Assistenza clienti Unieuro: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

In Italia esistono diverse catene di negozi di grandi dimensioni dedicate esclusivamente alla vendita di elettrodomestici ed elettronica di consumo: una delle più diffuse e importanti è Unieuro.

L’azienda nasce nel 1937 come piccolo negozio di vendita di apparecchi per la casa mentre oggi Unieuro S.p.A. è l’unico marchio italiano del settore della vendita di elettronica di consumo ed elettrodomestici quotato in Borsa. I punti vendita Unieuro sono distribuiti su tutto il territorio nazionale, isole comprese.

Fai parte anche tu dei tantissimi consumatori che scelgono i punti vendita Unieuro per acquistare gli elettrodomestici? Ti serve l’indirizzo del punto vendita più vicino a te oppure le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Unieuro? Hai trovato il risultato perfetto: continua la lettura dei prossimi paragrafi e potrai prendere nota di tutti i dati di contatto che stavi cercando.

Unieuro: assistenza telefonica

Iniziamo la lista delle informazioni per entrare in contatto con il centro di supporto clienti di Unieuro con il numero telefonico che ti permetterà di parlare con uno dei consulenti del call center.

Digita, da linea fissa o mobile, il seguente numero telefonico e ascolta il messaggio introduttivo della voce-guida che ti spiegherà quale tasto scegliere sul tastierino del tuo telefono per collegarti al reparto appropriato alla tua esigenza:

  • 02 97070680

Questo servizio di assistenza è attivo tutti i giorni della settimana nella fascia oraria che va dalle ore 09:00 alle ore 20:00. Agli operatori che rispondono potrai chiedere informazioni sui prodotti in vendita online, su un ordine che hai effettuato sul sito ufficiale e anche per segnalare un eventuale problema di tipo amministrativo o la mancata consegna di un pacco o di un prodotto ordinato.

Unieuro Repair Service: come funziona

In questo paragrafo vogliamo farti conoscere anche questo servizio che si chiama Unieuro Repair Service ed è dedicato all’assistenza clienti su prodotti che non sono più coperti dalla garanzia.

Se un articolo non funziona più o funziona male ma non puoi più usufruire della copertura, puoi comunque portarlo presso uno dei punti vendita Unieuro oppure chiedere il ritiro presso il tuo domicilio. Vediamo in dettaglio come funziona.

Se hai problemi con un grande elettrodomestico, come ad esempio TV, climatizzatore, chiama il seguente numero attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:00:

  • 02 45 43 58 24

Un tecnico Unieuro qualificato ti contatterà per fissare un appuntamento: pagherai 39 Euro per sopralluogo e diagnosi e sarai poi tu a decidere se accettare il preventivo per la riparazione del prodotto o no.

Se il prodotto non si può riparare, avrai diritto ad un buono del 10% per l’acquisto di un nuovo elettrodomestico che potrai spendere sul sito sul sito di Unieuro per l’acquisto di un prodotto della stessa categoria di quello non riparabile.

Per quanto riguarda invece i piccoli devices (smartphone, tablet, PC, piccoli elettrodomestici, videocamere, fotocamere) puoi portarli direttamente in in negozio Unieuro: si occuperanno poi loro della spedizione in un centro riparazioni qualificato e farti avere il preventivo della riparazione. Questo servizio costa 15 Euro.

Come per i grandi elettrodomestici puoi accettare o rifiutare il preventivo: se accetti potrai pagare direttamente in negozio.

Indirizzo email dell’assistenza Unieuro

Desideri scrivere una mail al centro di assistenza clienti di Unieuro ma non conosci la casella di posta elettronica alla quale inoltrare la tua richiesta di assistenza?

Prepara il tuo messaggio e mandalo a:

  • servizioclienti@unieuro.com

Nel campo Oggetto descrivi sinteticamente il motivo della tua richiesta di contatto. Se scrivi in relazione a un problema legato a un ordine che hai effettuato online, non dimenticare di inserire nel testo della mail anche il numero di ordine che troverai all’interno della mail di conferma che hai ricevuto all’atto dell’acquisto.

I consulenti del servizio di assistenza alla clientela ti risponderanno in tempi brevi sulla stessa mail che hai usato per contattarli.

Risposte alle domande frequenti

Accedi alla seguente pagina delle FAQ di Unieuro se vuoi scoprire le risposte alle domande frequenti sugli acquisti online, le stesse che i consumatori come te pongono spesso al centro di assistenza clienti di questa grande catena di negozi.

Cliccando sul seguente link, invece, puoi visitare la pagina delle FAQ generali di Unieuro.

Per accedere alle informazioni devi semplicemente selezionare l’area tematica che ti interessa e poi scoprire se esiste la domanda che vuoi porre al centro di assistenza. Se la trovi, cliccaci sopra per aprire la casella che contiene la risposta dettagliata.

Contatto Unieuro online

Sei un cliente abituale di Unieuro e ti piace anche acquistare online sul loro store ufficiale? Se ancora non l’hai fatto, crea la tua area personale inserendo la tua mail all’interno del seguente modulo di registrazione online. Oppure, accedi tramite Facebook o Apple.

Conferma la registrazione cliccando sul link di attivazione che riceverai via mail. Dalla tua area personale potrai gestire meglio i tuoi ordini, tenere sott’occhio il percorso dei pacchi con i tuoi ordini e chiedere assistenza personalizzata.

Assistenza aggiuntiva Unieuro: come funziona

Unieuro ti propone anche un servizio di assistenza esclusivo chiamato Assistenza Aggiuntiva. Si tratta di un programma a pagamento che ti permette di ottenere un servizio personalizzato sulle tue esigenze.

Puoi acquistare questa assistenza speciale sia nei negozi fisici che online: se il tuo acquisto ti dà dei problemi chiama il numero:

  • 02 45435824

Un addetto verrà poi a ritirare gratuitamente il prodotto in questione a casa tua.

Questo servizio ti assicura quindi la riparazione gratis del prodotto senza costi aggiuntivi da parte tua. In caso fosse impossibile da aggiustare il tuo prodotto sarà sostituito o ti verrà dato un buono di acquisto.

Trovi tutti i dettagli a questo link: Assistenza aggiuntiva.

Live con l’esperto Unieuro

Ti piacerebbe avere un consulente commerciale di Unieuro a tua disposizione e in grado di consigliarti sul tuo prossimo acquisto?

Ora hai a tua disposizione l’innovativo servizio Live con l’esperto che ti permette di chattare o parlare in video-chiamata con un consulente di Unieuro.

Dopo che avrai effettuato l’accesso alla pagina, clicca sul marchio che ti interessa, scegli il metodo di contatto tra chat e video-chiamata e attendi che uno degli esperti commerciali di Unieuro si colleghi con te per fornirti le informazioni e il supporto che ti servono.

Trova un punto vendita Unieuro

Desideri recarti presso uno dei punti vendita Unieuro ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te?

Accedi al localizzatore online di Unieuro, inserisci manualmente il nome della tua città, della tua regione o il codice di avviamento postale all’interno della casella che appare in alto e clicca sul pulsante di invio: riceverai in risposta gli indirizzi completi di numero telefonico e calcolo del percorso per giungere facilmente a destinazione.

Programma Unieuro Club

Hai sentito parlare del programma Unieuro Club ma ancora non ne fai parte? Si tratta di un Club esclusivo dedicato ai clienti affezionati, che ti regala agevolazioni, promozioni esclusive e altri vantaggi.

Il funzionamento è semplice: ti iscrivi al Club e ricevi la tessera. Ogni volta che acquisti presso un negozio Unieuro o sullo store online, accumuli punti che ti danno diritto a sconti esclusivi.

Accedi alla pagina informativa di Unieuro Club e attiva la tua adesione dalla tua area personale o in uno dei punti vendita.

Come effettuare un reso Unieuro

Hai acquistato online sul sito di Unieuro ma vuoi effettuare un reso? Tutti gli acquisti online danno diritto al reso all’interno del territorio della UE, a patto di essere in possesso di determinati requisiti che danno diritto al reso e al recesso dal contratto di acquisto.

Entro 14 giorni solari dalla ricezione del prodotto puoi attivare la procedura scaricando il modulo che trovi al seguente link Modulo di recesso e inviandolo insieme alla ricevuta di acquisto, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:

Unieuro S.p.A.
Palazzo Hercolani, Via Piero Maroncelli, n. 10
47121 – Forlì (FC).
Alla c.a. Ufficio Customer Care

O al seguente indirizzo email: servizioclienti@unieuro.com, oppure chiamando il call center al numero 02 970 706 80

Puoi anche procedere in autonomia accedendo alla tua area personale nella sezione Ordini: clicca su Restituisci selezionando Ho cambiato idea.

Per tutti i dettagli visita la pagina Reso e diritto di recesso.

Unieuro sui social network

Per concludere questa pagina ricca di informazioni per entrare in contatto con i servizi di assistenza clienti di Unieuro, non potevano mancare i link di accesso alle loro pagine ufficiali pubblicate sui maggiori social network.

Visitale per ottenere informazioni e aggiornamenti sulle novità in arrivo o per inviare una richiesta di informazioni generali: puoi farlo accedendo alla pagina ufficiale di Unieuro su Facebook o al profilo ufficiale su X/Twitter.

Se preferisci navigare su altre piattaforme social, puoi scoprire i contenuti multimediali pubblicati sulla pagina ufficiale di Unieuro su Instagram oppure sul loro canale video ufficiale su YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • In data 24 settembre 2021 ho pagato (poco più di 2000€) una lavatrice, una asciugatrice ed un TV 50", presso il punto Unieuro di Taranto - Via Cesare Battisti. Ad oggi, 24 ottobre 2021, dopo ben 2 telefonate al centro assistenza nazionale (dato che il negozio non risponde mai al proprio numero), 2 visite in negozio di mia moglie (impiegata in un esercizio commerciale), la situazione è la seguente:
    - nulla ci è stato recapitato;
    - lo spedizioniere, più volte contattato, non è riuscito "egli" a concordare una data di consegna con mia moglie (né dalle 14 alle 16, quando mia moglie stacca da lavoro, né nelle mezze giornate di non lavoro della medesima). L'ultima volta, addirittura, rispondeva che era in grado di consegnare solo lavatrice e TV;
    - il centro assistenza nazionale (fortunatamente ho parlato con la stessa signora entrambe le volte) non riesce a fornirmi spiegazioni né tanto meno una situazione aggiornata sul mio ordinativo.
    Esasperato dal tutto, telefonavo al Comando della Guardia di Finanza di Taranto per delucidazioni.
    Proverò a fare io una visita in negozio il prossimo sabato 30 ottobre e, in caso non venga soddisfatto, mi recherò presso la summenzionata GdF per effettuare un esposto contro Unieuro.

    Unieuro, Vergognatevi !

  • salve vorrei sapere come mai :
    ieri sono andato ad un centro per un frigo in particolare un wirpool w9941dixh prezzo 699 oggi invece il prezzo e raddopiato a 1250 circa
    e inconcebibile una cosa del genere
    grazie

  • Ampia scelta di prodotti in offerta inoltre ordinando online spesso c'è un ulteriore sconto. Ho acquistato più volte online con ritiro in negozio ed i tempi di attesa sono molto brevi

  • Ho trovato questo negozio online incredibilmente conveniente, con una relativa facilità di acquisto (alcuni dettagli vanno migliorati con maggiore chiarezza), un customer care telefonico efficace e funzionale, e con tempi di consegna da rendere un po' più rapidi. Ma il servizio in generale è eccellente.

  • Ho prenotato un TV presso il punto vendita di Feltre BL, a oggi dopo 3 settimane non ho notizie, il punto vendita non risponde al telefono e il numero dell'assistenza non prevede la possibilità di sentire un operatore o avere notizie riguardo agli apparecchi ordinati presso i negozi.
    Pessimo servizio

  • Ho letto reclami per fatturazione o altro. Ammetto che ci sono troppe opzioni per scegliere quella giusta ma anche una 75enne come me ci arriva. Ho acquistato una lavastoviglie con consegna prevista in massimo 15 giorni lavorativi ed è arrivata dopo 3 giorni con tanto di preavviso. Montaggio con anta in legno esistente. Costo per il montaggio 35 euro. Non mi hanno consegnato lo scontrino, ho chiamato e mi hanno mandato la fattura via mail e sono stati gentilissimi. Oggi ho ordinato una lavastoviglie e un frigorifero per la seconda casa e non mi aspetto delusioni.

  • TERRIBILE ESPERIENZA HO COMPRATO UN PC A FEBBRAIO SONO MESI E MESI CHE CHIEDO LA FATTURA E NIENTE. ANCHE L'ULTIMO ORDINE ONLINE ARRIVATO SENZA FATTURA

  • servizio assistenza inesistente, fattura richiesta e riportata sullo scontrino come emessa ma mai arrivata dal 21-5-21 al 31-8-21

  • servizio clienti inesistente. Dopo 12 giorni dal pagamento, fortunatamente tramite pay pal,non ho
    ancora ricevuto un cenno da Unieuro.
    Il servizio clienti ti manda ad un altro sito che non ho compreso dove trovarlo.
    Ultimo ordine con questa società- Voto ===000

  • Con grande rammarico ogni volta cerco di dare fiducia al negozio fisico ma Amazon rimane il posto migliore dove fare acquisti, personale sgarbato, incompetente e assolutamente disinteressato! Non ti ascoltano, sono giusto lì perché d'estate fa fresco e stanno al caldo d'inverno, ma non hanno nessun interesse a farti ritornare.

  • Difficile accedere al contatto diretto con un operatore se non tentando tutte le varie opzioni disponibili.
    L'ordine viene confermato immediatamente e non è più modificabile o annullabile.
    La signorina che alla fine ha risposto, per quanto estremamente gentile, non ha potuto intervenire, ne risolvere il problema.

  • Acquistata lavastoviglie nuova portata a casa .risultato?
    Neanche si accende.
    Servizio assistenza zero.
    Questo è accaduto a Euroma 2
    In via dell'oceano pacifico a Roma.

  • Ho ordinato un telefono da Unieuro, nel tracciamento di Bartolini ogni giorno la consegna veniva rinviata al giorno successivo fin quando passata una settimana ho chiamato Bartolini, mi è stato detto che la merce era stata smarrita e che avrei dovuto comunicarlo ad unieuro. Chiamo Unieuro e mi viene detto che avrebbero dovuto avviare delle procedure di verifica. Passano settimane in cui sollecito a risolvere il problema e mi viene sempre risposto di attendere le verifiche. All'ennesima chiamata mi viene detto che "forse" era stata avviata una nuova spedizione e di essere "fiduciosa" nell'arrivo di questa merce; ovviamente non arriva nulla quindi richiamo per il rimborso e mi si dice sempre che "la procedura è in lavorazione", e alla mia richiesta di parlare con il reparto di competenza per il rimborso mi viene detto che non sono autorizzata. In tutto questo è passato un mese dall'ordine, l'unica cosa che mi si sa dire è di aspettare, quando non c'è nulla da aspettare dal momento che è stato verificato lo smarrimento e che io voglio il rimborso. È un procrastinare ridicolo, attenderò un' altra settimana e nel caso in cui non si dovesse risolvere provvederò per vie legali. Sicuramente non oserò mai più fare un acquisto da Unieuro, la serietà e la professionalità sufficienti a risolvere una vicenda ordinaria per un'azienda, completamente assenti. Se si offre un servizio, è necessaria la garanzia di una sufficiente erogazione, altrimenti non si offre affatto.