Assistenza clienti Unieuro: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

In Italia esistono diverse catene di negozi di grandi dimensioni dedicate esclusivamente alla vendita di elettrodomestici ed elettronica di consumo: una delle più diffuse e importanti è Unieuro.

L’azienda nasce nel 1937 come piccolo negozio di vendita di apparecchi per la casa mentre oggi Unieuro S.p.A. è l’unico marchio italiano del settore della vendita di elettronica di consumo ed elettrodomestici quotato in Borsa. I punti vendita Unieuro sono distribuiti su tutto il territorio nazionale, isole comprese.

Fai parte anche tu dei tantissimi consumatori che scelgono i punti vendita Unieuro per acquistare gli elettrodomestici? Ti serve l’indirizzo del punto vendita più vicino a te oppure le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Unieuro? Hai trovato il risultato perfetto: continua la lettura dei prossimi paragrafi e potrai prendere nota di tutti i dati di contatto che stavi cercando.

Unieuro: assistenza telefonica

Iniziamo la lista delle informazioni per entrare in contatto con il centro di supporto clienti di Unieuro con il numero telefonico che ti permetterà di parlare con uno dei consulenti del call center.

Digita, da linea fissa o mobile, il seguente numero telefonico e ascolta il messaggio introduttivo della voce-guida che ti spiegherà quale tasto scegliere sul tastierino del tuo telefono per collegarti al reparto appropriato alla tua esigenza:

  • 02 97070680

Questo servizio di assistenza è attivo tutti i giorni della settimana nella fascia oraria che va dalle ore 09:00 alle ore 20:00. Agli operatori che rispondono potrai chiedere informazioni sui prodotti in vendita online, su un ordine che hai effettuato sul sito ufficiale e anche per segnalare un eventuale problema di tipo amministrativo o la mancata consegna di un pacco o di un prodotto ordinato.

Unieuro Repair Service: come funziona

In questo paragrafo vogliamo farti conoscere anche questo servizio che si chiama Unieuro Repair Service ed è dedicato all’assistenza clienti su prodotti che non sono più coperti dalla garanzia.

Se un articolo non funziona più o funziona male ma non puoi più usufruire della copertura, puoi comunque portarlo presso uno dei punti vendita Unieuro oppure chiedere il ritiro presso il tuo domicilio. Vediamo in dettaglio come funziona.

Se hai problemi con un grande elettrodomestico, come ad esempio TV, climatizzatore, chiama il seguente numero attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:00:

  • 02 45 43 58 24

Un tecnico Unieuro qualificato ti contatterà per fissare un appuntamento: pagherai 39 Euro per sopralluogo e diagnosi e sarai poi tu a decidere se accettare il preventivo per la riparazione del prodotto o no.

Se il prodotto non si può riparare, avrai diritto ad un buono del 10% per l’acquisto di un nuovo elettrodomestico che potrai spendere sul sito sul sito di Unieuro per l’acquisto di un prodotto della stessa categoria di quello non riparabile.

Per quanto riguarda invece i piccoli devices (smartphone, tablet, PC, piccoli elettrodomestici, videocamere, fotocamere) puoi portarli direttamente in in negozio Unieuro: si occuperanno poi loro della spedizione in un centro riparazioni qualificato e farti avere il preventivo della riparazione. Questo servizio costa 15 Euro.

Come per i grandi elettrodomestici puoi accettare o rifiutare il preventivo: se accetti potrai pagare direttamente in negozio.

Indirizzo email dell’assistenza Unieuro

Desideri scrivere una mail al centro di assistenza clienti di Unieuro ma non conosci la casella di posta elettronica alla quale inoltrare la tua richiesta di assistenza?

Prepara il tuo messaggio e mandalo a:

  • servizioclienti@unieuro.com

Nel campo Oggetto descrivi sinteticamente il motivo della tua richiesta di contatto. Se scrivi in relazione a un problema legato a un ordine che hai effettuato online, non dimenticare di inserire nel testo della mail anche il numero di ordine che troverai all’interno della mail di conferma che hai ricevuto all’atto dell’acquisto.

I consulenti del servizio di assistenza alla clientela ti risponderanno in tempi brevi sulla stessa mail che hai usato per contattarli.

Risposte alle domande frequenti

Accedi alla seguente pagina delle FAQ di Unieuro se vuoi scoprire le risposte alle domande frequenti sugli acquisti online, le stesse che i consumatori come te pongono spesso al centro di assistenza clienti di questa grande catena di negozi.

Cliccando sul seguente link, invece, puoi visitare la pagina delle FAQ generali di Unieuro.

Per accedere alle informazioni devi semplicemente selezionare l’area tematica che ti interessa e poi scoprire se esiste la domanda che vuoi porre al centro di assistenza. Se la trovi, cliccaci sopra per aprire la casella che contiene la risposta dettagliata.

Contatto Unieuro online

Sei un cliente abituale di Unieuro e ti piace anche acquistare online sul loro store ufficiale? Se ancora non l’hai fatto, crea la tua area personale inserendo la tua mail all’interno del seguente modulo di registrazione online. Oppure, accedi tramite Facebook o Apple.

Conferma la registrazione cliccando sul link di attivazione che riceverai via mail. Dalla tua area personale potrai gestire meglio i tuoi ordini, tenere sott’occhio il percorso dei pacchi con i tuoi ordini e chiedere assistenza personalizzata.

Assistenza aggiuntiva Unieuro: come funziona

Unieuro ti propone anche un servizio di assistenza esclusivo chiamato Assistenza Aggiuntiva. Si tratta di un programma a pagamento che ti permette di ottenere un servizio personalizzato sulle tue esigenze.

Puoi acquistare questa assistenza speciale sia nei negozi fisici che online: se il tuo acquisto ti dà dei problemi chiama il numero:

  • 02 45435824

Un addetto verrà poi a ritirare gratuitamente il prodotto in questione a casa tua.

Questo servizio ti assicura quindi la riparazione gratis del prodotto senza costi aggiuntivi da parte tua. In caso fosse impossibile da aggiustare il tuo prodotto sarà sostituito o ti verrà dato un buono di acquisto.

Trovi tutti i dettagli a questo link: Assistenza aggiuntiva.

Live con l’esperto Unieuro

Ti piacerebbe avere un consulente commerciale di Unieuro a tua disposizione e in grado di consigliarti sul tuo prossimo acquisto?

Ora hai a tua disposizione l’innovativo servizio Live con l’esperto che ti permette di chattare o parlare in video-chiamata con un consulente di Unieuro.

Dopo che avrai effettuato l’accesso alla pagina, clicca sul marchio che ti interessa, scegli il metodo di contatto tra chat e video-chiamata e attendi che uno degli esperti commerciali di Unieuro si colleghi con te per fornirti le informazioni e il supporto che ti servono.

Trova un punto vendita Unieuro

Desideri recarti presso uno dei punti vendita Unieuro ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te?

Accedi al localizzatore online di Unieuro, inserisci manualmente il nome della tua città, della tua regione o il codice di avviamento postale all’interno della casella che appare in alto e clicca sul pulsante di invio: riceverai in risposta gli indirizzi completi di numero telefonico e calcolo del percorso per giungere facilmente a destinazione.

Programma Unieuro Club

Hai sentito parlare del programma Unieuro Club ma ancora non ne fai parte? Si tratta di un Club esclusivo dedicato ai clienti affezionati, che ti regala agevolazioni, promozioni esclusive e altri vantaggi.

Il funzionamento è semplice: ti iscrivi al Club e ricevi la tessera. Ogni volta che acquisti presso un negozio Unieuro o sullo store online, accumuli punti che ti danno diritto a sconti esclusivi.

Accedi alla pagina informativa di Unieuro Club e attiva la tua adesione dalla tua area personale o in uno dei punti vendita.

Come effettuare un reso Unieuro

Hai acquistato online sul sito di Unieuro ma vuoi effettuare un reso? Tutti gli acquisti online danno diritto al reso all’interno del territorio della UE, a patto di essere in possesso di determinati requisiti che danno diritto al reso e al recesso dal contratto di acquisto.

Entro 14 giorni solari dalla ricezione del prodotto puoi attivare la procedura scaricando il modulo che trovi al seguente link Modulo di recesso e inviandolo insieme alla ricevuta di acquisto, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:

Unieuro S.p.A.
Palazzo Hercolani, Via Piero Maroncelli, n. 10
47121 – Forlì (FC).
Alla c.a. Ufficio Customer Care

O al seguente indirizzo email: servizioclienti@unieuro.com, oppure chiamando il call center al numero 02 970 706 80

Puoi anche procedere in autonomia accedendo alla tua area personale nella sezione Ordini: clicca su Restituisci selezionando Ho cambiato idea.

Per tutti i dettagli visita la pagina Reso e diritto di recesso.

Unieuro sui social network

Per concludere questa pagina ricca di informazioni per entrare in contatto con i servizi di assistenza clienti di Unieuro, non potevano mancare i link di accesso alle loro pagine ufficiali pubblicate sui maggiori social network.

Visitale per ottenere informazioni e aggiornamenti sulle novità in arrivo o per inviare una richiesta di informazioni generali: puoi farlo accedendo alla pagina ufficiale di Unieuro su Facebook o al profilo ufficiale su X/Twitter.

Se preferisci navigare su altre piattaforme social, puoi scoprire i contenuti multimediali pubblicati sulla pagina ufficiale di Unieuro su Instagram oppure sul loro canale video ufficiale su YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • Ho ordinato un kobo il 24 aprile, non l'ho ancora visto. È una vergogna!!!!! Nessun operatore risponde al telefono, nemmeno in smartworking. Ho inviato più email e mi rispondono che mi faranno sapere. Gestione pessima per gli acquisti on line.

  • niente da fare se si compra online l'unica soluzione è amazon...lasciate perdere i vari unieuro e mediaworld.... e i corrieri ai quali si affidano sono alla loro altezza.

  • Roba da matti un ordine effettuato il 06 maggio per l'acquisto di un pc portatile hp dal costo di € 599,99,risulta spedito il 19 maggio, in consegna il 22 maggio, mai arrivato, il 30 giugno dopo diversi solleciti mi rispondono che il pc è stato smarrito dal corriere
    Un centralino inattivo da anni!!!!!

  • UNIEURO...IMBATTIBILI!!!!!!!!!!!!
    Tutto magnifico e perfetto:mio primo ordine Unieuro online,un frigorifero Smeg ordinato in data 23/06,data di consegna prevista entro 01/07.Contattata da una gentilissima ed efficiente Signora Giorgia per fissare l'appuntamento consegna al piano.I corrieri eccezionali,competenti e veramente cortesi.Alle ore 16.00 elettrodomestico consegnato.Veramente stupita nel leggere recensioni cosi'negative,in tempo di covid personale disponibilissimo,serio,esauriente.Davvero grazie grazie grazie!Prezzi imbattibili marchi prestigiosi.Diffidate di chi ne parla male se potessi dare un voto da 1 a 10...darei 11!!!

  • PESSIMO ! QUANTO MAI NON HO LETTO PRIMA I COMMENTI !! è DA PIù DI UNA SETTIMANA CHE RISULTA SPEDITO/IN TRANSITO L ASPIRAPOLVERE MA NULLA ARRIVA E NON ESISTONO NUMERI O MEZZI PER COTATTARE QUALCUNO. IL NUMERO PER L'ASSISTENZA NON FUNZIONA "PER IL COVID" E IL FORUM PER LA RICHIESTA DI CONTATTO NON FUNZIONA. un disastro !

  • Hanno consegnato un frigorifero difettato e dopo 3 settimane ancora non è stato possibile avere un contatto con nessuno dell'assistenza ! State alla larga da UniEuro.

  • PESSIMO, SCONSIGLIATISSIMO. Ordinata TV il 9 giugno 2020, regolarmente pagata con carta di credito (€ 299), dal tracking ad oggi 30 GIUGNO si vede solo che è stato spedito dal magazzino centrale all'HUB locale e niente più. Numero di telefono inattivo, scritto diverse mail a servizio clienti e anche alla direzione di un negozio della mia zona che avevo chiamato per farmi dare dell informazioni che ovviamente non sanno. Alla fine ho fatto la richiesta di annullamento dell'ordine sul loro sito ma, a fronte dell'apertura corretta del ticket, NESSUNA RISPOSTA ANCHE IN QUESTO CASO. Dovremo fare una richiesta di rimborso tramite avvocato se non rimborsano o consegnano il prodotto a breve

  • Unieuro, MAI PIU', nemmeno fosse gratis o mi pagassero.
    Davvero non merita la pena risparmiare qualche decina di euro per poi avere in cambio un servizio clienti così scadente e pessimo. Compro online da 10 anni e non mi era mai successo un'azienda così nefasta (il COVID-19 non centra nulla...è tutta una scusa, per mascherare la loro inefficacia).

    Ordinato il 16/06 e fino ad oggi non ho ricevuto nulla e non si sa nulla..impossibile contattare con loro, nessuna risposta (via web o telefono).

    Mai più, credetemi evitate UNIEURO per il vs bene e la vs salute (evitate di incavolarvi senza potere prendervela con nessuno).

  • Leggendo i commenti precedenti vedo che sono in buona compagnia. Ordinato una batteria di pentole il 12 maggio addebitato subito il costo su carta di credito, ad oggi, 25 giugno non ho saputo più niente. Impossibile contattarli. Arrabbiatissima, anche se la spesa (60 euro) non è elevata non vorrei comprarne un'altra e ritrovarmi poi con 2 batterie di tegami.

  • odinato rasoio l otto giugno e ad oggi non arrivato:servizio pessimo non si puo contattare nessuno,uno schifo!!!!!!mai piu'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Attendo da 11 giorni il mio ordine cercato in tutto o modi di sapere dov'è ma nessuno sa niente. Aspetto dall'ordine il numero traking ma non ho mai ricevuto nessuna mail. Posso garantire che non comprerò mai più da unieuro. Sono poco affidabili.

  • La lavatrice ordinata il 30/05 è arrivata martedì 23/06... Avevo due sacchi interi di roba da lavare...E nessuno mi ha risposto alla mail inviata il 17/06...No comment, mai più acquisti da Unieuro.

  • dalla data di acquisto(10 giugno 2020) ad oggi 24 giugno 2020, la lavatrice è ancora in spedizione. ma da dove arriva? dalla luna. che servizio scadente. povera mia moglie la biancheria arriva al 1° piano. mai più acquisti da unieuro.Mai, Mai ++++++++

  • Ho ordinato online una lavatrice il 30/05 e ad oggi 17/06 non mi è ancora arrivata... inutile descrivere il disagio della situazione in cui mi trovo... e nessuno sa dirmi cosa fare in questi casi, continuano a chiedermi di compilare un form sulla pagina ufficiale che poi non è possibile inviare...ho scritto una mail sperando in una risposta e di risolvere quanto prima!!