Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
In Italia esistono diverse catene di negozi di grandi dimensioni dedicate esclusivamente alla vendita di elettrodomestici ed elettronica di consumo: una delle più diffuse e importanti è Unieuro.
L’azienda nasce nel 1937 come piccolo negozio di vendita di apparecchi per la casa mentre oggi Unieuro S.p.A. è l’unico marchio italiano del settore della vendita di elettronica di consumo ed elettrodomestici quotato in Borsa. I punti vendita Unieuro sono distribuiti su tutto il territorio nazionale, isole comprese.
Fai parte anche tu dei tantissimi consumatori che scelgono i punti vendita Unieuro per acquistare gli elettrodomestici? Ti serve l’indirizzo del punto vendita più vicino a te oppure le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Unieuro? Hai trovato il risultato perfetto: continua la lettura dei prossimi paragrafi e potrai prendere nota di tutti i dati di contatto che stavi cercando.
Iniziamo la lista delle informazioni per entrare in contatto con il centro di supporto clienti di Unieuro con il numero telefonico che ti permetterà di parlare con uno dei consulenti del call center.
Digita, da linea fissa o mobile, il seguente numero telefonico e ascolta il messaggio introduttivo della voce-guida che ti spiegherà quale tasto scegliere sul tastierino del tuo telefono per collegarti al reparto appropriato alla tua esigenza:
Questo servizio di assistenza è attivo tutti i giorni della settimana nella fascia oraria che va dalle ore 09:00 alle ore 20:00. Agli operatori che rispondono potrai chiedere informazioni sui prodotti in vendita online, su un ordine che hai effettuato sul sito ufficiale e anche per segnalare un eventuale problema di tipo amministrativo o la mancata consegna di un pacco o di un prodotto ordinato.
In questo paragrafo vogliamo farti conoscere anche questo servizio che si chiama Unieuro Repair Service ed è dedicato all’assistenza clienti su prodotti che non sono più coperti dalla garanzia.
Se un articolo non funziona più o funziona male ma non puoi più usufruire della copertura, puoi comunque portarlo presso uno dei punti vendita Unieuro oppure chiedere il ritiro presso il tuo domicilio. Vediamo in dettaglio come funziona.
Se hai problemi con un grande elettrodomestico, come ad esempio TV, climatizzatore, chiama il seguente numero attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:00:
Un tecnico Unieuro qualificato ti contatterà per fissare un appuntamento: pagherai 39 Euro per sopralluogo e diagnosi e sarai poi tu a decidere se accettare il preventivo per la riparazione del prodotto o no.
Se il prodotto non si può riparare, avrai diritto ad un buono del 10% per l’acquisto di un nuovo elettrodomestico che potrai spendere sul sito sul sito di Unieuro per l’acquisto di un prodotto della stessa categoria di quello non riparabile.
Per quanto riguarda invece i piccoli devices (smartphone, tablet, PC, piccoli elettrodomestici, videocamere, fotocamere) puoi portarli direttamente in in negozio Unieuro: si occuperanno poi loro della spedizione in un centro riparazioni qualificato e farti avere il preventivo della riparazione. Questo servizio costa 15 Euro.
Come per i grandi elettrodomestici puoi accettare o rifiutare il preventivo: se accetti potrai pagare direttamente in negozio.
Desideri scrivere una mail al centro di assistenza clienti di Unieuro ma non conosci la casella di posta elettronica alla quale inoltrare la tua richiesta di assistenza?
Prepara il tuo messaggio e mandalo a:
Nel campo Oggetto descrivi sinteticamente il motivo della tua richiesta di contatto. Se scrivi in relazione a un problema legato a un ordine che hai effettuato online, non dimenticare di inserire nel testo della mail anche il numero di ordine che troverai all’interno della mail di conferma che hai ricevuto all’atto dell’acquisto.
I consulenti del servizio di assistenza alla clientela ti risponderanno in tempi brevi sulla stessa mail che hai usato per contattarli.
Accedi alla seguente pagina delle FAQ di Unieuro se vuoi scoprire le risposte alle domande frequenti sugli acquisti online, le stesse che i consumatori come te pongono spesso al centro di assistenza clienti di questa grande catena di negozi.
Cliccando sul seguente link, invece, puoi visitare la pagina delle FAQ generali di Unieuro.
Per accedere alle informazioni devi semplicemente selezionare l’area tematica che ti interessa e poi scoprire se esiste la domanda che vuoi porre al centro di assistenza. Se la trovi, cliccaci sopra per aprire la casella che contiene la risposta dettagliata.
Sei un cliente abituale di Unieuro e ti piace anche acquistare online sul loro store ufficiale? Se ancora non l’hai fatto, crea la tua area personale inserendo la tua mail all’interno del seguente modulo di registrazione online. Oppure, accedi tramite Facebook o Apple.
Conferma la registrazione cliccando sul link di attivazione che riceverai via mail. Dalla tua area personale potrai gestire meglio i tuoi ordini, tenere sott’occhio il percorso dei pacchi con i tuoi ordini e chiedere assistenza personalizzata.
Unieuro ti propone anche un servizio di assistenza esclusivo chiamato Assistenza Aggiuntiva. Si tratta di un programma a pagamento che ti permette di ottenere un servizio personalizzato sulle tue esigenze.
Puoi acquistare questa assistenza speciale sia nei negozi fisici che online: se il tuo acquisto ti dà dei problemi chiama il numero:
Un addetto verrà poi a ritirare gratuitamente il prodotto in questione a casa tua.
Questo servizio ti assicura quindi la riparazione gratis del prodotto senza costi aggiuntivi da parte tua. In caso fosse impossibile da aggiustare il tuo prodotto sarà sostituito o ti verrà dato un buono di acquisto.
Trovi tutti i dettagli a questo link: Assistenza aggiuntiva.
Ti piacerebbe avere un consulente commerciale di Unieuro a tua disposizione e in grado di consigliarti sul tuo prossimo acquisto?
Ora hai a tua disposizione l’innovativo servizio Live con l’esperto che ti permette di chattare o parlare in video-chiamata con un consulente di Unieuro.
Dopo che avrai effettuato l’accesso alla pagina, clicca sul marchio che ti interessa, scegli il metodo di contatto tra chat e video-chiamata e attendi che uno degli esperti commerciali di Unieuro si colleghi con te per fornirti le informazioni e il supporto che ti servono.
Desideri recarti presso uno dei punti vendita Unieuro ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te?
Accedi al localizzatore online di Unieuro, inserisci manualmente il nome della tua città, della tua regione o il codice di avviamento postale all’interno della casella che appare in alto e clicca sul pulsante di invio: riceverai in risposta gli indirizzi completi di numero telefonico e calcolo del percorso per giungere facilmente a destinazione.
Hai sentito parlare del programma Unieuro Club ma ancora non ne fai parte? Si tratta di un Club esclusivo dedicato ai clienti affezionati, che ti regala agevolazioni, promozioni esclusive e altri vantaggi.
Il funzionamento è semplice: ti iscrivi al Club e ricevi la tessera. Ogni volta che acquisti presso un negozio Unieuro o sullo store online, accumuli punti che ti danno diritto a sconti esclusivi.
Accedi alla pagina informativa di Unieuro Club e attiva la tua adesione dalla tua area personale o in uno dei punti vendita.
Hai acquistato online sul sito di Unieuro ma vuoi effettuare un reso? Tutti gli acquisti online danno diritto al reso all’interno del territorio della UE, a patto di essere in possesso di determinati requisiti che danno diritto al reso e al recesso dal contratto di acquisto.
Entro 14 giorni solari dalla ricezione del prodotto puoi attivare la procedura scaricando il modulo che trovi al seguente link Modulo di recesso e inviandolo insieme alla ricevuta di acquisto, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:
Unieuro S.p.A.
Palazzo Hercolani, Via Piero Maroncelli, n. 10
47121 – Forlì (FC).
Alla c.a. Ufficio Customer Care
O al seguente indirizzo email: servizioclienti@unieuro.com, oppure chiamando il call center al numero 02 970 706 80
Puoi anche procedere in autonomia accedendo alla tua area personale nella sezione Ordini: clicca su Restituisci selezionando Ho cambiato idea.
Per tutti i dettagli visita la pagina Reso e diritto di recesso.
Per concludere questa pagina ricca di informazioni per entrare in contatto con i servizi di assistenza clienti di Unieuro, non potevano mancare i link di accesso alle loro pagine ufficiali pubblicate sui maggiori social network.
Visitale per ottenere informazioni e aggiornamenti sulle novità in arrivo o per inviare una richiesta di informazioni generali: puoi farlo accedendo alla pagina ufficiale di Unieuro su Facebook o al profilo ufficiale su X/Twitter.
Se preferisci navigare su altre piattaforme social, puoi scoprire i contenuti multimediali pubblicati sulla pagina ufficiale di Unieuro su Instagram oppure sul loro canale video ufficiale su YouTube.
Opinioni degli utenti:
Il 22 aprile ho compilato il form di reso del notebook HP, acquistato via web e consegnato a domicilio
A parte una email che mi chiedeva descrizione e foto del prodotto/problema (peraltro non necessario data la normativa sul reso) che ho comunque inviato immediatamente, non ho ricevuto più alcun aggiornamento
Il numero di Assistenza Clienti 02 61317291
I negozi che ho contattato (Ivrea-Burolo, Chivasso, Settimo Torinese, Vercelli) o non rispondono o rispondono di essere solo degli affiliati o rispondono che non possono ricevere un reso senza un RMA (questo è in contrasto con quanto indicato dal sito) o altro, invitandomi a NON recarmi in negozio, nonostante abbia dichiarato disponibilità ad ricevere buoni per un immediato riacquisto di un prodotto analogo o superiore, sempre presso Unieuro. Sconcertante è l'assoluta mancanza di volontà di aiutare il cliente.
Consapevoli tutti della situazione, basterebbe una email di aggiornamento e di presa in carico.
La professionalità si vede quando c'è un problema da risolvere, non quando si vende.
ordinato macchina del pane in data 22.04,2020 ed a tutt'oggi 07.05.2020 non ne ho notizia e non si riesce a contattare nessun operatore.
Acquistato online TV 75 pollici arrivato presto e non ci speravo visto le tante recensioni negative ma.... Schermo rotto ?? e ora è impossibile contattare il servizio clienti
Ho acquistato un TV da 32 pollici della TELEFUNKEN approfittando dell'offerta volantino, il pacco è arrivato dopo una settimana, con lo scatolo lacerato, ho firmato la ricevuta con la modalità di "acquisto con riserva"... All'apertura dello scatolo, infatti, lo schermo del televisore, era visibilmente graffiato. Immediatamente, ho inviato e-mail e foto, come da Unieuro richiestomi, chiedendo la sostituzione del televisore. E' dal 2 maggio che aspetto una risposta, ma nulla! Inutile dire che a qualsiasi numero di telefono io abbia chiamato, o non rispondono o ti dicono di aspettare una risposta on line... PESSIMA ESPERIENZA! Non è modo di trattare la clientela, quando si è trattato di accettare il mio ordine, sono stati più che solerti, ma appena si è riscontrato un problema, si appellano alla difficoltà dell'emergenza Covid-19...BELLA SCUSA! Ma come? Un'azienda così rinomata ed affermata, a livello nazionale, che con il suo slogan: BATTE, FORTE, SEMPRE...rivendica il fatto di essere tra i primi negozi più efficienti, alla fine, nei fatti, non si dimostra altro che INESISTENTE, dal punto di vista della comunicazione da remoto, soprattutto in quest'ultimo periodo che ci ha fatto capire, ancor di più, la necessità e l'importanza di strumenti di comunicazione quali il telefono, internet e la posta elettronica. Ma, evidentemente, alcuni, non lo hanno ancora capito... I miei complimenti! Sono veramente bravi a scrivere sul loro sito "SIAMO RIPARTITI"! Aggiungendo con tempestiva celerità nuove offerte al loro catalogo per accattivarsi la clientela, la stessa celerità, imparassero ad applicarla nell'ascolto e nel rapporto con il cliente, perchè a fare grande un'azienda non serve esibire slogan di facciata od offerte accattivanti, MA occorrono sensibilità e fluidità alla base del rapporto con colui che ti ha portato fin lì, ossia il consumatore. Queste caratteristiche ad UNIEURO non appartengono dimostrando di essere marcio al suo interno.
Pessima
Ho acquistato un'aspirapolvere Dyson, arrivata in tempi rapidi, ma non funziona, il motore è completamente morto.
Ho subito mandato mail di contestazione, ma ad oggi, esattamente dopo 12gg, nessuna risposta.
Questo brutto momento di difficoltà è solo una scusa, anzi ne approffittano per smerciare gli articoli rotti o invenduti.
assistenza clienti inesistente, affidabilita zero assoluto, mai piu comprero on line con unieuro
Ho acquistato online un TV samsung UHD 4K 55'' il 20/04 e dopo una settimana mi è stato consegnato con l'imballo perfetto ma lo schermo completamente distrutto, pieno di crepe e botte.
Ho inviato immediatamente il reclamo tramite form da sito Unieuro ma al momento ancora nessuna risposta.
Il call center del servizio clienti non è operativo e non si riesce in alcun modo a parlare con qualcuno.
Semplicemente un servizio pessimo.
ho acquistato un tv led 65 arrivato il 22 schermo danneggiato da allora non so piu niente sono riuscito ha parlare con GESU ma con unieuro niente e dire che quando hanno preso i soldi efficientissimi bravissimi . non lo so sono molto amareggiato , aspetto qualke altro giorno dopo prendero provvedimenti
Vergognoso ho ricevuto in data 10/04/2020 un tv LG 75' al momento dell'apertura l'ho trovato con lo schermo rotto fatto la richiesta compilando il form su internet ...inutile chiamare il servizio clienti ho mandato sollecito tramite raccomandata (ricevuta)ma nessuno risponde ad oggi non ho nessuna risposta!
Acquisto di apple airpods ad inizio Aprile .. ad oggi la merce non è stata ancora consegnata a Brt e loro sono irreperibili. A saperlo procedevo con Amazon. Pessimi
Ho ordinato un televisore il 20 Aprile scorso e ancora non è arrivato.
Impossibile contattare UNIEURO tramite i canali messi a disposizione. numero telefonico sospoeso, mail non risponde nessuno.
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nessun contatto nessun risposta niente quelli ti prendono i soldi e non ti portano nessuna merce e ti chiudono tutti contatti quelli sono ladri unieuro fa scifo. non comprate più io non comprò mai più comprò le cose dalla Cina piu meglio ti vengono più veloci e hanno trasparenza di più
Ho 240€ di buoni della promozione Amore a prima vista.
sono giorni che tento di concludere un acquisto, visto che oggi 30 aprile la promozione scade e i buoni decadono.
il risultato è che non mi consente di effettuare l'ordine e in più ora che vado a provare ad acquistare altre cose mi dice che i buoni sono già stati utilizzati.
trovo questa cosa scandalosa ed equiparabile ad una rapina (nel mio caso di 240€). Se non rispondono alle domande e al telefono, risponderanno al giudice.
Ho acquistato un notebook per urgenti necessità di lavoro, il 27/03/2020 e ad oggi non è stato consegnato nessun prodotto. Al BRT di Pomezia risulta che il pacco è stato smarrito e Unieuro è stato messo a conoscenza del fatto. Ho provato a contattare Unieuro attraverso il sito, con una trentina di mail al servizio clienti ma purtroppo senza alcun risultato. Inoltre è impossibile contattarli telefonicamente a causa del coronavirus....bah.
Poi come dal nulla il 24 Aprile mi hanno inviato una mail dicendo che avrebbero preso accordi con il corriere ma ovviamente. non ho sentito più nessuno. Spariti nuovamente!!!
Purtroppo ho anche fatto un finanziamento e quindi ho dovuto bloccare anche quello....
Insomma una storia infinita.
SALVE A TUTTI. vedo che la situazione in cui mi trovo io è comune a tanti. ANCHE IO ho ordinato una stampante in data 3 Aprile e ad oggi mai arrivata anzi da informazioni Brt mai spedita. VERGOGNOSO. impossibile parlare con gli operatori e dal centralino mi dicono che non è di loro competenza. IL bello è che la stampante mi serviva emi serve proprio!!!!! ATTENDO. rivoglio i soldi e mai più acquisti unieuro