Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
In Italia esistono diverse catene di negozi di grandi dimensioni dedicate esclusivamente alla vendita di elettrodomestici ed elettronica di consumo: una delle più diffuse e importanti è Unieuro.
L’azienda nasce nel 1937 come piccolo negozio di vendita di apparecchi per la casa mentre oggi Unieuro S.p.A. è l’unico marchio italiano del settore della vendita di elettronica di consumo ed elettrodomestici quotato in Borsa. I punti vendita Unieuro sono distribuiti su tutto il territorio nazionale, isole comprese.
Fai parte anche tu dei tantissimi consumatori che scelgono i punti vendita Unieuro per acquistare gli elettrodomestici? Ti serve l’indirizzo del punto vendita più vicino a te oppure le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Unieuro? Hai trovato il risultato perfetto: continua la lettura dei prossimi paragrafi e potrai prendere nota di tutti i dati di contatto che stavi cercando.
Iniziamo la lista delle informazioni per entrare in contatto con il centro di supporto clienti di Unieuro con il numero telefonico che ti permetterà di parlare con uno dei consulenti del call center.
Digita, da linea fissa o mobile, il seguente numero telefonico e ascolta il messaggio introduttivo della voce-guida che ti spiegherà quale tasto scegliere sul tastierino del tuo telefono per collegarti al reparto appropriato alla tua esigenza:
Questo servizio di assistenza è attivo tutti i giorni della settimana nella fascia oraria che va dalle ore 09:00 alle ore 20:00. Agli operatori che rispondono potrai chiedere informazioni sui prodotti in vendita online, su un ordine che hai effettuato sul sito ufficiale e anche per segnalare un eventuale problema di tipo amministrativo o la mancata consegna di un pacco o di un prodotto ordinato.
In questo paragrafo vogliamo farti conoscere anche questo servizio che si chiama Unieuro Repair Service ed è dedicato all’assistenza clienti su prodotti che non sono più coperti dalla garanzia.
Se un articolo non funziona più o funziona male ma non puoi più usufruire della copertura, puoi comunque portarlo presso uno dei punti vendita Unieuro oppure chiedere il ritiro presso il tuo domicilio. Vediamo in dettaglio come funziona.
Se hai problemi con un grande elettrodomestico, come ad esempio TV, climatizzatore, chiama il seguente numero attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:00:
Un tecnico Unieuro qualificato ti contatterà per fissare un appuntamento: pagherai 39 Euro per sopralluogo e diagnosi e sarai poi tu a decidere se accettare il preventivo per la riparazione del prodotto o no.
Se il prodotto non si può riparare, avrai diritto ad un buono del 10% per l’acquisto di un nuovo elettrodomestico che potrai spendere sul sito sul sito di Unieuro per l’acquisto di un prodotto della stessa categoria di quello non riparabile.
Per quanto riguarda invece i piccoli devices (smartphone, tablet, PC, piccoli elettrodomestici, videocamere, fotocamere) puoi portarli direttamente in in negozio Unieuro: si occuperanno poi loro della spedizione in un centro riparazioni qualificato e farti avere il preventivo della riparazione. Questo servizio costa 15 Euro.
Come per i grandi elettrodomestici puoi accettare o rifiutare il preventivo: se accetti potrai pagare direttamente in negozio.
Desideri scrivere una mail al centro di assistenza clienti di Unieuro ma non conosci la casella di posta elettronica alla quale inoltrare la tua richiesta di assistenza?
Prepara il tuo messaggio e mandalo a:
Nel campo Oggetto descrivi sinteticamente il motivo della tua richiesta di contatto. Se scrivi in relazione a un problema legato a un ordine che hai effettuato online, non dimenticare di inserire nel testo della mail anche il numero di ordine che troverai all’interno della mail di conferma che hai ricevuto all’atto dell’acquisto.
I consulenti del servizio di assistenza alla clientela ti risponderanno in tempi brevi sulla stessa mail che hai usato per contattarli.
Accedi alla seguente pagina delle FAQ di Unieuro se vuoi scoprire le risposte alle domande frequenti sugli acquisti online, le stesse che i consumatori come te pongono spesso al centro di assistenza clienti di questa grande catena di negozi.
Cliccando sul seguente link, invece, puoi visitare la pagina delle FAQ generali di Unieuro.
Per accedere alle informazioni devi semplicemente selezionare l’area tematica che ti interessa e poi scoprire se esiste la domanda che vuoi porre al centro di assistenza. Se la trovi, cliccaci sopra per aprire la casella che contiene la risposta dettagliata.
Sei un cliente abituale di Unieuro e ti piace anche acquistare online sul loro store ufficiale? Se ancora non l’hai fatto, crea la tua area personale inserendo la tua mail all’interno del seguente modulo di registrazione online. Oppure, accedi tramite Facebook o Apple.
Conferma la registrazione cliccando sul link di attivazione che riceverai via mail. Dalla tua area personale potrai gestire meglio i tuoi ordini, tenere sott’occhio il percorso dei pacchi con i tuoi ordini e chiedere assistenza personalizzata.
Unieuro ti propone anche un servizio di assistenza esclusivo chiamato Assistenza Aggiuntiva. Si tratta di un programma a pagamento che ti permette di ottenere un servizio personalizzato sulle tue esigenze.
Puoi acquistare questa assistenza speciale sia nei negozi fisici che online: se il tuo acquisto ti dà dei problemi chiama il numero:
Un addetto verrà poi a ritirare gratuitamente il prodotto in questione a casa tua.
Questo servizio ti assicura quindi la riparazione gratis del prodotto senza costi aggiuntivi da parte tua. In caso fosse impossibile da aggiustare il tuo prodotto sarà sostituito o ti verrà dato un buono di acquisto.
Trovi tutti i dettagli a questo link: Assistenza aggiuntiva.
Ti piacerebbe avere un consulente commerciale di Unieuro a tua disposizione e in grado di consigliarti sul tuo prossimo acquisto?
Ora hai a tua disposizione l’innovativo servizio Live con l’esperto che ti permette di chattare o parlare in video-chiamata con un consulente di Unieuro.
Dopo che avrai effettuato l’accesso alla pagina, clicca sul marchio che ti interessa, scegli il metodo di contatto tra chat e video-chiamata e attendi che uno degli esperti commerciali di Unieuro si colleghi con te per fornirti le informazioni e il supporto che ti servono.
Desideri recarti presso uno dei punti vendita Unieuro ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te?
Accedi al localizzatore online di Unieuro, inserisci manualmente il nome della tua città, della tua regione o il codice di avviamento postale all’interno della casella che appare in alto e clicca sul pulsante di invio: riceverai in risposta gli indirizzi completi di numero telefonico e calcolo del percorso per giungere facilmente a destinazione.
Hai sentito parlare del programma Unieuro Club ma ancora non ne fai parte? Si tratta di un Club esclusivo dedicato ai clienti affezionati, che ti regala agevolazioni, promozioni esclusive e altri vantaggi.
Il funzionamento è semplice: ti iscrivi al Club e ricevi la tessera. Ogni volta che acquisti presso un negozio Unieuro o sullo store online, accumuli punti che ti danno diritto a sconti esclusivi.
Accedi alla pagina informativa di Unieuro Club e attiva la tua adesione dalla tua area personale o in uno dei punti vendita.
Hai acquistato online sul sito di Unieuro ma vuoi effettuare un reso? Tutti gli acquisti online danno diritto al reso all’interno del territorio della UE, a patto di essere in possesso di determinati requisiti che danno diritto al reso e al recesso dal contratto di acquisto.
Entro 14 giorni solari dalla ricezione del prodotto puoi attivare la procedura scaricando il modulo che trovi al seguente link Modulo di recesso e inviandolo insieme alla ricevuta di acquisto, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:
Unieuro S.p.A.
Palazzo Hercolani, Via Piero Maroncelli, n. 10
47121 – Forlì (FC).
Alla c.a. Ufficio Customer Care
O al seguente indirizzo email: servizioclienti@unieuro.com, oppure chiamando il call center al numero 02 970 706 80
Puoi anche procedere in autonomia accedendo alla tua area personale nella sezione Ordini: clicca su Restituisci selezionando Ho cambiato idea.
Per tutti i dettagli visita la pagina Reso e diritto di recesso.
Per concludere questa pagina ricca di informazioni per entrare in contatto con i servizi di assistenza clienti di Unieuro, non potevano mancare i link di accesso alle loro pagine ufficiali pubblicate sui maggiori social network.
Visitale per ottenere informazioni e aggiornamenti sulle novità in arrivo o per inviare una richiesta di informazioni generali: puoi farlo accedendo alla pagina ufficiale di Unieuro su Facebook o al profilo ufficiale su X/Twitter.
Se preferisci navigare su altre piattaforme social, puoi scoprire i contenuti multimediali pubblicati sulla pagina ufficiale di Unieuro su Instagram oppure sul loro canale video ufficiale su YouTube.
Opinioni degli utenti:
Terribili, il peggior servizio di sempre, non sono mai dico mai riuscita a parlare con uno dei loro addetti, ai form e alla casella di posta non rispondono. In sostanza... Fai l acquisto e poi vai nel limbo. PESSIMI
servizio assitenza pessimo. da una settimana non risponde nessuno. un ordine prima accettato e poi annullato senza motivo.
al secondo ordne disponibile al ritiro in negozio, vado in negozio e servono 15 giorni... ma stiamo scherzando
se avete un qualsiasi problema risulta impossibile contattare il servizio clienti , Form e Operatori fantasmi, ma il Direttore commerciale di Unieuro è al corrente della situazione???
Concordo con le opinioni negative degli altri clienti: assistenza INESISTENTE, sia telefonica,sia online (il famoso 'form contatti),e le mail con risposte automatiche che danno la colpa 'al covid' per i ritardi: ma proprio perchè c'è il covid dovremmo essere maggiormente seguiti!!!.
Mi dispiace di non aver letto le recensioni prima di effettuare l'ordine.
Sono stato in questo negozio e gli ho regalato la bellezza di oltre 1300€ per un bel computer. Il prezzo era superiore a negozi di catene concorrenti ma mi sono fatto fregare dal miraggio del bonus "Rilassati", un VERGOGNOSO buono sconto che ti darebbe diritto (nel mio caso) a 170€ di spesa gratis da poter fare successivamente senza scadenza. Dopo qualche mese torno al negozio per acquistare un rasoio 9 in 1 dal notevole prezzo di 96€, molto piú caro della concorrenza ma dato che ho il buono da spendere non mi faccio problemi. Arrivato in cassa mi viene spiegato l'insulto all'intelligenza che questi signori considerano una offerta vantaggiosa, ebbene: il buono è spendibile soltanto su prodotti non in offerta e per una quota pari al 4% della merce acquistata a scalare. Facendo due rapidi calcoli, ai 96€ del rasoio verrebbe applicato uno sconto di circa 3,70€ e per ammortizzare il buono da 170€ in pratica ne dovrei spendere piú o meno ALTRI 4000??? SU PRODOTTI NON IN OFFERTA??? Un insulto all'intelligenza appunto. Mi hanno fregato col computer ma almeno l'identico rasoio l'ho comprato da un concorrente in un vicino centro commerciale a 54€, praticamente la metá...mai piú.
Pessimo servizio
Non rispondere mai nessuno
Ho effettuato online l'acquisto di 1 lavatrice ri
mandata indietro... dopo un mese mi ritorna una mail dicendo che è in consegna. pazzesco !!non riesco a contattare nessuno per chiedere informazioni
un servizio veramente pessimo!
mai più ...questa è la mia prima e ultima volta che faccio acquisti sul loro sito
Assistenza clienti inesistente. Ho pagato uno smartphone ma il sito in tilt non ha registrato l'ordine per cui transazione è stata eseguita da Paypal ma il telefono è rimasto nel carrello, nessun ordine presente sul sito. inutile cercare di chiamare, ho provato tutto il giorno ma solo il telefono sbattuto in faccia. Pessimi, da sconsigliare, meglio pagare qualcosa in più
da altre parti.
Sono cliente da svariati anni. Ho fatto un ordine On Line per l'acquisto di un telefono l'11/10/2020. Oggi è 11/11/2020 non è ancora arrivato, nonostante i molteplici solleciti . Metto 5 stelle alla cortesia perché così si sono palesate le addette al servizio clienti. Ma dovrei mettere - 1 per efficienza e velocità. Oggi se riesco annullo l'ordine, ma la cosa più importante è che non acquisterò più nulla da questi signori.
Saluti
piu' di una volta ho cercato di contattarli per due problemi diversi, non mi hanno mai risposto.... ho chiamato la sede centrale ma la signorina era troppo impegnata per darmi una mano....non acquistero' mai piu' nulla da loro....sono davvero pessimi, salvo solo una addetta alle vendite del punto vendita di cesano boscone che mi durante l'acquisto mi ha dato tantissimo retta per il resto per me possono anche chiudere!!!
ore ed ore al centralino senza nessuna risposta, form sul sito introvabile. necessito di un prodotto per cui è previsto solo consegna in negozio....ma sono in zona rossa e non posso spostarmi dal comune. RIDICOLI
ho acquistato sul sito Unieuro online per la prima vota il 7 Novembre 2020, ho ricevuto via email lo stesso giorno notivica di acquisizione ordine e successivamente sempre via email aggiornamento stato con ordine di spedizione , sull'area clienti diversamente il prodotto risulta invece dopo 4 giorni ancora in accettato .
cerco di chiedere spiegazioni e nessuno risponde ne' al telefono ne' via email, lasciandomi senza avere idea di cosa fare ,
abituato ad acquistare su Amazon, rimango sconcertato di una totale mancanza di attenzione al cliente, considerando che hanno acquisito il pagamento ma che sono nella totale incertezza di ricevere il prodotto e soprattutto a questo punto di recuperare il rimborso eventuale dato la totale assenza di assistenza.
sicuramente questa e' la prima ed ultima volta che acquisterò su questa azienda sia on line che nei locali.
sconsiglio vivamente di affidarsi a questo venditore . ritorno ad affidarmi solo ad Amazon che anche se paghi qualcosa di più almeno hai la sicurezza di essere considerato.
Pessimi. Ho inserito un ordine domenica 9/10,stesso giorno ho cercato di mettermi in contatto con l'assistenza clienti,per annullarlo ed ho compilato l'apposito form. Non ho avuto alcuna risposta.Sono stato ore al telefono,senza riuscire mai a parlare con qualcuno.Adesso sembrerebbe in spedizione,ma non voglio assolutamente riceverlo.Ma a che gioco stanno giocando.Andremo per vie legali.
Acquisto ferro da stiro in negozio il 22 settembre ma quando lo provo perde acqua e CALCARE !!! Lo riporto in negozio al 3 ottobre. Lo inviano in riparazione e mi danno una scheda con indicata l'assistenza tecnica SBAGLIATA. Chiamo il nr. dell’assistenza clienti Unieuro: rimanda ad un form che non esiste sul sito. Impossibile parlare con un operatore.
Telefono al negozio per avere notizie, e mi rispondono: deve attendere 40 giorni. Peccato che sulla scheda risulti che in qualunque momento posso avere informazioni sullo stato della riparazione. Una settimana dopo torno in negozio per sollecitare notizie: risultato nullo, non si trova nemmeno il direttore!
Morale: una NON assistenza, sia online sia in negozio, con relativa presa in giro, alla faccia della trasparenza tanto sbandierata. Da non consigliare assolultamente.
prodotto ordinato il 24.10. Il 25.10 arriva conferma d'ordine ed avviso paypal di avvenuto pagamento (in verità paypal paga solo a spedizione avvenuta). Consegna attesa 7/8 giorni max. Dopo una decina di gironi, senza nulla vedere o ricevere da UniEuro, mi collego al portale e scopro che l'ordine è stato annullato il 24.10 !!!!!???? Ma che DIAVOLO di azienda è una azienda che riceve l'ordine, lo annulla contestualmente ed il giorno dopo ti manda la conferma d'ordine e prenota il pagamento a paypal ???
Contattare UniEuro è roba da disperati, non rispondono alle PEC, il loro servizio di assistenza ti dice che le linee sono occupate e ti sbatta giù la telefonata.
Io certamente non proverò più a comprare alcunché da loro, almeno i giganti americani dell'e-commerce sono più seri e quando devi metterti in contatto con loro ti rispondono subito !!!
Ordinato tv samsung il 25/10/202 ad oggi 10/11/2020 ancora nulla!!!
Servizio clienti inesistente!!