Assistenza clienti Unieuro: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

In Italia esistono diverse catene di negozi di grandi dimensioni dedicate esclusivamente alla vendita di elettrodomestici ed elettronica di consumo: una delle più diffuse e importanti è Unieuro.

L’azienda nasce nel 1937 come piccolo negozio di vendita di apparecchi per la casa mentre oggi Unieuro S.p.A. è l’unico marchio italiano del settore della vendita di elettronica di consumo ed elettrodomestici quotato in Borsa. I punti vendita Unieuro sono distribuiti su tutto il territorio nazionale, isole comprese.

Fai parte anche tu dei tantissimi consumatori che scelgono i punti vendita Unieuro per acquistare gli elettrodomestici? Ti serve l’indirizzo del punto vendita più vicino a te oppure le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Unieuro? Hai trovato il risultato perfetto: continua la lettura dei prossimi paragrafi e potrai prendere nota di tutti i dati di contatto che stavi cercando.

Unieuro: assistenza telefonica

Iniziamo la lista delle informazioni per entrare in contatto con il centro di supporto clienti di Unieuro con il numero telefonico che ti permetterà di parlare con uno dei consulenti del call center.

Digita, da linea fissa o mobile, il seguente numero telefonico e ascolta il messaggio introduttivo della voce-guida che ti spiegherà quale tasto scegliere sul tastierino del tuo telefono per collegarti al reparto appropriato alla tua esigenza:

  • 02 97070680

Questo servizio di assistenza è attivo tutti i giorni della settimana nella fascia oraria che va dalle ore 09:00 alle ore 20:00. Agli operatori che rispondono potrai chiedere informazioni sui prodotti in vendita online, su un ordine che hai effettuato sul sito ufficiale e anche per segnalare un eventuale problema di tipo amministrativo o la mancata consegna di un pacco o di un prodotto ordinato.

Unieuro Repair Service: come funziona

In questo paragrafo vogliamo farti conoscere anche questo servizio che si chiama Unieuro Repair Service ed è dedicato all’assistenza clienti su prodotti che non sono più coperti dalla garanzia.

Se un articolo non funziona più o funziona male ma non puoi più usufruire della copertura, puoi comunque portarlo presso uno dei punti vendita Unieuro oppure chiedere il ritiro presso il tuo domicilio. Vediamo in dettaglio come funziona.

Se hai problemi con un grande elettrodomestico, come ad esempio TV, climatizzatore, chiama il seguente numero attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:00:

  • 02 45 43 58 24

Un tecnico Unieuro qualificato ti contatterà per fissare un appuntamento: pagherai 39 Euro per sopralluogo e diagnosi e sarai poi tu a decidere se accettare il preventivo per la riparazione del prodotto o no.

Se il prodotto non si può riparare, avrai diritto ad un buono del 10% per l’acquisto di un nuovo elettrodomestico che potrai spendere sul sito sul sito di Unieuro per l’acquisto di un prodotto della stessa categoria di quello non riparabile.

Per quanto riguarda invece i piccoli devices (smartphone, tablet, PC, piccoli elettrodomestici, videocamere, fotocamere) puoi portarli direttamente in in negozio Unieuro: si occuperanno poi loro della spedizione in un centro riparazioni qualificato e farti avere il preventivo della riparazione. Questo servizio costa 15 Euro.

Come per i grandi elettrodomestici puoi accettare o rifiutare il preventivo: se accetti potrai pagare direttamente in negozio.

Indirizzo email dell’assistenza Unieuro

Desideri scrivere una mail al centro di assistenza clienti di Unieuro ma non conosci la casella di posta elettronica alla quale inoltrare la tua richiesta di assistenza?

Prepara il tuo messaggio e mandalo a:

  • servizioclienti@unieuro.com

Nel campo Oggetto descrivi sinteticamente il motivo della tua richiesta di contatto. Se scrivi in relazione a un problema legato a un ordine che hai effettuato online, non dimenticare di inserire nel testo della mail anche il numero di ordine che troverai all’interno della mail di conferma che hai ricevuto all’atto dell’acquisto.

I consulenti del servizio di assistenza alla clientela ti risponderanno in tempi brevi sulla stessa mail che hai usato per contattarli.

Risposte alle domande frequenti

Accedi alla seguente pagina delle FAQ di Unieuro se vuoi scoprire le risposte alle domande frequenti sugli acquisti online, le stesse che i consumatori come te pongono spesso al centro di assistenza clienti di questa grande catena di negozi.

Cliccando sul seguente link, invece, puoi visitare la pagina delle FAQ generali di Unieuro.

Per accedere alle informazioni devi semplicemente selezionare l’area tematica che ti interessa e poi scoprire se esiste la domanda che vuoi porre al centro di assistenza. Se la trovi, cliccaci sopra per aprire la casella che contiene la risposta dettagliata.

Contatto Unieuro online

Sei un cliente abituale di Unieuro e ti piace anche acquistare online sul loro store ufficiale? Se ancora non l’hai fatto, crea la tua area personale inserendo la tua mail all’interno del seguente modulo di registrazione online. Oppure, accedi tramite Facebook o Apple.

Conferma la registrazione cliccando sul link di attivazione che riceverai via mail. Dalla tua area personale potrai gestire meglio i tuoi ordini, tenere sott’occhio il percorso dei pacchi con i tuoi ordini e chiedere assistenza personalizzata.

Assistenza aggiuntiva Unieuro: come funziona

Unieuro ti propone anche un servizio di assistenza esclusivo chiamato Assistenza Aggiuntiva. Si tratta di un programma a pagamento che ti permette di ottenere un servizio personalizzato sulle tue esigenze.

Puoi acquistare questa assistenza speciale sia nei negozi fisici che online: se il tuo acquisto ti dà dei problemi chiama il numero:

  • 02 45435824

Un addetto verrà poi a ritirare gratuitamente il prodotto in questione a casa tua.

Questo servizio ti assicura quindi la riparazione gratis del prodotto senza costi aggiuntivi da parte tua. In caso fosse impossibile da aggiustare il tuo prodotto sarà sostituito o ti verrà dato un buono di acquisto.

Trovi tutti i dettagli a questo link: Assistenza aggiuntiva.

Live con l’esperto Unieuro

Ti piacerebbe avere un consulente commerciale di Unieuro a tua disposizione e in grado di consigliarti sul tuo prossimo acquisto?

Ora hai a tua disposizione l’innovativo servizio Live con l’esperto che ti permette di chattare o parlare in video-chiamata con un consulente di Unieuro.

Dopo che avrai effettuato l’accesso alla pagina, clicca sul marchio che ti interessa, scegli il metodo di contatto tra chat e video-chiamata e attendi che uno degli esperti commerciali di Unieuro si colleghi con te per fornirti le informazioni e il supporto che ti servono.

Trova un punto vendita Unieuro

Desideri recarti presso uno dei punti vendita Unieuro ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te?

Accedi al localizzatore online di Unieuro, inserisci manualmente il nome della tua città, della tua regione o il codice di avviamento postale all’interno della casella che appare in alto e clicca sul pulsante di invio: riceverai in risposta gli indirizzi completi di numero telefonico e calcolo del percorso per giungere facilmente a destinazione.

Programma Unieuro Club

Hai sentito parlare del programma Unieuro Club ma ancora non ne fai parte? Si tratta di un Club esclusivo dedicato ai clienti affezionati, che ti regala agevolazioni, promozioni esclusive e altri vantaggi.

Il funzionamento è semplice: ti iscrivi al Club e ricevi la tessera. Ogni volta che acquisti presso un negozio Unieuro o sullo store online, accumuli punti che ti danno diritto a sconti esclusivi.

Accedi alla pagina informativa di Unieuro Club e attiva la tua adesione dalla tua area personale o in uno dei punti vendita.

Come effettuare un reso Unieuro

Hai acquistato online sul sito di Unieuro ma vuoi effettuare un reso? Tutti gli acquisti online danno diritto al reso all’interno del territorio della UE, a patto di essere in possesso di determinati requisiti che danno diritto al reso e al recesso dal contratto di acquisto.

Entro 14 giorni solari dalla ricezione del prodotto puoi attivare la procedura scaricando il modulo che trovi al seguente link Modulo di recesso e inviandolo insieme alla ricevuta di acquisto, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:

Unieuro S.p.A.
Palazzo Hercolani, Via Piero Maroncelli, n. 10
47121 – Forlì (FC).
Alla c.a. Ufficio Customer Care

O al seguente indirizzo email: servizioclienti@unieuro.com, oppure chiamando il call center al numero 02 970 706 80

Puoi anche procedere in autonomia accedendo alla tua area personale nella sezione Ordini: clicca su Restituisci selezionando Ho cambiato idea.

Per tutti i dettagli visita la pagina Reso e diritto di recesso.

Unieuro sui social network

Per concludere questa pagina ricca di informazioni per entrare in contatto con i servizi di assistenza clienti di Unieuro, non potevano mancare i link di accesso alle loro pagine ufficiali pubblicate sui maggiori social network.

Visitale per ottenere informazioni e aggiornamenti sulle novità in arrivo o per inviare una richiesta di informazioni generali: puoi farlo accedendo alla pagina ufficiale di Unieuro su Facebook o al profilo ufficiale su X/Twitter.

Se preferisci navigare su altre piattaforme social, puoi scoprire i contenuti multimediali pubblicati sulla pagina ufficiale di Unieuro su Instagram oppure sul loro canale video ufficiale su YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • PESSIMI...INESISTENTI...ma che razza di servizio clienti parliamo??? Operatori in chat non presenti, numero a disposizione a cui non risponde nessuno!!

  • Semplicemente inesistente. Se si prova a chiamare la voce guida continua a rimandarti al menù principale e poi chiude la conversazione. PESSIMO!

  • Pessimo pessimo pessimo, impossibile parlare con un’operatore. Comprato 3 mesi fa iPhone X nuovo, sensore riconoscimento non funzionare dopo 15 giorni, un mese in riparazione, altri 15 giorni cassa audio non funziona, altri 25 giorni in riparazione e non ancora riconsegnato.

  • Servizio assistenza pessimo con operatori incompetenti , un esperienza terrificante.

    Non comprerò mai più presso Uniero, l'oggetto ricevuto non funziona ed ho perso solo soldi.

  • Servizio assistenza pessimo operatori incompetenti attesa più di 30 min... ho ordinato una friggitrice on line.. non riconosceva i buoni on line, ho scelto a questi punto ritiro al negozio, conferma dell’ordine arrivata dopo 5 giorni, operatore mi ha assicurato che per i buoni voleva la data d’acquisto d’ordine ma al negozio ritirando il prodotto con i buoni appena scaduti mi avevano detto che la data valida per i buoni era la data della conferma d’ordine e non la data d’acquisto... morale ho perso €100 di buoni... pessimi

  • Esperienza terrificante. L'addetto alla cassa sgarbato e maleducato. Tutto ciò presso la sede di Agrigento.

  • Ho acquistato online sul sito Unieuro la lavatrice Whirlpool TDLR 60214. E' stata consegnata dopo una settimana. Nel contratto c'era compresa l'installazione ed il trasporto.
    Due strani personaggi molto maleducati hanno cominciato ad accampare banali scuse per NON effettuare il collegamento. Dicevano che non si riusciva a chiudere l’acqua! Sollecitati sono finalmente scesi a prendere una chiave dal furgone e, in secondo, l’acqua era chiusa. Poi non riuscivano a far passare il tubo dell'acqua nel foro in cui passava quello della vecchia lavatrice. In modo, ripeto frettoloso e maleducato, ripetevano che ci voleva un idraulico!
    Sono intervenuto personalmente e, magicamente, esso è passato.
    Al fine ce l’hanno fatta! Se ne sono andati lasciando tutto il bagno sporco. Sulla lavatrice erano evidenti diverse ditate.
    Il servizio è scadente e al telefono non si riesce a parlare con nessuno perché la linea cade subito!!!!!

  • Macchina da caffè Gaggia Automatica da 244,00 euro in sconto del 30% con applicata l'estensione di garanzia.Nei primi mesi di utilizzo ha subito riscontrato un problema di qualità nell erogazione del caffè nonostante utilizzavo qualità di caffè eccellente.Viene portata in assistenza,riparata e andata a ritirare in loco. Pulizia con decalcificazione sempre eseguita da me oersonalmente ogni qual volta la macchina lo richiedeva. mi trovo all inizio del terzo anno, quando decorreva l inizio dell estensione di garanzia pagata di UNIEURO, mi si presenta un nuovo problema, la macchina va in blocco totale e non offre più nessun servizio( rottura macina caffè). La porto a UNIEURO di FORLI e viene spedito dopo che a mio carico ho dovuto contattare il centro assistenza per spiegare il problema. Acquisto una seconda macchina perché la suddetta stava via oltre un mese! Ritorna Gaggia, la vado a ritirare poco prima di natale e me la ritrovo senza il cavo che fa funzionare la macchina! Mi viene fornito un nuovo cavo ritirato da me personalmente presso un centro assistenza! A inizio gennaio si ripresenta lo stesso problema blocco totale della macchina dopo nemmeno 20 giorni dal ritiro. riporto la macchina a UNIEURO il 2 gennaio chiedendo colloquio con il responsabile di settore per richiesta buono di reso della suddetta! la macchina viene ugualmente spedita con la richiesta mia di emettere un buono di reso! dopo 30 giorni la macchina ritorna "RIPARATA"! Nonostante sia nata con svariati difetti elencati e vissuti da me non viene accolta la mia richiesta, e mi ritrovo a discutere ancora con il responsabile di settore in quanto abbastanza scocciato dal fatto di dover portarmi avanti e indietro un prodotto difettoso e non poco pesante con una notevole perdita di tempo ogni volta. Nonostante sia un buon cliente dal mio punto di vista (acquistato negli ultimi 3anni 2frigoriferi 1 soundbar 1Dyson 1condizi0natore 1asciugatrice 1Macbook un altra macchina da caffè ecc ecc) mi sento dire che i clienti sono tutti uguali e che lui non può' farci niente e che l'unica cosa che puo'fare e' rispedirla indietro senza garanzia che mi venga emesso nessun buono per via del fatto che deve essere riparata 3 volte per lo stesso motivo ( ma stiamo scherzando!!) .Rispediamo la Gaggia e passato un altro mese vengo ricontattato telefonicamente e reso al corrente che la macchina e' tornata indietro secondo loro funzionante e di provarla da parte del negoziante e nel caso avrebbe fatto un caffè schifoso rispedirla indietro per l'ennesima volta che mi sarebbe stato emesso il buono . E' passato un altro mese ad oggi 27 marzo , vengo contatto da Unieuro di FORLI dicendomi che la Gaggia e rientrata in sede e di andarla a ritirare . Trovo che tutto questo teatrino sia solo una presa per i fondelli e che il cliente come sempre non viene tutelato e rispettato .Mi dispiace solo per la commessa che mi ha sempre servito ed e' stata sempre disponibile e gentilissima . Sicuramente se devo consigliare UNIEURO non lo faro' mai, io non comprerò più da questa catena

  • Confermo tutte le lamentele!! Compro una lavatrice online il 27/2 e prima di farlo contatto l'assistenza per sapere le tempistiche di consegna, ovviamente mi riferiscono un massimo di 15 giorni. Mi fido e scelgo l'acquisto sul loro sito anzichè optare per Amazon (la mia amica ordina lo stesso mio giorno, sempre una lavatrice, e la riceve in 72H). Ad oggi e dopo varie chiamate, chat , post su facebook e twitter le risposte sono che la lavatrice arriva direttamente dai magazzini Indesit quindi i tempi si allungano.... 30 giorni massimo. Il tracciamento risulta che è stato spedito presso HUB locale, ma chissà .
    Organizzazione pessima, nel 2019 un ordine online che ci impiega 30 giorni è impensabile. Dalla Cina sarebbe arrivato prima!!!
    Mai più

  • Ho acquistato un prodotto tramite dei Voucher Dote Scuola a dicembre. hanno caricato 20%in più sul prezzo .Fatto richiesta di rimborso..ci vorrà circa un mese...ad oggi il 20 marzo ancora ad oggi non ho ricevuto rimborso e mi è stato detto ci vorranno altro 2 mesi.
    PESSIMO

  • PESSIMO SERVIZIO VENDITA ON LINE !!! TOTALMENTE INESISTENTE L'ASSISTENZA CLIENTI, sia telefonica che on line. La pagina web non funziona, il numero telefonico è una voce registrata che mi rimanda al mio account. Ho effettuato un acquisto il 14 febbraio in cui era garantita la consegna entro 72 ore. Ad oggi il pacco non è ancora arrivato e sul mio account la tracciabilità del pacco non segna alcun movimento .Pertanto ho chiamato tutti i numeri di assistenza senza alcuna assistenza: SONO SOLO VOCI REGISTRATE!!!! Al centralino (unica voce con operatore ) mi rimandano al numero 0261317291 che è una segreteria registrata la quale mi rimanda al mio account tornando al punto di partenza . Vergognoso ai nostri giorni!!

  • Acquistato frigo doppia anta fine Settembre marchio Unieuro, dopo 2 mesi inizia ad essere rumoroso la situazione precipita chiamo negozio Unieuro mi mette in contatto con assistenza dopo 3 settimane per sostituzione ventola no frode a loro dire , nessuno si fa sentire continue telefonate con solite risposte, ultimi giorni situazione precipitata sembra di avere in casa motofalciatrice accesa non si dorme più e non riusciamo neppure vivere al piano cucina segregati in taverna, una vergogna mai più Unieuro incompetenti assoluti non acquistate nulla altrimenti rischiate di ritrovarvi nella mia situazione credo che mi rivolgerò ad un legale, Unione consumatori , e mi Manda Rai 3

  • In data 31 ottobre 2018 presso il punto vendita di arma di taggia ho provveduto ad acquistare (pagato) un TV di importo rilevante, il prodotto è stato ordinato ma per qualche problema loro al 10 dicembre nessuno sapeva dov'era. Ovviamente poi è saltato fuori e con una semplice telefonata mi hanno detto di passare a ritirarlo. Ora se non chiamo il 10 dicembre per loro il prodotto era consegnato. Inoltre cassiera sgarbata e nervosa come se il problema fossi io e non loro che avevano in casa il prodotto dal 29 novembre! Francamente a parte le promozioni la professionalità è un'altra cosa. Da riflettere prima di comprare presso di loro.