Assistenza clienti Unieuro: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

In Italia esistono diverse catene di negozi di grandi dimensioni dedicate esclusivamente alla vendita di elettrodomestici ed elettronica di consumo: una delle più diffuse e importanti è Unieuro.

L’azienda nasce nel 1937 come piccolo negozio di vendita di apparecchi per la casa mentre oggi Unieuro S.p.A. è l’unico marchio italiano del settore della vendita di elettronica di consumo ed elettrodomestici quotato in Borsa. I punti vendita Unieuro sono distribuiti su tutto il territorio nazionale, isole comprese.

Fai parte anche tu dei tantissimi consumatori che scelgono i punti vendita Unieuro per acquistare gli elettrodomestici? Ti serve l’indirizzo del punto vendita più vicino a te oppure le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Unieuro? Hai trovato il risultato perfetto: continua la lettura dei prossimi paragrafi e potrai prendere nota di tutti i dati di contatto che stavi cercando.

Unieuro: assistenza telefonica

Iniziamo la lista delle informazioni per entrare in contatto con il centro di supporto clienti di Unieuro con il numero telefonico che ti permetterà di parlare con uno dei consulenti del call center.

Digita, da linea fissa o mobile, il seguente numero telefonico e ascolta il messaggio introduttivo della voce-guida che ti spiegherà quale tasto scegliere sul tastierino del tuo telefono per collegarti al reparto appropriato alla tua esigenza:

  • 02 97070680

Questo servizio di assistenza è attivo tutti i giorni della settimana nella fascia oraria che va dalle ore 09:00 alle ore 20:00. Agli operatori che rispondono potrai chiedere informazioni sui prodotti in vendita online, su un ordine che hai effettuato sul sito ufficiale e anche per segnalare un eventuale problema di tipo amministrativo o la mancata consegna di un pacco o di un prodotto ordinato.

Unieuro Repair Service: come funziona

In questo paragrafo vogliamo farti conoscere anche questo servizio che si chiama Unieuro Repair Service ed è dedicato all’assistenza clienti su prodotti che non sono più coperti dalla garanzia.

Se un articolo non funziona più o funziona male ma non puoi più usufruire della copertura, puoi comunque portarlo presso uno dei punti vendita Unieuro oppure chiedere il ritiro presso il tuo domicilio. Vediamo in dettaglio come funziona.

Se hai problemi con un grande elettrodomestico, come ad esempio TV, climatizzatore, chiama il seguente numero attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:00:

  • 02 45 43 58 24

Un tecnico Unieuro qualificato ti contatterà per fissare un appuntamento: pagherai 39 Euro per sopralluogo e diagnosi e sarai poi tu a decidere se accettare il preventivo per la riparazione del prodotto o no.

Se il prodotto non si può riparare, avrai diritto ad un buono del 10% per l’acquisto di un nuovo elettrodomestico che potrai spendere sul sito sul sito di Unieuro per l’acquisto di un prodotto della stessa categoria di quello non riparabile.

Per quanto riguarda invece i piccoli devices (smartphone, tablet, PC, piccoli elettrodomestici, videocamere, fotocamere) puoi portarli direttamente in in negozio Unieuro: si occuperanno poi loro della spedizione in un centro riparazioni qualificato e farti avere il preventivo della riparazione. Questo servizio costa 15 Euro.

Come per i grandi elettrodomestici puoi accettare o rifiutare il preventivo: se accetti potrai pagare direttamente in negozio.

Indirizzo email dell’assistenza Unieuro

Desideri scrivere una mail al centro di assistenza clienti di Unieuro ma non conosci la casella di posta elettronica alla quale inoltrare la tua richiesta di assistenza?

Prepara il tuo messaggio e mandalo a:

  • servizioclienti@unieuro.com

Nel campo Oggetto descrivi sinteticamente il motivo della tua richiesta di contatto. Se scrivi in relazione a un problema legato a un ordine che hai effettuato online, non dimenticare di inserire nel testo della mail anche il numero di ordine che troverai all’interno della mail di conferma che hai ricevuto all’atto dell’acquisto.

I consulenti del servizio di assistenza alla clientela ti risponderanno in tempi brevi sulla stessa mail che hai usato per contattarli.

Risposte alle domande frequenti

Accedi alla seguente pagina delle FAQ di Unieuro se vuoi scoprire le risposte alle domande frequenti sugli acquisti online, le stesse che i consumatori come te pongono spesso al centro di assistenza clienti di questa grande catena di negozi.

Cliccando sul seguente link, invece, puoi visitare la pagina delle FAQ generali di Unieuro.

Per accedere alle informazioni devi semplicemente selezionare l’area tematica che ti interessa e poi scoprire se esiste la domanda che vuoi porre al centro di assistenza. Se la trovi, cliccaci sopra per aprire la casella che contiene la risposta dettagliata.

Contatto Unieuro online

Sei un cliente abituale di Unieuro e ti piace anche acquistare online sul loro store ufficiale? Se ancora non l’hai fatto, crea la tua area personale inserendo la tua mail all’interno del seguente modulo di registrazione online. Oppure, accedi tramite Facebook o Apple.

Conferma la registrazione cliccando sul link di attivazione che riceverai via mail. Dalla tua area personale potrai gestire meglio i tuoi ordini, tenere sott’occhio il percorso dei pacchi con i tuoi ordini e chiedere assistenza personalizzata.

Assistenza aggiuntiva Unieuro: come funziona

Unieuro ti propone anche un servizio di assistenza esclusivo chiamato Assistenza Aggiuntiva. Si tratta di un programma a pagamento che ti permette di ottenere un servizio personalizzato sulle tue esigenze.

Puoi acquistare questa assistenza speciale sia nei negozi fisici che online: se il tuo acquisto ti dà dei problemi chiama il numero:

  • 02 45435824

Un addetto verrà poi a ritirare gratuitamente il prodotto in questione a casa tua.

Questo servizio ti assicura quindi la riparazione gratis del prodotto senza costi aggiuntivi da parte tua. In caso fosse impossibile da aggiustare il tuo prodotto sarà sostituito o ti verrà dato un buono di acquisto.

Trovi tutti i dettagli a questo link: Assistenza aggiuntiva.

Live con l’esperto Unieuro

Ti piacerebbe avere un consulente commerciale di Unieuro a tua disposizione e in grado di consigliarti sul tuo prossimo acquisto?

Ora hai a tua disposizione l’innovativo servizio Live con l’esperto che ti permette di chattare o parlare in video-chiamata con un consulente di Unieuro.

Dopo che avrai effettuato l’accesso alla pagina, clicca sul marchio che ti interessa, scegli il metodo di contatto tra chat e video-chiamata e attendi che uno degli esperti commerciali di Unieuro si colleghi con te per fornirti le informazioni e il supporto che ti servono.

Trova un punto vendita Unieuro

Desideri recarti presso uno dei punti vendita Unieuro ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te?

Accedi al localizzatore online di Unieuro, inserisci manualmente il nome della tua città, della tua regione o il codice di avviamento postale all’interno della casella che appare in alto e clicca sul pulsante di invio: riceverai in risposta gli indirizzi completi di numero telefonico e calcolo del percorso per giungere facilmente a destinazione.

Programma Unieuro Club

Hai sentito parlare del programma Unieuro Club ma ancora non ne fai parte? Si tratta di un Club esclusivo dedicato ai clienti affezionati, che ti regala agevolazioni, promozioni esclusive e altri vantaggi.

Il funzionamento è semplice: ti iscrivi al Club e ricevi la tessera. Ogni volta che acquisti presso un negozio Unieuro o sullo store online, accumuli punti che ti danno diritto a sconti esclusivi.

Accedi alla pagina informativa di Unieuro Club e attiva la tua adesione dalla tua area personale o in uno dei punti vendita.

Come effettuare un reso Unieuro

Hai acquistato online sul sito di Unieuro ma vuoi effettuare un reso? Tutti gli acquisti online danno diritto al reso all’interno del territorio della UE, a patto di essere in possesso di determinati requisiti che danno diritto al reso e al recesso dal contratto di acquisto.

Entro 14 giorni solari dalla ricezione del prodotto puoi attivare la procedura scaricando il modulo che trovi al seguente link Modulo di recesso e inviandolo insieme alla ricevuta di acquisto, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:

Unieuro S.p.A.
Palazzo Hercolani, Via Piero Maroncelli, n. 10
47121 – Forlì (FC).
Alla c.a. Ufficio Customer Care

O al seguente indirizzo email: servizioclienti@unieuro.com, oppure chiamando il call center al numero 02 970 706 80

Puoi anche procedere in autonomia accedendo alla tua area personale nella sezione Ordini: clicca su Restituisci selezionando Ho cambiato idea.

Per tutti i dettagli visita la pagina Reso e diritto di recesso.

Unieuro sui social network

Per concludere questa pagina ricca di informazioni per entrare in contatto con i servizi di assistenza clienti di Unieuro, non potevano mancare i link di accesso alle loro pagine ufficiali pubblicate sui maggiori social network.

Visitale per ottenere informazioni e aggiornamenti sulle novità in arrivo o per inviare una richiesta di informazioni generali: puoi farlo accedendo alla pagina ufficiale di Unieuro su Facebook o al profilo ufficiale su X/Twitter.

Se preferisci navigare su altre piattaforme social, puoi scoprire i contenuti multimediali pubblicati sulla pagina ufficiale di Unieuro su Instagram oppure sul loro canale video ufficiale su YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • Sono davvero arrabbiata ! Per ben 2 volte mi succede che aspetto pazientemente il mio tuo richiedo il cellulare che mi interessava e mi vi viene detto che era terminato . Di altri 2 modelli erano terminati e un altro non sapeva se c'è ne era rimasto 1 ! Mia sorella si è recata in n aio d ore e dopo e invece almeno di 1 modello c era la disponibilità. Ma perché veniamo trattati male che siamo clienti ? Non lo capisco propio !

  • Salve, mi si è rotta la lavatrice samsung, avevo sottoscritto l assicurazione rilassati, dopo aver atteso in primis il tecnico che ha valutato il danno poi, attesi altri giorni perché il tecnico doveva inviare la relazione, dopo 4 giorni arriva la telefonata che mi dicono una lavatrice in sostituzione. Beh mi reco nel punto vendita , la lavatrice offerta era una Deko, ho chiesto cortesemente una marca che conosco, inviano la richiesta, mi ricontattano e mi offrono una samsung in offerta a 399 euro , un modello vecchio come il mio, mi faccio un giro in negozio vedo due lavatrici in offerta, propongo all assicurazione una delle due con aggiunta da parte mia di una somma ma avrei preso una lavatrice modello nuovo...mi ricontattato il giorno dopo, premetto che le lavatrici in offerta sa me menzionate venivano una 499 e l altra 599.., dicendomi che la mia lavatrice me la v valutavano 291... e che dovevo mettere la differenza, mi reco in negozio e parlo con il direttore dicendo che non era giusto un valutazione così bassa xche mi avevano offerto cmque una lavatrice a 399..ho spiegato che sarei stata disposta a mettere la differenza per quella a 499, non hanno voluto sentire ragioni, sn rimasta molto delusa dopo tt quello che ci spendo da unieuro. È il momento di cambiare da oggi comprerò su mediaworld o altro...addio...ho preso la lavatrice vecchia di 399 mi ero stancata.

  • Ho riportato indietro a Unieuro Euroma2 Eur, un Samsung TV per cambiarlo, come suggerito dai tecnici Samsung, ma e' stata negata evidenza palese malfunzionamento del telecomando. Ho speso 50 eu di taxi per non aver risolto . E' la seconda volta che mi capita una cosa del genere a Unieuro, non proseguiro con acquisti in procedura finale di : Condizionatori, frigo, TV, smartwatch, frullatore, per un totale di circa 4500 eu. Mai piu mi rivolgero a questa ditta.

  • Nel caso si abbia bisogno di un'assistenza post vendita per un reso, oppure un rimborso, sembra impossibile poterla portare avanti. Dopo quasi un mese dall'acquisto online di un monitor, ed aver effettuato la richiesta di sostituzione perché il prodotto era difettoso (con conferma della disponibilità del prodotto in magazzino), e dopo 3 chiamate all'assistenza clienti ancora non ho ricevuto nessuna conferma sulla consegna del nuovo e non mi viene nemmeno data la certezza della possibilità di chiedere un rimborso vista la situazione.

  • La mia titolare (io sono la sua assistente) ha acquistato un QLED 65 (TELEVISORE) in data 06/05/2021, circa 4.000,00 euro. In data 17/05 abbiamo effettuato un reso in quanto trovato pannello rotto. Il corriere ha consegnato senza controllo integrità prodotto. Mi reco al punto vendita dove mi viene rilasciata una scheda per richiesta reso per danno occulto. Mi viene riferito che entro al max 15 giorni avrei ricevuto riscontro. Ad oggi, nessuna notizia nonostante i numerosi solleciti. Ogni giorno vengo rimbalzata, solita risposta....nessuna novità in merito. Chiamo assistenza clienti 02.61317291 solita segreteria che ripete, rivolgetevi al punto vendita dove è stato effettuato acquisto. Richiamo il punto vendita di Cesano Boscone e rimandano di giorno in giorno, insomma non riusciamo a venirne a capo. Chiamo la sede di Forli' i quali mi consigliano di parlare direttamente con il direttore del punto vendita, ci provo, chiamo ma non mi viene passato, mi lasciano in attesa poi cade la linea. Aggiungo, la risposta è attendiamo riscontro da assistenza Samsung, beh allora, io ho comprato da Uniero non da Samsung. Senza parole. Se entro lunedi' non ricevo riscontro, adiremo per vie legali

  • Pessimo servizio clienti: con un risponditore automatico che non ti permette mai di parlare con un operatore. MAI. Ho richiesto fattura e ho ricevuto uno scontrino digitale e oltre tutto non risponde nessuno al telefono ma solo una voce preregistrata. Mai più

  • Comprato un soundbar inizio marzo!! Restituito presso magazzino unieuro Forlì ad oggi non rispondo a mail e chiamate!! Risultato sono senza soundbar e ad oggi 3 giugno 2021 non ho ancora ricevuto l accredito.
    Ahahahaha
    Imbarazzanti andrò per via legali chiedendo i danni.

  • Quando sono andata in negozio a ritirare il prodotto mi hanno chiesto 5 euro in più per fare la fotocopia dello scontrino , altrimenti, dicevano, col tempo si sarebbe scolorito. 5 euro per una initile fotocopia! E a casa ho la fotocopiatrice. Ho chiesto il rimborso dei 5 euro ma non rispondono

  • Ho acquistato la settimana scorsa un IMAC 21.5" confortato dal commesso che aveva una risoluzione 4K
    ma una volta acceso mi sono accorto che era HD .
    Tornato in negozio lo stesso commesso ha ammesso che era certo che si trattava di un 4K ma non poteva fare nulla per la sostituzione.
    Mi sento truffato
    In pratica ho acquistato un prodotto nuovo e mi ritrovo un prodotto più obsoleto di quello che volevo sostituire.

  • Estremamente delusa, dopo aver acquistato un cellulare dal sito, con l'operazione andata a buon fine, mi è stato annullato l'acquisto senza ricevere il rimborso dovuto. Spero risolvano al più presto.

  • Buongiorno ho acquistato un telefono in un vostro punto vendita di Brescia. Ho chiesto il telefono dell’offerta del volantino mi dice i colori disponibili scelgo i colori. Una volta a casa scopro che non mi ha dato il telefono in offerta del volantino ma un’altro. Vado in negozio e faccio il reclamo ma mi dicono che non possono fare niente. Pessima assistenza e competenza del personale.

  • Mi spiace ma purtroppo non posso che rilasciare questo giudizio visto che per l'informazione che dovevo richiedere riguardo lo stato e la tempistica della riparazione del mio cellulare mi è stato indicato di rivolgermi al punto vendita dove avevo aperto la pratica, che non è proprio dietro l'angolo, mentre nelle informazioni trascritte sulla pratica era indicato che mi sarebbero state date anche chiamando il servizio clienti.
    Deluso!!!