Assistenza clienti Unieuro: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

In Italia esistono diverse catene di negozi di grandi dimensioni dedicate esclusivamente alla vendita di elettrodomestici ed elettronica di consumo: una delle più diffuse e importanti è Unieuro.

L’azienda nasce nel 1937 come piccolo negozio di vendita di apparecchi per la casa mentre oggi Unieuro S.p.A. è l’unico marchio italiano del settore della vendita di elettronica di consumo ed elettrodomestici quotato in Borsa. I punti vendita Unieuro sono distribuiti su tutto il territorio nazionale, isole comprese.

Fai parte anche tu dei tantissimi consumatori che scelgono i punti vendita Unieuro per acquistare gli elettrodomestici? Ti serve l’indirizzo del punto vendita più vicino a te oppure le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Unieuro? Hai trovato il risultato perfetto: continua la lettura dei prossimi paragrafi e potrai prendere nota di tutti i dati di contatto che stavi cercando.

Unieuro: assistenza telefonica

Iniziamo la lista delle informazioni per entrare in contatto con il centro di supporto clienti di Unieuro con il numero telefonico che ti permetterà di parlare con uno dei consulenti del call center.

Digita, da linea fissa o mobile, il seguente numero telefonico e ascolta il messaggio introduttivo della voce-guida che ti spiegherà quale tasto scegliere sul tastierino del tuo telefono per collegarti al reparto appropriato alla tua esigenza:

  • 02 97070680

Questo servizio di assistenza è attivo tutti i giorni della settimana nella fascia oraria che va dalle ore 09:00 alle ore 20:00. Agli operatori che rispondono potrai chiedere informazioni sui prodotti in vendita online, su un ordine che hai effettuato sul sito ufficiale e anche per segnalare un eventuale problema di tipo amministrativo o la mancata consegna di un pacco o di un prodotto ordinato.

Unieuro Repair Service: come funziona

In questo paragrafo vogliamo farti conoscere anche questo servizio che si chiama Unieuro Repair Service ed è dedicato all’assistenza clienti su prodotti che non sono più coperti dalla garanzia.

Se un articolo non funziona più o funziona male ma non puoi più usufruire della copertura, puoi comunque portarlo presso uno dei punti vendita Unieuro oppure chiedere il ritiro presso il tuo domicilio. Vediamo in dettaglio come funziona.

Se hai problemi con un grande elettrodomestico, come ad esempio TV, climatizzatore, chiama il seguente numero attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:00:

  • 02 45 43 58 24

Un tecnico Unieuro qualificato ti contatterà per fissare un appuntamento: pagherai 39 Euro per sopralluogo e diagnosi e sarai poi tu a decidere se accettare il preventivo per la riparazione del prodotto o no.

Se il prodotto non si può riparare, avrai diritto ad un buono del 10% per l’acquisto di un nuovo elettrodomestico che potrai spendere sul sito sul sito di Unieuro per l’acquisto di un prodotto della stessa categoria di quello non riparabile.

Per quanto riguarda invece i piccoli devices (smartphone, tablet, PC, piccoli elettrodomestici, videocamere, fotocamere) puoi portarli direttamente in in negozio Unieuro: si occuperanno poi loro della spedizione in un centro riparazioni qualificato e farti avere il preventivo della riparazione. Questo servizio costa 15 Euro.

Come per i grandi elettrodomestici puoi accettare o rifiutare il preventivo: se accetti potrai pagare direttamente in negozio.

Indirizzo email dell’assistenza Unieuro

Desideri scrivere una mail al centro di assistenza clienti di Unieuro ma non conosci la casella di posta elettronica alla quale inoltrare la tua richiesta di assistenza?

Prepara il tuo messaggio e mandalo a:

  • servizioclienti@unieuro.com

Nel campo Oggetto descrivi sinteticamente il motivo della tua richiesta di contatto. Se scrivi in relazione a un problema legato a un ordine che hai effettuato online, non dimenticare di inserire nel testo della mail anche il numero di ordine che troverai all’interno della mail di conferma che hai ricevuto all’atto dell’acquisto.

I consulenti del servizio di assistenza alla clientela ti risponderanno in tempi brevi sulla stessa mail che hai usato per contattarli.

Risposte alle domande frequenti

Accedi alla seguente pagina delle FAQ di Unieuro se vuoi scoprire le risposte alle domande frequenti sugli acquisti online, le stesse che i consumatori come te pongono spesso al centro di assistenza clienti di questa grande catena di negozi.

Cliccando sul seguente link, invece, puoi visitare la pagina delle FAQ generali di Unieuro.

Per accedere alle informazioni devi semplicemente selezionare l’area tematica che ti interessa e poi scoprire se esiste la domanda che vuoi porre al centro di assistenza. Se la trovi, cliccaci sopra per aprire la casella che contiene la risposta dettagliata.

Contatto Unieuro online

Sei un cliente abituale di Unieuro e ti piace anche acquistare online sul loro store ufficiale? Se ancora non l’hai fatto, crea la tua area personale inserendo la tua mail all’interno del seguente modulo di registrazione online. Oppure, accedi tramite Facebook o Apple.

Conferma la registrazione cliccando sul link di attivazione che riceverai via mail. Dalla tua area personale potrai gestire meglio i tuoi ordini, tenere sott’occhio il percorso dei pacchi con i tuoi ordini e chiedere assistenza personalizzata.

Assistenza aggiuntiva Unieuro: come funziona

Unieuro ti propone anche un servizio di assistenza esclusivo chiamato Assistenza Aggiuntiva. Si tratta di un programma a pagamento che ti permette di ottenere un servizio personalizzato sulle tue esigenze.

Puoi acquistare questa assistenza speciale sia nei negozi fisici che online: se il tuo acquisto ti dà dei problemi chiama il numero:

  • 02 45435824

Un addetto verrà poi a ritirare gratuitamente il prodotto in questione a casa tua.

Questo servizio ti assicura quindi la riparazione gratis del prodotto senza costi aggiuntivi da parte tua. In caso fosse impossibile da aggiustare il tuo prodotto sarà sostituito o ti verrà dato un buono di acquisto.

Trovi tutti i dettagli a questo link: Assistenza aggiuntiva.

Live con l’esperto Unieuro

Ti piacerebbe avere un consulente commerciale di Unieuro a tua disposizione e in grado di consigliarti sul tuo prossimo acquisto?

Ora hai a tua disposizione l’innovativo servizio Live con l’esperto che ti permette di chattare o parlare in video-chiamata con un consulente di Unieuro.

Dopo che avrai effettuato l’accesso alla pagina, clicca sul marchio che ti interessa, scegli il metodo di contatto tra chat e video-chiamata e attendi che uno degli esperti commerciali di Unieuro si colleghi con te per fornirti le informazioni e il supporto che ti servono.

Trova un punto vendita Unieuro

Desideri recarti presso uno dei punti vendita Unieuro ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te?

Accedi al localizzatore online di Unieuro, inserisci manualmente il nome della tua città, della tua regione o il codice di avviamento postale all’interno della casella che appare in alto e clicca sul pulsante di invio: riceverai in risposta gli indirizzi completi di numero telefonico e calcolo del percorso per giungere facilmente a destinazione.

Programma Unieuro Club

Hai sentito parlare del programma Unieuro Club ma ancora non ne fai parte? Si tratta di un Club esclusivo dedicato ai clienti affezionati, che ti regala agevolazioni, promozioni esclusive e altri vantaggi.

Il funzionamento è semplice: ti iscrivi al Club e ricevi la tessera. Ogni volta che acquisti presso un negozio Unieuro o sullo store online, accumuli punti che ti danno diritto a sconti esclusivi.

Accedi alla pagina informativa di Unieuro Club e attiva la tua adesione dalla tua area personale o in uno dei punti vendita.

Come effettuare un reso Unieuro

Hai acquistato online sul sito di Unieuro ma vuoi effettuare un reso? Tutti gli acquisti online danno diritto al reso all’interno del territorio della UE, a patto di essere in possesso di determinati requisiti che danno diritto al reso e al recesso dal contratto di acquisto.

Entro 14 giorni solari dalla ricezione del prodotto puoi attivare la procedura scaricando il modulo che trovi al seguente link Modulo di recesso e inviandolo insieme alla ricevuta di acquisto, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:

Unieuro S.p.A.
Palazzo Hercolani, Via Piero Maroncelli, n. 10
47121 – Forlì (FC).
Alla c.a. Ufficio Customer Care

O al seguente indirizzo email: servizioclienti@unieuro.com, oppure chiamando il call center al numero 02 970 706 80

Puoi anche procedere in autonomia accedendo alla tua area personale nella sezione Ordini: clicca su Restituisci selezionando Ho cambiato idea.

Per tutti i dettagli visita la pagina Reso e diritto di recesso.

Unieuro sui social network

Per concludere questa pagina ricca di informazioni per entrare in contatto con i servizi di assistenza clienti di Unieuro, non potevano mancare i link di accesso alle loro pagine ufficiali pubblicate sui maggiori social network.

Visitale per ottenere informazioni e aggiornamenti sulle novità in arrivo o per inviare una richiesta di informazioni generali: puoi farlo accedendo alla pagina ufficiale di Unieuro su Facebook o al profilo ufficiale su X/Twitter.

Se preferisci navigare su altre piattaforme social, puoi scoprire i contenuti multimediali pubblicati sulla pagina ufficiale di Unieuro su Instagram oppure sul loro canale video ufficiale su YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • Leggendo i commenti precedenti credo che sia una prerogativa accettare persone maleducate come dipendenti. Mi sono recata presso il punto vendita di Isernia al reparto casalinghi e sono stata accolta da una ragazza che più scostumata di così non poteva essere. Io non tornerò più in quel negozio e credo che altre persone che come me ricevono quel trattamento difficilmente vi faranno ritorno. Io credo che il personale che viene assunto dovrebbe essere in qualche modo selezionato. queste persone non meritano di lavorare. comunque penso che quel punto vendita (se continuano così) chiuderà presto.

  • La presente per segnalare la maleducazione e scortesia di tal Simone (non mi ha voluto comunicare il cognome) che lavora presso l'Unieuro di San Giuliano Milanese al settore telefonia. Ero in procinto di acquistare un Samsung S7 oggi pomeriggio quando dopo aver consegnato la tessera dell'unieuro mi chiede dati anagrafici ed indirizzo. Alla mia richiesta del perché aveva bisogno di tali dati (essendo già cliente ed avendo più volte acquistato in precedenza senza avere tali richieste) il commesso risponde che non ha tempo da perdere e che se "mi andava bene era così altrimenti potevo lasciare perdere". Dato che la scortesia di tale commesso non era cosa nuova, ho deciso di rinunciare all'acquisto dato che tale negozio non ha l"esclusiva sulla vendita e d'ora in poi mi rivolgero' ad altri negozi e non più ad unieuro.

  • Sono gia 4 volte che cerco di consegnare il mio pc hp nel negozio unieuro di oristano ...ma vige la legge del "dipendente fantasmino" ovvero al reparto specifico nn c'è mai un adetto...ma una volta e capitato che l'ho beccato in un altro reparto e indovinate un po ?? Mi dice di ripassare sabato sera che avrei trovato un responsabile calcolando che era solo mercoledi...volevo chiedere informazioni in merito a qualcuno che possa realmente intervenire affinche un. Cliente nn si debba subire tutti i traumi aziendali ...

  • Abito a Napoli centro e mi hanno regalato una gift card è mai possibile che per spenderla mi devo recare all'Unieuro di Atripalda (AV) perchè è l'unica più vicina che è abilitata. Una cosa assurda. Un enorme disservizio.

  • Ho comprato un portatile Asus, arrivo a casa apro la scatola e presentava un difetto di fabbrica sulla cornice dello schermo, e dopo solo 15 minuti torno da unieuro di Pinerolo, e parla con la responsabile del reparto, a prescindere che è stata di una maleducazione allucinante, ma cmq, lo guarda e con le unghie prova a fare pressione sul quel pezzo di plastica che usciva dalla cornice, gli ho detto ma non me lo può cambiare con un altro?! Sono solo passati 15 minuti fa lo acquisto , e mi inizia a fare storie si innervosisce pure, mi ha detto devo mandartelo in assistenza, gli ho detto cosa?????? Neanche lo provato ancora ma sta scherzando?! Dopo mezzora mi ha detto che aveva parlato con direttore e per questa volta me lo cambiava ma alla prossima me lo mandava in assistenza, arrivato a casa l'altro che mi ha dato aveva un pulsante sfondato, alla fine l ho tenuto così perché non voglio più avere a che fare con queste persone, comunque Unieuro di Pinerolo fa veramente schifo, pessimo servizio clienti, personale incompetente, da evitare!!!!

  • Ho comprato un aspirapolvere rumba pagando una assicurazione maggiore per avere assistenza direttamente in negozio qualora avessi avuto problemi
    Be i problemi li ho avuti e sono 4 mesi che aspetto la restituizione del mio aspirapolvere...4 mesi???

  • mi hanno risolto il problema della porta revesibile facendomi arrivare dal centro assistenza le cerniere a loro carico Grazie .

  • Oggi è successo un fatto molto increscioso..solitamente il cliente prima di acquistare un determinato prodotto chiede al personale addetto consiglio...fin tt ok..personale qualificatissimo come tutti quelli che ci lavorano...ma aspertarmi un comportamento fuori dal normale dal DIRETTORE del negozio no invitandommiad uscire...che VERGOGNA.. qst è successo all'unieuro di Olgiate Olona (Va)..queste persone non meriterebbero di lavorare.

  • ho comperato un frigorifero a doppia porta reversibile e non avendo pagato per la reversibilità facendolo da me . cristonato tutto il pm.e non trovato soluzione contatto il fornitore una 1 risposta é cercare nel cassetto la cerniera sinistra 2 qualcuno l'avrà rubata 3 sono un incapace 4 dopo avere contattato e messo in comunicazione le parti mi viene detto che le cerniere sono optional e la commessa (incapace) non lo Sapeva 5 se io pagavop 35 € per il lavoro mi si comunicava prima ! 6il reso non é possibile per la cerniera mi faranno sapere !!!!da stamane alle 8 ad adesso le 20 ho mezzo contenuto da buttare !!! ho la pressione alle stelle e non ho piú parole a descrivere !!! certamente prima di riacquistare un alto prodotto da Unieuro mediterró e faró meditare altri !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Salve,ho acquistTo un joistick xbox one unieuro imperia,il giorno 13/02/2016....arrivato a casa apro la scatola e il pezzo si presenta sporco e con un tasto difettoso,oggi il 14/02/2016 lo porto indietro e non me lo cambiano perche ha un codice diverso dalla scatola,mi fanno passare per ladro.

  • Buongiorno, vorrei segnalare l'assenza di personale e di competenza nel punto vendita di Corsico. È impossibile mettersi in contatto telefonicamente, ti rechi li e prima che qualcuno si degni di considerarti passano 20 minuti anche in assenza di altri clienti. Per non parlare dell'incompetenza. Ho portato il mio caricatore del portatile rotto e ne ho chiesto uno uguale. Nn mi sembrava difficile come richiesta. Ho ricevuto un caricatore non compatibile per poi cambiarlo e riceverne uno compatibile ma non funzionante!!!! Scandalosi servizio clienti pessimo. Meritano solo di fallire!!!

  • Salve, volevo segnalare la maleducazione e scortesia delle dipendenti del punto vendita unieuro di parma, al centro torri. Questa mattina io e mio marito volevamo acquistare un elettrodomestico na siamo andati via disgustati ed infuriati. Sia la cassiera che l' addetta del reparto si sono rivolte a noi con tono arrogante. So cosa significa lavorare di domenica, ma ció non significa che si deve trattare male il cliente, soprattutto se quest' ultimo chiede con educazione se è possibile chiamare l' addetta al microfono, visto che aspettavamo giá da un pò e visto che avevemo giá provato a cercarla invano in reparto. Capisco che era da sola, ma il negozio era quasi vuoto. Il risultato è stato che siamo andati via e abbiamo acquistato da un altra parte, mi dispiace ma anche io faccio questo tipo di lavoro e prima di perdere la pazienza con un cliente, ci penso due volte.

  • scandalosi dal punto vendita all' assistenza!!! comprata una lavatrice il 28 novembre 2015 con il commesso,bravissimo solo a parole, che ci garantisce che saremmo contattati entro una settimana per la consegna.paghiamo tutto subito per usufruire dell'offerta iva e sottoscriviamo pure la garanzia aggiuntiva.dopo 15giorni nessun contatto telefoniamo e ci dicono sono finite le scorte e che verremo ricontattati . Siamo al 4 gennaio 2016 nessun contatto telefoniamo noi e ci dicono che non è possibile la consegna dovesse esser in 7gg e che ci richiamano in giornata perché in quel momento troppo occupati! nessuna telefonata!!! che dire zero rispetto del cliente zero rispetto di quanto stabilito zero educazione!!! uniero bocciata!!mai più!!

  • Pessima assistenza ho fatto una estensione di garanzia per una lavasciuga dopo 24 giorni e siamo alla vigilia di Natale sto ancora aspettando UN messaggio sul telefono per la sostituzione 100 telefonate mille promesse ma non ho visto niente sono molto arrabbiata questa è la pubblicità che volte .....

  • Incredibile menefreghismo dell'operatore Mario del rep.elettronica del Puntadiferro di Forlì che arriva a dire ad un cliente allibito e difronte a vari clienti che se un pezzo che doveva essere all'interno della confezione dovesse mancare spetta al cliente comperarselo anche se previsto nell'elenco contenuti. Su domanda: Se all'apertura della confezione di un televisore trovo uno stendipanni la risposta é stata :va a comperarselo...se il capitale umano é la migliore risorsa di una azienda, allora Unieuro é messa malissimo!!!