Assistenza clienti Unieuro: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

In Italia esistono diverse catene di negozi di grandi dimensioni dedicate esclusivamente alla vendita di elettrodomestici ed elettronica di consumo: una delle più diffuse e importanti è Unieuro.

L’azienda nasce nel 1937 come piccolo negozio di vendita di apparecchi per la casa mentre oggi Unieuro S.p.A. è l’unico marchio italiano del settore della vendita di elettronica di consumo ed elettrodomestici quotato in Borsa. I punti vendita Unieuro sono distribuiti su tutto il territorio nazionale, isole comprese.

Fai parte anche tu dei tantissimi consumatori che scelgono i punti vendita Unieuro per acquistare gli elettrodomestici? Ti serve l’indirizzo del punto vendita più vicino a te oppure le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Unieuro? Hai trovato il risultato perfetto: continua la lettura dei prossimi paragrafi e potrai prendere nota di tutti i dati di contatto che stavi cercando.

Unieuro: assistenza telefonica

Iniziamo la lista delle informazioni per entrare in contatto con il centro di supporto clienti di Unieuro con il numero telefonico che ti permetterà di parlare con uno dei consulenti del call center.

Digita, da linea fissa o mobile, il seguente numero telefonico e ascolta il messaggio introduttivo della voce-guida che ti spiegherà quale tasto scegliere sul tastierino del tuo telefono per collegarti al reparto appropriato alla tua esigenza:

  • 02 97070680

Questo servizio di assistenza è attivo tutti i giorni della settimana nella fascia oraria che va dalle ore 09:00 alle ore 20:00. Agli operatori che rispondono potrai chiedere informazioni sui prodotti in vendita online, su un ordine che hai effettuato sul sito ufficiale e anche per segnalare un eventuale problema di tipo amministrativo o la mancata consegna di un pacco o di un prodotto ordinato.

Unieuro Repair Service: come funziona

In questo paragrafo vogliamo farti conoscere anche questo servizio che si chiama Unieuro Repair Service ed è dedicato all’assistenza clienti su prodotti che non sono più coperti dalla garanzia.

Se un articolo non funziona più o funziona male ma non puoi più usufruire della copertura, puoi comunque portarlo presso uno dei punti vendita Unieuro oppure chiedere il ritiro presso il tuo domicilio. Vediamo in dettaglio come funziona.

Se hai problemi con un grande elettrodomestico, come ad esempio TV, climatizzatore, chiama il seguente numero attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:00:

  • 02 45 43 58 24

Un tecnico Unieuro qualificato ti contatterà per fissare un appuntamento: pagherai 39 Euro per sopralluogo e diagnosi e sarai poi tu a decidere se accettare il preventivo per la riparazione del prodotto o no.

Se il prodotto non si può riparare, avrai diritto ad un buono del 10% per l’acquisto di un nuovo elettrodomestico che potrai spendere sul sito sul sito di Unieuro per l’acquisto di un prodotto della stessa categoria di quello non riparabile.

Per quanto riguarda invece i piccoli devices (smartphone, tablet, PC, piccoli elettrodomestici, videocamere, fotocamere) puoi portarli direttamente in in negozio Unieuro: si occuperanno poi loro della spedizione in un centro riparazioni qualificato e farti avere il preventivo della riparazione. Questo servizio costa 15 Euro.

Come per i grandi elettrodomestici puoi accettare o rifiutare il preventivo: se accetti potrai pagare direttamente in negozio.

Indirizzo email dell’assistenza Unieuro

Desideri scrivere una mail al centro di assistenza clienti di Unieuro ma non conosci la casella di posta elettronica alla quale inoltrare la tua richiesta di assistenza?

Prepara il tuo messaggio e mandalo a:

  • servizioclienti@unieuro.com

Nel campo Oggetto descrivi sinteticamente il motivo della tua richiesta di contatto. Se scrivi in relazione a un problema legato a un ordine che hai effettuato online, non dimenticare di inserire nel testo della mail anche il numero di ordine che troverai all’interno della mail di conferma che hai ricevuto all’atto dell’acquisto.

I consulenti del servizio di assistenza alla clientela ti risponderanno in tempi brevi sulla stessa mail che hai usato per contattarli.

Risposte alle domande frequenti

Accedi alla seguente pagina delle FAQ di Unieuro se vuoi scoprire le risposte alle domande frequenti sugli acquisti online, le stesse che i consumatori come te pongono spesso al centro di assistenza clienti di questa grande catena di negozi.

Cliccando sul seguente link, invece, puoi visitare la pagina delle FAQ generali di Unieuro.

Per accedere alle informazioni devi semplicemente selezionare l’area tematica che ti interessa e poi scoprire se esiste la domanda che vuoi porre al centro di assistenza. Se la trovi, cliccaci sopra per aprire la casella che contiene la risposta dettagliata.

Contatto Unieuro online

Sei un cliente abituale di Unieuro e ti piace anche acquistare online sul loro store ufficiale? Se ancora non l’hai fatto, crea la tua area personale inserendo la tua mail all’interno del seguente modulo di registrazione online. Oppure, accedi tramite Facebook o Apple.

Conferma la registrazione cliccando sul link di attivazione che riceverai via mail. Dalla tua area personale potrai gestire meglio i tuoi ordini, tenere sott’occhio il percorso dei pacchi con i tuoi ordini e chiedere assistenza personalizzata.

Assistenza aggiuntiva Unieuro: come funziona

Unieuro ti propone anche un servizio di assistenza esclusivo chiamato Assistenza Aggiuntiva. Si tratta di un programma a pagamento che ti permette di ottenere un servizio personalizzato sulle tue esigenze.

Puoi acquistare questa assistenza speciale sia nei negozi fisici che online: se il tuo acquisto ti dà dei problemi chiama il numero:

  • 02 45435824

Un addetto verrà poi a ritirare gratuitamente il prodotto in questione a casa tua.

Questo servizio ti assicura quindi la riparazione gratis del prodotto senza costi aggiuntivi da parte tua. In caso fosse impossibile da aggiustare il tuo prodotto sarà sostituito o ti verrà dato un buono di acquisto.

Trovi tutti i dettagli a questo link: Assistenza aggiuntiva.

Live con l’esperto Unieuro

Ti piacerebbe avere un consulente commerciale di Unieuro a tua disposizione e in grado di consigliarti sul tuo prossimo acquisto?

Ora hai a tua disposizione l’innovativo servizio Live con l’esperto che ti permette di chattare o parlare in video-chiamata con un consulente di Unieuro.

Dopo che avrai effettuato l’accesso alla pagina, clicca sul marchio che ti interessa, scegli il metodo di contatto tra chat e video-chiamata e attendi che uno degli esperti commerciali di Unieuro si colleghi con te per fornirti le informazioni e il supporto che ti servono.

Trova un punto vendita Unieuro

Desideri recarti presso uno dei punti vendita Unieuro ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te?

Accedi al localizzatore online di Unieuro, inserisci manualmente il nome della tua città, della tua regione o il codice di avviamento postale all’interno della casella che appare in alto e clicca sul pulsante di invio: riceverai in risposta gli indirizzi completi di numero telefonico e calcolo del percorso per giungere facilmente a destinazione.

Programma Unieuro Club

Hai sentito parlare del programma Unieuro Club ma ancora non ne fai parte? Si tratta di un Club esclusivo dedicato ai clienti affezionati, che ti regala agevolazioni, promozioni esclusive e altri vantaggi.

Il funzionamento è semplice: ti iscrivi al Club e ricevi la tessera. Ogni volta che acquisti presso un negozio Unieuro o sullo store online, accumuli punti che ti danno diritto a sconti esclusivi.

Accedi alla pagina informativa di Unieuro Club e attiva la tua adesione dalla tua area personale o in uno dei punti vendita.

Come effettuare un reso Unieuro

Hai acquistato online sul sito di Unieuro ma vuoi effettuare un reso? Tutti gli acquisti online danno diritto al reso all’interno del territorio della UE, a patto di essere in possesso di determinati requisiti che danno diritto al reso e al recesso dal contratto di acquisto.

Entro 14 giorni solari dalla ricezione del prodotto puoi attivare la procedura scaricando il modulo che trovi al seguente link Modulo di recesso e inviandolo insieme alla ricevuta di acquisto, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:

Unieuro S.p.A.
Palazzo Hercolani, Via Piero Maroncelli, n. 10
47121 – Forlì (FC).
Alla c.a. Ufficio Customer Care

O al seguente indirizzo email: servizioclienti@unieuro.com, oppure chiamando il call center al numero 02 970 706 80

Puoi anche procedere in autonomia accedendo alla tua area personale nella sezione Ordini: clicca su Restituisci selezionando Ho cambiato idea.

Per tutti i dettagli visita la pagina Reso e diritto di recesso.

Unieuro sui social network

Per concludere questa pagina ricca di informazioni per entrare in contatto con i servizi di assistenza clienti di Unieuro, non potevano mancare i link di accesso alle loro pagine ufficiali pubblicate sui maggiori social network.

Visitale per ottenere informazioni e aggiornamenti sulle novità in arrivo o per inviare una richiesta di informazioni generali: puoi farlo accedendo alla pagina ufficiale di Unieuro su Facebook o al profilo ufficiale su X/Twitter.

Se preferisci navigare su altre piattaforme social, puoi scoprire i contenuti multimediali pubblicati sulla pagina ufficiale di Unieuro su Instagram oppure sul loro canale video ufficiale su YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • Veramente pessimo. Ho fatto un ordine on-line e invece delle 72 ore dalla consegna al corriere ci è voluta una settimana. Spedizione non tracciata in nessun modo quindi non si sa quando arriva il corriere. Il televisore ordinato arriva rotto. Sto scrivendo da una settimana per un rimborso totale e finora non si è visto o sentino nessuno. Al telefono dicono di scrivere, presa in giro assoluta. MAI PIU' Unieuro online.

  • ho bisogno di avere il documento di acquisto (on line) per gestire la garanzia ma non riesco ad avere le info necessarie.
    Ho provato sul area personale ma non si trova.
    Ho chiamato il servizio clienti ma dopo un giro di opzioni automatico mi riporta a guardare sulla area personale e non si riesce a parlare con un operatore UMANO.
    Sono deluso dal servizio.

  • Sono rimasto deluso perché un mese fa ho comperato una affettatrice consigliandomi con la commessa sul prodotto lei mi a consigliato il prodotto è faccio l'acquisto torno a casa e quando l'accesso faceva rumore lo preso sono tornato all unieuro all'inizio non volevano cambiare poi dopo l'insistenza me l'anno cambiato dopo una 15 di giorni non funziona più all'ora riportato è torno in negozio la commessa mi dice ma che vuoi con quello che costa è normale io gli rispondo io prima di comprare o preso consiglio da una tua collega e mi a consigliato questo prodotto insomma o comprato una affettatrice in un mese lo adoperato una sola volta è adesso per la riparazione mi a detto che se ne passa un mese comunque non acquisterò più da unieuro....

  • MAI PIU' UNIEURO ONLINE
    Ho effettuato un ordine online il 13 Marzo e ricevo la consegna dell'articolo il 17 Marzo.
    Nella confezione non c'e' lo scontrino, tantomeno e' presente nella mia area riservata del sito Unieuro.
    Scrivo al servizio clienti per chiedere lo scontrino o la fattura, rispondono con frasi di circostanza.
    Per giorni cerco di contattarli telefonicamente, ma non rispondono.
    Riscrivo, quotidianamente, al servizio clienti, ottenendo sempre il copia incolla della prima risposta.
    Ho inviato pec, non rispondono.
    Non mi resta che presentare un esposto alla Guardia di Finanza e all' AGCM

  • 25/03/2021 - Vaucher inesistente - Promesso per danno arrecato mancata consegna del televisore acquistato a Novembre 2020, rimborso del costo del televisore a Febbraio.
    Sicuramente non acquisterò più nulla da Unieuro.

  • Pagato 35 euro per il trasporto e 90 euro per l'installazione di un televisore di 65 pollici da mettere al secondo piano.
    E' stato recapitato da un solo addetto con portapacchi elettrico, con il rischio di caduta ad ogni scalino. Per fortuna non si è verificato un incidente.
    Oggi si sono presentati ,per l'installazione a muro, due ragazzi in auto,. con un trapano e una cassetta attrezzi. privi
    di scaletta, teli di protezione, aspirapolvere, metaldetector per verificare assenza di fili o tubi nella parete.
    Il loro mezzo di trasporto non era ovviamente idoneo al ritiro dell'imballaggio.
    Di fronte alle mie richieste, i tecnici se ne sono andati dichiarando di non essere in grado di svolgere il servizio.
    .

  • Ho fatto un ordine il 28.2 non ancora consegnato
    Impossibile avere info
    Call center sempre e solo un disco
    Inviato form richiesta info sono ancora in attesa di una risposta
    Stato dell’ordine sulla App mancato affido
    Sapete cosa devo fare ?
    In negozio mi dicono che trattasi di un ordine online x cui rivolgersi al call center
    Coupon della promo non ancora arrivati !
    ???

  • Avevo dei vaucher da 20 euro

    Li ho utilizzati per un acquisto

    Dopo tempi biblici mi arriva una mail di cancellazione ordine per indisponibilità di magazzino ed i vaucher non me li fa più utilizzare.. gestione pessima e presa in giro... Mai più utilizzerò la piattaforma Unieuro..Per non parlare del servizio di assistenza... Impossibile parlare con qualcuno

  • Pessimo servizio e nessuna restituzione dei soldi versati.

    Ho restituito l'articolo difettoso entro i termini previsti, ma a distanza di 2 mesi non ho ancora ricevuto nessun rimborso. La farsa è che ogni segnalazione aperta tramite form sul sito (dal momento che nessuno risponde al nr. indicato come assistenza telefonica) viene chiusa tramite l'invio di sms che recita "La informiamo che abbiamo gestito la sua richiesta" , ma né mi contattano, né mi viene restituita la somma del bene difettoso.
    Una frode.

  • Ho inviato una mail per chiedere alcune informazioni e non ho ricevuto risposta. Al telefono identico trattamento. Customer care inesistente!

  • Ho portato in riparazione 3 mesi fa' un PC portatile in riparazione e non ho più avuto notizie. Al call center e nemmeno al negozio a me più vicino

  • Ho acquistato on Line un Samsung A71 da 359€ e mi è arrivato un Motorola da 114€. Non si riesce a capire come farmi spedire il giusto e rendere quello sbagliato.ho compilato il forum e attendo indicazioni. Mai più acquistare da unieuro.

  • Quando chiami in negozio nessuno ti risponde, chiami il call center c'è il disco e nessuno t da assistenza. Non siete in grado di fare il propio lavoro.

  • Difficile giudicare un servizio che...non esiste! La sezione FAQ del sito è onestamente ben fatta, ma una mancanza per me molto grave è che non esiste (o almeno io non l'ho trovato) alcun form di contatto e/o email da utilizzare per contattare il Servizio Clienti. Ho trovato sul web (sul sito di Unieruro tale numero è "annegato" (a pensar male dovrei dire "nascosto") in una riga delle condizioni di vendita) un numero di telefono (02-61317291), ma c'è solo un rsiponditore automatico che invita...ad andare sul sito. Capisco che una struttura di help desk abbia dei costi e non mi permetto di giudicare le politche di Unieuro, Mi limito solo a segnalare che così si perdono delle vendite (e dei clienti). Peccato.