Assistenza clienti Unieuro: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

In Italia esistono diverse catene di negozi di grandi dimensioni dedicate esclusivamente alla vendita di elettrodomestici ed elettronica di consumo: una delle più diffuse e importanti è Unieuro.

L’azienda nasce nel 1937 come piccolo negozio di vendita di apparecchi per la casa mentre oggi Unieuro S.p.A. è l’unico marchio italiano del settore della vendita di elettronica di consumo ed elettrodomestici quotato in Borsa. I punti vendita Unieuro sono distribuiti su tutto il territorio nazionale, isole comprese.

Fai parte anche tu dei tantissimi consumatori che scelgono i punti vendita Unieuro per acquistare gli elettrodomestici? Ti serve l’indirizzo del punto vendita più vicino a te oppure le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Unieuro? Hai trovato il risultato perfetto: continua la lettura dei prossimi paragrafi e potrai prendere nota di tutti i dati di contatto che stavi cercando.

Unieuro: assistenza telefonica

Iniziamo la lista delle informazioni per entrare in contatto con il centro di supporto clienti di Unieuro con il numero telefonico che ti permetterà di parlare con uno dei consulenti del call center.

Digita, da linea fissa o mobile, il seguente numero telefonico e ascolta il messaggio introduttivo della voce-guida che ti spiegherà quale tasto scegliere sul tastierino del tuo telefono per collegarti al reparto appropriato alla tua esigenza:

  • 02 97070680

Questo servizio di assistenza è attivo tutti i giorni della settimana nella fascia oraria che va dalle ore 09:00 alle ore 20:00. Agli operatori che rispondono potrai chiedere informazioni sui prodotti in vendita online, su un ordine che hai effettuato sul sito ufficiale e anche per segnalare un eventuale problema di tipo amministrativo o la mancata consegna di un pacco o di un prodotto ordinato.

Unieuro Repair Service: come funziona

In questo paragrafo vogliamo farti conoscere anche questo servizio che si chiama Unieuro Repair Service ed è dedicato all’assistenza clienti su prodotti che non sono più coperti dalla garanzia.

Se un articolo non funziona più o funziona male ma non puoi più usufruire della copertura, puoi comunque portarlo presso uno dei punti vendita Unieuro oppure chiedere il ritiro presso il tuo domicilio. Vediamo in dettaglio come funziona.

Se hai problemi con un grande elettrodomestico, come ad esempio TV, climatizzatore, chiama il seguente numero attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:00:

  • 02 45 43 58 24

Un tecnico Unieuro qualificato ti contatterà per fissare un appuntamento: pagherai 39 Euro per sopralluogo e diagnosi e sarai poi tu a decidere se accettare il preventivo per la riparazione del prodotto o no.

Se il prodotto non si può riparare, avrai diritto ad un buono del 10% per l’acquisto di un nuovo elettrodomestico che potrai spendere sul sito sul sito di Unieuro per l’acquisto di un prodotto della stessa categoria di quello non riparabile.

Per quanto riguarda invece i piccoli devices (smartphone, tablet, PC, piccoli elettrodomestici, videocamere, fotocamere) puoi portarli direttamente in in negozio Unieuro: si occuperanno poi loro della spedizione in un centro riparazioni qualificato e farti avere il preventivo della riparazione. Questo servizio costa 15 Euro.

Come per i grandi elettrodomestici puoi accettare o rifiutare il preventivo: se accetti potrai pagare direttamente in negozio.

Indirizzo email dell’assistenza Unieuro

Desideri scrivere una mail al centro di assistenza clienti di Unieuro ma non conosci la casella di posta elettronica alla quale inoltrare la tua richiesta di assistenza?

Prepara il tuo messaggio e mandalo a:

  • servizioclienti@unieuro.com

Nel campo Oggetto descrivi sinteticamente il motivo della tua richiesta di contatto. Se scrivi in relazione a un problema legato a un ordine che hai effettuato online, non dimenticare di inserire nel testo della mail anche il numero di ordine che troverai all’interno della mail di conferma che hai ricevuto all’atto dell’acquisto.

I consulenti del servizio di assistenza alla clientela ti risponderanno in tempi brevi sulla stessa mail che hai usato per contattarli.

Risposte alle domande frequenti

Accedi alla seguente pagina delle FAQ di Unieuro se vuoi scoprire le risposte alle domande frequenti sugli acquisti online, le stesse che i consumatori come te pongono spesso al centro di assistenza clienti di questa grande catena di negozi.

Cliccando sul seguente link, invece, puoi visitare la pagina delle FAQ generali di Unieuro.

Per accedere alle informazioni devi semplicemente selezionare l’area tematica che ti interessa e poi scoprire se esiste la domanda che vuoi porre al centro di assistenza. Se la trovi, cliccaci sopra per aprire la casella che contiene la risposta dettagliata.

Contatto Unieuro online

Sei un cliente abituale di Unieuro e ti piace anche acquistare online sul loro store ufficiale? Se ancora non l’hai fatto, crea la tua area personale inserendo la tua mail all’interno del seguente modulo di registrazione online. Oppure, accedi tramite Facebook o Apple.

Conferma la registrazione cliccando sul link di attivazione che riceverai via mail. Dalla tua area personale potrai gestire meglio i tuoi ordini, tenere sott’occhio il percorso dei pacchi con i tuoi ordini e chiedere assistenza personalizzata.

Assistenza aggiuntiva Unieuro: come funziona

Unieuro ti propone anche un servizio di assistenza esclusivo chiamato Assistenza Aggiuntiva. Si tratta di un programma a pagamento che ti permette di ottenere un servizio personalizzato sulle tue esigenze.

Puoi acquistare questa assistenza speciale sia nei negozi fisici che online: se il tuo acquisto ti dà dei problemi chiama il numero:

  • 02 45435824

Un addetto verrà poi a ritirare gratuitamente il prodotto in questione a casa tua.

Questo servizio ti assicura quindi la riparazione gratis del prodotto senza costi aggiuntivi da parte tua. In caso fosse impossibile da aggiustare il tuo prodotto sarà sostituito o ti verrà dato un buono di acquisto.

Trovi tutti i dettagli a questo link: Assistenza aggiuntiva.

Live con l’esperto Unieuro

Ti piacerebbe avere un consulente commerciale di Unieuro a tua disposizione e in grado di consigliarti sul tuo prossimo acquisto?

Ora hai a tua disposizione l’innovativo servizio Live con l’esperto che ti permette di chattare o parlare in video-chiamata con un consulente di Unieuro.

Dopo che avrai effettuato l’accesso alla pagina, clicca sul marchio che ti interessa, scegli il metodo di contatto tra chat e video-chiamata e attendi che uno degli esperti commerciali di Unieuro si colleghi con te per fornirti le informazioni e il supporto che ti servono.

Trova un punto vendita Unieuro

Desideri recarti presso uno dei punti vendita Unieuro ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te?

Accedi al localizzatore online di Unieuro, inserisci manualmente il nome della tua città, della tua regione o il codice di avviamento postale all’interno della casella che appare in alto e clicca sul pulsante di invio: riceverai in risposta gli indirizzi completi di numero telefonico e calcolo del percorso per giungere facilmente a destinazione.

Programma Unieuro Club

Hai sentito parlare del programma Unieuro Club ma ancora non ne fai parte? Si tratta di un Club esclusivo dedicato ai clienti affezionati, che ti regala agevolazioni, promozioni esclusive e altri vantaggi.

Il funzionamento è semplice: ti iscrivi al Club e ricevi la tessera. Ogni volta che acquisti presso un negozio Unieuro o sullo store online, accumuli punti che ti danno diritto a sconti esclusivi.

Accedi alla pagina informativa di Unieuro Club e attiva la tua adesione dalla tua area personale o in uno dei punti vendita.

Come effettuare un reso Unieuro

Hai acquistato online sul sito di Unieuro ma vuoi effettuare un reso? Tutti gli acquisti online danno diritto al reso all’interno del territorio della UE, a patto di essere in possesso di determinati requisiti che danno diritto al reso e al recesso dal contratto di acquisto.

Entro 14 giorni solari dalla ricezione del prodotto puoi attivare la procedura scaricando il modulo che trovi al seguente link Modulo di recesso e inviandolo insieme alla ricevuta di acquisto, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:

Unieuro S.p.A.
Palazzo Hercolani, Via Piero Maroncelli, n. 10
47121 – Forlì (FC).
Alla c.a. Ufficio Customer Care

O al seguente indirizzo email: servizioclienti@unieuro.com, oppure chiamando il call center al numero 02 970 706 80

Puoi anche procedere in autonomia accedendo alla tua area personale nella sezione Ordini: clicca su Restituisci selezionando Ho cambiato idea.

Per tutti i dettagli visita la pagina Reso e diritto di recesso.

Unieuro sui social network

Per concludere questa pagina ricca di informazioni per entrare in contatto con i servizi di assistenza clienti di Unieuro, non potevano mancare i link di accesso alle loro pagine ufficiali pubblicate sui maggiori social network.

Visitale per ottenere informazioni e aggiornamenti sulle novità in arrivo o per inviare una richiesta di informazioni generali: puoi farlo accedendo alla pagina ufficiale di Unieuro su Facebook o al profilo ufficiale su X/Twitter.

Se preferisci navigare su altre piattaforme social, puoi scoprire i contenuti multimediali pubblicati sulla pagina ufficiale di Unieuro su Instagram oppure sul loro canale video ufficiale su YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • servizio insufficiente, scarso non danno assistenza su trattamenti ricevuti nei punti vendita, c'è scritto assistenza clienti e informazioni , sconti orari e promozioni punti vendita, ma in realtà non ne sanno niente personale non qualificato, per lo meno questi personaggi che sono venuto a contatto oggi. Addetti vendita provocatori nel punto vendita di Cento (FE), usano pubblicità ingannevole con volantini vicino ai prodotti per poi non farti sconti alle casse.

  • il servizio fa schifo!!!! non ci sono altre parole migliori per descriverle!!!
    sono stata al telefono 30 minuti e per ben 7 volte mi hanno staccato il telefono
    la chat risulta impossibile usarla dato che viene fuori di riprovare visto l'intenso traffico ...
    quindi uno se vuole sapere qualcosa del proprio ordine non è tenuto a sapere
    SERVIZIO INDECENTE !!!!!

  • Mi hanno consegnato la lavastoviglie, dove era compresa l'installazione, un mese fa e lo pseudo installatore dopo due ore, bisognava togliere la vecchia e mettere la nuova, lo sportello non si apriva che parzialmente se ne uscito dicendo che andava tagliato il battiscopa. sono riuscito, miracolosamente, ha contattare telefonicamente due volte l'assistenza clienti che dandomi ragione mi dicevano che avrebbero aperto il reclamo, anche via email mi hanno risposto che avrebbero provveduto ad inviare un altro installatore e a tutt'oggi 6.8, quindi un mese dall'installazione parziale ancora non mi hanno risolto il problema. veramente pessimi

  • Servizio pessimo pessimo pessimo
    Sono stato al telefono per 5 volte e ogni volta dopo 30 minuti il telefono mi veniva staccato
    Vergogna
    Servizio indecente

  • Esperienza pessima. Dopo l'acquisto impossibile contattare l'assistenza clienti. Chat non funziona , alle EMAIL non rispondono ed al numero telefonico dopo svariati minuti di attesa la comunicazione viene interrotta senza la possibilità di parlare con qualche operatore.
    Assolutamente inaccettabile !

  • Non è possibile parlare con un operatore. Solo risposte meccaniche che confermano la data di spedizione presente sul sito, ma il prodotto non è ancora stato consegnato. La chat non funziona ed il numero telefonico a pagamento non soddisfa la richiesta

  • ASSENTE!!! impossibile contattarli..la chat non funziona, per email non rispondono e per telefono aspetti almeno 8 minuti in attesa.
    SCHIFO

  • Nessuno Risponde a mail, chat inaccessibile, numero telefonico che non permette di parlare con operatori.
    Come neanche esistesse

  • ho effettuato un acquisto on line di un climatizzatore portatile Argo Clima, dato come disponibile dal sito, in data 09/07/2019 ma alla data odierna, 24/07/2019, non riesco ad avere notizie sui tempi di consegna. il servizio clienti è inesistente. via telefono è quasi impossibile parlare con un operatore; la tanto reclamizzata chat non funziona infatti si rimane inutilmente in attesa di un interlocutore e via mail non rispondono. Esperienza catastrofica, assolutamente sconsigliato. Mai più acquisti su questo portale. Nelle valutazioni ho messo uno perchè non era possibile mettere zero.

  • Sono 5 giorni che provo a contattare l'assistenza telefonicamente. Nessuna risposta. Mettono giù la linea.
    Ho provato a mandare una mail, ma nessuna risposta.
    Per essere il più grande rivenditore italiano di elettrodomestici è proprio una vergogna.
    Oramai l'ordine on-line l'ho fatto.
    Mi rivolgerò alle associazione di competenza per fare ricorso.

  • Pagato un frigorifero il 9 luglio e oggi 22 luglio sono finalmente riuscita a parlare con un operatore che mi ha detto che forse mi consegnano il 26 (ha detto forse) . Ma non si vergognano? Sarebbero da denuncia

  • Ordine effettuato dall'app. Nessun indicazione sul tracciamento, nessuna possibilità di parlare con un operatore e capire dove fosse finito il prodotto. Chat assolutamente inutile. Attendo ancora da quasi 20 giorni la consegna.

  • Avevo deciso di comprare il samsung galaxy watch presso Unieuro. Avevo un dubbio e cioè se il prodotto venduto fosse la versione italiana, fondamentale per poter utilizzare samsung pay. Non mi sembrava una domanda tanto complicata, bastava solo sapessero cosa vendono, invece in due negozi fisici non hanno saputo rispondermi, in uno dei due l'addetto mi suggerisce di scrivere al servizio clienti, perchè loro sanno e rispondono velocemente. Email inviata 10 giorni fa...sto aspettando ancora risposta...la prossima volta chiedo quanto fa 1 + 1 , giusto per fare una domanda un pò più semplice nella speranza di ricevere risposta...insomma sinceri complimenti per la competenza e la celerità