Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
In Italia esistono diverse catene di negozi di grandi dimensioni dedicate esclusivamente alla vendita di elettrodomestici ed elettronica di consumo: una delle più diffuse e importanti è Unieuro.
L’azienda nasce nel 1937 come piccolo negozio di vendita di apparecchi per la casa mentre oggi Unieuro S.p.A. è l’unico marchio italiano del settore della vendita di elettronica di consumo ed elettrodomestici quotato in Borsa. I punti vendita Unieuro sono distribuiti su tutto il territorio nazionale, isole comprese.
Fai parte anche tu dei tantissimi consumatori che scelgono i punti vendita Unieuro per acquistare gli elettrodomestici? Ti serve l’indirizzo del punto vendita più vicino a te oppure le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Unieuro? Hai trovato il risultato perfetto: continua la lettura dei prossimi paragrafi e potrai prendere nota di tutti i dati di contatto che stavi cercando.
Iniziamo la lista delle informazioni per entrare in contatto con il centro di supporto clienti di Unieuro con il numero telefonico che ti permetterà di parlare con uno dei consulenti del call center.
Digita, da linea fissa o mobile, il seguente numero telefonico e ascolta il messaggio introduttivo della voce-guida che ti spiegherà quale tasto scegliere sul tastierino del tuo telefono per collegarti al reparto appropriato alla tua esigenza:
Questo servizio di assistenza è attivo tutti i giorni della settimana nella fascia oraria che va dalle ore 09:00 alle ore 20:00. Agli operatori che rispondono potrai chiedere informazioni sui prodotti in vendita online, su un ordine che hai effettuato sul sito ufficiale e anche per segnalare un eventuale problema di tipo amministrativo o la mancata consegna di un pacco o di un prodotto ordinato.
In questo paragrafo vogliamo farti conoscere anche questo servizio che si chiama Unieuro Repair Service ed è dedicato all’assistenza clienti su prodotti che non sono più coperti dalla garanzia.
Se un articolo non funziona più o funziona male ma non puoi più usufruire della copertura, puoi comunque portarlo presso uno dei punti vendita Unieuro oppure chiedere il ritiro presso il tuo domicilio. Vediamo in dettaglio come funziona.
Se hai problemi con un grande elettrodomestico, come ad esempio TV, climatizzatore, chiama il seguente numero attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:00:
Un tecnico Unieuro qualificato ti contatterà per fissare un appuntamento: pagherai 39 Euro per sopralluogo e diagnosi e sarai poi tu a decidere se accettare il preventivo per la riparazione del prodotto o no.
Se il prodotto non si può riparare, avrai diritto ad un buono del 10% per l’acquisto di un nuovo elettrodomestico che potrai spendere sul sito sul sito di Unieuro per l’acquisto di un prodotto della stessa categoria di quello non riparabile.
Per quanto riguarda invece i piccoli devices (smartphone, tablet, PC, piccoli elettrodomestici, videocamere, fotocamere) puoi portarli direttamente in in negozio Unieuro: si occuperanno poi loro della spedizione in un centro riparazioni qualificato e farti avere il preventivo della riparazione. Questo servizio costa 15 Euro.
Come per i grandi elettrodomestici puoi accettare o rifiutare il preventivo: se accetti potrai pagare direttamente in negozio.
Desideri scrivere una mail al centro di assistenza clienti di Unieuro ma non conosci la casella di posta elettronica alla quale inoltrare la tua richiesta di assistenza?
Prepara il tuo messaggio e mandalo a:
Nel campo Oggetto descrivi sinteticamente il motivo della tua richiesta di contatto. Se scrivi in relazione a un problema legato a un ordine che hai effettuato online, non dimenticare di inserire nel testo della mail anche il numero di ordine che troverai all’interno della mail di conferma che hai ricevuto all’atto dell’acquisto.
I consulenti del servizio di assistenza alla clientela ti risponderanno in tempi brevi sulla stessa mail che hai usato per contattarli.
Accedi alla seguente pagina delle FAQ di Unieuro se vuoi scoprire le risposte alle domande frequenti sugli acquisti online, le stesse che i consumatori come te pongono spesso al centro di assistenza clienti di questa grande catena di negozi.
Cliccando sul seguente link, invece, puoi visitare la pagina delle FAQ generali di Unieuro.
Per accedere alle informazioni devi semplicemente selezionare l’area tematica che ti interessa e poi scoprire se esiste la domanda che vuoi porre al centro di assistenza. Se la trovi, cliccaci sopra per aprire la casella che contiene la risposta dettagliata.
Sei un cliente abituale di Unieuro e ti piace anche acquistare online sul loro store ufficiale? Se ancora non l’hai fatto, crea la tua area personale inserendo la tua mail all’interno del seguente modulo di registrazione online. Oppure, accedi tramite Facebook o Apple.
Conferma la registrazione cliccando sul link di attivazione che riceverai via mail. Dalla tua area personale potrai gestire meglio i tuoi ordini, tenere sott’occhio il percorso dei pacchi con i tuoi ordini e chiedere assistenza personalizzata.
Unieuro ti propone anche un servizio di assistenza esclusivo chiamato Assistenza Aggiuntiva. Si tratta di un programma a pagamento che ti permette di ottenere un servizio personalizzato sulle tue esigenze.
Puoi acquistare questa assistenza speciale sia nei negozi fisici che online: se il tuo acquisto ti dà dei problemi chiama il numero:
Un addetto verrà poi a ritirare gratuitamente il prodotto in questione a casa tua.
Questo servizio ti assicura quindi la riparazione gratis del prodotto senza costi aggiuntivi da parte tua. In caso fosse impossibile da aggiustare il tuo prodotto sarà sostituito o ti verrà dato un buono di acquisto.
Trovi tutti i dettagli a questo link: Assistenza aggiuntiva.
Ti piacerebbe avere un consulente commerciale di Unieuro a tua disposizione e in grado di consigliarti sul tuo prossimo acquisto?
Ora hai a tua disposizione l’innovativo servizio Live con l’esperto che ti permette di chattare o parlare in video-chiamata con un consulente di Unieuro.
Dopo che avrai effettuato l’accesso alla pagina, clicca sul marchio che ti interessa, scegli il metodo di contatto tra chat e video-chiamata e attendi che uno degli esperti commerciali di Unieuro si colleghi con te per fornirti le informazioni e il supporto che ti servono.
Desideri recarti presso uno dei punti vendita Unieuro ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te?
Accedi al localizzatore online di Unieuro, inserisci manualmente il nome della tua città, della tua regione o il codice di avviamento postale all’interno della casella che appare in alto e clicca sul pulsante di invio: riceverai in risposta gli indirizzi completi di numero telefonico e calcolo del percorso per giungere facilmente a destinazione.
Hai sentito parlare del programma Unieuro Club ma ancora non ne fai parte? Si tratta di un Club esclusivo dedicato ai clienti affezionati, che ti regala agevolazioni, promozioni esclusive e altri vantaggi.
Il funzionamento è semplice: ti iscrivi al Club e ricevi la tessera. Ogni volta che acquisti presso un negozio Unieuro o sullo store online, accumuli punti che ti danno diritto a sconti esclusivi.
Accedi alla pagina informativa di Unieuro Club e attiva la tua adesione dalla tua area personale o in uno dei punti vendita.
Hai acquistato online sul sito di Unieuro ma vuoi effettuare un reso? Tutti gli acquisti online danno diritto al reso all’interno del territorio della UE, a patto di essere in possesso di determinati requisiti che danno diritto al reso e al recesso dal contratto di acquisto.
Entro 14 giorni solari dalla ricezione del prodotto puoi attivare la procedura scaricando il modulo che trovi al seguente link Modulo di recesso e inviandolo insieme alla ricevuta di acquisto, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:
Unieuro S.p.A.
Palazzo Hercolani, Via Piero Maroncelli, n. 10
47121 – Forlì (FC).
Alla c.a. Ufficio Customer Care
O al seguente indirizzo email: servizioclienti@unieuro.com, oppure chiamando il call center al numero 02 970 706 80
Puoi anche procedere in autonomia accedendo alla tua area personale nella sezione Ordini: clicca su Restituisci selezionando Ho cambiato idea.
Per tutti i dettagli visita la pagina Reso e diritto di recesso.
Per concludere questa pagina ricca di informazioni per entrare in contatto con i servizi di assistenza clienti di Unieuro, non potevano mancare i link di accesso alle loro pagine ufficiali pubblicate sui maggiori social network.
Visitale per ottenere informazioni e aggiornamenti sulle novità in arrivo o per inviare una richiesta di informazioni generali: puoi farlo accedendo alla pagina ufficiale di Unieuro su Facebook o al profilo ufficiale su X/Twitter.
Se preferisci navigare su altre piattaforme social, puoi scoprire i contenuti multimediali pubblicati sulla pagina ufficiale di Unieuro su Instagram oppure sul loro canale video ufficiale su YouTube.
Opinioni degli utenti:
vorrei segnalare la totale mancanza di assistenza e cura del cliente. Il giorno 28/11/2020 abbiamo acquistato un frigorifero whirlpool presso il punto vendita Unieuro di Via Nettunense ad Ariccia (Roma) pagandolo in un'unica soluzione tramite bancomat e pagando in contanti la consegna e l'estensione della garanzia. Il giorno 07/12/2020 ci è stato consegnato il frigorifero che è stato tolto dall'imballaggio in nostra presenza. Il frigorifero presentava numerose ammaccature. I facchini ci avevano detto che potevamo tenerlo fino a che non sarebbe stato consegnato quello integro e la stessa cosa ci è stata confermata dalla ragazza alla cassa del punto vendita suddetto. Noi non abbiamo acceso l'apparecchio anche perchè nel frattempo siamo stati contattati dalla logistica che stava provvedendo al ritiro dello stesso in quanto in caso di utilizzo non sarebbe stato cambiato. Ci ritroviamo oggi senza frigorifero e dal punto vendita l'unica assistenza fornita è stato il numero di telefono della logistica. L'addetta con cui abbiamo parlato non ci ha degnato di uno sguardo e ha continuato a fare le sue cose e ha tagliato corto dicendo che non poteva fare altro. Alla nostra richiesta di parlare con i direttore ci ha risposto , sempre dandoci le spalle, che lo stesso era in malattia. Trovo ASSURDO che dobbiamo procedere noi al contatto con la logistica dato che l'acquisto è stato effettuato nel VOSTRO PUNTO VENDITA. Trovo IRRISPETTOSO che LA VOSTRA ADDETTA ci abbia liquidato con sufficienza come se le stessimo facendo perdere tempo. Trovo INCOMPRENSIBILE il dover stare senza frigorifero per non si sa quanti giorni e trovo soprattutto INDECENTE che questa sia la vostra cura del cliente. Se continuate a lavorare è perchè ci siamo noi clienti quindi non trattateci da rompiscatole
Effettuato ordine il 27 novembre e mai ricevuto, assistenza inesistente, impossibile contattarli.
Farò sicuramente una contestazione paypal per riprendermi i soldi indietro. Azienda davvero imbarazzante, spero fallisca presto.
Azienda che non rispetta i diritti dei consumatori, non fornisce assistenza, sia telefonica che online si ricevono risposte automatiche, i dati inseriti per il tracking sembrano inventati, in quanto non trovo riscontro. Utilizzata mail pec : amministrazione@pec.unieuro.com opp. da camerale ufficiopaghe@pec.sgmdistribuzione.it.
Non accettano l'annullamento dell'ordine. Mi sono rivolta ad un organismo a tutela dei consumatore, non si eclude un incarico ad uno studio legale per gli aspetti penali e civili che derivano da inadempienza.
al limite della sopportazione. gli acquisti on line non funzionano e non c'è nessuno ai centralini che può rispondere. ti lasciano al telefono con un quarto d'ora di attesa e poi cade la lenea.
Ho dato una stella perchè zero non c'è.
Ordinata e pagata la merce il 25 novembre. A oggi non risulta neanche caricata per la spedizione. Nessun contatto utile, non risponde nessuno da nessuna parte. Il telefono è una presa in giro. Non esiste un indirizzo mail a cui scrivere. Come fare?
Lo definirei un DISSERVIZIO clienti
Numero costantemente occupato e quando si riesce a prendere la linea parlare con un operatore è impossibile.
Considerando che i prodotti che ho ordinato li ho pagati e non rubati, mi aspetto che qualcuno mi risponda qualcosa, non che caschi costantemente la linea
Da una catena di questo livello non me lo sarei aspettato, livello di servizio infimo e a limite del presa in giro, ultimo acquisto che faccio online e nei loro store fisici.
Dilettanti allo sbaraglio
Ho fatto un ordine online il 30/11/2020, pagato tramite paypal e ad oggi non so ancora se il pacco è stato spedito. Sono stato 10 minuti al centralino e dopo quel tempo il centralino ha messo giù la chiamata, ovviamente senza poter parlare con un operatore... assistenza ignobile. Mai più.
Pessimo servizio
Terribili. Non hanno.un servizio clienti, il.numero fornito è.una presa in giro. Non rispondono alle email. Il modulo per il reso on line, non si trova. Si rimane intrappolati in un incubo, evitarlo.
Non meritano nemmeno una stella. Ho fatto un ordine che mi da consegnato ma a me non è arrivato nulla. il centralino è irrintracciabile. Qualcuno ha parlato di e mail, a che indirizzo si può scrivere? Sconsiglio vivamente a tutti sono dei ladri.
Il 15 novembre 2020 mi hanno consegnato l asciugattice nuova rifiutando il ritiro perché nn era inserito nella loro bolla di consegna problema perché io nell ordine avevo aderito e adesso dopo una mail che mi dice si abbiamo sbagliato passeremo a ritirarla siamo al 5 dicembre 2020 e nessuno è mai passato nessuno mi ha chiamato e alle mail nn rispondono più MOLTO SERIO BRAVI
NON SO SE VERAMENTE FARANNO LA CONSEGNA PER UN TELEVISORE PAGATO EURO 249 IL 29/11/20
ANCORA OGGI NON RIESCO A SAPERE SE ALMENO FOSSE STATO SPEDITO
assistenza clienti telefonica inesistente, inviate due e-mail per avere delucidazioni nessuno ha risposto
come si fa???????????????????????????????
Assistenza pessima, servizio clienti inesistente. Contattati per effettuare il reso di un prodotto e mai ricevuto risposta.
Ordinata e pagata la merce il 24 novembre.....deve ancora arrivare ed inoltre non risulta neanche caricata per la spedizione. Nessun contatto utile, non risponde nessuno da nessuna parte (telefono.., mail). Mi troverò costretta a sporgere denuncia. VERGOGNA.