Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
In Italia esistono diverse catene di negozi di grandi dimensioni dedicate esclusivamente alla vendita di elettrodomestici ed elettronica di consumo: una delle più diffuse e importanti è Unieuro.
L’azienda nasce nel 1937 come piccolo negozio di vendita di apparecchi per la casa mentre oggi Unieuro S.p.A. è l’unico marchio italiano del settore della vendita di elettronica di consumo ed elettrodomestici quotato in Borsa. I punti vendita Unieuro sono distribuiti su tutto il territorio nazionale, isole comprese.
Fai parte anche tu dei tantissimi consumatori che scelgono i punti vendita Unieuro per acquistare gli elettrodomestici? Ti serve l’indirizzo del punto vendita più vicino a te oppure le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Unieuro? Hai trovato il risultato perfetto: continua la lettura dei prossimi paragrafi e potrai prendere nota di tutti i dati di contatto che stavi cercando.
Iniziamo la lista delle informazioni per entrare in contatto con il centro di supporto clienti di Unieuro con il numero telefonico che ti permetterà di parlare con uno dei consulenti del call center.
Digita, da linea fissa o mobile, il seguente numero telefonico e ascolta il messaggio introduttivo della voce-guida che ti spiegherà quale tasto scegliere sul tastierino del tuo telefono per collegarti al reparto appropriato alla tua esigenza:
Questo servizio di assistenza è attivo tutti i giorni della settimana nella fascia oraria che va dalle ore 09:00 alle ore 20:00. Agli operatori che rispondono potrai chiedere informazioni sui prodotti in vendita online, su un ordine che hai effettuato sul sito ufficiale e anche per segnalare un eventuale problema di tipo amministrativo o la mancata consegna di un pacco o di un prodotto ordinato.
In questo paragrafo vogliamo farti conoscere anche questo servizio che si chiama Unieuro Repair Service ed è dedicato all’assistenza clienti su prodotti che non sono più coperti dalla garanzia.
Se un articolo non funziona più o funziona male ma non puoi più usufruire della copertura, puoi comunque portarlo presso uno dei punti vendita Unieuro oppure chiedere il ritiro presso il tuo domicilio. Vediamo in dettaglio come funziona.
Se hai problemi con un grande elettrodomestico, come ad esempio TV, climatizzatore, chiama il seguente numero attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:00:
Un tecnico Unieuro qualificato ti contatterà per fissare un appuntamento: pagherai 39 Euro per sopralluogo e diagnosi e sarai poi tu a decidere se accettare il preventivo per la riparazione del prodotto o no.
Se il prodotto non si può riparare, avrai diritto ad un buono del 10% per l’acquisto di un nuovo elettrodomestico che potrai spendere sul sito sul sito di Unieuro per l’acquisto di un prodotto della stessa categoria di quello non riparabile.
Per quanto riguarda invece i piccoli devices (smartphone, tablet, PC, piccoli elettrodomestici, videocamere, fotocamere) puoi portarli direttamente in in negozio Unieuro: si occuperanno poi loro della spedizione in un centro riparazioni qualificato e farti avere il preventivo della riparazione. Questo servizio costa 15 Euro.
Come per i grandi elettrodomestici puoi accettare o rifiutare il preventivo: se accetti potrai pagare direttamente in negozio.
Desideri scrivere una mail al centro di assistenza clienti di Unieuro ma non conosci la casella di posta elettronica alla quale inoltrare la tua richiesta di assistenza?
Prepara il tuo messaggio e mandalo a:
Nel campo Oggetto descrivi sinteticamente il motivo della tua richiesta di contatto. Se scrivi in relazione a un problema legato a un ordine che hai effettuato online, non dimenticare di inserire nel testo della mail anche il numero di ordine che troverai all’interno della mail di conferma che hai ricevuto all’atto dell’acquisto.
I consulenti del servizio di assistenza alla clientela ti risponderanno in tempi brevi sulla stessa mail che hai usato per contattarli.
Accedi alla seguente pagina delle FAQ di Unieuro se vuoi scoprire le risposte alle domande frequenti sugli acquisti online, le stesse che i consumatori come te pongono spesso al centro di assistenza clienti di questa grande catena di negozi.
Cliccando sul seguente link, invece, puoi visitare la pagina delle FAQ generali di Unieuro.
Per accedere alle informazioni devi semplicemente selezionare l’area tematica che ti interessa e poi scoprire se esiste la domanda che vuoi porre al centro di assistenza. Se la trovi, cliccaci sopra per aprire la casella che contiene la risposta dettagliata.
Sei un cliente abituale di Unieuro e ti piace anche acquistare online sul loro store ufficiale? Se ancora non l’hai fatto, crea la tua area personale inserendo la tua mail all’interno del seguente modulo di registrazione online. Oppure, accedi tramite Facebook o Apple.
Conferma la registrazione cliccando sul link di attivazione che riceverai via mail. Dalla tua area personale potrai gestire meglio i tuoi ordini, tenere sott’occhio il percorso dei pacchi con i tuoi ordini e chiedere assistenza personalizzata.
Unieuro ti propone anche un servizio di assistenza esclusivo chiamato Assistenza Aggiuntiva. Si tratta di un programma a pagamento che ti permette di ottenere un servizio personalizzato sulle tue esigenze.
Puoi acquistare questa assistenza speciale sia nei negozi fisici che online: se il tuo acquisto ti dà dei problemi chiama il numero:
Un addetto verrà poi a ritirare gratuitamente il prodotto in questione a casa tua.
Questo servizio ti assicura quindi la riparazione gratis del prodotto senza costi aggiuntivi da parte tua. In caso fosse impossibile da aggiustare il tuo prodotto sarà sostituito o ti verrà dato un buono di acquisto.
Trovi tutti i dettagli a questo link: Assistenza aggiuntiva.
Ti piacerebbe avere un consulente commerciale di Unieuro a tua disposizione e in grado di consigliarti sul tuo prossimo acquisto?
Ora hai a tua disposizione l’innovativo servizio Live con l’esperto che ti permette di chattare o parlare in video-chiamata con un consulente di Unieuro.
Dopo che avrai effettuato l’accesso alla pagina, clicca sul marchio che ti interessa, scegli il metodo di contatto tra chat e video-chiamata e attendi che uno degli esperti commerciali di Unieuro si colleghi con te per fornirti le informazioni e il supporto che ti servono.
Desideri recarti presso uno dei punti vendita Unieuro ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te?
Accedi al localizzatore online di Unieuro, inserisci manualmente il nome della tua città, della tua regione o il codice di avviamento postale all’interno della casella che appare in alto e clicca sul pulsante di invio: riceverai in risposta gli indirizzi completi di numero telefonico e calcolo del percorso per giungere facilmente a destinazione.
Hai sentito parlare del programma Unieuro Club ma ancora non ne fai parte? Si tratta di un Club esclusivo dedicato ai clienti affezionati, che ti regala agevolazioni, promozioni esclusive e altri vantaggi.
Il funzionamento è semplice: ti iscrivi al Club e ricevi la tessera. Ogni volta che acquisti presso un negozio Unieuro o sullo store online, accumuli punti che ti danno diritto a sconti esclusivi.
Accedi alla pagina informativa di Unieuro Club e attiva la tua adesione dalla tua area personale o in uno dei punti vendita.
Hai acquistato online sul sito di Unieuro ma vuoi effettuare un reso? Tutti gli acquisti online danno diritto al reso all’interno del territorio della UE, a patto di essere in possesso di determinati requisiti che danno diritto al reso e al recesso dal contratto di acquisto.
Entro 14 giorni solari dalla ricezione del prodotto puoi attivare la procedura scaricando il modulo che trovi al seguente link Modulo di recesso e inviandolo insieme alla ricevuta di acquisto, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:
Unieuro S.p.A.
Palazzo Hercolani, Via Piero Maroncelli, n. 10
47121 – Forlì (FC).
Alla c.a. Ufficio Customer Care
O al seguente indirizzo email: servizioclienti@unieuro.com, oppure chiamando il call center al numero 02 970 706 80
Puoi anche procedere in autonomia accedendo alla tua area personale nella sezione Ordini: clicca su Restituisci selezionando Ho cambiato idea.
Per tutti i dettagli visita la pagina Reso e diritto di recesso.
Per concludere questa pagina ricca di informazioni per entrare in contatto con i servizi di assistenza clienti di Unieuro, non potevano mancare i link di accesso alle loro pagine ufficiali pubblicate sui maggiori social network.
Visitale per ottenere informazioni e aggiornamenti sulle novità in arrivo o per inviare una richiesta di informazioni generali: puoi farlo accedendo alla pagina ufficiale di Unieuro su Facebook o al profilo ufficiale su X/Twitter.
Se preferisci navigare su altre piattaforme social, puoi scoprire i contenuti multimediali pubblicati sulla pagina ufficiale di Unieuro su Instagram oppure sul loro canale video ufficiale su YouTube.
Opinioni degli utenti:
sono davvero deluso della unieuro anche io ho ordinato una ram per computer della somma di 43 euro pagando anticipatamente vedendo su i miei ordini stava scritto ordine partito è ancora non mi e arrivato nulla provato a chiamarli più volte al telefono non rispondono dopo aver visto questa situazione chiamando la bartolini dal luogo dove partiva la merce e mi anno risposto che ancora a loro non era arrivata nessuna richiesta di prelevare il pacco comunque mai più ordinare da loro sono una truffa e niente altro proverò per via legale adesso e una questione di principio e rispetto
il servizio clienti e' assolutamente NON CONTATTABILE ....solo musichette varie e poi la linea cade. Ci ho provato per un giorno intero senza nessun risultato. Volevo comprare uno smartphone ma ho dovuto rinunciare e mi ritengo fortunato perche' le grane sarebbero state infinite con un servizio clienti che non esiste. mi meraviglio che sistemi simili dove circolano soldi senza che si possa contattare con sicurezza un servizio di assistenza possano funzionare in un paese civile. Per quanto mi riguarda da Unieuro solo per vere occasioni ma in negozio e con i soldi in mano l'on line non esiste
Faccio seguito al mio commento del tutto negativo di ca. un mese fa per modificare in positivo - pur nelle sole voci cortesia ed efficacia - la valutazione a suo tempo espressa, in quanto, sebbene dopo un tempo infinito (da ottobre 2019), i punti mi sono stati infine accreditati.
Ho effettuato un ordine online il 9 dicembre 2019, il 19 dicembre hanno prelevato il dovuto dalla mia carta di credito, ad oggi (19 febbraio) non ho ancora ricevuto la merce.
Nel frattempo ho contattato "l'assistenza clienti" (considerarlo un servizio assistenza clienti è impossibile) più volte ed in ogni modo messo a disposizione (telefono, email e chat), la risposta è sempre la stessa :"Ci dispiace per il ritardo, solleciteremo la consegna. Riceverà presto notizie in merito".
Mai nessuno mi ha contattato per fornirmi spiegazioni ne per darmi informazioni di qualsiasi genere.
Esperienza molto negativa, sconsiglio l'acquisto su questo portale.
in due giorni non sono riuscito a contattare il servizio assistenza per un ordine effettuato online.
Luca Fioravanti
Un sito online inesistente. Ordinato un televisore un mese fa, pagato e non consegnato. Il numero verde non risponde. È una truffa vera e propria. Vi invito a denunciare il sito alla Polizia postale.
Ho commesso anche io l'errore di acquistare da Unieuro online. Che fregatura! I soldi li han presi in un attimo, ma del prodotto acquistato non vi è traccia da settimane e settimane.... Pessimo il call center, pessimo il tracking, pessima l'assistenza ai clienti. E' solo uno specchietto per le allodole......si finisce impallinati!!
Ho prenotato per ben 2 volte il google home mini con ritiro presso il punto vendita ma l’ordine dopo qualche giorno mi viene annullato. Chiamo il sevizio clienti e mi dicono di chiedere spiegazioni al negozio perché loro non possono far nulla. Ma non sono sempre Unieuro.... Essendo l’unico negozio nel raggio di 100 km , secondo me ci marcia. Allora mando un amico nel negozio e gli dicono che è disponibile. NON MI SPIEGO PERCHÉ ANNULLA L’0RDINE... PESSIMO
Ordinato un telefono online, dopo 14 giorni del mio ordine ancora nessuna notizia e così inizio a chiamarli e contattarli per almeno sapere che fine avesse fatto il ordine, tra informazioni vage e gente che mi riattacca il telefono in faccia decido di chiudere la pratica e di chiedere la restituzione dei soldi. Confermo tramite email che non voglio più il prodotto mi scrivono che l'ordine è stato spedito e non possono farci niente. Arrabbiato mi dico pazienza, dopo 4 giorni mi arriva l'email che l'ordine è appena stato spedito. Arrabbiato più che mai continuo a tartassarli per telefono e messaggi. Fortunatamente dopo diverse chiamate mi risponde una ragazza che mi capisce la situazione e avvia una pratica annullare definitivamente per riavere i miei soldi.
E' dal 7 ottobre 2019 che cerco di poter ottenere il passaggio dalla tessera vecchia (che non funzionava) alla nuova di 826 punti guadagnati con l'acquisto di prodotti presso il punto vendita Unieuro del centro commerciale Centrum di Bolzano. Il punto vendita di Bolzano (personale cortese) ha scritto già 2 volte ed il sottoscritto ha inviato le pezze d'appoggio (scontrini, ricevute Bancomat) e sollecitato INUTILMENTE evasione con sue dd. 21.12.2019 e 04.01.2020.
Non fate affidamento su queste campagne premio e sull'assistenza perché se qualcosa va storto non vi rispondono (e quando lo fanno sono in ritardo di mesi) … tanto ormai gli acquisti ed i relativi pagamenti li avete già fatti ed a quel punto chi se ne fr...a del cliente.
VERGOGNA!!!! Io ho perso € 18 di sconto per i punti guadagnati ma loro hanno perso un cliente perché preferisco spendere di più da un'altra parte che avere a che fare - qualora necessario - con il loro servizio (non)assistenza clienti.
Ho comprato un iPad sabato sera 04/01 e oggi 09/01 dopo ovviamente 3 giorni lavorativi perché c’era anche l’epifania lunedì, posso dire che il pacco è già arrivato.
Quando ho visto le recensioni mi sono spaventato tantissimo infatti ho chiamato per chiedere se si potesse rimborsare il pacco e invece è già arrivato, sono veramente incredulo dopo che tutte le recensioni mi hanno spaventato tantissimo, ora sto provando l’iPad è va tutto ok nessun danno.
ordine effettuato il 15/12 con consegna garantita per il 24/12 ad oggi 04/01 ancora nulla. alla chat non rispondono dopo oltre 1,45min di attesa mi rimanda alla pagina principale, per non parlare delle mail alle quali non rispondono mai e al telefono dopo 8 minuti di attesa chiudono la linea. morale non sono riuscito a contattarli in nessuno dei tre modi presenti! VERGOGNA! ALLA FACCIA!
Personale poco qualificato nella sede di Varese, reparto grandi elettrodomestici. Acquisto un frigorifero in esposizione, ritiro al freddo e completamente al buio sul retro del magazzino. Suono il campanello piu' volte ed il personale scocciato mi mette il frigorifero sul furgone, senza nessuna protezione di imballo, neppure un po' di nastro adesivo sugli sportelli in modo che non si aprissero durante il viaggio. Il frigorifero arriva a destinazione con ammaccature e graffi . Cerco in tutta la valle d'aosta, Unieuro compreso di Aosta, il phon della Dyson senza trovarlo. L'unico disponibile a Varese dove mi viene detto che è stato prenotato on line sino alle ore 20.Lo prenoto fisicamente per il giorno successivo. La mattina dopo mi viene detto che il fono deve rimanere a disposizione ancora 15 giorni! dell'ipotetico acquirente online . NON ESISTE CORRETTEZZA NEI CONFRONTI DEI CLIENTI. Acquisto 10 televisioni per un locale pubblico ,di cui una per oltre 3.300 euro senza essere avvertita del cambio di frequenze imminente. Erano in offerta e non pronte per il nuovo sistema del DGT. Mi fanno fare anche la garanzia aggiugntiva. Unieuro ? Non commento, potrei essere molto pesante con le parole.
Ho effettuato un ordine il 28/11 e ad oggi non ho ancora nessuna notizia! L’assistenza non risponde ne telefonicamente, ne via chat ne via mail.
Decido di recarmi direttamente nel negozio più vicino e se ne lavano le mani, ovviamente hanno fatto in fretta a prendersi i soldi oltre un mese fa!
Servizio pessimo, non consiglio a nessuno di acquistare online, nonostante i prezzi fossero allettanti, sono davvero scandalosi
Confermo tutte le recensioni negative. Sono oltre due settimane che il mio ordine è in giro per l’Italia e spero vivamente che quando arriverà (se arriverà) sia integro e non dover avviare le pratiche di reso. I miei soldi però sono stati velocissimi a prenderseli. Servizio di tracking che dice una cosa poi nel pomeriggio regredisce. Linea telefonica che dopo 8 minuti cade. Ho capito chi fa la guerra ad Amazon (tutto un altro livello). Mai più mi avventurerò con Unieuro nonostante ci fosse un prezzo allettante. Questa recensione servirà a poco, ma almeno permette di scaricare l’incavolatura.