Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
In Italia esistono diverse catene di negozi di grandi dimensioni dedicate esclusivamente alla vendita di elettrodomestici ed elettronica di consumo: una delle più diffuse e importanti è Unieuro.
L’azienda nasce nel 1937 come piccolo negozio di vendita di apparecchi per la casa mentre oggi Unieuro S.p.A. è l’unico marchio italiano del settore della vendita di elettronica di consumo ed elettrodomestici quotato in Borsa. I punti vendita Unieuro sono distribuiti su tutto il territorio nazionale, isole comprese.
Fai parte anche tu dei tantissimi consumatori che scelgono i punti vendita Unieuro per acquistare gli elettrodomestici? Ti serve l’indirizzo del punto vendita più vicino a te oppure le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Unieuro? Hai trovato il risultato perfetto: continua la lettura dei prossimi paragrafi e potrai prendere nota di tutti i dati di contatto che stavi cercando.
Iniziamo la lista delle informazioni per entrare in contatto con il centro di supporto clienti di Unieuro con il numero telefonico che ti permetterà di parlare con uno dei consulenti del call center.
Digita, da linea fissa o mobile, il seguente numero telefonico e ascolta il messaggio introduttivo della voce-guida che ti spiegherà quale tasto scegliere sul tastierino del tuo telefono per collegarti al reparto appropriato alla tua esigenza:
Questo servizio di assistenza è attivo tutti i giorni della settimana nella fascia oraria che va dalle ore 09:00 alle ore 20:00. Agli operatori che rispondono potrai chiedere informazioni sui prodotti in vendita online, su un ordine che hai effettuato sul sito ufficiale e anche per segnalare un eventuale problema di tipo amministrativo o la mancata consegna di un pacco o di un prodotto ordinato.
In questo paragrafo vogliamo farti conoscere anche questo servizio che si chiama Unieuro Repair Service ed è dedicato all’assistenza clienti su prodotti che non sono più coperti dalla garanzia.
Se un articolo non funziona più o funziona male ma non puoi più usufruire della copertura, puoi comunque portarlo presso uno dei punti vendita Unieuro oppure chiedere il ritiro presso il tuo domicilio. Vediamo in dettaglio come funziona.
Se hai problemi con un grande elettrodomestico, come ad esempio TV, climatizzatore, chiama il seguente numero attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:00:
Un tecnico Unieuro qualificato ti contatterà per fissare un appuntamento: pagherai 39 Euro per sopralluogo e diagnosi e sarai poi tu a decidere se accettare il preventivo per la riparazione del prodotto o no.
Se il prodotto non si può riparare, avrai diritto ad un buono del 10% per l’acquisto di un nuovo elettrodomestico che potrai spendere sul sito sul sito di Unieuro per l’acquisto di un prodotto della stessa categoria di quello non riparabile.
Per quanto riguarda invece i piccoli devices (smartphone, tablet, PC, piccoli elettrodomestici, videocamere, fotocamere) puoi portarli direttamente in in negozio Unieuro: si occuperanno poi loro della spedizione in un centro riparazioni qualificato e farti avere il preventivo della riparazione. Questo servizio costa 15 Euro.
Come per i grandi elettrodomestici puoi accettare o rifiutare il preventivo: se accetti potrai pagare direttamente in negozio.
Desideri scrivere una mail al centro di assistenza clienti di Unieuro ma non conosci la casella di posta elettronica alla quale inoltrare la tua richiesta di assistenza?
Prepara il tuo messaggio e mandalo a:
Nel campo Oggetto descrivi sinteticamente il motivo della tua richiesta di contatto. Se scrivi in relazione a un problema legato a un ordine che hai effettuato online, non dimenticare di inserire nel testo della mail anche il numero di ordine che troverai all’interno della mail di conferma che hai ricevuto all’atto dell’acquisto.
I consulenti del servizio di assistenza alla clientela ti risponderanno in tempi brevi sulla stessa mail che hai usato per contattarli.
Accedi alla seguente pagina delle FAQ di Unieuro se vuoi scoprire le risposte alle domande frequenti sugli acquisti online, le stesse che i consumatori come te pongono spesso al centro di assistenza clienti di questa grande catena di negozi.
Cliccando sul seguente link, invece, puoi visitare la pagina delle FAQ generali di Unieuro.
Per accedere alle informazioni devi semplicemente selezionare l’area tematica che ti interessa e poi scoprire se esiste la domanda che vuoi porre al centro di assistenza. Se la trovi, cliccaci sopra per aprire la casella che contiene la risposta dettagliata.
Sei un cliente abituale di Unieuro e ti piace anche acquistare online sul loro store ufficiale? Se ancora non l’hai fatto, crea la tua area personale inserendo la tua mail all’interno del seguente modulo di registrazione online. Oppure, accedi tramite Facebook o Apple.
Conferma la registrazione cliccando sul link di attivazione che riceverai via mail. Dalla tua area personale potrai gestire meglio i tuoi ordini, tenere sott’occhio il percorso dei pacchi con i tuoi ordini e chiedere assistenza personalizzata.
Unieuro ti propone anche un servizio di assistenza esclusivo chiamato Assistenza Aggiuntiva. Si tratta di un programma a pagamento che ti permette di ottenere un servizio personalizzato sulle tue esigenze.
Puoi acquistare questa assistenza speciale sia nei negozi fisici che online: se il tuo acquisto ti dà dei problemi chiama il numero:
Un addetto verrà poi a ritirare gratuitamente il prodotto in questione a casa tua.
Questo servizio ti assicura quindi la riparazione gratis del prodotto senza costi aggiuntivi da parte tua. In caso fosse impossibile da aggiustare il tuo prodotto sarà sostituito o ti verrà dato un buono di acquisto.
Trovi tutti i dettagli a questo link: Assistenza aggiuntiva.
Ti piacerebbe avere un consulente commerciale di Unieuro a tua disposizione e in grado di consigliarti sul tuo prossimo acquisto?
Ora hai a tua disposizione l’innovativo servizio Live con l’esperto che ti permette di chattare o parlare in video-chiamata con un consulente di Unieuro.
Dopo che avrai effettuato l’accesso alla pagina, clicca sul marchio che ti interessa, scegli il metodo di contatto tra chat e video-chiamata e attendi che uno degli esperti commerciali di Unieuro si colleghi con te per fornirti le informazioni e il supporto che ti servono.
Desideri recarti presso uno dei punti vendita Unieuro ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te?
Accedi al localizzatore online di Unieuro, inserisci manualmente il nome della tua città, della tua regione o il codice di avviamento postale all’interno della casella che appare in alto e clicca sul pulsante di invio: riceverai in risposta gli indirizzi completi di numero telefonico e calcolo del percorso per giungere facilmente a destinazione.
Hai sentito parlare del programma Unieuro Club ma ancora non ne fai parte? Si tratta di un Club esclusivo dedicato ai clienti affezionati, che ti regala agevolazioni, promozioni esclusive e altri vantaggi.
Il funzionamento è semplice: ti iscrivi al Club e ricevi la tessera. Ogni volta che acquisti presso un negozio Unieuro o sullo store online, accumuli punti che ti danno diritto a sconti esclusivi.
Accedi alla pagina informativa di Unieuro Club e attiva la tua adesione dalla tua area personale o in uno dei punti vendita.
Hai acquistato online sul sito di Unieuro ma vuoi effettuare un reso? Tutti gli acquisti online danno diritto al reso all’interno del territorio della UE, a patto di essere in possesso di determinati requisiti che danno diritto al reso e al recesso dal contratto di acquisto.
Entro 14 giorni solari dalla ricezione del prodotto puoi attivare la procedura scaricando il modulo che trovi al seguente link Modulo di recesso e inviandolo insieme alla ricevuta di acquisto, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:
Unieuro S.p.A.
Palazzo Hercolani, Via Piero Maroncelli, n. 10
47121 – Forlì (FC).
Alla c.a. Ufficio Customer Care
O al seguente indirizzo email: servizioclienti@unieuro.com, oppure chiamando il call center al numero 02 970 706 80
Puoi anche procedere in autonomia accedendo alla tua area personale nella sezione Ordini: clicca su Restituisci selezionando Ho cambiato idea.
Per tutti i dettagli visita la pagina Reso e diritto di recesso.
Per concludere questa pagina ricca di informazioni per entrare in contatto con i servizi di assistenza clienti di Unieuro, non potevano mancare i link di accesso alle loro pagine ufficiali pubblicate sui maggiori social network.
Visitale per ottenere informazioni e aggiornamenti sulle novità in arrivo o per inviare una richiesta di informazioni generali: puoi farlo accedendo alla pagina ufficiale di Unieuro su Facebook o al profilo ufficiale su X/Twitter.
Se preferisci navigare su altre piattaforme social, puoi scoprire i contenuti multimediali pubblicati sulla pagina ufficiale di Unieuro su Instagram oppure sul loro canale video ufficiale su YouTube.
Opinioni degli utenti:
Ho acquistato una macchina del caffè in data 12 dicembre effettuando lo "scegli e ritira".
Arrivata nel punto vendita il giorno 22/12 e dopo aver avuto conferma che il prodotto era disponibile al ritiro, tramite email, mi sono recata nel punto vendita di Livorno.
Ho atteso 45 minuti che il prodotto venisse trovato, senza esito positivo, poiché è stata smarrita.
L'unica cosa che mi è stata detta "Ci dispiace, non sappiamo che dirti".
Servizio pessimo, se non si è in grado di mantenere in ordine un servizio, sarebbe meglio non farlo proprio.
Il personale è stato molto disponibile, il problema è la mancanza di quantità di personale adeguato che rende il servizio molto basso.
Delusa.
Servizio pessimo . Ho acquistato un frigo smeg online . L 11 //11/2017 siamo al 23/12/2017 non è ancora arrivato . Mai più
servizio clienti inesistente. Dopo che per un mese ho cercato di avere informazioni su una mia spedizione, affidata al corriere Amati, ma di cui non si ha traccia da nessuna parte, ho chiesto il rimborso! Spero non arrivi anche questo in tempi biblici.
Unica risposta che mi hanno dato per un mese è "vediamo di avviare una verifica" ... e che ci vogliono anni per una verifica.
Comparato a concorrenti UNIEURO E' ASSOLUTAMENTE DA EVITARE
Un servizio clienti inutile e scandaloso!!!
Dopo aver acquistato online un frigo, a distanza di due mesi ancora nulla è arrivato e sia l'ufficio assistenza che quello legale si limitano a dire che hanno inoltrato la segnalazione ad un fantomatico superufficiogalattico devo immaginare.
Risultato: ancora niente.
Mai più unieuro.
Ragazzi spero per voi non abbiate mai bisogno di contattare il servizio per ricebere assistenza a domicilio ..nel mio caso ho acquistato un frigorifero Ariston alla Unieuro 11 mesi fa ..ed ora ha smesso di funzionare .. cmq son 2 giorni che la registrazione del 022030 mi rimbalza le telefonate dicendo che mi ricontatteranno loro facendomi digitare il recapito ... sono molto molto deluso e infastidito da Questo Servizio Scadente ...
Ho ordinato una lavastoviglie on line, arrivata danneggiata ne chiedo la sostituzione.(pagamento già effettuato con l'ordine) Mi garantiscono che entro 10 giorni avrei avuto la sostituzione.
Passati 15 giorni e dopo varie telefonate e solleciti ancora non vedo nulla. Anzi, ancora non si sa nulla in quanto la pratica è sempre in fase di lavorazione. L'unica cosa che ti dicono gli operatori del call center. Intanto i miei soldi non li ho, la lavastoviglie nemmeno e quella nuova non se ne parla. Sottinteso che abbiano una enorme pecca organizzativa e che lavorino con molta negligenza, personalmente non effettuerò mai più acquisti presso Unieuro on line nè tanto meno al negozio fisico. Chissà se un giorno avrò la mia lavastoviglie? Mah!!!!!!!!!!!!
Ordinata lavastoviglie on line. Arrivata danneggiata, provvedo a telefonare, invio mail e foto. Ok, mi garantiscono la sostituzione. Dopo 15 giorni e vari solleciti ancora non vi è modo di sapere qualcosa. La sola cosa che mi sento rispondere è: la pratica è in fase di lavorazione. Con molta negligenza sia da parte del call center sia da parte della logistica io mi ritrovo una lavastoviglie danneggiata in mezzo di strada senza sapere quanto tempo ci vuole solo per la lavorazione della pratica. Poi si dovrà provvedere al ritiro di quella rotta ed infine alla spedizione della nuova. Praticamente in 5/6 mesi forse ce la farò? Una vera vergogna.
Chi ordina su Unieuro po fa pensando ad una garanzia maggiore e unna tutela verso il consumatore, Invece cade in una rete per boccaloni. Invito chiunque a non fare acquisti su Unieuro, meglio altri siti E-commerce
Per poter esprimere un parere sul servizio di assistenza clienti, dovrebbe esserci un servizio assistenza clienti e UNIEURO non ce l'ha !
Il 22/11 ordino un prodotto, tra l'altro l'offerta prevedeva l'invio di un omaggio se l'ordine fosse stato fatto entro il 23/11 ma, casualmente, al momento di dare l'invio , il prodotto omaggio era terminato ( quando invece era disponibile mentre facevo l'ordine) . Il giorno dopo mi arriva una mail in cui vengo avvisata che il prodotto è stato spedito a domicilio e che entro 24 h dal ricevimento della mail stessa, sarebbe stato attivato il codice di tracciamento del pacco.
Ad oggi, 06/12, non è arrivato nè il pacco, nè l'avviso del codice di tracciamento.
Il prodotto risulta essere all'hub locale dal 28/11. Ho compilato il form per richiedere info, scritto mail, telefonato al nr verde ma nessuno risponde .
Mi sono recata anche nel punto vendita della mia città, sperando potessero aiutarmi e in effetti a loro hanno risposto che , nei primi giorni di questa settimana, avrei ricevuto la chiamata del corriere per prendere appuntamento per la consegna...peccato però che del corriere neanche l'ombra....
Mai più ordini on line Unieuro
A questo numero di telefono 02-61317291 non risponde nessuno!
Sono 40 giorni che attendo la consegna di una cucina acquistata da UNIEURO online. Pagamento anticipato (circa 380 euro), poi più nulla, se non delle comunicazioni generiche e - a mio parere - inutili.
Per quella che è la mia esperienza di acquisto, il servizio clienti è pessimo.
Telefoni e - se riesci a parlare con qualcuno - non sanno darti risposte certe, o -ad ogni chiamata- ti danno informazioni diverse da quelle ricevute nelle telefonate precedenti...
Ti invitano a scrivere usando il form online per avere rapidamente informazioni o per segnalare disservizi: scrivi e nessuno ti risponde, una vera presa in giro.
Le informazioni online sul tracciamento dell'ordine sono generiche, mi hanno comunicato 15 giorni fa che il mio acquisto è stato "Spedito dal magazzino centrale verso l'HUB locale", poi dal 3 novembre ad oggi (19.11.2017) più nessun aggiornamento, ci saranno 300Km dal loro magazzino centrale a casa mia e non abito in una "piccola cittadina sperduta" (neppure dalla Cina ci vuole così tanto tempo per ricevere un prodotto).
Adesso spero solo che l'oggetto venga consegnato rapidamente (martedì 21 novembre saranno 30 giorni lavorativi, 43 solari dalla data dell'ordine e pagamento).
Questo disservizio mi ha messo in forte difficoltà e non posso attendere ancora la consegna, non ho neppure capito come fare per riavere l'importo versato e in quanto tempo ti riaccreditano la somma pagata.
Prima dell'acquisto mi avevano, verbalmente, prospettato una consegna in 10/20 giorni dalla data dell'ordine, ovviamente non mi hanno parlato di "giorni lavorativi". Solo alla terza/quarta/quinta (non ricordo) chiamata al servizio clienti ho "scoperto" che loro consegnano in 20/30 giorni lavorativi.
Il confronto con il colosso americano del commercio online è impietoso, ma anche i servizi online di catene commerciali alternative sono decisamente migliori, non so se si possono fare nomi ma, nelle città mede/grandi, Unieuro non è certo l'unica...
Direi che la mia "esperienza di acquisto" con UNIEURO ONLINE è stata pessima e, sicuramente, non si ripeterà in futuro. In più, visto "il trattamento", cercherò di evitare anche i negozi fisici del marchio, come scritto, non sono i soli che hanno sia negozi fisici, sia servizi B2C.
Un caro saluto a tutti e "buoni acquisti".
LF
ciao , ma poi ti hanno consegnato, ho hai perso i soldi?
PESSIMA!! Effettuato un ordine online il 19/10 e al 10/11 non ho ancora avuto nessuna comunicazione in merito allo stato dell'ordine e della consegna. Ho provato a chiamare il numero 0261317291 almeno 20 volte e non sono MAI riuscita a parlare con un operatore.
ciao , ma poi ti hanno consegnato, ho hai perso i soldi?
perché ho fatto un acquisto online un paio di giorni fa, e non ho avuto notizie, così ho cercato online e ho trovato questa pagina
Ho provato a mettermi in contatto con Unieuro in tutti i modi, mail, telefono, form sul sito. Sto aspettando un rimborso da un mese.
un mese che aspetto un elettrodomestico dato in pronta consegna:
ai ticket sul web non rispondono (ne ho mandati 7, ne una mail ne una telefonata),
al telefono ci vuole una vita per prendere la linea, dicono che mandano un sollecito o scrivono all'amministrazione e poi niente.
Pensavo fosse una ditta seria
Ordine fatto online, nessuna assistenza tramite il modulo sul loro sito web o via telefono. Tramite facebook rispondono, non senza arroganza, che loro non sanno nulla degli ordini online. Nel momento dell'ordine scrivono via posta elettronica che entro sette giorni avrebbero inviato la data di consegna, ma poi non è così. Anch'io non mi rivolgerò più ad unieuro.
Al numero dell'assistenza clienti 02-61317291 di UNIEURO i tempi di attesa biblici... dopo 7 minuti decido di appendere il telefono inquanto non ricevo alcuna risposta dall'operatore.
Sappia che sono in grado di decidere se non rispondere ad un dato numero di telefono.
Mio marito ha chiamato due volte stamattina dal nostro fisso, dopo 7 min la linea cade. Ha provato dal cellulare, è riuscito a parlare con un'operatrice che poteva "vedere" a terminale le due chiamate fatte dal fisso, e non risposte.