Assistenza clienti Unieuro: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

In Italia esistono diverse catene di negozi di grandi dimensioni dedicate esclusivamente alla vendita di elettrodomestici ed elettronica di consumo: una delle più diffuse e importanti è Unieuro.

L’azienda nasce nel 1937 come piccolo negozio di vendita di apparecchi per la casa mentre oggi Unieuro S.p.A. è l’unico marchio italiano del settore della vendita di elettronica di consumo ed elettrodomestici quotato in Borsa. I punti vendita Unieuro sono distribuiti su tutto il territorio nazionale, isole comprese.

Fai parte anche tu dei tantissimi consumatori che scelgono i punti vendita Unieuro per acquistare gli elettrodomestici? Ti serve l’indirizzo del punto vendita più vicino a te oppure le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Unieuro? Hai trovato il risultato perfetto: continua la lettura dei prossimi paragrafi e potrai prendere nota di tutti i dati di contatto che stavi cercando.

Unieuro: assistenza telefonica

Iniziamo la lista delle informazioni per entrare in contatto con il centro di supporto clienti di Unieuro con il numero telefonico che ti permetterà di parlare con uno dei consulenti del call center.

Digita, da linea fissa o mobile, il seguente numero telefonico e ascolta il messaggio introduttivo della voce-guida che ti spiegherà quale tasto scegliere sul tastierino del tuo telefono per collegarti al reparto appropriato alla tua esigenza:

  • 02 97070680

Questo servizio di assistenza è attivo tutti i giorni della settimana nella fascia oraria che va dalle ore 09:00 alle ore 20:00. Agli operatori che rispondono potrai chiedere informazioni sui prodotti in vendita online, su un ordine che hai effettuato sul sito ufficiale e anche per segnalare un eventuale problema di tipo amministrativo o la mancata consegna di un pacco o di un prodotto ordinato.

Unieuro Repair Service: come funziona

In questo paragrafo vogliamo farti conoscere anche questo servizio che si chiama Unieuro Repair Service ed è dedicato all’assistenza clienti su prodotti che non sono più coperti dalla garanzia.

Se un articolo non funziona più o funziona male ma non puoi più usufruire della copertura, puoi comunque portarlo presso uno dei punti vendita Unieuro oppure chiedere il ritiro presso il tuo domicilio. Vediamo in dettaglio come funziona.

Se hai problemi con un grande elettrodomestico, come ad esempio TV, climatizzatore, chiama il seguente numero attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:00:

  • 02 45 43 58 24

Un tecnico Unieuro qualificato ti contatterà per fissare un appuntamento: pagherai 39 Euro per sopralluogo e diagnosi e sarai poi tu a decidere se accettare il preventivo per la riparazione del prodotto o no.

Se il prodotto non si può riparare, avrai diritto ad un buono del 10% per l’acquisto di un nuovo elettrodomestico che potrai spendere sul sito sul sito di Unieuro per l’acquisto di un prodotto della stessa categoria di quello non riparabile.

Per quanto riguarda invece i piccoli devices (smartphone, tablet, PC, piccoli elettrodomestici, videocamere, fotocamere) puoi portarli direttamente in in negozio Unieuro: si occuperanno poi loro della spedizione in un centro riparazioni qualificato e farti avere il preventivo della riparazione. Questo servizio costa 15 Euro.

Come per i grandi elettrodomestici puoi accettare o rifiutare il preventivo: se accetti potrai pagare direttamente in negozio.

Indirizzo email dell’assistenza Unieuro

Desideri scrivere una mail al centro di assistenza clienti di Unieuro ma non conosci la casella di posta elettronica alla quale inoltrare la tua richiesta di assistenza?

Prepara il tuo messaggio e mandalo a:

  • servizioclienti@unieuro.com

Nel campo Oggetto descrivi sinteticamente il motivo della tua richiesta di contatto. Se scrivi in relazione a un problema legato a un ordine che hai effettuato online, non dimenticare di inserire nel testo della mail anche il numero di ordine che troverai all’interno della mail di conferma che hai ricevuto all’atto dell’acquisto.

I consulenti del servizio di assistenza alla clientela ti risponderanno in tempi brevi sulla stessa mail che hai usato per contattarli.

Risposte alle domande frequenti

Accedi alla seguente pagina delle FAQ di Unieuro se vuoi scoprire le risposte alle domande frequenti sugli acquisti online, le stesse che i consumatori come te pongono spesso al centro di assistenza clienti di questa grande catena di negozi.

Cliccando sul seguente link, invece, puoi visitare la pagina delle FAQ generali di Unieuro.

Per accedere alle informazioni devi semplicemente selezionare l’area tematica che ti interessa e poi scoprire se esiste la domanda che vuoi porre al centro di assistenza. Se la trovi, cliccaci sopra per aprire la casella che contiene la risposta dettagliata.

Contatto Unieuro online

Sei un cliente abituale di Unieuro e ti piace anche acquistare online sul loro store ufficiale? Se ancora non l’hai fatto, crea la tua area personale inserendo la tua mail all’interno del seguente modulo di registrazione online. Oppure, accedi tramite Facebook o Apple.

Conferma la registrazione cliccando sul link di attivazione che riceverai via mail. Dalla tua area personale potrai gestire meglio i tuoi ordini, tenere sott’occhio il percorso dei pacchi con i tuoi ordini e chiedere assistenza personalizzata.

Assistenza aggiuntiva Unieuro: come funziona

Unieuro ti propone anche un servizio di assistenza esclusivo chiamato Assistenza Aggiuntiva. Si tratta di un programma a pagamento che ti permette di ottenere un servizio personalizzato sulle tue esigenze.

Puoi acquistare questa assistenza speciale sia nei negozi fisici che online: se il tuo acquisto ti dà dei problemi chiama il numero:

  • 02 45435824

Un addetto verrà poi a ritirare gratuitamente il prodotto in questione a casa tua.

Questo servizio ti assicura quindi la riparazione gratis del prodotto senza costi aggiuntivi da parte tua. In caso fosse impossibile da aggiustare il tuo prodotto sarà sostituito o ti verrà dato un buono di acquisto.

Trovi tutti i dettagli a questo link: Assistenza aggiuntiva.

Live con l’esperto Unieuro

Ti piacerebbe avere un consulente commerciale di Unieuro a tua disposizione e in grado di consigliarti sul tuo prossimo acquisto?

Ora hai a tua disposizione l’innovativo servizio Live con l’esperto che ti permette di chattare o parlare in video-chiamata con un consulente di Unieuro.

Dopo che avrai effettuato l’accesso alla pagina, clicca sul marchio che ti interessa, scegli il metodo di contatto tra chat e video-chiamata e attendi che uno degli esperti commerciali di Unieuro si colleghi con te per fornirti le informazioni e il supporto che ti servono.

Trova un punto vendita Unieuro

Desideri recarti presso uno dei punti vendita Unieuro ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te?

Accedi al localizzatore online di Unieuro, inserisci manualmente il nome della tua città, della tua regione o il codice di avviamento postale all’interno della casella che appare in alto e clicca sul pulsante di invio: riceverai in risposta gli indirizzi completi di numero telefonico e calcolo del percorso per giungere facilmente a destinazione.

Programma Unieuro Club

Hai sentito parlare del programma Unieuro Club ma ancora non ne fai parte? Si tratta di un Club esclusivo dedicato ai clienti affezionati, che ti regala agevolazioni, promozioni esclusive e altri vantaggi.

Il funzionamento è semplice: ti iscrivi al Club e ricevi la tessera. Ogni volta che acquisti presso un negozio Unieuro o sullo store online, accumuli punti che ti danno diritto a sconti esclusivi.

Accedi alla pagina informativa di Unieuro Club e attiva la tua adesione dalla tua area personale o in uno dei punti vendita.

Come effettuare un reso Unieuro

Hai acquistato online sul sito di Unieuro ma vuoi effettuare un reso? Tutti gli acquisti online danno diritto al reso all’interno del territorio della UE, a patto di essere in possesso di determinati requisiti che danno diritto al reso e al recesso dal contratto di acquisto.

Entro 14 giorni solari dalla ricezione del prodotto puoi attivare la procedura scaricando il modulo che trovi al seguente link Modulo di recesso e inviandolo insieme alla ricevuta di acquisto, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:

Unieuro S.p.A.
Palazzo Hercolani, Via Piero Maroncelli, n. 10
47121 – Forlì (FC).
Alla c.a. Ufficio Customer Care

O al seguente indirizzo email: servizioclienti@unieuro.com, oppure chiamando il call center al numero 02 970 706 80

Puoi anche procedere in autonomia accedendo alla tua area personale nella sezione Ordini: clicca su Restituisci selezionando Ho cambiato idea.

Per tutti i dettagli visita la pagina Reso e diritto di recesso.

Unieuro sui social network

Per concludere questa pagina ricca di informazioni per entrare in contatto con i servizi di assistenza clienti di Unieuro, non potevano mancare i link di accesso alle loro pagine ufficiali pubblicate sui maggiori social network.

Visitale per ottenere informazioni e aggiornamenti sulle novità in arrivo o per inviare una richiesta di informazioni generali: puoi farlo accedendo alla pagina ufficiale di Unieuro su Facebook o al profilo ufficiale su X/Twitter.

Se preferisci navigare su altre piattaforme social, puoi scoprire i contenuti multimediali pubblicati sulla pagina ufficiale di Unieuro su Instagram oppure sul loro canale video ufficiale su YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • Dementi e la parola giusta
    Incompetenti e quella adeguata
    Comprato computer Mac all Aereoporto
    Consegnato con psw personale unieuro inserita
    Chiamo per averla me la fanno sbagliata
    Ora utenza bloccata e devo tornare in negozio
    Ma il negozio e dentro l Aereoporto e quindi non posso

  • Ho acquistato un frigorifero per i miei genitori NOVANTENNI il giorno 25 luglio presso il negozio Unieuro del Centro commerciale La Cittadella di Casale Monferrato. Ho pagato la consegna a domicilio chiedendo il ritiro del vecchio frigorifero ma non ho potuto concordare subito giorno e ora poichè tutti gli orari disponibili erano già occupati. Mi è stato detto che sarei stata contattata per la comunicazione del giorno ed ora. Nei giorni seguenti, effettivamente, è avvenuto: concordato sabato 30 dalle 14 alle 20 ( orario un po' lungo...ma pazienza!). Venerdì tardo pomeriggio io, marito, figlia, genero e nipote abbiamo smontato il vecchio frigo ( che era ad incasso) portato nel cortile in modo che fosse semplice il ritiro... pulito, sistemato e lasciato i nonni senza frigo in cucina ( al primo piano). Sabato 30 luglio, oggi, sono stata a casa loro dalle 13,30 alle 20 ad attendere la consegna nella speranza di rimettergli in funzione un frigo: siamo a fine luglio!!!! Ma non è arrivato nessuno, nessuno ha risposto al numero di telefono che mi aveva contattato per la consegna ( finivano alle 18, ma io non lo sapevo ed ho aspettato fin verso le 19 per telefonare...in fondo dovevano arrivare entro le 20) e nessuno mi ha risposto al numero del negozio ( partiva un messaggio che diceva di andare sul sito per le informazioni). Allora mi sono recata al negozio ( dopo aver lasciato i novantenni senza frigo) per sentirmi dire che alle 19, avendo ancora il frigo in negozio, avevano mandato una mail di richiesta di informazioni alla ditta di consegna , che però non avevano avuto risposta ma che la merce risultava consegnata ( ovviamente ben consapevoli che non poteva essere così, poichè avevamo il frigo davanti a noi)... ora le mie domande sono:
    Per quale motivo nessuno si è preso la briga di avvisarci per tempo?
    Perchè si considera così poco importante il fatto che a luglio persone anziane possano stare senza frigorifero? ( fatto inevitabile, poichè mi è stato detto chiaramente all'atto dell'acquisto che avrebbero ritirato il frigo solo se disincastrato ).
    Ed ora fino a quando dovranno aspettare???
    All'atto dell'acquisto mi hanno parlato di massimo 10 giorni... ora : domani è domenica, quindi non capiterà nulla; magari lunedì qualcuno si degnerà di ritenere URGENTE la consegna, dopo 3 giorni, del frigo oppure, non oso pensarci, continueremo vergognosamente ad aspettare che qualcuno ci contatti per dirci un giorno e un' ora ( o meglio 6 ore di attesa).
    Mi è stato anche detto ( devo ammettere in modo educato) che non è una mancanza dell'Unieuro ma del servizio consegne; mi dispiace io ho comprato da Unieuro, ho pagato Uniero, mi sono accordata con Unieuro, quindi per me Unieuro deve risolvere il problema e se ha un minimo di professionalità deve farlo anche urgentemente, direi entro lunedì sera ( tra l'altro il 1 agosto è la data ultima entro la quale il negozio ha ipotizzata la consegna).

  • il negozio di viale Marconi a Roma è speciale per non rispondere mai al telefono. ed anche il contatto personale è indifferente se non scortese. Difetto italiano di non curare il customer care confidando solo sui numeri delle vendite. Amazon a molte aziende come Unieuro non ha insegnato niente. Le vendite aumentano anche per la pubblicità fatta da clienti soddisfatti, ma si preferisce fare solo spot televisivi

  • stamattina nel ritirare il frigo appena acquistato addetti al magazzino per la consegna prepotenti e scortesi e al reclamo con il responsabile del centro di olbia pessima risposta cercando di giustificare i suoi magazzinieri

  • Servizio pessimo, acquistato un cellulare online con ritiro in negozio, dopo molti giorni di attesa risulta ancora in lavorazione, se provi a contattare il servizio cliente tramite telefonata, il centralino è sempre fuori servizio.

  • Pessima esperienza e fanno i furbetti. Ho aderito alla loro promozione per cambiare Pc (funzionante, ottime condizioni e tutto), che prevede rimborso di 300 euro. Ho spedito il pc, imballando il pacco con tutti i crismi previsti, dopo una settimana mi avvisano che il case del pc è rotto.
    Non posso esserne sicuro, ma ho forti sospetti che lo abbiano rotto di proposito per non dare il rimborso.

    Ho sempre scelto loro da anni, ma hanno perso un cliente e una famiglia di clienti per sempre.

  • ho acquistato un climatizzatore da unieuro con relativa istallazione e dal istallazione di un anno fa non ha mai funzionato e anche dopo numerosi successivi interventi ancora oggi non funziona e non trovano il problema

  • BIONA SERA MI SONO RECATO CENTRO UNIEURO LE PIGNE ALATRI (Fr) per acquistare un televisore olead LG . Dopo aver preso visione del televisore e rappresentatata la necessità di usufruire del bonus per la rottamazione mi veniva data la relativa documentazione con delega (in quanto l’abbonamento tv intestato a mio padre sull’utenza energia elettrica ). Tornavo al negozio con delega firmata dal delegante e relativo documento ,mi veniva fatto notare che la carta identità in copia non era molto chiara. Provvedevo a tornare nel negozio con una copia nitida e mi veniva imposta la presenza del delegante in persona con la carta identità in originale dal direttore nonostante la delega firmata in calce . Sinceramente non capisco con una delega firmata e un documento nitido questa imposizione . Sicuramente se fosse stata questa la perentorietà non poteva essermi rappresentata in seconda battuta . Lasciavo il negozio ,rappresentando la necessità di effettuare tale segnalazione . Sicuramente sono un cliente che colleziona in quel centro notevoli acquisti dopo questa incresciosa vicenda non metterò più piede .

  • Il 25 gennaio porto la mia TV acquistata qualche mese prima presso il punto vendita affiliato dove l'avevo comprata, perché si spegne da sola. Consegno la TV a un commesso che mi informa che al massimo verrà riparata in un mese. Mi sarei aspettato la sostituzione in pochi giorni una volta accertato il difetto, ma pazienza. Dopo 40 giorni torno al P.V. e chiedo il rimborso perché la riparazione non è avvenuta e sul loro sito è espressamente scritto che ne ho diritto. Mi rispondono che sono affiliati e non possono erogare questo servizio, ma che l'indomani mattina avrebbero tempestivamente sollecitato l' assistenza e mi avrebbero fatto sapere. Dopo due giorni nessuno mi ha chiamato. Ho scritto alla sede di Unieuro che mi dice che la mia TV dovrebbe essere pronta entro la settimana in corso. Intanto anche questa settimana sta terminando. Spero solo che sia la volta buona. Possono stare certi che ne loro né altre grosse catene vedranno più i miei soldi, ma in compenso Unieuro riceverà la pubblicità che si è guadagnata.

  • Ieri mi è stata consegnata una lavatrice ordinata online e: 1) la consegna è stata effettuata intorno alle 9:15-9:30, laddove sarebbe dovuta avvenire tra le 12:00 e le 15:00, così come indicatomi da Unieuro e da me accettato (chi ha consegnato ha detto che a lui non era stato indicato l'orario); cmq, fortunatamente ero a casa e fortunatamente c'è la portineria, perché è pure successo che il mio telefono fosse inavvertitamente "off-line" quando hanno provato a chiamarmi (più, ripristinata la linea, mi è arrivato msg della tentata chiamata); 2) giunto in casa e al montaggio, l'incaricato ha evidenziato che il rubinetto che eroga l'acqua alla lavatrice fosse bloccato, nel senso che non si chiudeva completamente (causa, come indicatomi dalla stessa persona, incrostazione da calcare) e che in tale situazione avrebbe dovuto astenersi dal fare l'allaccio; la "problematica" è stata cmq agevolmente superata con la chiusura del rubinetto centrale dell'acqua e la lavatrice è stata quindi allacciata, senza allagamenti (che era ciò che preoccupava l'incaricato); 3) e veniamo alla cosa più, diciamo, inaspettata di tutte: il pezzo che si avvita intorno al rubinetto della lavatrice è stato avvitato con una chiave inglese (!!!), cosa che ASSOLUTAMENTE NON VA FATTA, come ho scoperto stamattina guardando il foglio che contiene le indicazioni per l'allaccio dove, addirittura, c'è una immagine con una chiave inglese e una "X" sulla stessa, appunto ad indicare che l'avvitamento al rubinetto della lavatrice (e in generale ogni avvitamento degli allacci) va fatto a mano e, comunque, non di certo con una chiave inglese; inutile aggiungere che è impossibile svitare a mano, anche perché l'avvitamento con la chiave inglese è stato fatto bello strong e lo svitamento a questo punto necessita, a sua volta, dell'utilizzo di una chiave inglese oltre che di mani giunte in preghiera affinché, nel fare questa operazione non si rompa il pezzo, che è in plastica. Ora, preciso che sempre l'incaricato al montaggio ci ha tenuto a che io scrivessi sul foglio della consegna/montaggio tutta la storia del rubinetto "bloccato" (vedi precedente punto 2) e io l'ho fatto nella comprensione che per l'incaricato il punto era non avere responsabilità al riguardo. Ma come la mettiamo col fatto che l'allaccio è stato fatto in un modo (chiave inglese) addirittura CONTROINDICATO dalle stesse istruzioni del.produttore della lavatrice e che ci si aspetta, naturalmente, che chi è incaricato del montaggio di un elettrodomestico debba sapere certe nozioni di base?(io di lavoro nella mia vita non faccio né l'idraulico, né il tecnico che monta e/o ripara elettrodomestici!). Tenendo presente, ancora, che l'incaricato della consegna/montaggio della lavatrice mi ha invitato a sostituire il rubinetto dell'acqua della lavatrice e, per fare questa operazione, l'idraulico dovrà prima svitare l'allaccio di tale rubinetto fatto inopinatamente con una... chiave inglese: vedremo come andrà, spero, per.... tutti, bene. Preciso, non da ultimo, che ho cercato anch'io, senza trovarlo, un contatto di Unieuro per inviare direttamente alla stessa quanto qui scritto. Quindi, mi associo a quanto detto da altri al riguardo. Aggiungo, infine, che anche in occasione di altro precedente acquisto, di poco più di un anno fa, avevo riscontrato problemi in fase di montaggio dell'elettrodomestico: un frigorifero a incasso ovviamente delle stesse identiche misure di quello da sostituire che, nonostante ciò, è stato riallocato in modo non corretto: il pannello esterno non era più in asse come prima (ciò per come lo sportello del frigo è stato "avvitato" sulle porta del mobile esterno) e addirittura lo sportellino del freezer, in apertura e chiusura, sfregava contro il mobile. In quell'occasione avevo fatto l'acquisto in negozio, quindi, sono subito andata lì, ho ricevuto la debita assistenza e nel pomeriggio le persona che aveva montato il frigo è ritornata a casa mia e sistemato alla meglio il tutto. La mia netta impressione, in definitiva, è che ci sia poca cura e attenzione da parte di Unieuro ad un servizio importantissimo qual è quello del montaggio e che ciò sia dovuto al fatto che si fanno "milioni" di consegne al giorno e, perciò, chi ne è incaricato, per riuscire a rispettare questa serrata tabella di marcia, cerca di sbrigare ogni consegna nel minor tempo possibile, il tutto a discapito dell'efficienza e dell'accuratezza di tale servizio. Perciò, al momento, e lo dico con dispiacere, sono davvero delusa e non penso che farò ulteriori acquisti in futuro da Unieuro. Tanto dovevo

  • Servizio consegna e installazione lavastoviglie pessimo! Non hanno effettuato il collegamento idrico dicendo che a causa dì taglio fondi non avevano a disposizione i pezzi! Sono andati via lasciandomi l’apparecchio non funzionante, un tubo che perde e a prescindere sarò comunque costretta a chiamare l’idraulico, pannello non montato e imballo da smaltire! Vergognoso!

  • Dopo aver esposto la mia esperienza sui social vengo contattato da una persona che sa tutti i miei dati, i miei ultimi acquisti e dove li ho effettuato (presumo tramite l'anagrafica della tessera) mi chiede di raccontare l'accaduto dicendo che quello che avevo scritto sui social era denigratorio per loro, alla mia risposta "io sto solo raccontando la mia esperienza" mi propone una soluzione ossia di rimborsarmi tutti gli acquisti fatti in questo anno per tornare a essere un loro cliente dicendo che il giorno dopo avrebbe fatto trovare tutto nel mio punto vendita. Dal giorno dopo in poi sono stato rimbalzato da una e-mail e l'altra con persone che mi trattavano come se fossi un credulone. Se così fosse ci deve essere stata a parer mio una fuga di miei dati personali, altra opzione la chiamata é veritiera.

  • Lavatrice rotta il 21 dicembre 2021, fatta immediatamente segnalazione in quanto estensione garanzia con unieuro, doveva contattarmi il tecnico entro 3 giorni, siamo al 29 e nonostante vari sollecito non si è visto ancora nessuno!

  • Servizio di assistenza "Rilassati", pessimo. Chiamano solo dopo sollecito, una volta preso l'appuntamento lo annullano e non richiamano più.
    Più che rilassati è stressati. Non acquistate questo servizio di assistenza, sono soldi buttati.

    PESSIMI

  • Pessimo servizio per gli acquisti on line.
    Fatto ordine con consegna garantita entro Natale e sto ancora aspettando.
    Peraltro il corriere di poste Italiane è anche peggio di Unieuro. Non risponde nessuno. Il pacco non viene consegnato per non si capisce quali dati mancanti. Non ci capisce dove sia.
    Non si riesce a parlare nè con Unieuro e nè con Sda.
    PRIMA E ULTIMA VOLTA