Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
In Italia esistono diverse catene di negozi di grandi dimensioni dedicate esclusivamente alla vendita di elettrodomestici ed elettronica di consumo: una delle più diffuse e importanti è Unieuro.
L’azienda nasce nel 1937 come piccolo negozio di vendita di apparecchi per la casa mentre oggi Unieuro S.p.A. è l’unico marchio italiano del settore della vendita di elettronica di consumo ed elettrodomestici quotato in Borsa. I punti vendita Unieuro sono distribuiti su tutto il territorio nazionale, isole comprese.
Fai parte anche tu dei tantissimi consumatori che scelgono i punti vendita Unieuro per acquistare gli elettrodomestici? Ti serve l’indirizzo del punto vendita più vicino a te oppure le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Unieuro? Hai trovato il risultato perfetto: continua la lettura dei prossimi paragrafi e potrai prendere nota di tutti i dati di contatto che stavi cercando.
Iniziamo la lista delle informazioni per entrare in contatto con il centro di supporto clienti di Unieuro con il numero telefonico che ti permetterà di parlare con uno dei consulenti del call center.
Digita, da linea fissa o mobile, il seguente numero telefonico e ascolta il messaggio introduttivo della voce-guida che ti spiegherà quale tasto scegliere sul tastierino del tuo telefono per collegarti al reparto appropriato alla tua esigenza:
Questo servizio di assistenza è attivo tutti i giorni della settimana nella fascia oraria che va dalle ore 09:00 alle ore 20:00. Agli operatori che rispondono potrai chiedere informazioni sui prodotti in vendita online, su un ordine che hai effettuato sul sito ufficiale e anche per segnalare un eventuale problema di tipo amministrativo o la mancata consegna di un pacco o di un prodotto ordinato.
In questo paragrafo vogliamo farti conoscere anche questo servizio che si chiama Unieuro Repair Service ed è dedicato all’assistenza clienti su prodotti che non sono più coperti dalla garanzia.
Se un articolo non funziona più o funziona male ma non puoi più usufruire della copertura, puoi comunque portarlo presso uno dei punti vendita Unieuro oppure chiedere il ritiro presso il tuo domicilio. Vediamo in dettaglio come funziona.
Se hai problemi con un grande elettrodomestico, come ad esempio TV, climatizzatore, chiama il seguente numero attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:00:
Un tecnico Unieuro qualificato ti contatterà per fissare un appuntamento: pagherai 39 Euro per sopralluogo e diagnosi e sarai poi tu a decidere se accettare il preventivo per la riparazione del prodotto o no.
Se il prodotto non si può riparare, avrai diritto ad un buono del 10% per l’acquisto di un nuovo elettrodomestico che potrai spendere sul sito sul sito di Unieuro per l’acquisto di un prodotto della stessa categoria di quello non riparabile.
Per quanto riguarda invece i piccoli devices (smartphone, tablet, PC, piccoli elettrodomestici, videocamere, fotocamere) puoi portarli direttamente in in negozio Unieuro: si occuperanno poi loro della spedizione in un centro riparazioni qualificato e farti avere il preventivo della riparazione. Questo servizio costa 15 Euro.
Come per i grandi elettrodomestici puoi accettare o rifiutare il preventivo: se accetti potrai pagare direttamente in negozio.
Desideri scrivere una mail al centro di assistenza clienti di Unieuro ma non conosci la casella di posta elettronica alla quale inoltrare la tua richiesta di assistenza?
Prepara il tuo messaggio e mandalo a:
Nel campo Oggetto descrivi sinteticamente il motivo della tua richiesta di contatto. Se scrivi in relazione a un problema legato a un ordine che hai effettuato online, non dimenticare di inserire nel testo della mail anche il numero di ordine che troverai all’interno della mail di conferma che hai ricevuto all’atto dell’acquisto.
I consulenti del servizio di assistenza alla clientela ti risponderanno in tempi brevi sulla stessa mail che hai usato per contattarli.
Accedi alla seguente pagina delle FAQ di Unieuro se vuoi scoprire le risposte alle domande frequenti sugli acquisti online, le stesse che i consumatori come te pongono spesso al centro di assistenza clienti di questa grande catena di negozi.
Cliccando sul seguente link, invece, puoi visitare la pagina delle FAQ generali di Unieuro.
Per accedere alle informazioni devi semplicemente selezionare l’area tematica che ti interessa e poi scoprire se esiste la domanda che vuoi porre al centro di assistenza. Se la trovi, cliccaci sopra per aprire la casella che contiene la risposta dettagliata.
Sei un cliente abituale di Unieuro e ti piace anche acquistare online sul loro store ufficiale? Se ancora non l’hai fatto, crea la tua area personale inserendo la tua mail all’interno del seguente modulo di registrazione online. Oppure, accedi tramite Facebook o Apple.
Conferma la registrazione cliccando sul link di attivazione che riceverai via mail. Dalla tua area personale potrai gestire meglio i tuoi ordini, tenere sott’occhio il percorso dei pacchi con i tuoi ordini e chiedere assistenza personalizzata.
Unieuro ti propone anche un servizio di assistenza esclusivo chiamato Assistenza Aggiuntiva. Si tratta di un programma a pagamento che ti permette di ottenere un servizio personalizzato sulle tue esigenze.
Puoi acquistare questa assistenza speciale sia nei negozi fisici che online: se il tuo acquisto ti dà dei problemi chiama il numero:
Un addetto verrà poi a ritirare gratuitamente il prodotto in questione a casa tua.
Questo servizio ti assicura quindi la riparazione gratis del prodotto senza costi aggiuntivi da parte tua. In caso fosse impossibile da aggiustare il tuo prodotto sarà sostituito o ti verrà dato un buono di acquisto.
Trovi tutti i dettagli a questo link: Assistenza aggiuntiva.
Ti piacerebbe avere un consulente commerciale di Unieuro a tua disposizione e in grado di consigliarti sul tuo prossimo acquisto?
Ora hai a tua disposizione l’innovativo servizio Live con l’esperto che ti permette di chattare o parlare in video-chiamata con un consulente di Unieuro.
Dopo che avrai effettuato l’accesso alla pagina, clicca sul marchio che ti interessa, scegli il metodo di contatto tra chat e video-chiamata e attendi che uno degli esperti commerciali di Unieuro si colleghi con te per fornirti le informazioni e il supporto che ti servono.
Desideri recarti presso uno dei punti vendita Unieuro ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te?
Accedi al localizzatore online di Unieuro, inserisci manualmente il nome della tua città, della tua regione o il codice di avviamento postale all’interno della casella che appare in alto e clicca sul pulsante di invio: riceverai in risposta gli indirizzi completi di numero telefonico e calcolo del percorso per giungere facilmente a destinazione.
Hai sentito parlare del programma Unieuro Club ma ancora non ne fai parte? Si tratta di un Club esclusivo dedicato ai clienti affezionati, che ti regala agevolazioni, promozioni esclusive e altri vantaggi.
Il funzionamento è semplice: ti iscrivi al Club e ricevi la tessera. Ogni volta che acquisti presso un negozio Unieuro o sullo store online, accumuli punti che ti danno diritto a sconti esclusivi.
Accedi alla pagina informativa di Unieuro Club e attiva la tua adesione dalla tua area personale o in uno dei punti vendita.
Hai acquistato online sul sito di Unieuro ma vuoi effettuare un reso? Tutti gli acquisti online danno diritto al reso all’interno del territorio della UE, a patto di essere in possesso di determinati requisiti che danno diritto al reso e al recesso dal contratto di acquisto.
Entro 14 giorni solari dalla ricezione del prodotto puoi attivare la procedura scaricando il modulo che trovi al seguente link Modulo di recesso e inviandolo insieme alla ricevuta di acquisto, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:
Unieuro S.p.A.
Palazzo Hercolani, Via Piero Maroncelli, n. 10
47121 – Forlì (FC).
Alla c.a. Ufficio Customer Care
O al seguente indirizzo email: servizioclienti@unieuro.com, oppure chiamando il call center al numero 02 970 706 80
Puoi anche procedere in autonomia accedendo alla tua area personale nella sezione Ordini: clicca su Restituisci selezionando Ho cambiato idea.
Per tutti i dettagli visita la pagina Reso e diritto di recesso.
Per concludere questa pagina ricca di informazioni per entrare in contatto con i servizi di assistenza clienti di Unieuro, non potevano mancare i link di accesso alle loro pagine ufficiali pubblicate sui maggiori social network.
Visitale per ottenere informazioni e aggiornamenti sulle novità in arrivo o per inviare una richiesta di informazioni generali: puoi farlo accedendo alla pagina ufficiale di Unieuro su Facebook o al profilo ufficiale su X/Twitter.
Se preferisci navigare su altre piattaforme social, puoi scoprire i contenuti multimediali pubblicati sulla pagina ufficiale di Unieuro su Instagram oppure sul loro canale video ufficiale su YouTube.
Opinioni degli utenti:
ho effettuato e pagato un'ordine on line con ritiro in negozio e dopo 12 giorni non sono riuscito a contattare nessuno dopo innumerevoli tentati
dopo aver comprato parecchio da Unieuro penso di non utilizzare più questo negozio
non riesco a togliere tutte le stelline
Servizio pessimo , impossibile contattare qualcuno per capire che fine a fatto l'ordine dopo un mese ancora niente , mai più.messo una stella perché non è possibile mettere meno altrimenti ...... Uno schifo.
Ordinato una lavastoviglie il 10/05/2020 non ho ancora ricevuto nulla e non riesco in nessun modo contattare Unieuro pessimo servizio in tutto.xxxxxxxxccxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Acquistato condizionatore in data 14/05/20, pagato immediatamente con PayPal (per fortuna) ad oggi mi dice solo spedito. noente tracking... niente servizio clienti al telefono (sospeso per COVID quando TUTTA La Nazione è ripartita!), niente risposta alle numerose mail... Incompetenti falliti ed incapaci... cambiassero mestiere...
Fatto ordine il 25/05/2020. Importo addebitato immediatamente mentre a 3 giorni di distanza l'ordine risulta in elaborazione e non si riesce neanche a sapere quando verrà consegnato. Adesso capisco i giudizi negativi. Li avrei dovuti guardare prima!!!
Ultima volta con UNIEURO per sempre AMAZON!!!
Esperienza spaventosa, indecente, allucinante. Ricevuto prodotto difettoso, utilizzato form sul sito ufficiale per segnalare il caso appena il giorno dopo la consegna. Un solo inefficace contatto via email con l'assistenza, poi assenza totale. Ho dichiarato la mia disponibilità al reso/cambio merce o in ultima rimborso. Niente. Inascoltato. Ho dovuto aprire reclamo presso PayPal. Ad oggi, vicenda ancora senza soluzione dall'8 aprile 2020.
Il giorno 08/05/2020 ordinato online Apple Airpods MAI arrivate all’indirizzo di consegna perché il corriere incaricato (Bartolini) mi dice telefonicamente che il mittente non gli ha comunicato il numero civico della via e non possono consegnare..comunico via email al servizio clienti Unieuro il problema...MAI AVUTO RISPOSTA al telefono non rispondono perché Coronavirus in corso MAH.......seguo la traccia sul sito Bartolini...conclusione...pacco rispedito al mittente come reso...UNO SCHIFO
Servizio pessimo mai più acquisti all’uno euro il servizio clienti non esiste in negozio nn sanno niente azienda poco seria ho fatto acquisto online non c’è tracciabilita del pacco che risulta spedito ma non so nient’altro Non me lo sarei mai aspettato ah mio figlio ha acquistato un tv da più di Un mese ancora niente faro’ una pessima pubblicità non si può lavorare in questo modo
PESSIMI...ASSISTENZA 0 !!!!
Acquisto (batteria pentole tognana) arrivato il giorno 08/05 nei tempi previsti ma la padella da 28 è risultata danneggiata. Il giorno 08/05 stesso ho chiesto il reso. Ad oggi e dopo altre tre richieste di assistenza in data 11-18-24/05 ancora niente da fare. Vorrei anche andare in un centro unieuro ma purtroppo senza RMA non posso fare niente. Il numero risulta ancora non attivo a causa COVID (da sottolineare che è un lavoro che si può fare benissimo in smart working e che ormai siamo quasi alla fase 30).
Esperienza stranamente MOLTO NEGATIVA (le altre volte mi sono sempre trovato bene con UNIEURO). Ho comprato un forno microonde online il 05 Maggio e mi è arrivato il 07 (molto bene), purtroppo il forno è danneggiato con la lamiera esterna imbarcata. Ho provato a contattare il servizio clienti telefonicamente ma non è attivo causa emergenza sanitaria, allora ho compilato il modulo online e in seguito a richiesta via mail, sucessivamente ho invianto le foto. Dopo una settimana ho mandato un sollecito, ma a valle di tutto questo tempo: NULLA, no ho avuto nessuna notizia. Ancora oggi call center disattivo causa coronavirus e nessun feekback via mail! Il forno è ancora a casa mia imballato in attesa di corriere!
PESSIMO!!!!
Prodotto arrivato dopo un mese e Danneggiato ...
Servizio clienti Inesistente .... Disattivato ... dopo tre settimane dal primo reclamo ancora nessuna risposta ...
i soldi se li sono presi subito però ....Procederò per vie legali .
Ho acquistato online una TV ...pagato con paypal...ordine andato a buon fine, messagio del tpo "Ordine concluso grazie per aver acquistato .." o qualcosa del genere e un numero d'ordine per tener traccia dell'ordine sul sito Unieuro nell'area personale.
Dopo qualche settimana, incuriosito, accedo al sito e nella mia area personale non esistono ordini effettuati. Inserisco il numero d'ordine per controllare e dice che l'ordine è inesistente.
Provare a contattare qualcuno è impossibile sia dal sito sia telefonicamente.
Aspetto un alltro pò...poi li querelo per furto.
Pessima esperienza. Ho comprato una lavastoviglie online il 24 Aprile che mi è arrivata il 4 Maggio, con evidenti segni di danneggiamento e lo sportello che restava bloccato. Ho provato a contattare il servizio clienti telefonicamente ma non è attivo, causa emergenza sanitaria, ho compilato il modulo online inviando le foto, ma sono passati 20 giorni e non ho avuto nessuna notizia. Nel frattempo ho la lavastoviglie danneggiata imballata. Se si potessero eliminare le stelle il mio voto sarebbe 0. Vergogna!!
Servizio pessimo, ordine effettuato il giorno 12/05, non ho informazioni poichè tale ordine risulta "in Attesa Conferma", contattato tramite mail 2 gg fa dicendomi che sarei stato richiamato per risolvere la pratica via mail o telefonicamente, ad oggi il nulla più totale.
Non comprate online in quanto le tempistiche vengono disattese e con la pandemia in atto non sono raggiungibili.
Ciao ho ordinato sul sito Unieuro condizionatore da Beko arrivato al destinatario solo l'unità interna (splitter) l'unità esterna non è arrivata non sono stati consegnati insieme ho chiamato il corriere e mi ha detto che non ha altre consegne per me sto aspettando una risposta., nessuno risponde al numero del servizio telefonico! e morto
Non comprate piu da Unieuro squadra di ladri.....