Assistenza clienti Unieuro: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

In Italia esistono diverse catene di negozi di grandi dimensioni dedicate esclusivamente alla vendita di elettrodomestici ed elettronica di consumo: una delle più diffuse e importanti è Unieuro.

L’azienda nasce nel 1937 come piccolo negozio di vendita di apparecchi per la casa mentre oggi Unieuro S.p.A. è l’unico marchio italiano del settore della vendita di elettronica di consumo ed elettrodomestici quotato in Borsa. I punti vendita Unieuro sono distribuiti su tutto il territorio nazionale, isole comprese.

Fai parte anche tu dei tantissimi consumatori che scelgono i punti vendita Unieuro per acquistare gli elettrodomestici? Ti serve l’indirizzo del punto vendita più vicino a te oppure le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Unieuro? Hai trovato il risultato perfetto: continua la lettura dei prossimi paragrafi e potrai prendere nota di tutti i dati di contatto che stavi cercando.

Unieuro: assistenza telefonica

Iniziamo la lista delle informazioni per entrare in contatto con il centro di supporto clienti di Unieuro con il numero telefonico che ti permetterà di parlare con uno dei consulenti del call center.

Digita, da linea fissa o mobile, il seguente numero telefonico e ascolta il messaggio introduttivo della voce-guida che ti spiegherà quale tasto scegliere sul tastierino del tuo telefono per collegarti al reparto appropriato alla tua esigenza:

  • 02 97070680

Questo servizio di assistenza è attivo tutti i giorni della settimana nella fascia oraria che va dalle ore 09:00 alle ore 20:00. Agli operatori che rispondono potrai chiedere informazioni sui prodotti in vendita online, su un ordine che hai effettuato sul sito ufficiale e anche per segnalare un eventuale problema di tipo amministrativo o la mancata consegna di un pacco o di un prodotto ordinato.

Unieuro Repair Service: come funziona

In questo paragrafo vogliamo farti conoscere anche questo servizio che si chiama Unieuro Repair Service ed è dedicato all’assistenza clienti su prodotti che non sono più coperti dalla garanzia.

Se un articolo non funziona più o funziona male ma non puoi più usufruire della copertura, puoi comunque portarlo presso uno dei punti vendita Unieuro oppure chiedere il ritiro presso il tuo domicilio. Vediamo in dettaglio come funziona.

Se hai problemi con un grande elettrodomestico, come ad esempio TV, climatizzatore, chiama il seguente numero attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:00:

  • 02 45 43 58 24

Un tecnico Unieuro qualificato ti contatterà per fissare un appuntamento: pagherai 39 Euro per sopralluogo e diagnosi e sarai poi tu a decidere se accettare il preventivo per la riparazione del prodotto o no.

Se il prodotto non si può riparare, avrai diritto ad un buono del 10% per l’acquisto di un nuovo elettrodomestico che potrai spendere sul sito sul sito di Unieuro per l’acquisto di un prodotto della stessa categoria di quello non riparabile.

Per quanto riguarda invece i piccoli devices (smartphone, tablet, PC, piccoli elettrodomestici, videocamere, fotocamere) puoi portarli direttamente in in negozio Unieuro: si occuperanno poi loro della spedizione in un centro riparazioni qualificato e farti avere il preventivo della riparazione. Questo servizio costa 15 Euro.

Come per i grandi elettrodomestici puoi accettare o rifiutare il preventivo: se accetti potrai pagare direttamente in negozio.

Indirizzo email dell’assistenza Unieuro

Desideri scrivere una mail al centro di assistenza clienti di Unieuro ma non conosci la casella di posta elettronica alla quale inoltrare la tua richiesta di assistenza?

Prepara il tuo messaggio e mandalo a:

  • servizioclienti@unieuro.com

Nel campo Oggetto descrivi sinteticamente il motivo della tua richiesta di contatto. Se scrivi in relazione a un problema legato a un ordine che hai effettuato online, non dimenticare di inserire nel testo della mail anche il numero di ordine che troverai all’interno della mail di conferma che hai ricevuto all’atto dell’acquisto.

I consulenti del servizio di assistenza alla clientela ti risponderanno in tempi brevi sulla stessa mail che hai usato per contattarli.

Risposte alle domande frequenti

Accedi alla seguente pagina delle FAQ di Unieuro se vuoi scoprire le risposte alle domande frequenti sugli acquisti online, le stesse che i consumatori come te pongono spesso al centro di assistenza clienti di questa grande catena di negozi.

Cliccando sul seguente link, invece, puoi visitare la pagina delle FAQ generali di Unieuro.

Per accedere alle informazioni devi semplicemente selezionare l’area tematica che ti interessa e poi scoprire se esiste la domanda che vuoi porre al centro di assistenza. Se la trovi, cliccaci sopra per aprire la casella che contiene la risposta dettagliata.

Contatto Unieuro online

Sei un cliente abituale di Unieuro e ti piace anche acquistare online sul loro store ufficiale? Se ancora non l’hai fatto, crea la tua area personale inserendo la tua mail all’interno del seguente modulo di registrazione online. Oppure, accedi tramite Facebook o Apple.

Conferma la registrazione cliccando sul link di attivazione che riceverai via mail. Dalla tua area personale potrai gestire meglio i tuoi ordini, tenere sott’occhio il percorso dei pacchi con i tuoi ordini e chiedere assistenza personalizzata.

Assistenza aggiuntiva Unieuro: come funziona

Unieuro ti propone anche un servizio di assistenza esclusivo chiamato Assistenza Aggiuntiva. Si tratta di un programma a pagamento che ti permette di ottenere un servizio personalizzato sulle tue esigenze.

Puoi acquistare questa assistenza speciale sia nei negozi fisici che online: se il tuo acquisto ti dà dei problemi chiama il numero:

  • 02 45435824

Un addetto verrà poi a ritirare gratuitamente il prodotto in questione a casa tua.

Questo servizio ti assicura quindi la riparazione gratis del prodotto senza costi aggiuntivi da parte tua. In caso fosse impossibile da aggiustare il tuo prodotto sarà sostituito o ti verrà dato un buono di acquisto.

Trovi tutti i dettagli a questo link: Assistenza aggiuntiva.

Live con l’esperto Unieuro

Ti piacerebbe avere un consulente commerciale di Unieuro a tua disposizione e in grado di consigliarti sul tuo prossimo acquisto?

Ora hai a tua disposizione l’innovativo servizio Live con l’esperto che ti permette di chattare o parlare in video-chiamata con un consulente di Unieuro.

Dopo che avrai effettuato l’accesso alla pagina, clicca sul marchio che ti interessa, scegli il metodo di contatto tra chat e video-chiamata e attendi che uno degli esperti commerciali di Unieuro si colleghi con te per fornirti le informazioni e il supporto che ti servono.

Trova un punto vendita Unieuro

Desideri recarti presso uno dei punti vendita Unieuro ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te?

Accedi al localizzatore online di Unieuro, inserisci manualmente il nome della tua città, della tua regione o il codice di avviamento postale all’interno della casella che appare in alto e clicca sul pulsante di invio: riceverai in risposta gli indirizzi completi di numero telefonico e calcolo del percorso per giungere facilmente a destinazione.

Programma Unieuro Club

Hai sentito parlare del programma Unieuro Club ma ancora non ne fai parte? Si tratta di un Club esclusivo dedicato ai clienti affezionati, che ti regala agevolazioni, promozioni esclusive e altri vantaggi.

Il funzionamento è semplice: ti iscrivi al Club e ricevi la tessera. Ogni volta che acquisti presso un negozio Unieuro o sullo store online, accumuli punti che ti danno diritto a sconti esclusivi.

Accedi alla pagina informativa di Unieuro Club e attiva la tua adesione dalla tua area personale o in uno dei punti vendita.

Come effettuare un reso Unieuro

Hai acquistato online sul sito di Unieuro ma vuoi effettuare un reso? Tutti gli acquisti online danno diritto al reso all’interno del territorio della UE, a patto di essere in possesso di determinati requisiti che danno diritto al reso e al recesso dal contratto di acquisto.

Entro 14 giorni solari dalla ricezione del prodotto puoi attivare la procedura scaricando il modulo che trovi al seguente link Modulo di recesso e inviandolo insieme alla ricevuta di acquisto, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:

Unieuro S.p.A.
Palazzo Hercolani, Via Piero Maroncelli, n. 10
47121 – Forlì (FC).
Alla c.a. Ufficio Customer Care

O al seguente indirizzo email: servizioclienti@unieuro.com, oppure chiamando il call center al numero 02 970 706 80

Puoi anche procedere in autonomia accedendo alla tua area personale nella sezione Ordini: clicca su Restituisci selezionando Ho cambiato idea.

Per tutti i dettagli visita la pagina Reso e diritto di recesso.

Unieuro sui social network

Per concludere questa pagina ricca di informazioni per entrare in contatto con i servizi di assistenza clienti di Unieuro, non potevano mancare i link di accesso alle loro pagine ufficiali pubblicate sui maggiori social network.

Visitale per ottenere informazioni e aggiornamenti sulle novità in arrivo o per inviare una richiesta di informazioni generali: puoi farlo accedendo alla pagina ufficiale di Unieuro su Facebook o al profilo ufficiale su X/Twitter.

Se preferisci navigare su altre piattaforme social, puoi scoprire i contenuti multimediali pubblicati sulla pagina ufficiale di Unieuro su Instagram oppure sul loro canale video ufficiale su YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • Inutile ripetere quanto già letto nei commenti precedenti. Dopo 10 gg nessuna notizia sulla conferma dell'ordine e impossibilità di contattare il servizio. Visto che l'ordine non è annullabile provvederò a restituirlo. Meglio affidarsi ad altre aziende.

  • Acquistato un TV ad inizio mese ed a oggi nessuna notizia. Servizio telefonico inesistente, servizio email inesistente. Non acquistate da Unieuro.

  • Il servizio clienti è pressochè inesistente. Ho provato a chiamare il call center per via di un ordine in giacenza presso il corriere, ma dopo 20 chiamate non sono mai riuscita a mettermi in contatto con nessuno. Infatti se gli operatori sono occupati, il sistema non ti dà la possibilità di rimanere in attesa. Dopo ciò ho provato a risolvere compilando il form online, ma mi è arrivata una email generata automaticamente in cui mi informavano che i tempi di risoluzione erano molto lunghi, di non procedere con ulteriori richieste (in pratica mi chiedevano cortesemente di non rompere i cosiddetti...). Assegno una sola stella solo perchè non posso darne di meno

  • Ordine effettuato il 27/11/2020 . Diviso da unieuro in due spedizioni. Una arrivata , dell'altra non se ne ha traccia. Dopo più di 10 giorni lavorativi, non ho ancora notizie sullo stato dell’ordine, se sia in spedizione, se sia disponibile…assolutamente niente! Provato a contattare il centralino ma non risponde nessuno, completamente inesistente, ho provato a mandare delle e- mail all’indirizzo da loro indicato, ma appena invio la mail arriva un messaggio automatico che segnala che hanno preso visione del problema, senza però nessun riscontro concreto. Ovviamente i soldi sono già stati prelevati. Almeno sapere qualcosa,,,

  • Dopo aver aspettato per 15 giorni la consegna della lavatrice acquistata in negozio di Schio (Vi )il 27/11 2020 , oggi 14/12/2020 finalmente è arrivata.
    Oltre la lunga attesa ho riscontrato un pessimo servizio di consegna in quanto il tecnico è risultato molto maleducato e i documenti di consegna ( scontrino e garanzia ) li ho recuperati tutti stracciati nell' imballo buttato a terra.
    Non farò più acquisti all Unieuro

  • Uno schifo! È dal 30/11 / 2020 che ho fatto un ordine unieuro e ancora ad oggi non so niente! Nn si sa se sia stato spedito o altro! Niente di niente! C’è solo scritto in attesa d stampa! E il bello è che non puoi veramente parlare cn nessuno! Assistenza zero ma che schifo! ho provato a chiamare la sede mi hanno pure risposto male! MAI PIÙ ACQUISTERÒ DA LORO

  • Non comprate da Unieuro.Nessuna assistenza per verificare di chi fosse la colpa di un danno presente in un televisore appena acquistato.

  • Assistenza inesistente non riesco ad avere notizie sul mio ordine effettuato 29/11/2020....ad oggi risulta ancora in attesa di conferma....numero Assistenza non risponde nessuno. Ultima volta assurdo

  • Pessimi! Ordine effettuato a ottobre, mi hanno chiesto di restituire il materiale mai ricevuto e per avere il rimborso mi chiedono di compilare la modulistica per la riconsegna. provato a contattare più volte per sentirmi dire che la pratica è in lavorazione.... DILETTANTI ALLO SBARAGLIO

  • Devo dire Assistenza clienti inesistente, servizio Traking idem e assistenza on line meno di niente tornano indietro le email con casella di posta non attiva. Complimenti.... peccato che non si possono mettere stelle-- altrimenti sarebbero 5 stelle-

  • vorrei esercitare il recesso dall ordine ma non riesco a contattare UNIEURO.inoltre avendo fatto l ordine online mi e arrivato senza fattura. Non capisco se il forno l ho ricevuto il giorno 3 dicembre mi posso recare nella sede di Ferrara domani 14/12? visto che oggi e domenica. Spero in una risposta

  • Ordine effettuato il 03/12/2020 dopo più di una settimana non ho ancora notizie sullo stato dell’ordine, se sia in spedizione, se sia disponibile…niente! Provato a contattare il centralino, ma non risponde nessuno, modulo per segnalazioni introvabile, ho provato a mandare una mail all’indirizzo da loro indicato, ma appena invio la mail arriva un messaggio automatico che segnala l’impossibilità di inviare questa mail. Ovviamente però i soldi sono già stati prelevati.

  • Pessimo servizio al telefono nn risponde nessuno e se scrivi mail ti ritorna indietro con indirizzo inesistente. Voto recensione 0

  • Nel punto vendita di portogruaro ke cassiere sono da terzo mondo apatiche indisponenti introvabili prt avere un buono tv sono dovuto ritornare che la cassiera “abilitata non
    Era presente cosa non vera la seconda volta pet ottenerlo è stata un’impresa ma le cassiere sono di una maleducazione unica