Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
In Italia esistono diverse catene di negozi di grandi dimensioni dedicate esclusivamente alla vendita di elettrodomestici ed elettronica di consumo: una delle più diffuse e importanti è Unieuro.
L’azienda nasce nel 1937 come piccolo negozio di vendita di apparecchi per la casa mentre oggi Unieuro S.p.A. è l’unico marchio italiano del settore della vendita di elettronica di consumo ed elettrodomestici quotato in Borsa. I punti vendita Unieuro sono distribuiti su tutto il territorio nazionale, isole comprese.
Fai parte anche tu dei tantissimi consumatori che scelgono i punti vendita Unieuro per acquistare gli elettrodomestici? Ti serve l’indirizzo del punto vendita più vicino a te oppure le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Unieuro? Hai trovato il risultato perfetto: continua la lettura dei prossimi paragrafi e potrai prendere nota di tutti i dati di contatto che stavi cercando.
Iniziamo la lista delle informazioni per entrare in contatto con il centro di supporto clienti di Unieuro con il numero telefonico che ti permetterà di parlare con uno dei consulenti del call center.
Digita, da linea fissa o mobile, il seguente numero telefonico e ascolta il messaggio introduttivo della voce-guida che ti spiegherà quale tasto scegliere sul tastierino del tuo telefono per collegarti al reparto appropriato alla tua esigenza:
Questo servizio di assistenza è attivo tutti i giorni della settimana nella fascia oraria che va dalle ore 09:00 alle ore 20:00. Agli operatori che rispondono potrai chiedere informazioni sui prodotti in vendita online, su un ordine che hai effettuato sul sito ufficiale e anche per segnalare un eventuale problema di tipo amministrativo o la mancata consegna di un pacco o di un prodotto ordinato.
In questo paragrafo vogliamo farti conoscere anche questo servizio che si chiama Unieuro Repair Service ed è dedicato all’assistenza clienti su prodotti che non sono più coperti dalla garanzia.
Se un articolo non funziona più o funziona male ma non puoi più usufruire della copertura, puoi comunque portarlo presso uno dei punti vendita Unieuro oppure chiedere il ritiro presso il tuo domicilio. Vediamo in dettaglio come funziona.
Se hai problemi con un grande elettrodomestico, come ad esempio TV, climatizzatore, chiama il seguente numero attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:00:
Un tecnico Unieuro qualificato ti contatterà per fissare un appuntamento: pagherai 39 Euro per sopralluogo e diagnosi e sarai poi tu a decidere se accettare il preventivo per la riparazione del prodotto o no.
Se il prodotto non si può riparare, avrai diritto ad un buono del 10% per l’acquisto di un nuovo elettrodomestico che potrai spendere sul sito sul sito di Unieuro per l’acquisto di un prodotto della stessa categoria di quello non riparabile.
Per quanto riguarda invece i piccoli devices (smartphone, tablet, PC, piccoli elettrodomestici, videocamere, fotocamere) puoi portarli direttamente in in negozio Unieuro: si occuperanno poi loro della spedizione in un centro riparazioni qualificato e farti avere il preventivo della riparazione. Questo servizio costa 15 Euro.
Come per i grandi elettrodomestici puoi accettare o rifiutare il preventivo: se accetti potrai pagare direttamente in negozio.
Desideri scrivere una mail al centro di assistenza clienti di Unieuro ma non conosci la casella di posta elettronica alla quale inoltrare la tua richiesta di assistenza?
Prepara il tuo messaggio e mandalo a:
Nel campo Oggetto descrivi sinteticamente il motivo della tua richiesta di contatto. Se scrivi in relazione a un problema legato a un ordine che hai effettuato online, non dimenticare di inserire nel testo della mail anche il numero di ordine che troverai all’interno della mail di conferma che hai ricevuto all’atto dell’acquisto.
I consulenti del servizio di assistenza alla clientela ti risponderanno in tempi brevi sulla stessa mail che hai usato per contattarli.
Accedi alla seguente pagina delle FAQ di Unieuro se vuoi scoprire le risposte alle domande frequenti sugli acquisti online, le stesse che i consumatori come te pongono spesso al centro di assistenza clienti di questa grande catena di negozi.
Cliccando sul seguente link, invece, puoi visitare la pagina delle FAQ generali di Unieuro.
Per accedere alle informazioni devi semplicemente selezionare l’area tematica che ti interessa e poi scoprire se esiste la domanda che vuoi porre al centro di assistenza. Se la trovi, cliccaci sopra per aprire la casella che contiene la risposta dettagliata.
Sei un cliente abituale di Unieuro e ti piace anche acquistare online sul loro store ufficiale? Se ancora non l’hai fatto, crea la tua area personale inserendo la tua mail all’interno del seguente modulo di registrazione online. Oppure, accedi tramite Facebook o Apple.
Conferma la registrazione cliccando sul link di attivazione che riceverai via mail. Dalla tua area personale potrai gestire meglio i tuoi ordini, tenere sott’occhio il percorso dei pacchi con i tuoi ordini e chiedere assistenza personalizzata.
Unieuro ti propone anche un servizio di assistenza esclusivo chiamato Assistenza Aggiuntiva. Si tratta di un programma a pagamento che ti permette di ottenere un servizio personalizzato sulle tue esigenze.
Puoi acquistare questa assistenza speciale sia nei negozi fisici che online: se il tuo acquisto ti dà dei problemi chiama il numero:
Un addetto verrà poi a ritirare gratuitamente il prodotto in questione a casa tua.
Questo servizio ti assicura quindi la riparazione gratis del prodotto senza costi aggiuntivi da parte tua. In caso fosse impossibile da aggiustare il tuo prodotto sarà sostituito o ti verrà dato un buono di acquisto.
Trovi tutti i dettagli a questo link: Assistenza aggiuntiva.
Ti piacerebbe avere un consulente commerciale di Unieuro a tua disposizione e in grado di consigliarti sul tuo prossimo acquisto?
Ora hai a tua disposizione l’innovativo servizio Live con l’esperto che ti permette di chattare o parlare in video-chiamata con un consulente di Unieuro.
Dopo che avrai effettuato l’accesso alla pagina, clicca sul marchio che ti interessa, scegli il metodo di contatto tra chat e video-chiamata e attendi che uno degli esperti commerciali di Unieuro si colleghi con te per fornirti le informazioni e il supporto che ti servono.
Desideri recarti presso uno dei punti vendita Unieuro ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te?
Accedi al localizzatore online di Unieuro, inserisci manualmente il nome della tua città, della tua regione o il codice di avviamento postale all’interno della casella che appare in alto e clicca sul pulsante di invio: riceverai in risposta gli indirizzi completi di numero telefonico e calcolo del percorso per giungere facilmente a destinazione.
Hai sentito parlare del programma Unieuro Club ma ancora non ne fai parte? Si tratta di un Club esclusivo dedicato ai clienti affezionati, che ti regala agevolazioni, promozioni esclusive e altri vantaggi.
Il funzionamento è semplice: ti iscrivi al Club e ricevi la tessera. Ogni volta che acquisti presso un negozio Unieuro o sullo store online, accumuli punti che ti danno diritto a sconti esclusivi.
Accedi alla pagina informativa di Unieuro Club e attiva la tua adesione dalla tua area personale o in uno dei punti vendita.
Hai acquistato online sul sito di Unieuro ma vuoi effettuare un reso? Tutti gli acquisti online danno diritto al reso all’interno del territorio della UE, a patto di essere in possesso di determinati requisiti che danno diritto al reso e al recesso dal contratto di acquisto.
Entro 14 giorni solari dalla ricezione del prodotto puoi attivare la procedura scaricando il modulo che trovi al seguente link Modulo di recesso e inviandolo insieme alla ricevuta di acquisto, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:
Unieuro S.p.A.
Palazzo Hercolani, Via Piero Maroncelli, n. 10
47121 – Forlì (FC).
Alla c.a. Ufficio Customer Care
O al seguente indirizzo email: servizioclienti@unieuro.com, oppure chiamando il call center al numero 02 970 706 80
Puoi anche procedere in autonomia accedendo alla tua area personale nella sezione Ordini: clicca su Restituisci selezionando Ho cambiato idea.
Per tutti i dettagli visita la pagina Reso e diritto di recesso.
Per concludere questa pagina ricca di informazioni per entrare in contatto con i servizi di assistenza clienti di Unieuro, non potevano mancare i link di accesso alle loro pagine ufficiali pubblicate sui maggiori social network.
Visitale per ottenere informazioni e aggiornamenti sulle novità in arrivo o per inviare una richiesta di informazioni generali: puoi farlo accedendo alla pagina ufficiale di Unieuro su Facebook o al profilo ufficiale su X/Twitter.
Se preferisci navigare su altre piattaforme social, puoi scoprire i contenuti multimediali pubblicati sulla pagina ufficiale di Unieuro su Instagram oppure sul loro canale video ufficiale su YouTube.
Opinioni degli utenti:
Ieri , sabato pomeriggio vediamo un articolo che però è privo di cartellino e quindi privo di descrizione e prezzo . Cerchiamo un commesso ma non ne vediamo uno. Ci rechiamo alla cassa chiedendo se era possibile parlare con un addetto ma in modo acido ci viene risposto : ce ne sono tre in giro ... se li cerchi !
Dopo 20 minuti un addetta non può perché deve fare altro. Un altra sta mettendo fuori roba e il terzo non si sa. Assieme a noi la gente sbuffa e si lamenta . Che dire ? Cambiare negozio subito !
Comunicazione impossibile!!!
199155522 inesistente, 199155133 non fa avviare chiamata.
Il 22/7 ho acquistato (pagando subito!!) un piano cottura e un forno da incasso all'Unieuro di Piazza della Vittoria di Genova.
Il 22/8, non avendo ancora ricevuto notizie, ho chiamato e mi è stato riferito che la Ditta fornitrice aveva chiuso per ferie e che la consegna sarebbe stata effettuata al massimo entro la 2^ settimana di settembre.
Siamo al 16 settembre e non si è ancora sentito nessuno....
Ho provato a ritelefonare, dopo vari tentativi mi hanno passato il reparto, ma dopo circa 3 min di attesa, è caduta la linea senza aver parlato con alcuno.
Non andrò più a comprare in questo negozio e farò loro una cattiva pubblicità-
Ho contattato il servizio clienti in seguito a un guasto di una lavatrice Hotpoint acquistata in una delle filiali di Torino. Il guasto è molto probabilmente alla scheda, perciò ingestibile da me dal momento che la lavatrice non parte su nessun programma nonostante sia stata staccata dalla spina. Chiamo e mi sento dire che devo aspettare per due settimane per l'invio del tecnico addetto: dato che oggi siamo in data 12/09, come possono pretendere che i clienti si tengano un prodotto guasto, in garanzia, e che viene usato nella routine di tutti i giorni? La giustificazione è stata che sono pieni di interventi da fare, e mi avrebbero mandato un operatore prima del 24/09 solo se si fosse liberato qualcuno. Gestione pietosa.
Mi sono recato nel negozio Unieuro di via Prenestina ( Tor Sapienza ) , per comprare un modem . Ho chiesto di farmi aiutare, una persona dello staff è parsa attivarsi , dopo 20mn , niente recatomi dalla stessa, mi riferisce che avrebbe rinnovato l'invito , dieci mn , nessuno, mi sono recato alla cassa per chiedere di parlare con il responsabile, era occupato. Alle mie rimostranze , la risposta è stata bisogna aver pazienza. Non entrerò più in quel negozio e di eventuali dello stesso affiliati . In questi anni ho comprato prodotti , sempre senza aiuto del personale ma se questo è il sevizio , ne farò a meno di entrare in un posto dove regna l'approssimazione e inefficienza personale
Purtroppo ho letto solo dopo le recensioni, altrimenti me ne sarei guardata bene di comprare all'unieuro. Mi riferisco a quello di Bellinzago. Meno di un anno fa ho comprato una lavatrice. Ho fatto l'assicurazione aggiuntiva con la sottoscrizione della quale avrei dovuto avere sconti su acquisti successivi. Bene, ieri scopro che per avere questi sconti non basta la carta fedeltà che mi avevano fatto fare appositamente. No, avrei dovuto portare con me tutta la pratca di acquisto della lavatrice, compreso il modulo dell' assicurazione firmata. Il tutto per uno sconto di 4 euro (4% del costo). Ho provato a spiegare che non mi era stato detto e che anzi mi era stato detto di utilizzare la carta. Non hanno fatto assolutamente nulla.. una verifica.. un minimo di attenzione al cliente. Erano in due: una ha alzato le mani dicendo: 'non so cosa dirvi, non posso farci niente'. L'altro dipendente peggio: 'voi clienti dovete imparare a leggere'. Ha girato le spalle e se ne è andato.. era inutile fare storie. Abbiamo pagato e ce ne siamo andati. Certo non torneremo.., possono anche esserci degli errori.. capita ci mancherebbe.. ma un minimo di disponibilità, anche solo per cercare una soluzione, almeno provarci, credo sia dovuta... alzare le splle e rispondere maleducatamento no.
Non tutti i negozi Unieuro sono gli stessi.
Compro on line con ritiro in sede per il poco tempo a disposizione. Malgrado questo a volte non si può combattere contro i mulini a vento.....
Due esempi a Roma di ritiro in sede a seguito di acquisti di elettronica on line:
Sede via Fosso del Torrino, Giovedì 11 Agosto, 5 clienti in negozio, quattro unità del personale presenti, tempo per il ritiro..... 3 MINUTI.
Sede via Portuense Martedì 16 Agosto, 5 clienti in negozio, cinque unità del personale presenti, tempo per il ritiro..... 30 MINUTI.
E' evidente che la competenza nel lavoro e l'organizzazione sempre ottimizzano il servizio.
Non lascerò spazio ad altre considerazioni sull'educazione ma faccio solo plauso al personale della filiale di via del Fosso del Torrino di Roma che anche con la cortesia si è contraddistinta.
Ho portato lo smartphone in riparazione ...avendo sottoscritto garanzia smile service...per 12 mesi...mi è stato detto che i tempi massimi sarebbero stati di 20gg....al 24esimo giorno chiamo per sapere e mi dicono che stanno aspettando il pezzo e non sanno dirmi quali saranno i tempi....il 25esimo giorno mi propongono di annullare la richiesta di riparazione offrendomi un voucher pari al 60 per cento del valore .... mi chiedo che senso ha avuto sottoscrivere questa garanzia che a suo tempo mi è stato detto essere diretta unieuro se poi unieuro non mi sa dare notizie su tempi di riparazione....
ciao stefano.
sono nella tua stessa situazione.
sei riuscito a risolvere?
segnalo il disservizio riguardo la garanzia Smile service, assistenza clienti rilassati. sconsiglio assolutamente di firmare tale garanzia: per un semplice display rotto il mio cellulare è stato trattenuto quasi due mesi. portandomi poi ad accettare un buono del valore di 103 euro pari all'80% dell'importo totale del telefono. spazientita e senza alcuna risposta certa dal call center, ho accettato mio malgrado tali condizioni. non è ammissibile tutto ciò.saluti
Ho acquistato un Huawei a settembre 2015 attivando la garanzia Smile Service per avere un servizio migliore nei primi 24 mesi anche in caso di rotture accidentali da me causate.
Il telefono a Febbraio( dopo soli 5 mesi) ha avuto un problema hardware alla scheda madre, e l'ho mandato in riparazione.E' rientrato un mese dopo, con un nuovo numero di matricola, cosa che nessuno mi ha segnalato . A maggio quando il telefono mi è caduto, ho cercato di attivare la garanzia che prevede il ritiro a domicilio, ma non ho potuto farlo poichè la garanzia appoggiava sul numero di matricola vecchio. Mi sono dovuta recare personalmente al punto vendita segnalando l'urgenza della riparazione (da contratto è scritto entro sette giorni lavorativi dalla verifica del danno il telefono verrà riparato gratuitamente) poiché l' 11/06 parto e il telefono mi serve assolutamente. Ieri 06/06, dopo aver chiesto informazioni sulla riparazione mi è stato detto in modo molto scortese dal centro assistenza che il telefono era arrivato in riparazione ieri e che non vedendo alcuna anomalia nella pratica (10 gg dalla mia consegna al punto vendita alla presa in carico dal centro assistenza per Unieuro a quanto pare non lo è) dovevo "pazientemente " ii 7gg lavorativi di calendario e aspettare fino al 14/06.
E' stato inutile quindi attivare una garanzia aggiuntiva per ricevere un trattamento migliore, quando ho ricevuto il peggior trattamento mai avuto da un centro assistenza. Sicurmente non acquisterò più niente da Unieuro e lo sconsiglierò a tutte le persone che mi chiederanno un parere.
Ho fatto l'ordine on-line per un acquisto di un notebook approfittando di una promozione che mi scontava 20 euro dal prezzo totale, spedizione a casa gratuita e valevole solo quel fine settimana, ho quindi pagato e aspettato. Ma ecco la sorpresa: il gorno successivo di buon mattino mi arriva l'email di Unieuro dicendomi che il mio ordine era stato annullato e se volevo sapere il motivo dovevo chiamare il 199xxx, ovvero un numero a pagamento. Ho ovviamente chiesto spiegazioni all'assistenza clienti che prontamente non mi ha risposto. E ora sono qui a scrivere una opinione che puntualmente viene eliminata, ormai siamo alla settima volta. E' bello potersi confrontare con Voi, saluti.
Disastroso! Il 3.12.2015 ho acquistato un PC LENOVO prezzo 499€ che non ha mai funzionato bene, il quale si è guastato per la prima volta in data 4.03.2016. Lo portato al punto vendita dove è rimasto per 15giorni, pagando 30€ per il recupero dati su un supporto mobile, ma dopo la restituzione non ha mai funzionato bene. Infatti il 25.04.2016 si è praticamente bloccato di nuovo. Da allora non ho mai avuto notizie dal centro assistenza del punto vendita! HANNO INCASSATO I SOLDI PER UN PRODOTTO SCADENTE CHE NON E' ANCORA IN MIO POSSESSO. QUALITA' PRODOTTI ZERO, ASSISTENZA ZERO!
Ho ordinato online un sound bar il giorno 10 maggio. Mi e' stato detto che entro 3 giorni mi avrebbero inviato una mail dicendomi se questo prodotto l'avevano o no..Oggi 16 maggio non so ancora nulla..e neanche rispondono alle mie mail di sollecitazione..!!!
Servizio pessimo. Non ordinero' mai
piu' online all'Unieuro..!!
gianfranco Barollo
Ho acquistato poco più di un anno fa un cellulare iPhone 5 a Unieuro di Carpi sottoscrivendo anche ulteriore garanzia per rottura accidentale durata un anno comunque, 2/3 settimane fa mia figlia riscontrava malfunzionamento del display che non recepiva i comandi touch se non dopo svariati tentativi rendendo molto difficoltoso utilizzo e telefonate. Ci siamo recati al punto vendita dove ci hanno detto che l'apparecchio era sotto garanzia Unieuro ma loro non potevano ritirarlo perché non convenzionati Tim(.?) allora ho insistito perché mi dicevan di portarlo a Unieuro de Reggio Emilia (con disagio di perdita di tempo non sapendo dove si trova ecc) ma sono stati irremovibili e in più si era aggiunto un responsabile che di fronte alle mie lamentele mi diceva ma via signora è' a Reggio(35 km come minimo) e poi se ha perso fiducia ormai è inutile parlare facendo chiaramente capire che mi dovevo togliere dai piedi. Insomma non hanno offerto di recapitarlo Nonostante avessi fatto notare che l'acquisto lo avevo fatto li e non a Reggio o in un centro Tim. Ormai la discussione era comunque degenerata e non ho avuto assistenza e si son ben guardati da rispondere alla mia richiesta se vi fosse possibilità di effettuare reclami in negozio!
Scortesia, maleducazione e disorganizzazione è mancata assistenza uniche! E dire che avevo fatto diversi acquisti nell'ultimo anno per oltre 1200 euro! Non mi farò più abbindolare, altre catene o Coop sono assolutamente più serie e organizzati per non dire educati.
Oggi 11 maggio 2016 mi sono re sta da unieuro presso il centro commerciale au chan di olbia per un problema al mio iPhone che era stato sistemato precedentemente ma non bene infatti aveva ulteriori problemi, la responsabile non è stata minimamente all'altezza non ha saputo gestire la situazione, veramente incapace