Assistenza clienti Unieuro: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

In Italia esistono diverse catene di negozi di grandi dimensioni dedicate esclusivamente alla vendita di elettrodomestici ed elettronica di consumo: una delle più diffuse e importanti è Unieuro.

L’azienda nasce nel 1937 come piccolo negozio di vendita di apparecchi per la casa mentre oggi Unieuro S.p.A. è l’unico marchio italiano del settore della vendita di elettronica di consumo ed elettrodomestici quotato in Borsa. I punti vendita Unieuro sono distribuiti su tutto il territorio nazionale, isole comprese.

Fai parte anche tu dei tantissimi consumatori che scelgono i punti vendita Unieuro per acquistare gli elettrodomestici? Ti serve l’indirizzo del punto vendita più vicino a te oppure le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Unieuro? Hai trovato il risultato perfetto: continua la lettura dei prossimi paragrafi e potrai prendere nota di tutti i dati di contatto che stavi cercando.

Unieuro: assistenza telefonica

Iniziamo la lista delle informazioni per entrare in contatto con il centro di supporto clienti di Unieuro con il numero telefonico che ti permetterà di parlare con uno dei consulenti del call center.

Digita, da linea fissa o mobile, il seguente numero telefonico e ascolta il messaggio introduttivo della voce-guida che ti spiegherà quale tasto scegliere sul tastierino del tuo telefono per collegarti al reparto appropriato alla tua esigenza:

  • 02 97070680

Questo servizio di assistenza è attivo tutti i giorni della settimana nella fascia oraria che va dalle ore 09:00 alle ore 20:00. Agli operatori che rispondono potrai chiedere informazioni sui prodotti in vendita online, su un ordine che hai effettuato sul sito ufficiale e anche per segnalare un eventuale problema di tipo amministrativo o la mancata consegna di un pacco o di un prodotto ordinato.

Unieuro Repair Service: come funziona

In questo paragrafo vogliamo farti conoscere anche questo servizio che si chiama Unieuro Repair Service ed è dedicato all’assistenza clienti su prodotti che non sono più coperti dalla garanzia.

Se un articolo non funziona più o funziona male ma non puoi più usufruire della copertura, puoi comunque portarlo presso uno dei punti vendita Unieuro oppure chiedere il ritiro presso il tuo domicilio. Vediamo in dettaglio come funziona.

Se hai problemi con un grande elettrodomestico, come ad esempio TV, climatizzatore, chiama il seguente numero attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:00:

  • 02 45 43 58 24

Un tecnico Unieuro qualificato ti contatterà per fissare un appuntamento: pagherai 39 Euro per sopralluogo e diagnosi e sarai poi tu a decidere se accettare il preventivo per la riparazione del prodotto o no.

Se il prodotto non si può riparare, avrai diritto ad un buono del 10% per l’acquisto di un nuovo elettrodomestico che potrai spendere sul sito sul sito di Unieuro per l’acquisto di un prodotto della stessa categoria di quello non riparabile.

Per quanto riguarda invece i piccoli devices (smartphone, tablet, PC, piccoli elettrodomestici, videocamere, fotocamere) puoi portarli direttamente in in negozio Unieuro: si occuperanno poi loro della spedizione in un centro riparazioni qualificato e farti avere il preventivo della riparazione. Questo servizio costa 15 Euro.

Come per i grandi elettrodomestici puoi accettare o rifiutare il preventivo: se accetti potrai pagare direttamente in negozio.

Indirizzo email dell’assistenza Unieuro

Desideri scrivere una mail al centro di assistenza clienti di Unieuro ma non conosci la casella di posta elettronica alla quale inoltrare la tua richiesta di assistenza?

Prepara il tuo messaggio e mandalo a:

  • servizioclienti@unieuro.com

Nel campo Oggetto descrivi sinteticamente il motivo della tua richiesta di contatto. Se scrivi in relazione a un problema legato a un ordine che hai effettuato online, non dimenticare di inserire nel testo della mail anche il numero di ordine che troverai all’interno della mail di conferma che hai ricevuto all’atto dell’acquisto.

I consulenti del servizio di assistenza alla clientela ti risponderanno in tempi brevi sulla stessa mail che hai usato per contattarli.

Risposte alle domande frequenti

Accedi alla seguente pagina delle FAQ di Unieuro se vuoi scoprire le risposte alle domande frequenti sugli acquisti online, le stesse che i consumatori come te pongono spesso al centro di assistenza clienti di questa grande catena di negozi.

Cliccando sul seguente link, invece, puoi visitare la pagina delle FAQ generali di Unieuro.

Per accedere alle informazioni devi semplicemente selezionare l’area tematica che ti interessa e poi scoprire se esiste la domanda che vuoi porre al centro di assistenza. Se la trovi, cliccaci sopra per aprire la casella che contiene la risposta dettagliata.

Contatto Unieuro online

Sei un cliente abituale di Unieuro e ti piace anche acquistare online sul loro store ufficiale? Se ancora non l’hai fatto, crea la tua area personale inserendo la tua mail all’interno del seguente modulo di registrazione online. Oppure, accedi tramite Facebook o Apple.

Conferma la registrazione cliccando sul link di attivazione che riceverai via mail. Dalla tua area personale potrai gestire meglio i tuoi ordini, tenere sott’occhio il percorso dei pacchi con i tuoi ordini e chiedere assistenza personalizzata.

Assistenza aggiuntiva Unieuro: come funziona

Unieuro ti propone anche un servizio di assistenza esclusivo chiamato Assistenza Aggiuntiva. Si tratta di un programma a pagamento che ti permette di ottenere un servizio personalizzato sulle tue esigenze.

Puoi acquistare questa assistenza speciale sia nei negozi fisici che online: se il tuo acquisto ti dà dei problemi chiama il numero:

  • 02 45435824

Un addetto verrà poi a ritirare gratuitamente il prodotto in questione a casa tua.

Questo servizio ti assicura quindi la riparazione gratis del prodotto senza costi aggiuntivi da parte tua. In caso fosse impossibile da aggiustare il tuo prodotto sarà sostituito o ti verrà dato un buono di acquisto.

Trovi tutti i dettagli a questo link: Assistenza aggiuntiva.

Live con l’esperto Unieuro

Ti piacerebbe avere un consulente commerciale di Unieuro a tua disposizione e in grado di consigliarti sul tuo prossimo acquisto?

Ora hai a tua disposizione l’innovativo servizio Live con l’esperto che ti permette di chattare o parlare in video-chiamata con un consulente di Unieuro.

Dopo che avrai effettuato l’accesso alla pagina, clicca sul marchio che ti interessa, scegli il metodo di contatto tra chat e video-chiamata e attendi che uno degli esperti commerciali di Unieuro si colleghi con te per fornirti le informazioni e il supporto che ti servono.

Trova un punto vendita Unieuro

Desideri recarti presso uno dei punti vendita Unieuro ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te?

Accedi al localizzatore online di Unieuro, inserisci manualmente il nome della tua città, della tua regione o il codice di avviamento postale all’interno della casella che appare in alto e clicca sul pulsante di invio: riceverai in risposta gli indirizzi completi di numero telefonico e calcolo del percorso per giungere facilmente a destinazione.

Programma Unieuro Club

Hai sentito parlare del programma Unieuro Club ma ancora non ne fai parte? Si tratta di un Club esclusivo dedicato ai clienti affezionati, che ti regala agevolazioni, promozioni esclusive e altri vantaggi.

Il funzionamento è semplice: ti iscrivi al Club e ricevi la tessera. Ogni volta che acquisti presso un negozio Unieuro o sullo store online, accumuli punti che ti danno diritto a sconti esclusivi.

Accedi alla pagina informativa di Unieuro Club e attiva la tua adesione dalla tua area personale o in uno dei punti vendita.

Come effettuare un reso Unieuro

Hai acquistato online sul sito di Unieuro ma vuoi effettuare un reso? Tutti gli acquisti online danno diritto al reso all’interno del territorio della UE, a patto di essere in possesso di determinati requisiti che danno diritto al reso e al recesso dal contratto di acquisto.

Entro 14 giorni solari dalla ricezione del prodotto puoi attivare la procedura scaricando il modulo che trovi al seguente link Modulo di recesso e inviandolo insieme alla ricevuta di acquisto, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:

Unieuro S.p.A.
Palazzo Hercolani, Via Piero Maroncelli, n. 10
47121 – Forlì (FC).
Alla c.a. Ufficio Customer Care

O al seguente indirizzo email: servizioclienti@unieuro.com, oppure chiamando il call center al numero 02 970 706 80

Puoi anche procedere in autonomia accedendo alla tua area personale nella sezione Ordini: clicca su Restituisci selezionando Ho cambiato idea.

Per tutti i dettagli visita la pagina Reso e diritto di recesso.

Unieuro sui social network

Per concludere questa pagina ricca di informazioni per entrare in contatto con i servizi di assistenza clienti di Unieuro, non potevano mancare i link di accesso alle loro pagine ufficiali pubblicate sui maggiori social network.

Visitale per ottenere informazioni e aggiornamenti sulle novità in arrivo o per inviare una richiesta di informazioni generali: puoi farlo accedendo alla pagina ufficiale di Unieuro su Facebook o al profilo ufficiale su X/Twitter.

Se preferisci navigare su altre piattaforme social, puoi scoprire i contenuti multimediali pubblicati sulla pagina ufficiale di Unieuro su Instagram oppure sul loro canale video ufficiale su YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • ho pagato con carta un arriccia capelli quasi 100,00 euro,mai consegnato,spesi 8,00 euro di telefono al "servizio clienti" nessuna risposta ho inviato mail automatica,niente di fatto ho richiesto telefonicamente la restituzione dei soldi,nessuna risposta.Imbarazzante per disservizi ed incompetenza,non comprate da unieuro

  • Buonasera, vorrei far presente che purtroppo impossibilitato a recarmi di persona presso Vostro punto vendita di Oristano per effettuare acquisto ho tentato on line ma mm riuscendoci , impossibile riuscire a parlare telefonicamente con qualsiasi reparto, cortesia e disponibilita del personale inesistente. Grazie

  • Scadente, non rispode nessuno . È un mese che ho comprato la lavatrice e non mi è ancora arrivata, non andate dall'unieuro

  • Sto cercando di risolvere un problema che ho (non riesco ad acquistare un prodotto con i buoni spendibili solo nel mese di agosto perché PARE che non si possa neanche ordinare) e non ricevo neanche risposta dal servizio clienti che ho contattato via mail compilando un form apposito. ?????

  • Molto delusa, per non dire arrabbiata. Ho lasciato anche l'anticipo per un estrattore della Macom sottocosto e mi sento sempre rispondere che sono indietro con le consegne. Mi sono convinta che i sottocosto sono lo specchietto per le allodole. Vai per un prodotto e cercano di rifilarti un altro di un altra marca a prezzo pieno. Se rifiuti ti dicono che al momento non ce l'hanno ma deve arrivare a breve. Aspetti, aspetti,aspetti e la risposta è sempre quella: deve arrivare. Aspetterò qualche altro giorno e poi mi farò ridare indietro i soldi anticipati. Però questo non è un comportamento serio. Mai più all'unieuro.

  • NEGOZIO NUOVO SENZA ARIA CONDIZIONATA, SONO RIMASTO MALE OGGI 2 AGOSTO 2015 CON MIA SUOCERA NON HO POTUTO ACQUISTARE L NUOVO CELLULARE SE NO MI SVENIVA PER TERRA. DOPO 10 MINUTI ME NE SONO DOVUTO ANDARE IN UN ALTRO NEGOZIO
    DI CUI NON FACCIO IL NOME PER CORRETTEZZA.
    SALUTI A QUEST'INVERNO SPERANDO CHE IL RICALDAMENTO FUNZIONI.
    ANTONIO

  • Il 05/05/2015 scorso ho dato acconto x frigor/forno/piano cottura.Il piano cottura era in ordine ,gli altri 2 elettrodomestici erano magazzino (così mi era stato detto).Per il p.cottura mi era stato dato 1 mese x l 'arrivo.A metà luglio ,dopo varie mie telefonate ho avuto coma data il 27 o il 29 luglio !Alla faccia della puntualita !Allora visto che avevo una CUCINA in consegna x il 22 ho chiesto che mi venissero consegnati gli altri 2 elettrodomestici visto che ho pagato i mobili eri x il montaggio del forno.Gentilmente mi hanno detto di si.Mi hanno dato il numero dei trasportatori mi sono accordata....è il gioco è fatto direte voi. E invece no .Mi hanno sonoramente IGNORATA.Oggi 23/07/15 richiamo ,mi viene detto che x la consegna dovevo saldare.....è quindi .Qual è il loro problema ?Mi sarei messa in macchina e sarei andata a saldare 2 giorni fa e ieri mi avrebbero consegnato (?)Mi ritrovo con cucina....senza cucina forno e frigor .Premetto che a marzo ho comprato una lavatrice da loro e a maggio più di duemila, euro di merce con acconto direi di essere una buona cliente ma non mi sento di aver ricevuto ascolto e le dovute cure da parte di operatori che non hanno le stesse versioni da dare poi al telefono!!!in più la storia della bici!?l ho scoperta ora leggendo gli altri messaggi!C è crisi?No abbiamo troppi soldi ancora da spendere .Finire come la Grecia ci meritiamo!Visto che c è chi lavora male e in controvoglia e non premiando chi ha scelto un azienda piuttosto che un altra!

  • Ciao Emanuela,
    anche noi stiamo aspettando la bici da Aprile e anche per noi la risposta è sempre la stessa "le stiamo consegnando!".
    Ultima volta che acquisto qcosa da Unieuro, mi spiace per tuo figlio!

  • Il 21 aprile 2015 ho aderito alla promozione spendi 399 euro e avrai la bici, ma della bici neanche l’ombra e siamo al 21/07/15. Da settimane la risposta è sempre la stessa: le stanno consegnando
    Sono molto delusa ancora di più perchè la bici l’ aspettava mio figlio per la promozione a scuola
    1° media! Delle offerte vantaggiose di UNIEURO mi ricorderò nei miei prossimi acquisti.

  • Il 19 aprile ho aderito alla promozione spendi 399 euro e avrai la bici, ma della bici neanche l'ombra! Da settimane la risposta è sempre la stessa, in troppi abbiamo aderito all'offerta (poveri illusi). Sono deluso ancora di più perchè la bici l' aspettava mio figlio per la meritata promozione a scuola! Delle offerte vantaggiose di UNIEURO mi ricorderò nei miei prossimi acquisti. Grazie per la serietà e competenza.

  • Servizio scarso e di bassa qualità, ma maggior parte dei commessi non sa di cosa parla e da informazioni non veritiere. Penoso il comportamento della catena quando si stipula il contratto di riparazione con l'azienda esterna in cui Unieuro mette la faccia e tratta male i clienti.

  • Pessima gestione delle consegne,una volta pagato l'oggetto e' completamente ostaggio dei trasportatori,i quali non rispondono al telefono e non richiamano quando dicono "le faremo sapere"....oggetto arrivato in orario diverso da quello concordato e per di piu' VISTOSAMENTE AMMACCATO!! e per di piu' i trasportatori volevano che lo ritirassi con il buco e poi mi sarei dovuto rivolgere ad unieuro....CIOE' DEVO ACCETTARE LA CONSEGNA DI UN FRIGORIFERO GIA' ROTTO???!!!

  • DIFFIDATE! Per la mia esperienza presso il negozio di Perugia, Via Settevalli, posso asserire che sono una banda di ragazzotti privi di professionalità e incapaci di comprendere il senso della "soddisfazione del cliente". La stessa organizzazione è priva di coerenza. Ho acquistato un TV da 65 pollici con tanto di estensione di garanzia, spese consegna e quant'altro. Dio non voglia che io debba esercitare il diritto della garanzia! Non oso pensare cosa mi accadrebbe con quella manica di improvvisati! Hanno ritardato la consegna rispetto alle promesse di 3 gg, si sono impegnati a ritirare la vecchia TV e invece non l'hanno fatto e il traspostatore, tanto per finire, ha preteso un'attesa DI BEN 5 ORE perchè non aveva un'idea esatta per l'orario di consegna, dopo di che, di fronte al mio reclamare il ritiro della vecchia TV, mi ha assicurato che sarebbe stato sufficiente chiamare il giorno successivo UNIEURO. La stessa avrebbe provveduto a dargli il giusto incarico e lui avrebbe provveduto in proposito. Così ho fatto. Risposta di quel signore (si fà per dire) all'UNIEURO: Ormai quello che è fatto è fatto! Posso per cortesia pensare allo smaltimento se provvede a portarcelo! Grazie UNIEURO! Non ti porto niente! Faccio da solo e ti mando dove meriti, oggi e per sempre! Per conto mio, puoi combiare mestiere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Pessima assistenza,dopo qualche mese ho portato in negozio ( Castenedolo Brescia ) la scopa a vapore che non funzionava.Inizialmente tutto bene,hanno preso i dati copia scontrino nome cliente ect,, e mi hanno detto che appena sarebbe stato riparato dall'assistenza mi avrebbero chiamato per il ritiro.
    Dopo varie telefonate circa ogni 20 giorni e giunti alla bellezza di due mesi e mezzo di attesa,
    ho chiamato personalmente l'assistenza chiedendo se la mia scopa a vapore fosse andata persa o altro poiché l'uniero mi dice sempre che non è pronta.
    l'assistenza mi dice che il mio prodotto era pronto ancora dal 3 aprile 2015 precisando che ho portato la scopa all'uniero il 5 marzo ed a oggi siamo arrivati al 12 maggio.
    Chiamo immediatamente il negozio e vado a ritirare finalmente la mia scopa a vapore.
    Io personalmente non comprerò più niente all'uniero,hanno perso un cliente.

  • Supponenza nei confronti del cliente e poca disponibilità a trovare soluzioni alternative. Avevo un problema e sono stato trattato inizialmente con sufficienza, poi come un o scocciatore ed infine sottintendevano che volessi truffare. Per quanto mi riguarda vedrò di rivolgermi altrove in futuro. Consiglio:Evitare.