Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
In Italia esistono diverse catene di negozi di grandi dimensioni dedicate esclusivamente alla vendita di elettrodomestici ed elettronica di consumo: una delle più diffuse e importanti è Unieuro.
L’azienda nasce nel 1937 come piccolo negozio di vendita di apparecchi per la casa mentre oggi Unieuro S.p.A. è l’unico marchio italiano del settore della vendita di elettronica di consumo ed elettrodomestici quotato in Borsa. I punti vendita Unieuro sono distribuiti su tutto il territorio nazionale, isole comprese.
Fai parte anche tu dei tantissimi consumatori che scelgono i punti vendita Unieuro per acquistare gli elettrodomestici? Ti serve l’indirizzo del punto vendita più vicino a te oppure le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Unieuro? Hai trovato il risultato perfetto: continua la lettura dei prossimi paragrafi e potrai prendere nota di tutti i dati di contatto che stavi cercando.
Iniziamo la lista delle informazioni per entrare in contatto con il centro di supporto clienti di Unieuro con il numero telefonico che ti permetterà di parlare con uno dei consulenti del call center.
Digita, da linea fissa o mobile, il seguente numero telefonico e ascolta il messaggio introduttivo della voce-guida che ti spiegherà quale tasto scegliere sul tastierino del tuo telefono per collegarti al reparto appropriato alla tua esigenza:
Questo servizio di assistenza è attivo tutti i giorni della settimana nella fascia oraria che va dalle ore 09:00 alle ore 20:00. Agli operatori che rispondono potrai chiedere informazioni sui prodotti in vendita online, su un ordine che hai effettuato sul sito ufficiale e anche per segnalare un eventuale problema di tipo amministrativo o la mancata consegna di un pacco o di un prodotto ordinato.
In questo paragrafo vogliamo farti conoscere anche questo servizio che si chiama Unieuro Repair Service ed è dedicato all’assistenza clienti su prodotti che non sono più coperti dalla garanzia.
Se un articolo non funziona più o funziona male ma non puoi più usufruire della copertura, puoi comunque portarlo presso uno dei punti vendita Unieuro oppure chiedere il ritiro presso il tuo domicilio. Vediamo in dettaglio come funziona.
Se hai problemi con un grande elettrodomestico, come ad esempio TV, climatizzatore, chiama il seguente numero attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:00:
Un tecnico Unieuro qualificato ti contatterà per fissare un appuntamento: pagherai 39 Euro per sopralluogo e diagnosi e sarai poi tu a decidere se accettare il preventivo per la riparazione del prodotto o no.
Se il prodotto non si può riparare, avrai diritto ad un buono del 10% per l’acquisto di un nuovo elettrodomestico che potrai spendere sul sito sul sito di Unieuro per l’acquisto di un prodotto della stessa categoria di quello non riparabile.
Per quanto riguarda invece i piccoli devices (smartphone, tablet, PC, piccoli elettrodomestici, videocamere, fotocamere) puoi portarli direttamente in in negozio Unieuro: si occuperanno poi loro della spedizione in un centro riparazioni qualificato e farti avere il preventivo della riparazione. Questo servizio costa 15 Euro.
Come per i grandi elettrodomestici puoi accettare o rifiutare il preventivo: se accetti potrai pagare direttamente in negozio.
Desideri scrivere una mail al centro di assistenza clienti di Unieuro ma non conosci la casella di posta elettronica alla quale inoltrare la tua richiesta di assistenza?
Prepara il tuo messaggio e mandalo a:
Nel campo Oggetto descrivi sinteticamente il motivo della tua richiesta di contatto. Se scrivi in relazione a un problema legato a un ordine che hai effettuato online, non dimenticare di inserire nel testo della mail anche il numero di ordine che troverai all’interno della mail di conferma che hai ricevuto all’atto dell’acquisto.
I consulenti del servizio di assistenza alla clientela ti risponderanno in tempi brevi sulla stessa mail che hai usato per contattarli.
Accedi alla seguente pagina delle FAQ di Unieuro se vuoi scoprire le risposte alle domande frequenti sugli acquisti online, le stesse che i consumatori come te pongono spesso al centro di assistenza clienti di questa grande catena di negozi.
Cliccando sul seguente link, invece, puoi visitare la pagina delle FAQ generali di Unieuro.
Per accedere alle informazioni devi semplicemente selezionare l’area tematica che ti interessa e poi scoprire se esiste la domanda che vuoi porre al centro di assistenza. Se la trovi, cliccaci sopra per aprire la casella che contiene la risposta dettagliata.
Sei un cliente abituale di Unieuro e ti piace anche acquistare online sul loro store ufficiale? Se ancora non l’hai fatto, crea la tua area personale inserendo la tua mail all’interno del seguente modulo di registrazione online. Oppure, accedi tramite Facebook o Apple.
Conferma la registrazione cliccando sul link di attivazione che riceverai via mail. Dalla tua area personale potrai gestire meglio i tuoi ordini, tenere sott’occhio il percorso dei pacchi con i tuoi ordini e chiedere assistenza personalizzata.
Unieuro ti propone anche un servizio di assistenza esclusivo chiamato Assistenza Aggiuntiva. Si tratta di un programma a pagamento che ti permette di ottenere un servizio personalizzato sulle tue esigenze.
Puoi acquistare questa assistenza speciale sia nei negozi fisici che online: se il tuo acquisto ti dà dei problemi chiama il numero:
Un addetto verrà poi a ritirare gratuitamente il prodotto in questione a casa tua.
Questo servizio ti assicura quindi la riparazione gratis del prodotto senza costi aggiuntivi da parte tua. In caso fosse impossibile da aggiustare il tuo prodotto sarà sostituito o ti verrà dato un buono di acquisto.
Trovi tutti i dettagli a questo link: Assistenza aggiuntiva.
Ti piacerebbe avere un consulente commerciale di Unieuro a tua disposizione e in grado di consigliarti sul tuo prossimo acquisto?
Ora hai a tua disposizione l’innovativo servizio Live con l’esperto che ti permette di chattare o parlare in video-chiamata con un consulente di Unieuro.
Dopo che avrai effettuato l’accesso alla pagina, clicca sul marchio che ti interessa, scegli il metodo di contatto tra chat e video-chiamata e attendi che uno degli esperti commerciali di Unieuro si colleghi con te per fornirti le informazioni e il supporto che ti servono.
Desideri recarti presso uno dei punti vendita Unieuro ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te?
Accedi al localizzatore online di Unieuro, inserisci manualmente il nome della tua città, della tua regione o il codice di avviamento postale all’interno della casella che appare in alto e clicca sul pulsante di invio: riceverai in risposta gli indirizzi completi di numero telefonico e calcolo del percorso per giungere facilmente a destinazione.
Hai sentito parlare del programma Unieuro Club ma ancora non ne fai parte? Si tratta di un Club esclusivo dedicato ai clienti affezionati, che ti regala agevolazioni, promozioni esclusive e altri vantaggi.
Il funzionamento è semplice: ti iscrivi al Club e ricevi la tessera. Ogni volta che acquisti presso un negozio Unieuro o sullo store online, accumuli punti che ti danno diritto a sconti esclusivi.
Accedi alla pagina informativa di Unieuro Club e attiva la tua adesione dalla tua area personale o in uno dei punti vendita.
Hai acquistato online sul sito di Unieuro ma vuoi effettuare un reso? Tutti gli acquisti online danno diritto al reso all’interno del territorio della UE, a patto di essere in possesso di determinati requisiti che danno diritto al reso e al recesso dal contratto di acquisto.
Entro 14 giorni solari dalla ricezione del prodotto puoi attivare la procedura scaricando il modulo che trovi al seguente link Modulo di recesso e inviandolo insieme alla ricevuta di acquisto, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:
Unieuro S.p.A.
Palazzo Hercolani, Via Piero Maroncelli, n. 10
47121 – Forlì (FC).
Alla c.a. Ufficio Customer Care
O al seguente indirizzo email: servizioclienti@unieuro.com, oppure chiamando il call center al numero 02 970 706 80
Puoi anche procedere in autonomia accedendo alla tua area personale nella sezione Ordini: clicca su Restituisci selezionando Ho cambiato idea.
Per tutti i dettagli visita la pagina Reso e diritto di recesso.
Per concludere questa pagina ricca di informazioni per entrare in contatto con i servizi di assistenza clienti di Unieuro, non potevano mancare i link di accesso alle loro pagine ufficiali pubblicate sui maggiori social network.
Visitale per ottenere informazioni e aggiornamenti sulle novità in arrivo o per inviare una richiesta di informazioni generali: puoi farlo accedendo alla pagina ufficiale di Unieuro su Facebook o al profilo ufficiale su X/Twitter.
Se preferisci navigare su altre piattaforme social, puoi scoprire i contenuti multimediali pubblicati sulla pagina ufficiale di Unieuro su Instagram oppure sul loro canale video ufficiale su YouTube.
Opinioni degli utenti:
Servizio penoso. Ho comprato una lavatrice dal momento che quella vecchia aveva smesso di funzionare e non credo potesse esserci un servizio peggiore. I ragazzi delle consegne (che sono passati circa 40 minuti prima dell'orario accordato precedentemente ) come da contratto avrebbero dovuto ritirare la vecchia lavatrice e installare quella nuova. Non solo inizialmente si sono categoricamente rifiutati di farlo (ho dovuto fargli leggere il contratto personalmente o non l'avrebbero portata via) ma non sono stati in grado di installare la lavatrice nuova andandosene avendo di fatto lasciato il lavoro inconcluso. Ora mi tocca anche chiamare un amico che sia in grado di installarla a causa della loro incompetenza, sicuramente non usufruirò molto presto del servizio Unieuro
Buongiorno abito a Paese Treviso e l'unico centro Unieuro chiamato telefonicamente che aveva la lavastoviglie Candy che cercavamo era a Piove di Sacco Padova.Ci siamo recati ma purtroppo l'addetto del reparto ci ha comunicato che quel modello era imballato e non si poteva visionare a meno che l'avessimo acquistato e ci ha fatto vedere la scheda tecnica in internet che ovviamente conoscevamo già.Effettivsmente 130 km per questa risposta mi sembra un po' cara!!!!!
Acquistato frigorifero Tramite sito Unieuro Che è giunto danneggiato esteticamente . Contattato il servizio clienti ci accordiamo per un buono pari al valore del 20% . Mi inviano il coupon Che di fatto non è valido . Dopo mesi non ho ancora ricevuto né il coupon la sostituzione del frigorifero come previsto . Chiamo continuamente e gli operatori mi dicono di attendere dell'altro . A me sembra tutta una truffa questa . Provvederò con la Federconsumatori .
Buonasera , ho scelto unieuro per la mia lista nozze , ad oggi me ne sono pentito in quanto ho riscontrato difficoltà impensabili nella gestione della lista da parte del punto vendita , ad oggi a 10 giorni dalla chiusura della lista non riesco a ricevere informazioni sulla spedizione .
L'assistenza dovrebbe almeno rispondere alle mail o alle telefonate, invece ho inviato 3 mail senza mai ricevere risposta, ho telefonato ma la musichetta mi accompagna per tutto il tragitto casa-lavoro e viceversa e non ho mai il piacere di parlare con un operatore. Aspetto un congelatore e non posso certo rimanere in casa tutti i giorni, il sito non aggiorna mai lo stato degli ordini.
Non ordinerò mai più su unieuro, ci sono decine di siti che propongono elettrodomestici a prezzi molto competitivi, e di certo il servizio clienti è più afidabile e operativo!!
ACQUISTI ON-LINE PESSIMO!!!!!!
MI HA CONSEGNATO UN PRODOTTO SBAGLIATO (DI VALORE INFERIORE) ED E' QUASI 1 MESE CHE CERCO DI RICONSEGNARLO ED AVERE QUANTO DA ME ORDINATO MA NON CI RIESCO.
TELEFONATE CAPESTRO!
EMAIL A CUI NON RISPONDONO!
TELEFONO A GIORNI ALTERNI MA IL CALL CENTER PUO' FARE SOLO SOLLECITI PER ATTIVARE LA PROCEDURA!!!!
CERCANO DI FARTI PERDER TEMPO COSì TI TIENI QUELLO CHE TI HANNO CONSEGNATO (DI VALORE INFERIORE) !!!!!!
RIDICOLI. RIDICOLI. RIDICOLI.
SERVIZIO PESSIMO!
UNA VERGOGNA!!!!!! Ho dei problemi con un ordine online e per questo sto cercando di contattare da due giorni il numero del servizio clienti ma non sono MAI riuscita a parlare con NESSUNO. Ho mandato anche 3 MAIL senza ricevere alcuna risposta in merito. UNO SCHIFO, DAVVERO UNO SCHIFO!!!!!!!!!!
Aspetto una lavasciuga da 5 giorni. Sul sito (pessimo tra l'altro) non mi faceva segnare consegna a pagamento e ho dovuto per forza accontentarmi di quella standard. Gratuita. Sono 5 giorno che aspettiamo. Ed è esattamente 1 ora e 35 minuti che chiamo il servizio clienti e non ho nessuna risposta. Pessimi!!
Ho acquisato una lavastoviglie whirpool a incasso sul sito on line di unieuro chiedendo anche l'assistenza per il montaggio oltre al trasporto al piano.
Gli addetti al montaggio si sono rivelati degli incompetenti che non sono stati in grado di fissare una lavastoviglie al resto della cucina e ad oggi mi ritrovo con una lavastoviglie che va avanti e indietro ogni volta che apro e chiudo. Una vita è già venuta via.
Non sono stati in grado neanche di montare il pannello a cui ho potuto provvedere da me.
Vergognoso.
Una lavastoviglie pagata quasi 600 euro.
Ho effettuato un ordine e dopo una settimana ancora aspetto la conferma dell'ordine! Nonostante abbiano effettuato la transazione!
Da come dicono loro massimo 4 giorni per le disponibilità!
Dopo aver chiamato svariate volte il servizio clienti e decine di email nessuna risposta esaustiva!
Ho acquistato una lavatrice on-line e al momento della consegna non hanno lasciato la fattura d'acquisto. È da una settimana ho scritto a unieuro tramite il loro sito e non ho avuto risposta. Impossibile telefonare, attesa lunghissima!
In data 23/07/2017, presso il punto vendita di via Epitaffio a Latina, ho acquistato una stampante Epson esposta in offerta a € 59,90 anziché 89,90 con un kit cartucce multipack di ricambio e un hard disk maxtor da 1tb. Mi reco alla cassa, pago con carta senza controllare il totale della spesa. Quando mi rendo conto del mancato sconto torno in negozio per verificare e sul cartellino c'è effettivamente il prezzo di €59,90; chiedo spiegazioni e mi rispondono che quell'offerta era valida fino al 20 luglio. Senza fare troppe storie torno a casa SENZA SCONTO, controllo il prezzo della stampante ed anche sul sito c'è scritto €59,90. Ora mi domando: faccio bene a passare per fessa o segnalare all'antitrust la pubblicità ingannevole?
Pessimo servizio.
Ho acquistato in negozio a catania puccini un climatizzatore sottocosto il 6/6 ma non era disponibile in negozio.così i commessi lo hanno prenotato dicendomi che sarebbe arrivato in 10 giorni.
Norale della favola é da piu di un mese che attendo in clima e i commessi che mi ripetono che "presto arrivera!" Intanto sta finendo l estate e io ho pagato e sn ancorasenza clima...VERGOGNOSOO! UNIEURO MAI PIUUUUU!
PRENOTA E RITIRA CON PRODOTTO DISPONIBILE:
Dopo i previsti 4 giorni mi arriva la email di “PROPOSTA DI ACQUISTO INACCETTATA” priva di una motivazione. Assurdità e indignazione poiché, allo stesso tempo ho perso la possibilità di acquistare in questo frangente di tempo intercorso lo stesso prodotto ad altri prezzi vantaggiosi presso altri negozi e shop on line. L’offerta allettante riguardava lo smartphone HUAWEI P8 per l’importo di 199,00 euro.
ASSENZA TOTALE DI TRASPARENZA.
Roma 14 06 2017
PESSIMO ED INQUALIFICABILE SERVIZIO
ORDINATO ONLINE UN FRIGORIFERO, ANDANDO SUL MIO PROFILO MI ACCORGO CHE IL PRODOTTO IN CONSEGNA E' ERRATO. ALLARMATO TELEFONO SUBITO AL SERVIZIO ASSISTENZA ED INVIO TRE EMAIL TRE. FINALMENTE UNIEURO SI DEGNA DI RISPONDERMI DANDOMI AMPIE RASSICURAZIONI.
LUNEDI' MATTINA MI VIENE CONSEGNATO UN FRIGORIFERO (MA VA!!) CHE NON E' QUELLO ORDINATO. OVVIAMENTE NON ACCETTO IL PRODOTTO.
TELEFONO E SCRIVO IMMEDIATAMENTE AD UNIEURO E A DISTANZA DI DUE GIORNI NON HO AVUTO ANCORA NESSUN RISCONTRO.
INTANTO IO DA DIECI GIORNI SONO SENZA FRIGORIFERO COL SOLO FREEZER FUNZIONANTE..
COMPLIMENTI!!