Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
In Italia esistono diverse catene di negozi di grandi dimensioni dedicate esclusivamente alla vendita di elettrodomestici ed elettronica di consumo: una delle più diffuse e importanti è Unieuro.
L’azienda nasce nel 1937 come piccolo negozio di vendita di apparecchi per la casa mentre oggi Unieuro S.p.A. è l’unico marchio italiano del settore della vendita di elettronica di consumo ed elettrodomestici quotato in Borsa. I punti vendita Unieuro sono distribuiti su tutto il territorio nazionale, isole comprese.
Fai parte anche tu dei tantissimi consumatori che scelgono i punti vendita Unieuro per acquistare gli elettrodomestici? Ti serve l’indirizzo del punto vendita più vicino a te oppure le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Unieuro? Hai trovato il risultato perfetto: continua la lettura dei prossimi paragrafi e potrai prendere nota di tutti i dati di contatto che stavi cercando.
Iniziamo la lista delle informazioni per entrare in contatto con il centro di supporto clienti di Unieuro con il numero telefonico che ti permetterà di parlare con uno dei consulenti del call center.
Digita, da linea fissa o mobile, il seguente numero telefonico e ascolta il messaggio introduttivo della voce-guida che ti spiegherà quale tasto scegliere sul tastierino del tuo telefono per collegarti al reparto appropriato alla tua esigenza:
Questo servizio di assistenza è attivo tutti i giorni della settimana nella fascia oraria che va dalle ore 09:00 alle ore 20:00. Agli operatori che rispondono potrai chiedere informazioni sui prodotti in vendita online, su un ordine che hai effettuato sul sito ufficiale e anche per segnalare un eventuale problema di tipo amministrativo o la mancata consegna di un pacco o di un prodotto ordinato.
In questo paragrafo vogliamo farti conoscere anche questo servizio che si chiama Unieuro Repair Service ed è dedicato all’assistenza clienti su prodotti che non sono più coperti dalla garanzia.
Se un articolo non funziona più o funziona male ma non puoi più usufruire della copertura, puoi comunque portarlo presso uno dei punti vendita Unieuro oppure chiedere il ritiro presso il tuo domicilio. Vediamo in dettaglio come funziona.
Se hai problemi con un grande elettrodomestico, come ad esempio TV, climatizzatore, chiama il seguente numero attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:00:
Un tecnico Unieuro qualificato ti contatterà per fissare un appuntamento: pagherai 39 Euro per sopralluogo e diagnosi e sarai poi tu a decidere se accettare il preventivo per la riparazione del prodotto o no.
Se il prodotto non si può riparare, avrai diritto ad un buono del 10% per l’acquisto di un nuovo elettrodomestico che potrai spendere sul sito sul sito di Unieuro per l’acquisto di un prodotto della stessa categoria di quello non riparabile.
Per quanto riguarda invece i piccoli devices (smartphone, tablet, PC, piccoli elettrodomestici, videocamere, fotocamere) puoi portarli direttamente in in negozio Unieuro: si occuperanno poi loro della spedizione in un centro riparazioni qualificato e farti avere il preventivo della riparazione. Questo servizio costa 15 Euro.
Come per i grandi elettrodomestici puoi accettare o rifiutare il preventivo: se accetti potrai pagare direttamente in negozio.
Desideri scrivere una mail al centro di assistenza clienti di Unieuro ma non conosci la casella di posta elettronica alla quale inoltrare la tua richiesta di assistenza?
Prepara il tuo messaggio e mandalo a:
Nel campo Oggetto descrivi sinteticamente il motivo della tua richiesta di contatto. Se scrivi in relazione a un problema legato a un ordine che hai effettuato online, non dimenticare di inserire nel testo della mail anche il numero di ordine che troverai all’interno della mail di conferma che hai ricevuto all’atto dell’acquisto.
I consulenti del servizio di assistenza alla clientela ti risponderanno in tempi brevi sulla stessa mail che hai usato per contattarli.
Accedi alla seguente pagina delle FAQ di Unieuro se vuoi scoprire le risposte alle domande frequenti sugli acquisti online, le stesse che i consumatori come te pongono spesso al centro di assistenza clienti di questa grande catena di negozi.
Cliccando sul seguente link, invece, puoi visitare la pagina delle FAQ generali di Unieuro.
Per accedere alle informazioni devi semplicemente selezionare l’area tematica che ti interessa e poi scoprire se esiste la domanda che vuoi porre al centro di assistenza. Se la trovi, cliccaci sopra per aprire la casella che contiene la risposta dettagliata.
Sei un cliente abituale di Unieuro e ti piace anche acquistare online sul loro store ufficiale? Se ancora non l’hai fatto, crea la tua area personale inserendo la tua mail all’interno del seguente modulo di registrazione online. Oppure, accedi tramite Facebook o Apple.
Conferma la registrazione cliccando sul link di attivazione che riceverai via mail. Dalla tua area personale potrai gestire meglio i tuoi ordini, tenere sott’occhio il percorso dei pacchi con i tuoi ordini e chiedere assistenza personalizzata.
Unieuro ti propone anche un servizio di assistenza esclusivo chiamato Assistenza Aggiuntiva. Si tratta di un programma a pagamento che ti permette di ottenere un servizio personalizzato sulle tue esigenze.
Puoi acquistare questa assistenza speciale sia nei negozi fisici che online: se il tuo acquisto ti dà dei problemi chiama il numero:
Un addetto verrà poi a ritirare gratuitamente il prodotto in questione a casa tua.
Questo servizio ti assicura quindi la riparazione gratis del prodotto senza costi aggiuntivi da parte tua. In caso fosse impossibile da aggiustare il tuo prodotto sarà sostituito o ti verrà dato un buono di acquisto.
Trovi tutti i dettagli a questo link: Assistenza aggiuntiva.
Ti piacerebbe avere un consulente commerciale di Unieuro a tua disposizione e in grado di consigliarti sul tuo prossimo acquisto?
Ora hai a tua disposizione l’innovativo servizio Live con l’esperto che ti permette di chattare o parlare in video-chiamata con un consulente di Unieuro.
Dopo che avrai effettuato l’accesso alla pagina, clicca sul marchio che ti interessa, scegli il metodo di contatto tra chat e video-chiamata e attendi che uno degli esperti commerciali di Unieuro si colleghi con te per fornirti le informazioni e il supporto che ti servono.
Desideri recarti presso uno dei punti vendita Unieuro ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te?
Accedi al localizzatore online di Unieuro, inserisci manualmente il nome della tua città, della tua regione o il codice di avviamento postale all’interno della casella che appare in alto e clicca sul pulsante di invio: riceverai in risposta gli indirizzi completi di numero telefonico e calcolo del percorso per giungere facilmente a destinazione.
Hai sentito parlare del programma Unieuro Club ma ancora non ne fai parte? Si tratta di un Club esclusivo dedicato ai clienti affezionati, che ti regala agevolazioni, promozioni esclusive e altri vantaggi.
Il funzionamento è semplice: ti iscrivi al Club e ricevi la tessera. Ogni volta che acquisti presso un negozio Unieuro o sullo store online, accumuli punti che ti danno diritto a sconti esclusivi.
Accedi alla pagina informativa di Unieuro Club e attiva la tua adesione dalla tua area personale o in uno dei punti vendita.
Hai acquistato online sul sito di Unieuro ma vuoi effettuare un reso? Tutti gli acquisti online danno diritto al reso all’interno del territorio della UE, a patto di essere in possesso di determinati requisiti che danno diritto al reso e al recesso dal contratto di acquisto.
Entro 14 giorni solari dalla ricezione del prodotto puoi attivare la procedura scaricando il modulo che trovi al seguente link Modulo di recesso e inviandolo insieme alla ricevuta di acquisto, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:
Unieuro S.p.A.
Palazzo Hercolani, Via Piero Maroncelli, n. 10
47121 – Forlì (FC).
Alla c.a. Ufficio Customer Care
O al seguente indirizzo email: servizioclienti@unieuro.com, oppure chiamando il call center al numero 02 970 706 80
Puoi anche procedere in autonomia accedendo alla tua area personale nella sezione Ordini: clicca su Restituisci selezionando Ho cambiato idea.
Per tutti i dettagli visita la pagina Reso e diritto di recesso.
Per concludere questa pagina ricca di informazioni per entrare in contatto con i servizi di assistenza clienti di Unieuro, non potevano mancare i link di accesso alle loro pagine ufficiali pubblicate sui maggiori social network.
Visitale per ottenere informazioni e aggiornamenti sulle novità in arrivo o per inviare una richiesta di informazioni generali: puoi farlo accedendo alla pagina ufficiale di Unieuro su Facebook o al profilo ufficiale su X/Twitter.
Se preferisci navigare su altre piattaforme social, puoi scoprire i contenuti multimediali pubblicati sulla pagina ufficiale di Unieuro su Instagram oppure sul loro canale video ufficiale su YouTube.
Opinioni degli utenti:
Servizio pessimo, da non credere.
Sono pessimi da qualunque punto di vista, inoltre sono talmente scarsi da poter perdere le viti del televisore dopo la riparazione. Da assolutamente evitare!!!
L'unica cosa che gli operatori dicono e' "siamo nei tempi", anche se stai aspettando da tre settimane la lavatrice...
STAVO ACQUISTANDO UN TELEVISORE SONY SUL SITO UNIUEURO IL PREZZO DI PROMOZIONE 265,00 NEL MOMENTO CHE CLICCAVO ACQUISTA DIVENTAVA 399,00 , PROVATO PIU' VOLTE E STESSO RISULTATO. TELEFONADO AL NR. TELEFONICO DI ASSISTENZA MI HANNO, GENTILMNETE, RISPOSTO CHE IL PREZZO ERA IN CORSO DI MODIFICA, PER QUESTO SUCCEDEVA QUESTO.
SICURAMENTE E' COSI, PERO' CI SI RIMANE MALE, E MAGARI SE UNO FACESSE UN PO DI "CASINO" IL PREZZO CHE UNO VEDE ESPOSTO DOVREBBE ESSERE QUELLO.
Acquistato un frigo nuovo nel punto vendita di Quartucciu consegnato a casa con l obbligo di ritiro del vecchio ...ritirato e lasciato fuori dal condominio con possibilità di verbali della polizia municipale per abbandono .....alluccinante
Acquistato on line una settimana fa una lavastoviglie. Consegna prevista entro oggi come da messaggio sul profilo personale. A oggi nessuna comunicazione. Mandato mail stamattina, nessuna risposta. Chiamato il n.0261317291 (dove, grazie a questo forum ho scoperto essere la combinazione 1-3-1- l'unico modo per parlare con un operatore). Mi è stato risposto che "come specificato nelle condizioni di vendita" alla quali io ho aderito acquistando (scritte magari in carattere microscopico e ben nascosto OVVIAMENTE) l'articolo dovrebbe arrivare entro 15 gg o anche entro un mese solare!!!!!!! Ovviamente l'unica scritta in bella vista diceva in realtà "4-6- giorni per la spedizione". Dicono che deve partire dal magazzino dell'Electrolux e loro non possono sapere quando succederà!!! Allucinante!!!! Gli ho consigliato una migliore gestione con i loro fornitori se vogliono continuare a vendere on line, perché per me è la prima volta con Unieuro e sarà anche l'ultima!!!!!! Purtroppo come Amazon non c'è nessuno.
Grande mancanza di serietà e poca chiarezza
PER PARLARE CON UN OPERATORE AL NUMERO 0261317291 DOVETE PREMERE 1,3,1
Ho comprato online un frigorifero circa un mese fa e non ho avuto più notizie. Chiamato il centro dopo trenta minuti mi risponde un operatore alquanto maleducato. Alle mie domande insistenti, vista la vaghezza delle sue risposte mi chiude il telefono in faccia
Ho fatto un acquisto online il 20-05-2018.Ho pagato co carta di credito e mi è stato dato un numero d'ordine tramite mail. dopodichè non so più niente. Unieuro non ha un numero per parlare direttamente con un operatore: tutto avviene con il solito disco ,che tratta problemi di vario genere ,che non interessano al mio caso.Pensavo che Unieuro fosse organizzatyo come Amazon, Zalando etcc.Ora non so a chi rivolgermi. Non so quando mi arriverà l'articolo.
Credo che non comprerò mai più su Unieuro Online.
Ho portato un portatile in garanzia presso Unieuro di Moncalieri il 9/4/2018 per la riparazione.. il portatile era ancora in garanzia e comunque avevo acquistato l'estensione di garanzia di 2 anni..
Il portatile è stato ritirato e mi è stato detto che in media ci volevano 20 gg. lavorativi..
Tutto OK, ho atteso fino ad inizio maggio poi ho telefonato..mi è stato detto che, senza chiedermi i dati x una eventuale verifica, il ritardo probabilmente era dovuto ai giorni festivi e che sarebbe arrivato entro breve..
Oggi 16/5 mi sono recato personalmente presso Unieuro.. dopo alcune verifiche il mio portatile è saltato fuori.. risulta che mi abbiano telefonato il 25/4 in mattinata..
Mi pare incredibile che, se uno non risponde (per vari motivi) non venga ricontattato nei giorni successivi, telefonicamente oppure tramite email!!
Se non mi recavo personalmente quanto tempo sarebbe ancora passato ???
La mia opinione su Unieuro era molto buona ma dopo questa esperienza è peggiorata di parecchio!!
Servizio installazione inesistente. Non mi vogliono montare l'asciugatrice sopra alla lavatrice.
La casellina per l'installazione l'hanno messa e pensano di far pagare €20 solo per attaccare la spina. Fantastici truffatori!
ho già effettuato due acquisti ma non riesco a farmi inviare un numero di card del Club per sconti futuri (evidentemente il sistema funziona male) e per inviare una mail ad Unieuro per info sulla card devo inserire come campo obbligatorio il numero della card che non inviano (Sic!) Ma chi ha fatto il software di questo sito?
Servizio Assistenza cliente "Rilassati" pessimo.
Ho aperto chiamata per lavatrice guasta il 23 Gennaio e sono riuscito ad avere un tecnico intorno al 20 febbraiio: ordinavano i pezzi e sarebbero tornati.Siamo al 10 marzo, il tecnico non si è visto, la lavatrice continua ad essere rotta e al servizio clienti, le signorine, peraltro gentilissima, non sanno cosa dirmi se non che faranno altro sollecito, ma nessuno è in grado di darmi notizie.Non acquistare la garanzia Unieuro rilassati è una fregatura, non si può stare 46 gg senza lavatrice. meglio farla con il costruttore, costa qualcosina in più. ma per esperienza diretta su altri elettrodomestici risolvono il problema in tempi accettabili.
Il servizio clienti che risponde allo 02-61317291 si è rivelato totalmente inutile, oltre che un'ingente perdita di tempo per quanto mi riguarda.
- Dal menu del risponditore automatico non vi è alcuna possibilità di arrivare a parlare con un operatore umano, e se c'è è ben nascosta (non ditemi che si trova nel sottomenu 4 del sottomenu 2 del sottomenu 5 del menu unieuro club perché sarebbe ridicolo, non posso procedere per tentativi e stare mezz'ora al telefono finchè non becco il menu giusto.)
- La mia problematica non è contemplata e quindi risulta impossibile da gestire con un risponditore automatico. Ho una
carta unieuro club, a me intestata, e non riesco ad associarla correttamente al mio profilo sul sito web (nonostante
siano presenti tutti i miei dati sensibili, ivi compreso il codice fiscale, che per fini come questo dovrebbe essere più
che sufficiente)
Bocciati