Assistenza clienti Unieuro: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

In Italia esistono diverse catene di negozi di grandi dimensioni dedicate esclusivamente alla vendita di elettrodomestici ed elettronica di consumo: una delle più diffuse e importanti è Unieuro.

L’azienda nasce nel 1937 come piccolo negozio di vendita di apparecchi per la casa mentre oggi Unieuro S.p.A. è l’unico marchio italiano del settore della vendita di elettronica di consumo ed elettrodomestici quotato in Borsa. I punti vendita Unieuro sono distribuiti su tutto il territorio nazionale, isole comprese.

Fai parte anche tu dei tantissimi consumatori che scelgono i punti vendita Unieuro per acquistare gli elettrodomestici? Ti serve l’indirizzo del punto vendita più vicino a te oppure le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Unieuro? Hai trovato il risultato perfetto: continua la lettura dei prossimi paragrafi e potrai prendere nota di tutti i dati di contatto che stavi cercando.

Unieuro: assistenza telefonica

Iniziamo la lista delle informazioni per entrare in contatto con il centro di supporto clienti di Unieuro con il numero telefonico che ti permetterà di parlare con uno dei consulenti del call center.

Digita, da linea fissa o mobile, il seguente numero telefonico e ascolta il messaggio introduttivo della voce-guida che ti spiegherà quale tasto scegliere sul tastierino del tuo telefono per collegarti al reparto appropriato alla tua esigenza:

  • 02 97070680

Questo servizio di assistenza è attivo tutti i giorni della settimana nella fascia oraria che va dalle ore 09:00 alle ore 20:00. Agli operatori che rispondono potrai chiedere informazioni sui prodotti in vendita online, su un ordine che hai effettuato sul sito ufficiale e anche per segnalare un eventuale problema di tipo amministrativo o la mancata consegna di un pacco o di un prodotto ordinato.

Unieuro Repair Service: come funziona

In questo paragrafo vogliamo farti conoscere anche questo servizio che si chiama Unieuro Repair Service ed è dedicato all’assistenza clienti su prodotti che non sono più coperti dalla garanzia.

Se un articolo non funziona più o funziona male ma non puoi più usufruire della copertura, puoi comunque portarlo presso uno dei punti vendita Unieuro oppure chiedere il ritiro presso il tuo domicilio. Vediamo in dettaglio come funziona.

Se hai problemi con un grande elettrodomestico, come ad esempio TV, climatizzatore, chiama il seguente numero attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:00:

  • 02 45 43 58 24

Un tecnico Unieuro qualificato ti contatterà per fissare un appuntamento: pagherai 39 Euro per sopralluogo e diagnosi e sarai poi tu a decidere se accettare il preventivo per la riparazione del prodotto o no.

Se il prodotto non si può riparare, avrai diritto ad un buono del 10% per l’acquisto di un nuovo elettrodomestico che potrai spendere sul sito sul sito di Unieuro per l’acquisto di un prodotto della stessa categoria di quello non riparabile.

Per quanto riguarda invece i piccoli devices (smartphone, tablet, PC, piccoli elettrodomestici, videocamere, fotocamere) puoi portarli direttamente in in negozio Unieuro: si occuperanno poi loro della spedizione in un centro riparazioni qualificato e farti avere il preventivo della riparazione. Questo servizio costa 15 Euro.

Come per i grandi elettrodomestici puoi accettare o rifiutare il preventivo: se accetti potrai pagare direttamente in negozio.

Indirizzo email dell’assistenza Unieuro

Desideri scrivere una mail al centro di assistenza clienti di Unieuro ma non conosci la casella di posta elettronica alla quale inoltrare la tua richiesta di assistenza?

Prepara il tuo messaggio e mandalo a:

  • servizioclienti@unieuro.com

Nel campo Oggetto descrivi sinteticamente il motivo della tua richiesta di contatto. Se scrivi in relazione a un problema legato a un ordine che hai effettuato online, non dimenticare di inserire nel testo della mail anche il numero di ordine che troverai all’interno della mail di conferma che hai ricevuto all’atto dell’acquisto.

I consulenti del servizio di assistenza alla clientela ti risponderanno in tempi brevi sulla stessa mail che hai usato per contattarli.

Risposte alle domande frequenti

Accedi alla seguente pagina delle FAQ di Unieuro se vuoi scoprire le risposte alle domande frequenti sugli acquisti online, le stesse che i consumatori come te pongono spesso al centro di assistenza clienti di questa grande catena di negozi.

Cliccando sul seguente link, invece, puoi visitare la pagina delle FAQ generali di Unieuro.

Per accedere alle informazioni devi semplicemente selezionare l’area tematica che ti interessa e poi scoprire se esiste la domanda che vuoi porre al centro di assistenza. Se la trovi, cliccaci sopra per aprire la casella che contiene la risposta dettagliata.

Contatto Unieuro online

Sei un cliente abituale di Unieuro e ti piace anche acquistare online sul loro store ufficiale? Se ancora non l’hai fatto, crea la tua area personale inserendo la tua mail all’interno del seguente modulo di registrazione online. Oppure, accedi tramite Facebook o Apple.

Conferma la registrazione cliccando sul link di attivazione che riceverai via mail. Dalla tua area personale potrai gestire meglio i tuoi ordini, tenere sott’occhio il percorso dei pacchi con i tuoi ordini e chiedere assistenza personalizzata.

Assistenza aggiuntiva Unieuro: come funziona

Unieuro ti propone anche un servizio di assistenza esclusivo chiamato Assistenza Aggiuntiva. Si tratta di un programma a pagamento che ti permette di ottenere un servizio personalizzato sulle tue esigenze.

Puoi acquistare questa assistenza speciale sia nei negozi fisici che online: se il tuo acquisto ti dà dei problemi chiama il numero:

  • 02 45435824

Un addetto verrà poi a ritirare gratuitamente il prodotto in questione a casa tua.

Questo servizio ti assicura quindi la riparazione gratis del prodotto senza costi aggiuntivi da parte tua. In caso fosse impossibile da aggiustare il tuo prodotto sarà sostituito o ti verrà dato un buono di acquisto.

Trovi tutti i dettagli a questo link: Assistenza aggiuntiva.

Live con l’esperto Unieuro

Ti piacerebbe avere un consulente commerciale di Unieuro a tua disposizione e in grado di consigliarti sul tuo prossimo acquisto?

Ora hai a tua disposizione l’innovativo servizio Live con l’esperto che ti permette di chattare o parlare in video-chiamata con un consulente di Unieuro.

Dopo che avrai effettuato l’accesso alla pagina, clicca sul marchio che ti interessa, scegli il metodo di contatto tra chat e video-chiamata e attendi che uno degli esperti commerciali di Unieuro si colleghi con te per fornirti le informazioni e il supporto che ti servono.

Trova un punto vendita Unieuro

Desideri recarti presso uno dei punti vendita Unieuro ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te?

Accedi al localizzatore online di Unieuro, inserisci manualmente il nome della tua città, della tua regione o il codice di avviamento postale all’interno della casella che appare in alto e clicca sul pulsante di invio: riceverai in risposta gli indirizzi completi di numero telefonico e calcolo del percorso per giungere facilmente a destinazione.

Programma Unieuro Club

Hai sentito parlare del programma Unieuro Club ma ancora non ne fai parte? Si tratta di un Club esclusivo dedicato ai clienti affezionati, che ti regala agevolazioni, promozioni esclusive e altri vantaggi.

Il funzionamento è semplice: ti iscrivi al Club e ricevi la tessera. Ogni volta che acquisti presso un negozio Unieuro o sullo store online, accumuli punti che ti danno diritto a sconti esclusivi.

Accedi alla pagina informativa di Unieuro Club e attiva la tua adesione dalla tua area personale o in uno dei punti vendita.

Come effettuare un reso Unieuro

Hai acquistato online sul sito di Unieuro ma vuoi effettuare un reso? Tutti gli acquisti online danno diritto al reso all’interno del territorio della UE, a patto di essere in possesso di determinati requisiti che danno diritto al reso e al recesso dal contratto di acquisto.

Entro 14 giorni solari dalla ricezione del prodotto puoi attivare la procedura scaricando il modulo che trovi al seguente link Modulo di recesso e inviandolo insieme alla ricevuta di acquisto, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:

Unieuro S.p.A.
Palazzo Hercolani, Via Piero Maroncelli, n. 10
47121 – Forlì (FC).
Alla c.a. Ufficio Customer Care

O al seguente indirizzo email: servizioclienti@unieuro.com, oppure chiamando il call center al numero 02 970 706 80

Puoi anche procedere in autonomia accedendo alla tua area personale nella sezione Ordini: clicca su Restituisci selezionando Ho cambiato idea.

Per tutti i dettagli visita la pagina Reso e diritto di recesso.

Unieuro sui social network

Per concludere questa pagina ricca di informazioni per entrare in contatto con i servizi di assistenza clienti di Unieuro, non potevano mancare i link di accesso alle loro pagine ufficiali pubblicate sui maggiori social network.

Visitale per ottenere informazioni e aggiornamenti sulle novità in arrivo o per inviare una richiesta di informazioni generali: puoi farlo accedendo alla pagina ufficiale di Unieuro su Facebook o al profilo ufficiale su X/Twitter.

Se preferisci navigare su altre piattaforme social, puoi scoprire i contenuti multimediali pubblicati sulla pagina ufficiale di Unieuro su Instagram oppure sul loro canale video ufficiale su YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • Non vi è nessun operatore che risponda al telefono, neanche in smartworking. Ho inviato 3 mail, senza aver avuto nessuna risposta dal servizio clienti.
    Pessima gestione per gli acquisti online.

  • Ho acquistato un portatile on line. Dopo un paio di mesi la webcam da problemi. Apro un ticket di assistenza perché, causa covid, dicono di non essere contattabili in altro modo. A 10 giorni di distanza nessuna risposta. Mi aggiungo all'elenco di persone che si guarderanno bene dal fare altri acquisti futuri anche a fronte di risparmi.
    Peccato perché il prezzo sarebbe spesso molto conveniente ma il gioco non vale la candela.

    Assistenza clienti: molto negativo

  • Acquistato online 5 articoli l'11 maggio, arrivati il 18 maggio, il 21 maggio compilo form dal sito per il reso di un prodotto, il 26 maggio mi rispondono che volevano delle foto dell'articolo da rendere, invio il tutto via mail come da loro richiesta, a tutt'oggi non ho ricevuto nulla da parte loro, non rispondono in nessun modo. Mi sono recato presso il negozio di Bari, ma siccome c'è finanziamento in corso, loro non possono procedere. Il finanziamento partirà il 15 settembre, spero tanto di non piangermi €129,00.
    Il COVID sembra la causa della loro sparizione, sono da denuncia, impossibile che non lavori più nessuno per assistenza clienti. Le mail per le varie offerte, arrivano regolarmente. E' scandaloso, sono scandalosi!!!
    Mai più acquisti on line da Unieuro.

  • Ordinato una lavastoviglie il 27 maggio 2020. non ho più sentito nessuno. impossibile contattarli, ne mail, ne chat, ne telefono che dice tutt'ora per problemi covid. Bella scusa per truffare i clienti!! Non comprate più nulla da questa azienda poco seria!!!!

  • Roba da matti un ordine effettuato a maggio ad oggi 9 giugno neanche un cenno!!!
    Email mandate con nessuna risposta!!!!!
    Un centralino inattivo da anni!!!!!
    ,NON COMPRATE DA UNIEURO ON LINE PESSIMO. ASSISTENZA ZERO!!!!
    PORTE CHIUSE NON SI SA DOVE UNO DEVE SBATTERE PER ESSERE ASCOLTATO!!!! DATEVI ALL IPPICA!!!!

  • Ho acquistato una lavatrice il 29 maggio in oggi 9 giugno ancora non e' pervenuta. Cosa pensare? Unieuro azienda seria o........? dicevano che avrebbero consegnato entro 72 ore lavorative.. ho 74 anni vivo da solo e anche malandato e devo lavarmi le cose a mano..dire che il tutto mi fa non un po' schifo ma molto. Spero solo che non tutte le aziende in Italia sono come Unieuro, altrimenti meglio emigrare. in seguito penso almeno che potra' funzionare la magistratura

  • Il servizio più scadente che abbia mai visto , ordinato un Tv il 22/04/2020 , dal tracking risulta in viaggio dal 24/04/2020 :-D .Oggi è il 09/06/2020 è ancora niente .......loro non rispondono alle mail , il servizio telefonico è morto con il covid , ho chiamato nei negozi e mi dicono che non ripspondono neanche a loro . Una cosa mai vista , vergognosi.

  • Ordinato lavatrice il 26 maggio il 29 è arrivata all'HUB locale scritto diverse mail a diversi indirizzi ma ad oggi 9 giugno nessuna notizia .... senza parole.

  • Ordinato a maggio smartwatch pubblicizzato sul negozio on line, su consiglio del personale di un punto vendita fisico, per averlo 'a casa in 5 gg al prezzo migliore'. Impossibile 'ordina e ritira in negozio'. Nessuna comunicazione per oltre una settimana. Poi mail con numero tracking di una spedizione che da 10 giorni non fa un passo in avanti. Chiuso il numero verde. Inesistente l'assistenza clienti on line, dietro al velo delle FAQ. Aggancia in faccia l'operatore di un negozio fisico Unieuro, appena sente 'acquistato sul vostro sito'. il cliente come incidente di percorso. Se è una campagna mirata per arrivare al fallimento, funziona benissimo

  • Ho acquistato un frigor 4 porte ed una lavatrice, ho pagato il servizio di allaccio, il trasportatore si è rifiutato di allacciare gli elettrodomestici,i quali mi sono stati lasciati praticamente come trasportati, hanno solo recuperato imballi esterni. Ho provato a contattare Unieuro telefonicamente, purtroppo senza alcun risultato, in quanto c'era servizio di risposta automatica, poi ho provato via mail (anche PEC), ma non ho ancora ricevuto risposta. Non è concepibile che si spendano più di mille euro per non avere alcun servizio ne ripari a disservizi o rimborsi per servizi pagati e mai effettuati. Signori, attenti a comprare da Unieuroin quanto potrebbe accadere anche a voi. NON SI TRATTANO COSI I CLIENTI CHE PAGANO IN ANTICIPO!!!!

  • Televisore ordinato il 26/5, risulta spedito lo stesso 26/5 e poi se ne perdono le tracce; centralino inesistente; i form di contatto rimandano al sito di tracking che non ha notizie oltre il 26/5. Dalla sede non prendono segnalazioni, dicono di aver pazienza!
    In una parola: Inaffidabili.

  • 11/05/200 Ordinato on-line telefono.
    oggi 04/06/2020 Uniero non ha ancora consegnato, non è raggiungibile telefonicamente e non risponde alle mail

    Pessimo servizio

  • Ordinato pagato e ritirato un robottino roomba il mio peggio acquisto del 11-5-20 a 249 € chiesto il reso dal 13-5-20 e al servizio telefonico non risponde nessuno con la scusa del covid. Mentre alle innumerevoli email tramite sito e servizioclienti per il reso silenzio assoluto.
    Ho l'apparecchio li imballato per riconsegnarlo ma nulla di fatto.
    Attenzione con la scusa del covid sono spariti. Lunga vita ad Amazon

  • Ordinato lavastoviglie il 16 maggio spedito 19 maggio nel tracking risulta nella HUB locale,doveva essere consegnato entro il 25/05,purtroppo il servizioclienti 02......è bloccato, mandato due mail ovviamente nessuna risposta.
    Non mi resta che aprire una contestazione con PayPal.
    Non merita nemmeno una stella,non acquisterò più uno spillo da Unieuro

  • Ho effettuato un ordine e non mi è stata data una data di consegna. Oggi mi arriva la mail che il prodotto è partito da magazzino. Non si riesce a contattare nessuno per avere una data precisa di consegna (il numero del servizio clienti non è attivo, in sede non rispondono. E questo lo chiamano servizio?????