Assistenza clienti Unieuro: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

In Italia esistono diverse catene di negozi di grandi dimensioni dedicate esclusivamente alla vendita di elettrodomestici ed elettronica di consumo: una delle più diffuse e importanti è Unieuro.

L’azienda nasce nel 1937 come piccolo negozio di vendita di apparecchi per la casa mentre oggi Unieuro S.p.A. è l’unico marchio italiano del settore della vendita di elettronica di consumo ed elettrodomestici quotato in Borsa. I punti vendita Unieuro sono distribuiti su tutto il territorio nazionale, isole comprese.

Fai parte anche tu dei tantissimi consumatori che scelgono i punti vendita Unieuro per acquistare gli elettrodomestici? Ti serve l’indirizzo del punto vendita più vicino a te oppure le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Unieuro? Hai trovato il risultato perfetto: continua la lettura dei prossimi paragrafi e potrai prendere nota di tutti i dati di contatto che stavi cercando.

Unieuro: assistenza telefonica

Iniziamo la lista delle informazioni per entrare in contatto con il centro di supporto clienti di Unieuro con il numero telefonico che ti permetterà di parlare con uno dei consulenti del call center.

Digita, da linea fissa o mobile, il seguente numero telefonico e ascolta il messaggio introduttivo della voce-guida che ti spiegherà quale tasto scegliere sul tastierino del tuo telefono per collegarti al reparto appropriato alla tua esigenza:

  • 02 97070680

Questo servizio di assistenza è attivo tutti i giorni della settimana nella fascia oraria che va dalle ore 09:00 alle ore 20:00. Agli operatori che rispondono potrai chiedere informazioni sui prodotti in vendita online, su un ordine che hai effettuato sul sito ufficiale e anche per segnalare un eventuale problema di tipo amministrativo o la mancata consegna di un pacco o di un prodotto ordinato.

Unieuro Repair Service: come funziona

In questo paragrafo vogliamo farti conoscere anche questo servizio che si chiama Unieuro Repair Service ed è dedicato all’assistenza clienti su prodotti che non sono più coperti dalla garanzia.

Se un articolo non funziona più o funziona male ma non puoi più usufruire della copertura, puoi comunque portarlo presso uno dei punti vendita Unieuro oppure chiedere il ritiro presso il tuo domicilio. Vediamo in dettaglio come funziona.

Se hai problemi con un grande elettrodomestico, come ad esempio TV, climatizzatore, chiama il seguente numero attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:00:

  • 02 45 43 58 24

Un tecnico Unieuro qualificato ti contatterà per fissare un appuntamento: pagherai 39 Euro per sopralluogo e diagnosi e sarai poi tu a decidere se accettare il preventivo per la riparazione del prodotto o no.

Se il prodotto non si può riparare, avrai diritto ad un buono del 10% per l’acquisto di un nuovo elettrodomestico che potrai spendere sul sito sul sito di Unieuro per l’acquisto di un prodotto della stessa categoria di quello non riparabile.

Per quanto riguarda invece i piccoli devices (smartphone, tablet, PC, piccoli elettrodomestici, videocamere, fotocamere) puoi portarli direttamente in in negozio Unieuro: si occuperanno poi loro della spedizione in un centro riparazioni qualificato e farti avere il preventivo della riparazione. Questo servizio costa 15 Euro.

Come per i grandi elettrodomestici puoi accettare o rifiutare il preventivo: se accetti potrai pagare direttamente in negozio.

Indirizzo email dell’assistenza Unieuro

Desideri scrivere una mail al centro di assistenza clienti di Unieuro ma non conosci la casella di posta elettronica alla quale inoltrare la tua richiesta di assistenza?

Prepara il tuo messaggio e mandalo a:

  • servizioclienti@unieuro.com

Nel campo Oggetto descrivi sinteticamente il motivo della tua richiesta di contatto. Se scrivi in relazione a un problema legato a un ordine che hai effettuato online, non dimenticare di inserire nel testo della mail anche il numero di ordine che troverai all’interno della mail di conferma che hai ricevuto all’atto dell’acquisto.

I consulenti del servizio di assistenza alla clientela ti risponderanno in tempi brevi sulla stessa mail che hai usato per contattarli.

Risposte alle domande frequenti

Accedi alla seguente pagina delle FAQ di Unieuro se vuoi scoprire le risposte alle domande frequenti sugli acquisti online, le stesse che i consumatori come te pongono spesso al centro di assistenza clienti di questa grande catena di negozi.

Cliccando sul seguente link, invece, puoi visitare la pagina delle FAQ generali di Unieuro.

Per accedere alle informazioni devi semplicemente selezionare l’area tematica che ti interessa e poi scoprire se esiste la domanda che vuoi porre al centro di assistenza. Se la trovi, cliccaci sopra per aprire la casella che contiene la risposta dettagliata.

Contatto Unieuro online

Sei un cliente abituale di Unieuro e ti piace anche acquistare online sul loro store ufficiale? Se ancora non l’hai fatto, crea la tua area personale inserendo la tua mail all’interno del seguente modulo di registrazione online. Oppure, accedi tramite Facebook o Apple.

Conferma la registrazione cliccando sul link di attivazione che riceverai via mail. Dalla tua area personale potrai gestire meglio i tuoi ordini, tenere sott’occhio il percorso dei pacchi con i tuoi ordini e chiedere assistenza personalizzata.

Assistenza aggiuntiva Unieuro: come funziona

Unieuro ti propone anche un servizio di assistenza esclusivo chiamato Assistenza Aggiuntiva. Si tratta di un programma a pagamento che ti permette di ottenere un servizio personalizzato sulle tue esigenze.

Puoi acquistare questa assistenza speciale sia nei negozi fisici che online: se il tuo acquisto ti dà dei problemi chiama il numero:

  • 02 45435824

Un addetto verrà poi a ritirare gratuitamente il prodotto in questione a casa tua.

Questo servizio ti assicura quindi la riparazione gratis del prodotto senza costi aggiuntivi da parte tua. In caso fosse impossibile da aggiustare il tuo prodotto sarà sostituito o ti verrà dato un buono di acquisto.

Trovi tutti i dettagli a questo link: Assistenza aggiuntiva.

Live con l’esperto Unieuro

Ti piacerebbe avere un consulente commerciale di Unieuro a tua disposizione e in grado di consigliarti sul tuo prossimo acquisto?

Ora hai a tua disposizione l’innovativo servizio Live con l’esperto che ti permette di chattare o parlare in video-chiamata con un consulente di Unieuro.

Dopo che avrai effettuato l’accesso alla pagina, clicca sul marchio che ti interessa, scegli il metodo di contatto tra chat e video-chiamata e attendi che uno degli esperti commerciali di Unieuro si colleghi con te per fornirti le informazioni e il supporto che ti servono.

Trova un punto vendita Unieuro

Desideri recarti presso uno dei punti vendita Unieuro ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te?

Accedi al localizzatore online di Unieuro, inserisci manualmente il nome della tua città, della tua regione o il codice di avviamento postale all’interno della casella che appare in alto e clicca sul pulsante di invio: riceverai in risposta gli indirizzi completi di numero telefonico e calcolo del percorso per giungere facilmente a destinazione.

Programma Unieuro Club

Hai sentito parlare del programma Unieuro Club ma ancora non ne fai parte? Si tratta di un Club esclusivo dedicato ai clienti affezionati, che ti regala agevolazioni, promozioni esclusive e altri vantaggi.

Il funzionamento è semplice: ti iscrivi al Club e ricevi la tessera. Ogni volta che acquisti presso un negozio Unieuro o sullo store online, accumuli punti che ti danno diritto a sconti esclusivi.

Accedi alla pagina informativa di Unieuro Club e attiva la tua adesione dalla tua area personale o in uno dei punti vendita.

Come effettuare un reso Unieuro

Hai acquistato online sul sito di Unieuro ma vuoi effettuare un reso? Tutti gli acquisti online danno diritto al reso all’interno del territorio della UE, a patto di essere in possesso di determinati requisiti che danno diritto al reso e al recesso dal contratto di acquisto.

Entro 14 giorni solari dalla ricezione del prodotto puoi attivare la procedura scaricando il modulo che trovi al seguente link Modulo di recesso e inviandolo insieme alla ricevuta di acquisto, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:

Unieuro S.p.A.
Palazzo Hercolani, Via Piero Maroncelli, n. 10
47121 – Forlì (FC).
Alla c.a. Ufficio Customer Care

O al seguente indirizzo email: servizioclienti@unieuro.com, oppure chiamando il call center al numero 02 970 706 80

Puoi anche procedere in autonomia accedendo alla tua area personale nella sezione Ordini: clicca su Restituisci selezionando Ho cambiato idea.

Per tutti i dettagli visita la pagina Reso e diritto di recesso.

Unieuro sui social network

Per concludere questa pagina ricca di informazioni per entrare in contatto con i servizi di assistenza clienti di Unieuro, non potevano mancare i link di accesso alle loro pagine ufficiali pubblicate sui maggiori social network.

Visitale per ottenere informazioni e aggiornamenti sulle novità in arrivo o per inviare una richiesta di informazioni generali: puoi farlo accedendo alla pagina ufficiale di Unieuro su Facebook o al profilo ufficiale su X/Twitter.

Se preferisci navigare su altre piattaforme social, puoi scoprire i contenuti multimediali pubblicati sulla pagina ufficiale di Unieuro su Instagram oppure sul loro canale video ufficiale su YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • ho fatto un ordine per degli auricolari gia' pagati con carta il 18/04 e il 23/04 hanno ricevuto l'ordine, la tracciabilita' dell'ordine non esiste come neanche tutti i numeri di telefono per rintracciarli e poterci parlare. E' una vergogna parlo per me e anche per tutti gli altri che sono stati truffati. Sporgero' subito denuncia a chi di dovere, sicuramente non faro' più nessun acquisto presso loro .

  • Assolutamente assenti inutili, numeri e email e tutti i contatti inesistenti, fatto un ordine il 30 aprile, il 5 maggio risulta spedito poi più nulla, ne un codice di spedizione ne un nome di un corriere nulla, il numero di telefono non risponde, il servizio automatico non da nessuna informazione utile, i dati riportati nell'app sono inutili nn dicono nulla solo che è stato speditoma dove si trova e quando arriva niente, che devo fare????

  • Ho ordinato 4 prodotti in finanziamento in data 23/3/2020, divisi in due spedizioni (1 composta da un prodotto ed 1 composta dai restanti 3). Ricevo il 2 ed il 7 Aprile entrambe le spedizioni, ma contenevano solo 3 dei 4 prodotti. mail a Unieuro senza risposte dal 7 Aprile!! Reclamo con AltroConsumo: 0 risposte da Unieuro. Il finanziamento è partito in data 8 Maggio..Sto pagando un prodotto che non ho mai ricevuto! Assistenza 0. Procederò per vie legali.

  • Molto negativa... centro assistenza (telefonica) clienti chiuso per il COVID. Impossibilitato nella soluzione del problema. Via email rispondono ma, mancando il servizio telefonico di assistenza, il personale deve sobbarcarsi una grande nole di lavoro... Ordine fatto il 03 maggio 2020 e cancellato 1l 19 maggio senza essere mai stato contattato telefonicamente. In passato in un negozio unieuro un prodotto in offerta sul volantino era in contrasto con il reale prodotto presente in negozio. Asciugatrice della hotpoint con una sigla quasi simile rispetto a l'asciugatrice presente in offerta sul volantino. differenze di prezzo di circa 440 euro....

  • Da Unieuro non mi sarei aspettata un'assistenza INESISTENTE!!! Dal 15 aprile aspetto il mio ordine (telefono samsung) e non è mai arrivato. Pare che il Corriere Bartolini abbia smarrito il pacco, ma unieuro è un mese che cerco di contattarlo per un rimborso e nessuna risposta!! Centralino disattivato, mail che tornano indietro sono veramete basita. Ho attivato la pratica di reclamo paypal, spero di risolvere.

  • AZIENDA PENOSA SENZA IL MINIMO RISPETTO PER IL CLIENTE .. MI HANNO UN CONSEGNATO UN FRIGORIFERO ROTTO IN DUE PUNTI IL 25 APRILE E NON SONO ACNORA VENUTI A RITIRARLO E TANTOMENO HANNO EFFETTUATO IL RIMBORSO. SONO TALMENTE ARRETRATI CHE SONO L'UNICA AZIENDA CHE HA SOSPESO IL SERVIZIO CLIENTI DURANTE LA PANDEMIA, SERVIZIO CHE SI ORGANIZZA CON UN PC E UN TELEFONO DA QUALSIASI CASA.
    UNA VERGOGNA .. MANDATE MAIL, FATTO TELEFONATE IN TUTTI I NEGOZI APERTI, ALLA SEDE .. NULLA .. NON HANNO NEMMENO UNO STRACCIO DI UFFICO STAMPA ... UNA VERGOGNA .... MA NON FINISCE QUI ... HO PRONTA LA DENUNCIA AI CARABINIERI E IL MIO AVVOCATO HA GIA' LA MAIL FATTA...
    AH DIMENTICAVO ... I TRASPORTATORI NON MI HANNO NEMMENO LASCIATO UNA COPIA DELL'AVVENUTA CONSEGNA IL 25 APRILE .... TRASPORTATORI INCOMPETENTI E MALEDUCATI PER UN'AZIENDA DI INCOMPETENTI CON ATTENZIONE NULLA AL CLIENTE .....

  • Acquistato un articolo dal volantino il 28/04/2020 pagato con Paypal. Il 4/5/20 arriva mail di pacco spedito.Ad oggi BRT mi dice che il pacco non è mai uscito da Uniero!!! Proprio un PACCO... Farò richiesta a Paypal di rimborso e mai più Uniero, che confermo non risponde in nessun modo al servizio clienti. Veramente un comportamento scorretto!!

  • acquistato un galaxy watch, aperta la confezione non si riesce a configurare chiede sempre il pin (mai inserito) fatto il reso ed ancora dopo tre giorni sono nel limbo senza nessuna risposta, premesso che il negozio fisico Unieuro in città, se ne è lavato le mani..... spero che riesco a recuperare i soldi spesi...

  • Ho acquistato on line auricolari air drop apple il 25/4/2020, pagato regolarmente tramite pay pal e non sono ancora arrivati .
    Assistenza clienti inesistente , richiesta di recesso inviata e nessuna risposta ricevuta .
    Che delusione!
    Mai più acquisti da Unieuro

  • Salve , tre anni fa ho comprato una lavatrice hotpoint Ariston presso l'Unieuro di San Giovanni in fiore con garanzia di 2 anni più un'altra garanzia di 4 anni a pagamento. Due giorni fa ho avuto un problema , la lavatrice non funzionava bene poi si è completamente bloccata allora , dato che era in garanzia, ho chiamato subito il servizio clienti Unieuro che mi ha indirizzato su una ditta chiamata RILASSATI con la quale abbiamo fissato un un'appuntamento per la riparazione. Oggi è arrivato il tecnico ha fatto un controllo e ' una riprogrammazione della scheda , non ha trovato nulla di rotto, la lavatrice ora funziona PERÒ HO DOVUTO PAGARE 90 € CON LO SCONTO 60 € CON LA LAVATRICE IN GARANZIA. Non farò mai più estensioni di garanzia a pagamento perché secondo me sono delle truffe. Mi dispiace anche per Unieuro che ho ritenuta una ditta molto seria ma oggi ho dei forti dubbi

  • Servizio clienti pessimo..
    Ho acquistato online ho fatto richiesta reso come nei miei diritti entro 14 GG , sono ancora in attesa di numero Rma.
    Ho contattato telefonicamente non rispondono, tutte le aziende si sono attivate per fare lo smart working loro no ,ho inviato email nessuna risposta.

  • E impossibile trovare assistenza. Ho acquistato un televisore pagando con PayPal con esito positivo, ma del mio ordine nell'area personale non c'è traccia. Ripeto, ho provato tutti i canali disponibili per ricevere aiuto ma niente.

  • Assistente clienti inesistente. Non rispondono al telefono, con la scusa del Coronavirus, forse hanno paura di infettarsi per telefono ?. Mai più e mai poi compro da loro.

  • HO ACQUISTATO UN'ASPIRAPOLVERE ON LINE IN DATA 17 APRILE
    NON L'HO ANCORA RICEVUTA
    GIA' PAGATA VIA PAYPAL
    HO CONTATTATO UNIEURO VIA FACEBOOK VIA EMAIL MA SENZA ESITO
    PESSIMO SERVIZIO

    SOPRATUTTO SGARBATA LA RISPOSTA DELL'OPERATRICE IN FACEBOOK

    CHIEDERO' I DANNI

  • Assistenza clienti inesistente. Comprato un pc on line, cerco di restituirlo e non risponde nessuno. Mail, telefono...vuoto totale. Nel punto vendita rispondono sgarbati che senza un rma non possono effettuare il reso. Questo Rma deve comunicarmelo Unieuro che non risponde nemmeno alle mail.... Risultato, calpestati i diritti dei consumatori....una sola parola Vergogna!