Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
In Italia esistono diverse catene di negozi di grandi dimensioni dedicate esclusivamente alla vendita di elettrodomestici ed elettronica di consumo: una delle più diffuse e importanti è Unieuro.
L’azienda nasce nel 1937 come piccolo negozio di vendita di apparecchi per la casa mentre oggi Unieuro S.p.A. è l’unico marchio italiano del settore della vendita di elettronica di consumo ed elettrodomestici quotato in Borsa. I punti vendita Unieuro sono distribuiti su tutto il territorio nazionale, isole comprese.
Fai parte anche tu dei tantissimi consumatori che scelgono i punti vendita Unieuro per acquistare gli elettrodomestici? Ti serve l’indirizzo del punto vendita più vicino a te oppure le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Unieuro? Hai trovato il risultato perfetto: continua la lettura dei prossimi paragrafi e potrai prendere nota di tutti i dati di contatto che stavi cercando.
Iniziamo la lista delle informazioni per entrare in contatto con il centro di supporto clienti di Unieuro con il numero telefonico che ti permetterà di parlare con uno dei consulenti del call center.
Digita, da linea fissa o mobile, il seguente numero telefonico e ascolta il messaggio introduttivo della voce-guida che ti spiegherà quale tasto scegliere sul tastierino del tuo telefono per collegarti al reparto appropriato alla tua esigenza:
Questo servizio di assistenza è attivo tutti i giorni della settimana nella fascia oraria che va dalle ore 09:00 alle ore 20:00. Agli operatori che rispondono potrai chiedere informazioni sui prodotti in vendita online, su un ordine che hai effettuato sul sito ufficiale e anche per segnalare un eventuale problema di tipo amministrativo o la mancata consegna di un pacco o di un prodotto ordinato.
In questo paragrafo vogliamo farti conoscere anche questo servizio che si chiama Unieuro Repair Service ed è dedicato all’assistenza clienti su prodotti che non sono più coperti dalla garanzia.
Se un articolo non funziona più o funziona male ma non puoi più usufruire della copertura, puoi comunque portarlo presso uno dei punti vendita Unieuro oppure chiedere il ritiro presso il tuo domicilio. Vediamo in dettaglio come funziona.
Se hai problemi con un grande elettrodomestico, come ad esempio TV, climatizzatore, chiama il seguente numero attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:00:
Un tecnico Unieuro qualificato ti contatterà per fissare un appuntamento: pagherai 39 Euro per sopralluogo e diagnosi e sarai poi tu a decidere se accettare il preventivo per la riparazione del prodotto o no.
Se il prodotto non si può riparare, avrai diritto ad un buono del 10% per l’acquisto di un nuovo elettrodomestico che potrai spendere sul sito sul sito di Unieuro per l’acquisto di un prodotto della stessa categoria di quello non riparabile.
Per quanto riguarda invece i piccoli devices (smartphone, tablet, PC, piccoli elettrodomestici, videocamere, fotocamere) puoi portarli direttamente in in negozio Unieuro: si occuperanno poi loro della spedizione in un centro riparazioni qualificato e farti avere il preventivo della riparazione. Questo servizio costa 15 Euro.
Come per i grandi elettrodomestici puoi accettare o rifiutare il preventivo: se accetti potrai pagare direttamente in negozio.
Desideri scrivere una mail al centro di assistenza clienti di Unieuro ma non conosci la casella di posta elettronica alla quale inoltrare la tua richiesta di assistenza?
Prepara il tuo messaggio e mandalo a:
Nel campo Oggetto descrivi sinteticamente il motivo della tua richiesta di contatto. Se scrivi in relazione a un problema legato a un ordine che hai effettuato online, non dimenticare di inserire nel testo della mail anche il numero di ordine che troverai all’interno della mail di conferma che hai ricevuto all’atto dell’acquisto.
I consulenti del servizio di assistenza alla clientela ti risponderanno in tempi brevi sulla stessa mail che hai usato per contattarli.
Accedi alla seguente pagina delle FAQ di Unieuro se vuoi scoprire le risposte alle domande frequenti sugli acquisti online, le stesse che i consumatori come te pongono spesso al centro di assistenza clienti di questa grande catena di negozi.
Cliccando sul seguente link, invece, puoi visitare la pagina delle FAQ generali di Unieuro.
Per accedere alle informazioni devi semplicemente selezionare l’area tematica che ti interessa e poi scoprire se esiste la domanda che vuoi porre al centro di assistenza. Se la trovi, cliccaci sopra per aprire la casella che contiene la risposta dettagliata.
Sei un cliente abituale di Unieuro e ti piace anche acquistare online sul loro store ufficiale? Se ancora non l’hai fatto, crea la tua area personale inserendo la tua mail all’interno del seguente modulo di registrazione online. Oppure, accedi tramite Facebook o Apple.
Conferma la registrazione cliccando sul link di attivazione che riceverai via mail. Dalla tua area personale potrai gestire meglio i tuoi ordini, tenere sott’occhio il percorso dei pacchi con i tuoi ordini e chiedere assistenza personalizzata.
Unieuro ti propone anche un servizio di assistenza esclusivo chiamato Assistenza Aggiuntiva. Si tratta di un programma a pagamento che ti permette di ottenere un servizio personalizzato sulle tue esigenze.
Puoi acquistare questa assistenza speciale sia nei negozi fisici che online: se il tuo acquisto ti dà dei problemi chiama il numero:
Un addetto verrà poi a ritirare gratuitamente il prodotto in questione a casa tua.
Questo servizio ti assicura quindi la riparazione gratis del prodotto senza costi aggiuntivi da parte tua. In caso fosse impossibile da aggiustare il tuo prodotto sarà sostituito o ti verrà dato un buono di acquisto.
Trovi tutti i dettagli a questo link: Assistenza aggiuntiva.
Ti piacerebbe avere un consulente commerciale di Unieuro a tua disposizione e in grado di consigliarti sul tuo prossimo acquisto?
Ora hai a tua disposizione l’innovativo servizio Live con l’esperto che ti permette di chattare o parlare in video-chiamata con un consulente di Unieuro.
Dopo che avrai effettuato l’accesso alla pagina, clicca sul marchio che ti interessa, scegli il metodo di contatto tra chat e video-chiamata e attendi che uno degli esperti commerciali di Unieuro si colleghi con te per fornirti le informazioni e il supporto che ti servono.
Desideri recarti presso uno dei punti vendita Unieuro ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te?
Accedi al localizzatore online di Unieuro, inserisci manualmente il nome della tua città, della tua regione o il codice di avviamento postale all’interno della casella che appare in alto e clicca sul pulsante di invio: riceverai in risposta gli indirizzi completi di numero telefonico e calcolo del percorso per giungere facilmente a destinazione.
Hai sentito parlare del programma Unieuro Club ma ancora non ne fai parte? Si tratta di un Club esclusivo dedicato ai clienti affezionati, che ti regala agevolazioni, promozioni esclusive e altri vantaggi.
Il funzionamento è semplice: ti iscrivi al Club e ricevi la tessera. Ogni volta che acquisti presso un negozio Unieuro o sullo store online, accumuli punti che ti danno diritto a sconti esclusivi.
Accedi alla pagina informativa di Unieuro Club e attiva la tua adesione dalla tua area personale o in uno dei punti vendita.
Hai acquistato online sul sito di Unieuro ma vuoi effettuare un reso? Tutti gli acquisti online danno diritto al reso all’interno del territorio della UE, a patto di essere in possesso di determinati requisiti che danno diritto al reso e al recesso dal contratto di acquisto.
Entro 14 giorni solari dalla ricezione del prodotto puoi attivare la procedura scaricando il modulo che trovi al seguente link Modulo di recesso e inviandolo insieme alla ricevuta di acquisto, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:
Unieuro S.p.A.
Palazzo Hercolani, Via Piero Maroncelli, n. 10
47121 – Forlì (FC).
Alla c.a. Ufficio Customer Care
O al seguente indirizzo email: servizioclienti@unieuro.com, oppure chiamando il call center al numero 02 970 706 80
Puoi anche procedere in autonomia accedendo alla tua area personale nella sezione Ordini: clicca su Restituisci selezionando Ho cambiato idea.
Per tutti i dettagli visita la pagina Reso e diritto di recesso.
Per concludere questa pagina ricca di informazioni per entrare in contatto con i servizi di assistenza clienti di Unieuro, non potevano mancare i link di accesso alle loro pagine ufficiali pubblicate sui maggiori social network.
Visitale per ottenere informazioni e aggiornamenti sulle novità in arrivo o per inviare una richiesta di informazioni generali: puoi farlo accedendo alla pagina ufficiale di Unieuro su Facebook o al profilo ufficiale su X/Twitter.
Se preferisci navigare su altre piattaforme social, puoi scoprire i contenuti multimediali pubblicati sulla pagina ufficiale di Unieuro su Instagram oppure sul loro canale video ufficiale su YouTube.
Opinioni degli utenti:
assistenza clienti imbarazzante
pessima esperienza in negozio di Collegno in provincia di Torino
quando ho dato feedback sul luogo al vicedirettore ha gestito la cosa in maniera pessima
sito in manutenzione da settimane e non c nemmeno una mail per potere lasciare feedback
sicuramente non metterò più piede in un unieuro nella mia vita
Mi sono recata giovedì 5 marzo all'unieuro di Castagnito per acquistare un televisore approfittando del tasso o! Concluso il contratto l'addetto mi disse che avrebbe portato lui la tv in cassa! Vista l'attesa di 30 min...mi è sorto il dubbio che mi stesse dando una tv che era in esposizione...e non mi sbagliai! Così l'ho fatto chiamare dalla cassiera e dopo un'attesa di altri 15 minuti é arrivato. Quando ho chiesto spiegazioni lui mi ha detto che i suoi colleghi avevano esposto tutte e 3 le tv, le uniche presenti! In questo caso lui per educazione doveva venire da me e raccontarmi la situazione! Per fortuna mi sono accorta che c'era qualcosa che non andava xk altrimenti sarei andata a casa con una tv esposta! Bisogna essere corretti! Molto delusa! Anche io lavoro a contatto con clienti e bisogna essere sempre sinceri e chiari! Purtroppo avevo già firmato il contratto e non mi andava di annullare tutto ma la prossima volta non andrò più all'unieuro di Castagnito (cn)! Pertanto sto ancora aspettando la chiamata per poter andare a ritirare la tv!
vergognosi,
LENTI SE NON SOLLECITI SI DIMENTICANO LA TUA PRATICA
UNA VERGGNA!!!
DIFFIDATE!!
VERGOGNA!!
ASSISTENZA CLIENTI TELEFONICA A PAGAMENTO INESISTENTE: DOPO 5 MINUTI CADE LA LINEA!
ASSISTENZA VIA MAIL NON RISPONDE!!
ASSOLURTAMENTE SCONSIGLIATO, NON FATE ACQUISTI... NE OGUADAGNA LA VOSTRA SALUTE.
Sono veraente delusa dei prodotti e dell'assistenza che ho ricevuto.
Il 27 ottobre ho comprato un tablet,quando ho aperto la scatola ho visto che era graffiato sul retro,danno che i ragazzi del negozio non hanno riconosciuto;il tablet in questione non ha mai funzionato,sono tornata al negozio e dopo vari tentativi hanno deciso di mandarlo in assistenza ma sono circa 2 mesi che non si hanno notizie. Il servizio clienti mi ha fatto spendere quasi 7 euro per dire che questo tipo di informazioni non era di sua competenza.
SERVIZIO CLIENTI TELEFONICO TOTALMENTE INEFFICENTE, UNA VERGOGNA, TI FANNO PAGARE 5 MNINUTI E POI FANNO CADERE LA LINEA. IL SERVIZIO CLIENTI TRAMITE MAIL INOLTRE E TOTALMENTE INESISTENTE TUTTE LE MAIL NON VENGONO PRESE NEANCHE LONTANAMENTE IN CONSIDERAZIONE.
NON SI DEGNANO DI RISPONDERE.
Vi rendete conto che la recensione di questo servizio è totalmente sopravvalutata?
Il servizio clienti è del tutto inefficiente. spendendo cifre considerevoli ci si aspetterebbe un trattamento della transazione, della conferma, della spedizione e dell'assistenza completamente diversi.
Inaccettabile, vergognoso e al limite della legalità mi sembrano aggettivi più consoni alla situazione attuale.
Verognoso tempo di attesa per essere serviti durante il weekend NO IVA...6 persone in tutto il negozio e persone che hanno aspettato anche 45 minuti per essere servite...Unieuro di San Martino Siccomario
Il servizio clienti telefonico è INESISTENTE: sono oramai 3 giorni che in qualità di cliente provo a telefonare AL N. 199.155.133 senza risposta e dopo esattamente 2 minuti la linea cade ovviamente dopo aver pagato la chiamata che nel mio caso (6 chiamate x 0.24€) ammonta a 1,44 euro. Bel modo di guadagnare senza far nulla. Quindi voto: sottozero
Buongiorno,
ho acquistato un cellulare presso il punto vendita di vigevano c.c.le il ducale il 28 marzo.
Ho rotto la telecamera e avendo fatto l' assicurazione ho portato il telefono presso il punto vendita per farlo riparare.
Dopo un mese il telefono mi e stato consegnato ma all' interno della telecamera mi hanno lasciato i pezzetti di vetro di quella precedente che non permettevano il funzionamento.
Oggi sono stata contattatta dall ' assistenza unieuro dalla signora Rosalia( se cosi si chiama )che in modo molto maleducato mi ha detto che dovevo attendere ancora un mese per la riparazione , perché devono attendere u un pezzo di ricambio per una rottura che in realta' non c'e.
Questa "gentile" sign. ra inoltre mi ha detto di non dire "cavolate" quando io le ho detto che non c era nessuna rottura a parere mio... non mi sembra il modo di gestire un problema e di risolverlo.... infatti mi ha chiuso la comunicazione
Dopo la telefonata ricevuta dalla sign. ra Rosalia ho contattato il punto vendita di Vigevano e parlato con Sabrina che gentilmente( a differenza del call center) mi ha detto che mi aiutera' a risolvere il problema .
Volevo solo segnalare questa cosa .. perché facendo anche io un lavoro a contatto con il pubblico quando io sbaglio,( e tutti lavorando lo possiamo fare ), cerco sempre di aiutare il cliente e risolvere al meglio il problema ma soprattutto con gentilezza.
Saluti
Ballabeni Nadia