Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
In Italia esistono diverse catene di negozi di grandi dimensioni dedicate esclusivamente alla vendita di elettrodomestici ed elettronica di consumo: una delle più diffuse e importanti è Unieuro.
L’azienda nasce nel 1937 come piccolo negozio di vendita di apparecchi per la casa mentre oggi Unieuro S.p.A. è l’unico marchio italiano del settore della vendita di elettronica di consumo ed elettrodomestici quotato in Borsa. I punti vendita Unieuro sono distribuiti su tutto il territorio nazionale, isole comprese.
Fai parte anche tu dei tantissimi consumatori che scelgono i punti vendita Unieuro per acquistare gli elettrodomestici? Ti serve l’indirizzo del punto vendita più vicino a te oppure le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Unieuro? Hai trovato il risultato perfetto: continua la lettura dei prossimi paragrafi e potrai prendere nota di tutti i dati di contatto che stavi cercando.
Iniziamo la lista delle informazioni per entrare in contatto con il centro di supporto clienti di Unieuro con il numero telefonico che ti permetterà di parlare con uno dei consulenti del call center.
Digita, da linea fissa o mobile, il seguente numero telefonico e ascolta il messaggio introduttivo della voce-guida che ti spiegherà quale tasto scegliere sul tastierino del tuo telefono per collegarti al reparto appropriato alla tua esigenza:
Questo servizio di assistenza è attivo tutti i giorni della settimana nella fascia oraria che va dalle ore 09:00 alle ore 20:00. Agli operatori che rispondono potrai chiedere informazioni sui prodotti in vendita online, su un ordine che hai effettuato sul sito ufficiale e anche per segnalare un eventuale problema di tipo amministrativo o la mancata consegna di un pacco o di un prodotto ordinato.
In questo paragrafo vogliamo farti conoscere anche questo servizio che si chiama Unieuro Repair Service ed è dedicato all’assistenza clienti su prodotti che non sono più coperti dalla garanzia.
Se un articolo non funziona più o funziona male ma non puoi più usufruire della copertura, puoi comunque portarlo presso uno dei punti vendita Unieuro oppure chiedere il ritiro presso il tuo domicilio. Vediamo in dettaglio come funziona.
Se hai problemi con un grande elettrodomestico, come ad esempio TV, climatizzatore, chiama il seguente numero attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:00:
Un tecnico Unieuro qualificato ti contatterà per fissare un appuntamento: pagherai 39 Euro per sopralluogo e diagnosi e sarai poi tu a decidere se accettare il preventivo per la riparazione del prodotto o no.
Se il prodotto non si può riparare, avrai diritto ad un buono del 10% per l’acquisto di un nuovo elettrodomestico che potrai spendere sul sito sul sito di Unieuro per l’acquisto di un prodotto della stessa categoria di quello non riparabile.
Per quanto riguarda invece i piccoli devices (smartphone, tablet, PC, piccoli elettrodomestici, videocamere, fotocamere) puoi portarli direttamente in in negozio Unieuro: si occuperanno poi loro della spedizione in un centro riparazioni qualificato e farti avere il preventivo della riparazione. Questo servizio costa 15 Euro.
Come per i grandi elettrodomestici puoi accettare o rifiutare il preventivo: se accetti potrai pagare direttamente in negozio.
Desideri scrivere una mail al centro di assistenza clienti di Unieuro ma non conosci la casella di posta elettronica alla quale inoltrare la tua richiesta di assistenza?
Prepara il tuo messaggio e mandalo a:
Nel campo Oggetto descrivi sinteticamente il motivo della tua richiesta di contatto. Se scrivi in relazione a un problema legato a un ordine che hai effettuato online, non dimenticare di inserire nel testo della mail anche il numero di ordine che troverai all’interno della mail di conferma che hai ricevuto all’atto dell’acquisto.
I consulenti del servizio di assistenza alla clientela ti risponderanno in tempi brevi sulla stessa mail che hai usato per contattarli.
Accedi alla seguente pagina delle FAQ di Unieuro se vuoi scoprire le risposte alle domande frequenti sugli acquisti online, le stesse che i consumatori come te pongono spesso al centro di assistenza clienti di questa grande catena di negozi.
Cliccando sul seguente link, invece, puoi visitare la pagina delle FAQ generali di Unieuro.
Per accedere alle informazioni devi semplicemente selezionare l’area tematica che ti interessa e poi scoprire se esiste la domanda che vuoi porre al centro di assistenza. Se la trovi, cliccaci sopra per aprire la casella che contiene la risposta dettagliata.
Sei un cliente abituale di Unieuro e ti piace anche acquistare online sul loro store ufficiale? Se ancora non l’hai fatto, crea la tua area personale inserendo la tua mail all’interno del seguente modulo di registrazione online. Oppure, accedi tramite Facebook o Apple.
Conferma la registrazione cliccando sul link di attivazione che riceverai via mail. Dalla tua area personale potrai gestire meglio i tuoi ordini, tenere sott’occhio il percorso dei pacchi con i tuoi ordini e chiedere assistenza personalizzata.
Unieuro ti propone anche un servizio di assistenza esclusivo chiamato Assistenza Aggiuntiva. Si tratta di un programma a pagamento che ti permette di ottenere un servizio personalizzato sulle tue esigenze.
Puoi acquistare questa assistenza speciale sia nei negozi fisici che online: se il tuo acquisto ti dà dei problemi chiama il numero:
Un addetto verrà poi a ritirare gratuitamente il prodotto in questione a casa tua.
Questo servizio ti assicura quindi la riparazione gratis del prodotto senza costi aggiuntivi da parte tua. In caso fosse impossibile da aggiustare il tuo prodotto sarà sostituito o ti verrà dato un buono di acquisto.
Trovi tutti i dettagli a questo link: Assistenza aggiuntiva.
Ti piacerebbe avere un consulente commerciale di Unieuro a tua disposizione e in grado di consigliarti sul tuo prossimo acquisto?
Ora hai a tua disposizione l’innovativo servizio Live con l’esperto che ti permette di chattare o parlare in video-chiamata con un consulente di Unieuro.
Dopo che avrai effettuato l’accesso alla pagina, clicca sul marchio che ti interessa, scegli il metodo di contatto tra chat e video-chiamata e attendi che uno degli esperti commerciali di Unieuro si colleghi con te per fornirti le informazioni e il supporto che ti servono.
Desideri recarti presso uno dei punti vendita Unieuro ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te?
Accedi al localizzatore online di Unieuro, inserisci manualmente il nome della tua città, della tua regione o il codice di avviamento postale all’interno della casella che appare in alto e clicca sul pulsante di invio: riceverai in risposta gli indirizzi completi di numero telefonico e calcolo del percorso per giungere facilmente a destinazione.
Hai sentito parlare del programma Unieuro Club ma ancora non ne fai parte? Si tratta di un Club esclusivo dedicato ai clienti affezionati, che ti regala agevolazioni, promozioni esclusive e altri vantaggi.
Il funzionamento è semplice: ti iscrivi al Club e ricevi la tessera. Ogni volta che acquisti presso un negozio Unieuro o sullo store online, accumuli punti che ti danno diritto a sconti esclusivi.
Accedi alla pagina informativa di Unieuro Club e attiva la tua adesione dalla tua area personale o in uno dei punti vendita.
Hai acquistato online sul sito di Unieuro ma vuoi effettuare un reso? Tutti gli acquisti online danno diritto al reso all’interno del territorio della UE, a patto di essere in possesso di determinati requisiti che danno diritto al reso e al recesso dal contratto di acquisto.
Entro 14 giorni solari dalla ricezione del prodotto puoi attivare la procedura scaricando il modulo che trovi al seguente link Modulo di recesso e inviandolo insieme alla ricevuta di acquisto, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:
Unieuro S.p.A.
Palazzo Hercolani, Via Piero Maroncelli, n. 10
47121 – Forlì (FC).
Alla c.a. Ufficio Customer Care
O al seguente indirizzo email: servizioclienti@unieuro.com, oppure chiamando il call center al numero 02 970 706 80
Puoi anche procedere in autonomia accedendo alla tua area personale nella sezione Ordini: clicca su Restituisci selezionando Ho cambiato idea.
Per tutti i dettagli visita la pagina Reso e diritto di recesso.
Per concludere questa pagina ricca di informazioni per entrare in contatto con i servizi di assistenza clienti di Unieuro, non potevano mancare i link di accesso alle loro pagine ufficiali pubblicate sui maggiori social network.
Visitale per ottenere informazioni e aggiornamenti sulle novità in arrivo o per inviare una richiesta di informazioni generali: puoi farlo accedendo alla pagina ufficiale di Unieuro su Facebook o al profilo ufficiale su X/Twitter.
Se preferisci navigare su altre piattaforme social, puoi scoprire i contenuti multimediali pubblicati sulla pagina ufficiale di Unieuro su Instagram oppure sul loro canale video ufficiale su YouTube.
Opinioni degli utenti:
Perché non avete pubblicato il mio reclamo precedente? VI RISCRIVO!!! Da cliente ripeto frequento i CENTRI è ho avuto modo di osservare che le" isole" dentro cui lavorano per 6, 8, 10 ore gli impiegati sempre cortesi, preparati e gentili sono sprovviste di sedie, sgabelli o semplici poggia schiena...credo che nulla toglierebbe alla loro efficenza aggiungergliele, gli farebbe guadagnare un po di salute e quindi meno malattia...il mal di schiena e' una gran brutta bestia...Vi chiedo la cortesia di pubblicare il mio reclamo. Credo visto che UNIEURO vende prodotti per allietare la vita delle persone, sarebbe buona cosa cominciando a renderla almeno meno gravosa ai propri dipendenti. Buonasera....informerò anche ALTROCONSUMO E AMICI.
Non riesco a contattare il numero di assistenza per ordini in line, sono veramente insoddisfatta del citato servizio.
Non soddisfatto pienamente. Spieghi di alcuni disservizi tecnici per le ordinazioni on-line dovuti a delle impostazioni poco chiare del sito sulle condizioni per gli acquisti, e vengo quasi deriso con una rosposta poco professionale " cosa ci posso fare". Se mi rivolgo a un centro assistenza e voglio sollevare un reclamo non credo sia l'atteggiamento giusto per venire incontro alle esigenze del cliente, anche se poi mi è stato riferito di far segnalazione. Inoltre mi sono state date informazioni sbagliate da un punto vendita per le tempistiche di ritiro della merce e per causa di ció ho perso l'opportunità di sconto e sprecato tempo e denaro per recarmi al punto vendita. Servizo acquisti on-line rapido ma non chiaro nei termini e condizioni per tempisticiche di ritiro della merce. Assistenza non proprio professionale.
Buonasera,
Ho sempre acquistato cose all'unieuro senza mai dover ricorrere alla consegna a domicilio.
In questo caso però ho acquistato nel mese di febbraio una lavatrice.
Tempo due settimane mi contattano per avvisarmi che era arrivata nel negozio dove l'ho acquistata (Unieuro di Collegno).
Mi sono poi recata presso il punto vendita per saldare il totale della lavatrice aggiungendo la quota per la consegna a domicilio e in quell'infrangente mi è stato detto che sarei stata contattata per definire il giorno di consegna. Ad oggi, dopo due mesi, continuano a chiamarmi per la consegna in orari assurdi ( dopo che per ben 5 volte ho comunicato che avrei avuto disponibilità solo nel pomeriggio!!). Sembra proprio che prendano per i fondelli visto che ogni volta propongono orari in mattinata. Resta il fatto che ad oggi devono ancora consegnarmi la lavatrice!!!
Salve.Ho comprato un tablet €130 due anni fa,ricambiato 3 volte non funziona. Io invalido civile percepiscono €279al mese. Dopo essermi recato nuovamente al punto vendita Unieuro sito a Villanova di Guidonia, in via Mazzini, con stampelle e consorte al seguito sono stato messo alla porta. A tutti oggi ,dopo aver scritto,inviato e-mail, telelefonate varie...Unieuro, non si degna neanche di rispondere. Che SCHiFEZZA.
Buonasera,
vorrei esprimere il mio sdegno al trattamento che ho avuto oggi presso unieuro ad Aprilia quello accanto a Conforama da un addetto alle vendite il Sig. Fabio Anfora. L'accaduto è il seguente: Domenica sono andato presso il negozio UNIEURO sopra citato per acquistare un frigorifero e un ferro da stiro, ho acquistato solo il ferro da stiro perchè per il frigorifero dovevo tornare con le misure precise, purtroppo il ferro da stiro era mal funzionante, quindi dopo 3 giorni sono tornato per il cambio, quando questo signore si permetteva di dire con un aria da presa in giro che non funzionava perchè mia moglie non sapeva stirare, quando poi hanno controllato che effettivamente non funzionava, a quel punto la situazione è degenerata, tra insulti e voce alta, io vorrei sapere come può una azienda importante come UNIEURO mettere certe persone a contatto con i clienti. Vorrei dire che avevo comprato nel giro di pochi giorni una lavatrice e una stampante. Visto l'accaduto il frigorifero non lo compro più all'UNIEURO, ma anche in futuro mi fornirò presso altre aziende.
Grazie e saluti.
Uniero nel weekend dal 10 al 12 marzo sconta l'IVA su tutti i dispositivi sopra i 500€. Bene quando però vado alla cassa con l'Imac 21,5" da 1729€ mi viene detto che il prodotto non fa parte dell'offerta. Peccato che nel corner Apple vi fosse scritto che valevo per tutti i dispositivi. Faccio le mie rimostranza e chiedo di parlare con il direttore che ovviamente è malato (Centro Borgo, Bologna). Morale c'è una promozione io vorrei comprare un prodotto ma loro non me lo danno. Vergognoso!!!
Assistenza post vendita di una radio portatile veramente carente. Ho acquistato l' apparecchio ma era guasto quindi mi sono rivolto al punto vendita anche se avevo perso lo scontrino. A fatica sono riuscito a dimostrare il pagamento e ad avvalermi della garanzia. Il personale non mi ha comunque aiutato e assistito.. Ho dovuto chiamare io il centro di assistenza. Insistendo, il personale Unieuro finalmente mi ha preso la radio guasta in carico e l' hanno inviata finalmente al centro di riparazione... Il 29/12/2016... Sto ancora aspettando... Ho chiamato la settimana scorsa ma mi è stato detto che è normale... 50gg .. Sono deluso.
Assistenza post vendita Unieuro vergognosa e deplorevole. Ben 2 invii in assistenza, piu di 2 mesi senza Samsung S6. In entrami i casi mi viene restituito dicendomi che il dispositivo E PRIVO DI DIFETTI.Inoltro reclamo a Samsung ed Unieuro, i primi mi contattano e riparano il dispositivo sostituendo il display e connettore ricarica i secondi ancora non rispondono.
Consegnato joystick ps4 nuovo difettoso, sono passati 40 giorni nessuno non sa nulla, al telefono non rispondono al banco alzano le spalle come dire... ne passera ancora di tempo, bene ma nella loro carta dei servizi Uniero si impegna, su base volontaria , a far eseguire la riparazione entro 40 giorni. Adesso farò valere i miei diritti. assistenza scandalosa mai più acquisti da Uniero.
Consegnato il 21/09/2016 un epilatore viso per difetto. Dopo 68 giorni chiamo centro assistenza e non ne sanno niente. Ri voglio i negozi. I centri comnerciali sono la rovina
Buonasera, è assurdo che all'unieuro di settimo milanese nessuno risponda ai telefoni, e quando rispondono ti inoltrano la chiamata all'interno desiderato e nessuno risponde.
ho fatto un acquisto di 2500 euro 14 giorni fa, e sono ancora in attesa di un prodotto che non so a che punto sia ne nulla...scandaloso veramente.
Pubblicate pure nome cognome dell'articolo
Servizio pessimo. Peggio di così non è possibile!!
Il corriere non consegna ma non solo , prima telefona dando un appuntamento e poi non viene!!
Non si riesce a contattare il corriere e quando si riesce tolgono la linea. Sto ancora aspettando la consegna promessa al pagamento entro 7 giorni ne sono passati 10 ed...attendo.
Ho già scritto la precedente recensione e aggiungo che sono tornata il giorno dopo nel negozio dell 'Esp di Ravenna per prendere gli acquisti del giorno prima stavolta con la tessera...ho spiegato alla cassiera(che sembrava una responsabile) la mancanza di cortesia...questo è quello che mi ha risposto : "SIGNORA CI SONO TANTI ALTRI NEGOZI! "
Pessimo servizio.
Pessima assistenza.