Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
In Italia esistono diverse catene di negozi di grandi dimensioni dedicate esclusivamente alla vendita di elettrodomestici ed elettronica di consumo: una delle più diffuse e importanti è Unieuro.
L’azienda nasce nel 1937 come piccolo negozio di vendita di apparecchi per la casa mentre oggi Unieuro S.p.A. è l’unico marchio italiano del settore della vendita di elettronica di consumo ed elettrodomestici quotato in Borsa. I punti vendita Unieuro sono distribuiti su tutto il territorio nazionale, isole comprese.
Fai parte anche tu dei tantissimi consumatori che scelgono i punti vendita Unieuro per acquistare gli elettrodomestici? Ti serve l’indirizzo del punto vendita più vicino a te oppure le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Unieuro? Hai trovato il risultato perfetto: continua la lettura dei prossimi paragrafi e potrai prendere nota di tutti i dati di contatto che stavi cercando.
Iniziamo la lista delle informazioni per entrare in contatto con il centro di supporto clienti di Unieuro con il numero telefonico che ti permetterà di parlare con uno dei consulenti del call center.
Digita, da linea fissa o mobile, il seguente numero telefonico e ascolta il messaggio introduttivo della voce-guida che ti spiegherà quale tasto scegliere sul tastierino del tuo telefono per collegarti al reparto appropriato alla tua esigenza:
Questo servizio di assistenza è attivo tutti i giorni della settimana nella fascia oraria che va dalle ore 09:00 alle ore 20:00. Agli operatori che rispondono potrai chiedere informazioni sui prodotti in vendita online, su un ordine che hai effettuato sul sito ufficiale e anche per segnalare un eventuale problema di tipo amministrativo o la mancata consegna di un pacco o di un prodotto ordinato.
In questo paragrafo vogliamo farti conoscere anche questo servizio che si chiama Unieuro Repair Service ed è dedicato all’assistenza clienti su prodotti che non sono più coperti dalla garanzia.
Se un articolo non funziona più o funziona male ma non puoi più usufruire della copertura, puoi comunque portarlo presso uno dei punti vendita Unieuro oppure chiedere il ritiro presso il tuo domicilio. Vediamo in dettaglio come funziona.
Se hai problemi con un grande elettrodomestico, come ad esempio TV, climatizzatore, chiama il seguente numero attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:00:
Un tecnico Unieuro qualificato ti contatterà per fissare un appuntamento: pagherai 39 Euro per sopralluogo e diagnosi e sarai poi tu a decidere se accettare il preventivo per la riparazione del prodotto o no.
Se il prodotto non si può riparare, avrai diritto ad un buono del 10% per l’acquisto di un nuovo elettrodomestico che potrai spendere sul sito sul sito di Unieuro per l’acquisto di un prodotto della stessa categoria di quello non riparabile.
Per quanto riguarda invece i piccoli devices (smartphone, tablet, PC, piccoli elettrodomestici, videocamere, fotocamere) puoi portarli direttamente in in negozio Unieuro: si occuperanno poi loro della spedizione in un centro riparazioni qualificato e farti avere il preventivo della riparazione. Questo servizio costa 15 Euro.
Come per i grandi elettrodomestici puoi accettare o rifiutare il preventivo: se accetti potrai pagare direttamente in negozio.
Desideri scrivere una mail al centro di assistenza clienti di Unieuro ma non conosci la casella di posta elettronica alla quale inoltrare la tua richiesta di assistenza?
Prepara il tuo messaggio e mandalo a:
Nel campo Oggetto descrivi sinteticamente il motivo della tua richiesta di contatto. Se scrivi in relazione a un problema legato a un ordine che hai effettuato online, non dimenticare di inserire nel testo della mail anche il numero di ordine che troverai all’interno della mail di conferma che hai ricevuto all’atto dell’acquisto.
I consulenti del servizio di assistenza alla clientela ti risponderanno in tempi brevi sulla stessa mail che hai usato per contattarli.
Accedi alla seguente pagina delle FAQ di Unieuro se vuoi scoprire le risposte alle domande frequenti sugli acquisti online, le stesse che i consumatori come te pongono spesso al centro di assistenza clienti di questa grande catena di negozi.
Cliccando sul seguente link, invece, puoi visitare la pagina delle FAQ generali di Unieuro.
Per accedere alle informazioni devi semplicemente selezionare l’area tematica che ti interessa e poi scoprire se esiste la domanda che vuoi porre al centro di assistenza. Se la trovi, cliccaci sopra per aprire la casella che contiene la risposta dettagliata.
Sei un cliente abituale di Unieuro e ti piace anche acquistare online sul loro store ufficiale? Se ancora non l’hai fatto, crea la tua area personale inserendo la tua mail all’interno del seguente modulo di registrazione online. Oppure, accedi tramite Facebook o Apple.
Conferma la registrazione cliccando sul link di attivazione che riceverai via mail. Dalla tua area personale potrai gestire meglio i tuoi ordini, tenere sott’occhio il percorso dei pacchi con i tuoi ordini e chiedere assistenza personalizzata.
Unieuro ti propone anche un servizio di assistenza esclusivo chiamato Assistenza Aggiuntiva. Si tratta di un programma a pagamento che ti permette di ottenere un servizio personalizzato sulle tue esigenze.
Puoi acquistare questa assistenza speciale sia nei negozi fisici che online: se il tuo acquisto ti dà dei problemi chiama il numero:
Un addetto verrà poi a ritirare gratuitamente il prodotto in questione a casa tua.
Questo servizio ti assicura quindi la riparazione gratis del prodotto senza costi aggiuntivi da parte tua. In caso fosse impossibile da aggiustare il tuo prodotto sarà sostituito o ti verrà dato un buono di acquisto.
Trovi tutti i dettagli a questo link: Assistenza aggiuntiva.
Ti piacerebbe avere un consulente commerciale di Unieuro a tua disposizione e in grado di consigliarti sul tuo prossimo acquisto?
Ora hai a tua disposizione l’innovativo servizio Live con l’esperto che ti permette di chattare o parlare in video-chiamata con un consulente di Unieuro.
Dopo che avrai effettuato l’accesso alla pagina, clicca sul marchio che ti interessa, scegli il metodo di contatto tra chat e video-chiamata e attendi che uno degli esperti commerciali di Unieuro si colleghi con te per fornirti le informazioni e il supporto che ti servono.
Desideri recarti presso uno dei punti vendita Unieuro ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te?
Accedi al localizzatore online di Unieuro, inserisci manualmente il nome della tua città, della tua regione o il codice di avviamento postale all’interno della casella che appare in alto e clicca sul pulsante di invio: riceverai in risposta gli indirizzi completi di numero telefonico e calcolo del percorso per giungere facilmente a destinazione.
Hai sentito parlare del programma Unieuro Club ma ancora non ne fai parte? Si tratta di un Club esclusivo dedicato ai clienti affezionati, che ti regala agevolazioni, promozioni esclusive e altri vantaggi.
Il funzionamento è semplice: ti iscrivi al Club e ricevi la tessera. Ogni volta che acquisti presso un negozio Unieuro o sullo store online, accumuli punti che ti danno diritto a sconti esclusivi.
Accedi alla pagina informativa di Unieuro Club e attiva la tua adesione dalla tua area personale o in uno dei punti vendita.
Hai acquistato online sul sito di Unieuro ma vuoi effettuare un reso? Tutti gli acquisti online danno diritto al reso all’interno del territorio della UE, a patto di essere in possesso di determinati requisiti che danno diritto al reso e al recesso dal contratto di acquisto.
Entro 14 giorni solari dalla ricezione del prodotto puoi attivare la procedura scaricando il modulo che trovi al seguente link Modulo di recesso e inviandolo insieme alla ricevuta di acquisto, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:
Unieuro S.p.A.
Palazzo Hercolani, Via Piero Maroncelli, n. 10
47121 – Forlì (FC).
Alla c.a. Ufficio Customer Care
O al seguente indirizzo email: servizioclienti@unieuro.com, oppure chiamando il call center al numero 02 970 706 80
Puoi anche procedere in autonomia accedendo alla tua area personale nella sezione Ordini: clicca su Restituisci selezionando Ho cambiato idea.
Per tutti i dettagli visita la pagina Reso e diritto di recesso.
Per concludere questa pagina ricca di informazioni per entrare in contatto con i servizi di assistenza clienti di Unieuro, non potevano mancare i link di accesso alle loro pagine ufficiali pubblicate sui maggiori social network.
Visitale per ottenere informazioni e aggiornamenti sulle novità in arrivo o per inviare una richiesta di informazioni generali: puoi farlo accedendo alla pagina ufficiale di Unieuro su Facebook o al profilo ufficiale su X/Twitter.
Se preferisci navigare su altre piattaforme social, puoi scoprire i contenuti multimediali pubblicati sulla pagina ufficiale di Unieuro su Instagram oppure sul loro canale video ufficiale su YouTube.
Opinioni degli utenti:
sono 3 giorni che chiamo il numero telefonico unieuro di sassari non risponde nessuno! Si puo' sapere la motivazione? Perche' devono far perdere tempo ai clienti? questa e' l' ultima volta che mi serviro' da unieuro
mi sono trovata malissimo sia nel negozio (lissone)sia con l'assistenza ..inesistente !Mi hanno regalato uno smartwatch con un tastino che veniva via ,l'ho portato indietro e invece che sonstiturmelo mi hanno detto che potevano solo ripararmelo,in più mi sono accorta dopo che nell a descrizione estetica del prodotto hanno scritto : graffi nella ghiera in basso !ma se io nn lho neanche indossato! !!tutto solo x non cambiarmelo !comunque mi hanno detto che era pronto in 2 settimane ,è quasi un mese e nn ho ancora sentito nessuno !in più telefono da giorni al num indicato e nn risponde nessuno!al num del servizio clienti non risponde nessuno !!veramente una vergogna!!uno spende tanti soldi e nn è neanche assistito !anche i ragazzi nel negozio non ti sanno dare una risposta ....meglio i negozietti piccoli di una volta ,più educazione e sempre presenti x i clienti!Non comprerò mai all' unieuro !
semplicemente inaffidabili = uno zero assoluto
Servizio clienti inesistente: telefonicamente non si riesce a parlare in alcun modo con un operatore, l'indirizzo mail fornito risulta inesistente, la piattaforma creata per l'assistenza WEB è inutilizzabile. In caso di necessità ci si sente abbandonati. Magari rivediamo gli investimenti: meno pubblicità, più servizio. Il passaparola ripaga sempre se si lavora bene.
Servizio pessimo nel punto vendita di copertino (LE) acquistata televisione 20 giorni fa' non funziona piu', mio figlio si è trasferito a roma portando con se la tv e mi e' stato risposto di trovarsi un negozio di assistenza della marca della tv, Praticamente un ragazzo che è andato per studiare deve perdersi in queste cose, e la garanzia, l'assistenza? rimasti pure senza tv.Tanto anche questo commento, rimmarra' in cantina, peccato
L'assistenza clienti è una vera presa in giro.Si aspettano 10 minuti all'apparecchio e poi la Lina cade. La chat non rispondono per le troppe persone in fila insomma se i prodotti sono come l'assistenza meglio non Cquistare
Il 12.09.2019 ho fatto un ordine online con finanziamento che ad oggi, nonostante il prodotto disponibile/pronto per la spedizione, non è stato ancora sbloccato.
Ho segnalato il problema più volte al 02-61317291 e ho anche inviato mail per avere notizie, ma sto solo assistendo ad un disservizio immenso ed incomprensibile.
Penso che in futuro cercherò di evitare di fare ordini online su Unieuro.
Buona giornata.
Non esiste assistenza clienti!!!
Servizio pessimo non parliamo poi dell'estensione di garanzia che non funziona e costa più di 120 euro per l'amor di Dio non andate!
SERVIZIO CLIENTI ? Ma quale servizio Euronics !!
Non esiste questo servizio. Clienti abbandonati a se stessi.
Non rispondono al telefono e neanche alle email.
Dovete confrontarvi con l'assistenza clienti Amazon. Voi voto 0 - Amazon voto 10.
I prezzi pn line non sono rispettati presso il punto vendita:
Alle mie rimostranze la risposta è stata: se lo vuole dal punto vendita deve pagare di più !!
Ma come esiste il servizio ordina on line e ritira e paga al negozio !
Cose assurde !
UNIEURO fai una verifica della rete vendita.
custmer service inesistente
sempre peggio! destinati al fallimento totale! personale e direttore compreso, del punto vendita, incompetenti supponenti inaffidabili, scarica barile... e tendenti alla mistificazione, visto un prodotto Epson il pomeriggio prima, fuori tutto, chiesto se averlo imballato e fatto fare una specie di documento per fermare il prodotto visto lo lo dovevano “ spuntare” in magazzino, e non potevo acquistarlo subito, tornato il giorno dopo se volevo quello che mi avevano scritto e stampato su quel pezzo di carta costava esattamente il doppio..... che poi questo inghippo lo aveva creati il direttore stess! comunque hanno tentato perfino di farmi passare per fesso portandomi pezze giustificative false ecc. una cosa abbominevole ..mai più UNIEURO!!!!!!! piuttosto pago piu caro ma trasparente da altro. punto vendita. Paese di treviso ,centro commerciale Castellana una pietra tombale sopra! e pensare che ho acquistato un sacco di cose in passato, ora hanno passato la misura e la mia pubblicità per loro sarà nagativa al massimo con chiunque conosca.
giovanni
Servizio clienti, se così si può definire, praticamente inesistente, dal momento che prima di riuscire a parlare telefonicamente con un operatore possono passare eoni.
Spesa tutta la mattina a chiamare, ottenuto zero. Ho giusto imparato a memoria la musichetta.
Passo alla chat sul sito, risposte vaghe e ovviamente problema non risolto.
Ho ordinato (e pagato subito, ovviamente) lavastoviglie e forno un mese fa, al momento dell'acquisto nessun problema, alla consegna scopro con gioia che c'è solamente il forno, la lavastoviglie non era disponibile (e allora come è possibile che me l'avete fatta acquistare?).
Mi devono montare la cucina tra due settimane e, qualora non arrivasse la lavastoviglie in tempo, chi pagherà il montaggio extra una volta arrivata?
Ancora mi chiedo perché non ho usato Amazon come faccio ogni santa volta... Mai più.
Il negozio online peggiore di tutti fa talmente schifo non acquistare online. Sto aspettando un pacco da 15 giorni ho inviato 18 mail e nessuno mi risponde non mi e stato fornito un codice per verificare la spedizione
Dopo aver atteso settimane la lavastoviglie, ho riscontrato problemi con la consegna, l'istallazione e il prodotto e non sono più stata seguita, nessuna risposta al telefono, via mail e via chat....i soldi li hanno presi subito... attenzione che hanno istruito chi consegna che portino via l'imballo... così poi vi rendono impossibile fare il reso...