Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
In Italia esistono diverse catene di negozi di grandi dimensioni dedicate esclusivamente alla vendita di elettrodomestici ed elettronica di consumo: una delle più diffuse e importanti è Unieuro.
L’azienda nasce nel 1937 come piccolo negozio di vendita di apparecchi per la casa mentre oggi Unieuro S.p.A. è l’unico marchio italiano del settore della vendita di elettronica di consumo ed elettrodomestici quotato in Borsa. I punti vendita Unieuro sono distribuiti su tutto il territorio nazionale, isole comprese.
Fai parte anche tu dei tantissimi consumatori che scelgono i punti vendita Unieuro per acquistare gli elettrodomestici? Ti serve l’indirizzo del punto vendita più vicino a te oppure le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Unieuro? Hai trovato il risultato perfetto: continua la lettura dei prossimi paragrafi e potrai prendere nota di tutti i dati di contatto che stavi cercando.
Iniziamo la lista delle informazioni per entrare in contatto con il centro di supporto clienti di Unieuro con il numero telefonico che ti permetterà di parlare con uno dei consulenti del call center.
Digita, da linea fissa o mobile, il seguente numero telefonico e ascolta il messaggio introduttivo della voce-guida che ti spiegherà quale tasto scegliere sul tastierino del tuo telefono per collegarti al reparto appropriato alla tua esigenza:
Questo servizio di assistenza è attivo tutti i giorni della settimana nella fascia oraria che va dalle ore 09:00 alle ore 20:00. Agli operatori che rispondono potrai chiedere informazioni sui prodotti in vendita online, su un ordine che hai effettuato sul sito ufficiale e anche per segnalare un eventuale problema di tipo amministrativo o la mancata consegna di un pacco o di un prodotto ordinato.
In questo paragrafo vogliamo farti conoscere anche questo servizio che si chiama Unieuro Repair Service ed è dedicato all’assistenza clienti su prodotti che non sono più coperti dalla garanzia.
Se un articolo non funziona più o funziona male ma non puoi più usufruire della copertura, puoi comunque portarlo presso uno dei punti vendita Unieuro oppure chiedere il ritiro presso il tuo domicilio. Vediamo in dettaglio come funziona.
Se hai problemi con un grande elettrodomestico, come ad esempio TV, climatizzatore, chiama il seguente numero attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:00:
Un tecnico Unieuro qualificato ti contatterà per fissare un appuntamento: pagherai 39 Euro per sopralluogo e diagnosi e sarai poi tu a decidere se accettare il preventivo per la riparazione del prodotto o no.
Se il prodotto non si può riparare, avrai diritto ad un buono del 10% per l’acquisto di un nuovo elettrodomestico che potrai spendere sul sito sul sito di Unieuro per l’acquisto di un prodotto della stessa categoria di quello non riparabile.
Per quanto riguarda invece i piccoli devices (smartphone, tablet, PC, piccoli elettrodomestici, videocamere, fotocamere) puoi portarli direttamente in in negozio Unieuro: si occuperanno poi loro della spedizione in un centro riparazioni qualificato e farti avere il preventivo della riparazione. Questo servizio costa 15 Euro.
Come per i grandi elettrodomestici puoi accettare o rifiutare il preventivo: se accetti potrai pagare direttamente in negozio.
Desideri scrivere una mail al centro di assistenza clienti di Unieuro ma non conosci la casella di posta elettronica alla quale inoltrare la tua richiesta di assistenza?
Prepara il tuo messaggio e mandalo a:
Nel campo Oggetto descrivi sinteticamente il motivo della tua richiesta di contatto. Se scrivi in relazione a un problema legato a un ordine che hai effettuato online, non dimenticare di inserire nel testo della mail anche il numero di ordine che troverai all’interno della mail di conferma che hai ricevuto all’atto dell’acquisto.
I consulenti del servizio di assistenza alla clientela ti risponderanno in tempi brevi sulla stessa mail che hai usato per contattarli.
Accedi alla seguente pagina delle FAQ di Unieuro se vuoi scoprire le risposte alle domande frequenti sugli acquisti online, le stesse che i consumatori come te pongono spesso al centro di assistenza clienti di questa grande catena di negozi.
Cliccando sul seguente link, invece, puoi visitare la pagina delle FAQ generali di Unieuro.
Per accedere alle informazioni devi semplicemente selezionare l’area tematica che ti interessa e poi scoprire se esiste la domanda che vuoi porre al centro di assistenza. Se la trovi, cliccaci sopra per aprire la casella che contiene la risposta dettagliata.
Sei un cliente abituale di Unieuro e ti piace anche acquistare online sul loro store ufficiale? Se ancora non l’hai fatto, crea la tua area personale inserendo la tua mail all’interno del seguente modulo di registrazione online. Oppure, accedi tramite Facebook o Apple.
Conferma la registrazione cliccando sul link di attivazione che riceverai via mail. Dalla tua area personale potrai gestire meglio i tuoi ordini, tenere sott’occhio il percorso dei pacchi con i tuoi ordini e chiedere assistenza personalizzata.
Unieuro ti propone anche un servizio di assistenza esclusivo chiamato Assistenza Aggiuntiva. Si tratta di un programma a pagamento che ti permette di ottenere un servizio personalizzato sulle tue esigenze.
Puoi acquistare questa assistenza speciale sia nei negozi fisici che online: se il tuo acquisto ti dà dei problemi chiama il numero:
Un addetto verrà poi a ritirare gratuitamente il prodotto in questione a casa tua.
Questo servizio ti assicura quindi la riparazione gratis del prodotto senza costi aggiuntivi da parte tua. In caso fosse impossibile da aggiustare il tuo prodotto sarà sostituito o ti verrà dato un buono di acquisto.
Trovi tutti i dettagli a questo link: Assistenza aggiuntiva.
Ti piacerebbe avere un consulente commerciale di Unieuro a tua disposizione e in grado di consigliarti sul tuo prossimo acquisto?
Ora hai a tua disposizione l’innovativo servizio Live con l’esperto che ti permette di chattare o parlare in video-chiamata con un consulente di Unieuro.
Dopo che avrai effettuato l’accesso alla pagina, clicca sul marchio che ti interessa, scegli il metodo di contatto tra chat e video-chiamata e attendi che uno degli esperti commerciali di Unieuro si colleghi con te per fornirti le informazioni e il supporto che ti servono.
Desideri recarti presso uno dei punti vendita Unieuro ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te?
Accedi al localizzatore online di Unieuro, inserisci manualmente il nome della tua città, della tua regione o il codice di avviamento postale all’interno della casella che appare in alto e clicca sul pulsante di invio: riceverai in risposta gli indirizzi completi di numero telefonico e calcolo del percorso per giungere facilmente a destinazione.
Hai sentito parlare del programma Unieuro Club ma ancora non ne fai parte? Si tratta di un Club esclusivo dedicato ai clienti affezionati, che ti regala agevolazioni, promozioni esclusive e altri vantaggi.
Il funzionamento è semplice: ti iscrivi al Club e ricevi la tessera. Ogni volta che acquisti presso un negozio Unieuro o sullo store online, accumuli punti che ti danno diritto a sconti esclusivi.
Accedi alla pagina informativa di Unieuro Club e attiva la tua adesione dalla tua area personale o in uno dei punti vendita.
Hai acquistato online sul sito di Unieuro ma vuoi effettuare un reso? Tutti gli acquisti online danno diritto al reso all’interno del territorio della UE, a patto di essere in possesso di determinati requisiti che danno diritto al reso e al recesso dal contratto di acquisto.
Entro 14 giorni solari dalla ricezione del prodotto puoi attivare la procedura scaricando il modulo che trovi al seguente link Modulo di recesso e inviandolo insieme alla ricevuta di acquisto, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:
Unieuro S.p.A.
Palazzo Hercolani, Via Piero Maroncelli, n. 10
47121 – Forlì (FC).
Alla c.a. Ufficio Customer Care
O al seguente indirizzo email: servizioclienti@unieuro.com, oppure chiamando il call center al numero 02 970 706 80
Puoi anche procedere in autonomia accedendo alla tua area personale nella sezione Ordini: clicca su Restituisci selezionando Ho cambiato idea.
Per tutti i dettagli visita la pagina Reso e diritto di recesso.
Per concludere questa pagina ricca di informazioni per entrare in contatto con i servizi di assistenza clienti di Unieuro, non potevano mancare i link di accesso alle loro pagine ufficiali pubblicate sui maggiori social network.
Visitale per ottenere informazioni e aggiornamenti sulle novità in arrivo o per inviare una richiesta di informazioni generali: puoi farlo accedendo alla pagina ufficiale di Unieuro su Facebook o al profilo ufficiale su X/Twitter.
Se preferisci navigare su altre piattaforme social, puoi scoprire i contenuti multimediali pubblicati sulla pagina ufficiale di Unieuro su Instagram oppure sul loro canale video ufficiale su YouTube.
Opinioni degli utenti:
Comportamento scandaloso e totalmente inadempiente alle condizioni di vendita.
Malgrado infinite richieste di spiegazioni per la mancata consegna di un televisore acquistato il 25 Novembre in Unieuro nessuno mi sa dare una data certa per il ricevimento.
La risposta ormai è un disco: Faremo un controllo e ci faremo sentire.
La merce per unieuro è spedita per cui ora se ne lavano completamente le mani.
Non importa se hanno già incassato il controvalore della merce.
Hanno scricato la colpa al trasportatore il quale, da me contattato dopo decine di tentativi, sostiene di non avere MAI ricevuto la merce.
Dopo tutto questo Unieuro risponde: Faremo un controllo e ci faremo sentire.
Consiglio vivamente a chiunque di NON comprare da Unieuro perchè non avrete mai la certezza se riceverete quanto pagato e quando.
Sono totalmente inadempienti per quanto riguarda le condizioni di vendita, non rispettano nè danno indicazioni reali sui tempi di consegna.
comprato lavatrice il giorno 21/11/2018 ad arma di taggia ancora oggi 08/12/2018 non ne ho notizie di quando arriverà.
mi avevano detto 5 giorni lavorativi
Supporto scandaloso. La chat online è una farsa: continuano a mandarti un messaggio preimpostato e ti fanno cadere la linea immediatamente dopo.
La chiamata, dopo una decina di minuti, cade sempre al primo tentativo.
L'ordine online ti viene confermato non appena pagato, con il superamento della fase di conferma, verso quella di preparazione. Se non fosse che poi quando osservi "lo stato dei tuoi ordini" questo regredisce a quello di conferma per restarvi per una settimana. Incredibile che dopo aver speso 1000€ ci tengano una settimana a verificare la disponibilità del prodotto. Impossibile che un'azienda così non sia ancora fallita... S C A N D A L O S I
PESSIMO SERVIZIO ASSISTENZA. ACQUISTATO 13/11 LAVASTOVIGLIE MIELE. UNIEURO CORSO MORTARA TORINO. CONSEGNA 15/11. RISULTATO? LAVASTOVIGLIE AD OGGI DOPO VARIE TELEFONATE NON FUNZIONA. OGGI 22 NOVEMBRE. LA LAVASTOVIGLIE DAL 15 NOVEMBRE NON HA SCARICATO L'ACQUA. VI LASCIO IMMAGINARE. DOVREBBERO SOSTITUIRLA. NON SI SA QUANDO. NON HO PAROLE.
Ho acquistato frigo e asciugatrice in promozione il 10 ottobre nel punto vendita di Foggia. Sto già pagando le rate del finanziamento ma a casa non è arrivato nulla. Nessuno risponde e quando sono tornata nel punto vendita nessuno è stato in grado di darmi notizie. È vergognoso. State lontani da UNIEURO!!!!!!!!!
Servizio assistenza pessimo, mandato tablet in riparazione, ritirato dopo circa 40 giorni il tablet ha lo stesso problema non è stato riparato. In negozio mi hanno solo saputo dire che lo rimandano in riparazione con nuovi tempi di attesa. Chiesto di parlare con un responsabile è arrivato il direttore, quando ho evidenziato che la riparazione non era stata fatta mi ha risposto che era impossibile negando l'evidenza. la mi a richiesta era che i tempi di attesa fossero inferiori che venisse riportato sulla scheda di riparazione la data del primo invio, il direttore mi ha risposto che era impossibile e se ne è andato senza salutare. Vorrei avere solo la certezza che la riparazione venga realmente eseguita in tempi brevi. Sicuramente hanno perso un clliente
Ho ordinato sul sito internet un iPhone 8 l'11/09, il giorno dopo ho ricevuto la conferma via email dell'ordine. Nella email era specificato che avrei ricevuto entro 7 giorni un email dove mi veniva detto quando ritirare il mio ordine.
Bhe siamo al 22/09 e ancora il mio ordine non è arrivato né mi è arrivata un email che mi dica a che punto è, insomma non so ne se mi arriverà ne quando. Giovedì ho scritto al servizio cliente e nessuno mi ha risposto. Vorrei solo sapere quando arriverà il mio telefono visto che sono passati 10 giorni senza notizie.
E' stato preso in carico il mio dispositivo (Pc) acquistato per nuovo ,ma probabilmente non lo è, per una presunta assistenza (dopo 20 giorni di vita e ho dovuto versare un corrispettivo di 15 euro nonostante abbia già versato 130 euro di assicurazione al momento dell'acquisto)che dura quasi ormai da un mese e non si è più sentito nessuno tranne nell'ultimo giorno perchè stò sollecitando vivamente. Stò chiedendo il punto assistenza che ha preso in gestione il computer ma puntualmente spariscono tutti o chiudono la telefonata.Addirittura ieri mi è stato riferito da un operatore che ha chiamato per conto di uniero con numero anonimo che lo stesso non si trova in assistenza poi nel promettere che avrebbe richiamato per ulteriori delucidazioni .......il silenzio più assoluto.
Ho acquistato una lavatrice nel punto vendita Unieuro presso la Coop di via Casilina a Colleferro (Roma), per istallarla nella mia casa di campagna in via Carpinetana ovest ed ho chiesto di effettuare la consegna con la scelta di un giorno ed un orario preciso, pagando il dovuto (consegna garantita). Il servizio non era disponibile per tutta la settimana lavorativa, potevo scegliere soltanto tra il giovedì ed il venerdì, però potevo scegliere tre orari: la mattina, il primo pomeriggio o il secondo pomeriggio. Ho effettuato la scelta: il giovedì, primo pomeriggio. Dopo qualche tempo ho ricevuto un' altra telefonata: andava bene il giovedì, ma per l'orario sarei stata contattata in seguito. Altra telefonata: l'orario era tassativo: dalle 14,00 alle 19,00 di giovedì. La spiegazione, a voce, era semplice: c'erano troppi clienti e il trasporto poteva essere effettuato se c'era abbastanza merce per essere consegnata in quel giorno in un dato luogo. Ad averlo saputo prima, avrei contattato personalmente un altro trasportatore disposto a fare il servizio, ma, soprattutto, non avrei scelto mai più Unieuro (e pensare che era il terzo acquisto che effettuavo, gli altri due però, erano stati fatti presso un altro centro Unieuro a Colleferro città). L'esperienza Unieuro per me è chiusa!
Semplicemente Scandalosi. Inutili tentativi di ore di telefonate all'unico numero di telefono della sede di Via Francesco Redi a Sesto Fiorentino (FI) dove non rispondono MAI e tutto questo dopo essere precedentemente passato dal punto vendita per utilizzare un buono di un reso che volevo utilizzare per un altro acquisto e mi dovevano contattare successivamente per confermare la disponibilità di un prodotto che risultava ancora disponibile con due pezzi in magazzino ma non riuscivano a trovarli fisicamente. Data l'imminente scadenza di utilizzo del buono mi sono dovuto recare per tre volte consecutive solo per parlare con il personale quando potevo risparmiare tre viaggi se si degnavano di rispondere al telefono… P.S. Mi avevano anche detto che potevo utilizzare il buono monetario in qualsiasi punto vendita della loro catena di negozi ma anche questa si è rivelata un'informazione inesatta parchè alcuni punti vendita sono in franchising e non mi hanno accettato in pagamento il suddetto buono. SENZA PAROLE
Acquistato on line il 24 Agosto una impastatrice arrivata il 27 Agosto, direte che sono stato fortunato...peccato che io vivo in prov di Genova ed il prodotto è arrivato in prov di Latina!!! nonostante io abbia fornito il mio indirizzo esatto!!!
Ad oggi 5 Settembre il prodotto si trova nel deposito BRT di Latina in giacenza in attesa di disposizioni. Dal 28 Agosto sto chiamando tutti i giorni Unieuro,mi ripetono che stanno sbloccando la giacenza, ma quando ci vuole per sbloccare la giacenza??? Non ho ricevuto alcuna comunicazione da Unieuro, nessuna mai, nulla. Che meraviglia, ho pagato, non ho il prodotto e non posso chiedere il reso. Direi che questa è una truffa bella e buona.
!!!!!!!!! MAI PIù UNIEURO !!!!!!!!!!
Addetti alla consegna che perdono la strada e scorbutici, assistenza telefonica a pagamento con tempi lunghi di attesa, che necessita di diversi solleciti per avere il servizio richiesto. Prima e ultima volta che compro da loro.
Mai mai più comprerò da unieuro! Attendo la sostituzione per la terza volta e l’istallazione di Una lavatrice comprata il 23 luglio. Dopo una ventina di segnalazioni ho ancora la seconda lavatrice ammaccata non sostituita e non installata!
SCONSIGLIO VIVAMENTE A TUTTI
Ordine effettuato e confermato il 26 luglio oggi 9 agosto dopo diverse telefonate ancora niente! Mai più comprare da unieuro!
L'assistenza in garanzia fornita da Unieuro è assolutamente inadeguata, la cortesia degli operatori è inesistente, i tempi di analisi proposti per un PC difettoso sono assolutamente ridicoli.
L'estensione di garanzia (peraltro proposta in modo equivoco) è un business aggiuntivo che non comporta alcun vantaggio al Cliente salvo quello di aggiungere costi.
Complessivamente l'esperienza di acquisto in Unieuro è assolutamente negativa.