Assistenza clienti Unieuro: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

In Italia esistono diverse catene di negozi di grandi dimensioni dedicate esclusivamente alla vendita di elettrodomestici ed elettronica di consumo: una delle più diffuse e importanti è Unieuro.

L’azienda nasce nel 1937 come piccolo negozio di vendita di apparecchi per la casa mentre oggi Unieuro S.p.A. è l’unico marchio italiano del settore della vendita di elettronica di consumo ed elettrodomestici quotato in Borsa. I punti vendita Unieuro sono distribuiti su tutto il territorio nazionale, isole comprese.

Fai parte anche tu dei tantissimi consumatori che scelgono i punti vendita Unieuro per acquistare gli elettrodomestici? Ti serve l’indirizzo del punto vendita più vicino a te oppure le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Unieuro? Hai trovato il risultato perfetto: continua la lettura dei prossimi paragrafi e potrai prendere nota di tutti i dati di contatto che stavi cercando.

Unieuro: assistenza telefonica

Iniziamo la lista delle informazioni per entrare in contatto con il centro di supporto clienti di Unieuro con il numero telefonico che ti permetterà di parlare con uno dei consulenti del call center.

Digita, da linea fissa o mobile, il seguente numero telefonico e ascolta il messaggio introduttivo della voce-guida che ti spiegherà quale tasto scegliere sul tastierino del tuo telefono per collegarti al reparto appropriato alla tua esigenza:

  • 02 97070680

Questo servizio di assistenza è attivo tutti i giorni della settimana nella fascia oraria che va dalle ore 09:00 alle ore 20:00. Agli operatori che rispondono potrai chiedere informazioni sui prodotti in vendita online, su un ordine che hai effettuato sul sito ufficiale e anche per segnalare un eventuale problema di tipo amministrativo o la mancata consegna di un pacco o di un prodotto ordinato.

Unieuro Repair Service: come funziona

In questo paragrafo vogliamo farti conoscere anche questo servizio che si chiama Unieuro Repair Service ed è dedicato all’assistenza clienti su prodotti che non sono più coperti dalla garanzia.

Se un articolo non funziona più o funziona male ma non puoi più usufruire della copertura, puoi comunque portarlo presso uno dei punti vendita Unieuro oppure chiedere il ritiro presso il tuo domicilio. Vediamo in dettaglio come funziona.

Se hai problemi con un grande elettrodomestico, come ad esempio TV, climatizzatore, chiama il seguente numero attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:00:

  • 02 45 43 58 24

Un tecnico Unieuro qualificato ti contatterà per fissare un appuntamento: pagherai 39 Euro per sopralluogo e diagnosi e sarai poi tu a decidere se accettare il preventivo per la riparazione del prodotto o no.

Se il prodotto non si può riparare, avrai diritto ad un buono del 10% per l’acquisto di un nuovo elettrodomestico che potrai spendere sul sito sul sito di Unieuro per l’acquisto di un prodotto della stessa categoria di quello non riparabile.

Per quanto riguarda invece i piccoli devices (smartphone, tablet, PC, piccoli elettrodomestici, videocamere, fotocamere) puoi portarli direttamente in in negozio Unieuro: si occuperanno poi loro della spedizione in un centro riparazioni qualificato e farti avere il preventivo della riparazione. Questo servizio costa 15 Euro.

Come per i grandi elettrodomestici puoi accettare o rifiutare il preventivo: se accetti potrai pagare direttamente in negozio.

Indirizzo email dell’assistenza Unieuro

Desideri scrivere una mail al centro di assistenza clienti di Unieuro ma non conosci la casella di posta elettronica alla quale inoltrare la tua richiesta di assistenza?

Prepara il tuo messaggio e mandalo a:

  • servizioclienti@unieuro.com

Nel campo Oggetto descrivi sinteticamente il motivo della tua richiesta di contatto. Se scrivi in relazione a un problema legato a un ordine che hai effettuato online, non dimenticare di inserire nel testo della mail anche il numero di ordine che troverai all’interno della mail di conferma che hai ricevuto all’atto dell’acquisto.

I consulenti del servizio di assistenza alla clientela ti risponderanno in tempi brevi sulla stessa mail che hai usato per contattarli.

Risposte alle domande frequenti

Accedi alla seguente pagina delle FAQ di Unieuro se vuoi scoprire le risposte alle domande frequenti sugli acquisti online, le stesse che i consumatori come te pongono spesso al centro di assistenza clienti di questa grande catena di negozi.

Cliccando sul seguente link, invece, puoi visitare la pagina delle FAQ generali di Unieuro.

Per accedere alle informazioni devi semplicemente selezionare l’area tematica che ti interessa e poi scoprire se esiste la domanda che vuoi porre al centro di assistenza. Se la trovi, cliccaci sopra per aprire la casella che contiene la risposta dettagliata.

Contatto Unieuro online

Sei un cliente abituale di Unieuro e ti piace anche acquistare online sul loro store ufficiale? Se ancora non l’hai fatto, crea la tua area personale inserendo la tua mail all’interno del seguente modulo di registrazione online. Oppure, accedi tramite Facebook o Apple.

Conferma la registrazione cliccando sul link di attivazione che riceverai via mail. Dalla tua area personale potrai gestire meglio i tuoi ordini, tenere sott’occhio il percorso dei pacchi con i tuoi ordini e chiedere assistenza personalizzata.

Assistenza aggiuntiva Unieuro: come funziona

Unieuro ti propone anche un servizio di assistenza esclusivo chiamato Assistenza Aggiuntiva. Si tratta di un programma a pagamento che ti permette di ottenere un servizio personalizzato sulle tue esigenze.

Puoi acquistare questa assistenza speciale sia nei negozi fisici che online: se il tuo acquisto ti dà dei problemi chiama il numero:

  • 02 45435824

Un addetto verrà poi a ritirare gratuitamente il prodotto in questione a casa tua.

Questo servizio ti assicura quindi la riparazione gratis del prodotto senza costi aggiuntivi da parte tua. In caso fosse impossibile da aggiustare il tuo prodotto sarà sostituito o ti verrà dato un buono di acquisto.

Trovi tutti i dettagli a questo link: Assistenza aggiuntiva.

Live con l’esperto Unieuro

Ti piacerebbe avere un consulente commerciale di Unieuro a tua disposizione e in grado di consigliarti sul tuo prossimo acquisto?

Ora hai a tua disposizione l’innovativo servizio Live con l’esperto che ti permette di chattare o parlare in video-chiamata con un consulente di Unieuro.

Dopo che avrai effettuato l’accesso alla pagina, clicca sul marchio che ti interessa, scegli il metodo di contatto tra chat e video-chiamata e attendi che uno degli esperti commerciali di Unieuro si colleghi con te per fornirti le informazioni e il supporto che ti servono.

Trova un punto vendita Unieuro

Desideri recarti presso uno dei punti vendita Unieuro ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te?

Accedi al localizzatore online di Unieuro, inserisci manualmente il nome della tua città, della tua regione o il codice di avviamento postale all’interno della casella che appare in alto e clicca sul pulsante di invio: riceverai in risposta gli indirizzi completi di numero telefonico e calcolo del percorso per giungere facilmente a destinazione.

Programma Unieuro Club

Hai sentito parlare del programma Unieuro Club ma ancora non ne fai parte? Si tratta di un Club esclusivo dedicato ai clienti affezionati, che ti regala agevolazioni, promozioni esclusive e altri vantaggi.

Il funzionamento è semplice: ti iscrivi al Club e ricevi la tessera. Ogni volta che acquisti presso un negozio Unieuro o sullo store online, accumuli punti che ti danno diritto a sconti esclusivi.

Accedi alla pagina informativa di Unieuro Club e attiva la tua adesione dalla tua area personale o in uno dei punti vendita.

Come effettuare un reso Unieuro

Hai acquistato online sul sito di Unieuro ma vuoi effettuare un reso? Tutti gli acquisti online danno diritto al reso all’interno del territorio della UE, a patto di essere in possesso di determinati requisiti che danno diritto al reso e al recesso dal contratto di acquisto.

Entro 14 giorni solari dalla ricezione del prodotto puoi attivare la procedura scaricando il modulo che trovi al seguente link Modulo di recesso e inviandolo insieme alla ricevuta di acquisto, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:

Unieuro S.p.A.
Palazzo Hercolani, Via Piero Maroncelli, n. 10
47121 – Forlì (FC).
Alla c.a. Ufficio Customer Care

O al seguente indirizzo email: servizioclienti@unieuro.com, oppure chiamando il call center al numero 02 970 706 80

Puoi anche procedere in autonomia accedendo alla tua area personale nella sezione Ordini: clicca su Restituisci selezionando Ho cambiato idea.

Per tutti i dettagli visita la pagina Reso e diritto di recesso.

Unieuro sui social network

Per concludere questa pagina ricca di informazioni per entrare in contatto con i servizi di assistenza clienti di Unieuro, non potevano mancare i link di accesso alle loro pagine ufficiali pubblicate sui maggiori social network.

Visitale per ottenere informazioni e aggiornamenti sulle novità in arrivo o per inviare una richiesta di informazioni generali: puoi farlo accedendo alla pagina ufficiale di Unieuro su Facebook o al profilo ufficiale su X/Twitter.

Se preferisci navigare su altre piattaforme social, puoi scoprire i contenuti multimediali pubblicati sulla pagina ufficiale di Unieuro su Instagram oppure sul loro canale video ufficiale su YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • Molto delusi per quanto riguarda prolungamento assistenza clienti. Se potessi metterei direttamente 0 a tutte e tre le voci perchè dopo due settimane di continue chiamate da parte nostra, ancora nessuno si è fatto risentire nè vedere dopo mancato appuntamento stabilito direttamente da loro.

  • Mi sono recata al pv di massa anche se dopo l'ultima controversia mi ero ripromessa di non mettere più piede personale scortese nonostante non ci fosse nessuno si facevano i fatti loro lasciandomi in attesa quando poi mi sono innervosita con sufficienza mi hanno detto di rivolgermi altrove il prezzo del prodotto che cercavo era 150 euro in più rispetto al online al quale avrei dovuto aggiunge 49 euro di consegna mi hanno liquidato scortesemente ho risposto che accettavo il loro consiglio pessimo

  • Negativa al massimo!!!
    Ordine effettuato dal 9/01/2021...siamo al 27/01
    Ancora Nulla!!!! X giunta il forno ordinato è arrivato in negozio da 15/1....ma nessun messaggio x ritirarlo
    Vomitevole

  • Servizio pessimo personale non disponibile direi poco educato.
    Non farò mai più un acquisto in quel negozio
    Unieuro centro torri Parma

  • VERGOGNA!!!!!!!!
    Servizio clienti inesistente!
    Ho acquistato una lavastoviglia consegnata nei tempi ma ammaccata nella parte laterale. Per ovvie ragioni non ho accettato di tenerla ma ora della lavastavoglie (interamente pagata al momento dell'ordine) non si sa più niente!!!!
    La prima ed ultima volta che mi permetto anche solo di pensare che esistete!

  • SERVIZIO ASSISTENZA TELEFONICA INUTILE!!
    SITO ON-LINE PESSIMO!
    Impossibile trasmettere ordine on-line: dapprima non accetta pagamento (con più carte) , poi, verso sera, lo accetta e comunica che i prodotti (e non uno solo) non sono disponibili.
    Telefonato parecchie volte nel corso della giornata, risposta che non possono fare niente (né prendere ordine né pagamento) e di riprovare più tardi!
    Inoltre il coupon di 50 € inviato è inspendibile in quanto tutti gli articoli hanno uno sconto (ovviamente inferiore).
    Unica soluzione rivolgersi alla concorrenza.
    Unieuro solo tanta pubblicità!
    Unieuro valutazione: 0 - per onestà dovreste mettere anche zero stelle.

  • Ordine del 13 dicembre: mi da disponibile in magazzino ciò che avevo scelto, mi arriva anche conferma dell'ordine con il numero. Da lì in poi lo zero assoluto, non mi é ancora arrivato nulla. E oggi mi ritrovo l'addebito sulla carta!!! Pessimi pessimi pessimi!
    ..

  • da almeno 2 mesi non rispondono! Sono stati velocissimi a prelevare i soldi dalla carta di credito ma del bene acquiostato nessuna notizia.Inoltre non si riesce a contattarli in nessun modo.
    Nemmeno il forn on line è efficace!
    Mi viene da pensare che sia fatto apposta.
    Pessimi sotto tutti i punti di vista.

  • Ho acquistato un iPhone il 30.11 e pagata estensione di garanzia.conferma il 4.12. Arrivato il 10.12 non funzionante.il 12 richiesta di sostituzione. Prelevato dal corriere il 17.12
    Oggi 12.01 non so ancora nulla. Alle mail non rispondono. Al call center ogni operatore da una informazione diversa anche riguardo all estensione di garanzia. Assolutamente pessimo servizio.sconsigliato!

  • Definirla la peggior esperienza di acquisto della mia vita, sembra riduttivo. Cerco di farla breve perchè potrei scrivere 8 pagine di cose negative.
    Sono oramai disperato e devo ammettere anche schifato per questo modo di lavorare. Ma come si fa a non dare una risposta ai propri clienti, non rispondere alle telefonate, lasciare senza avere notizie sull'ordine per ben 2 mesi. Mi sembra assurdo che su 2 ordini effettuati dal vostro negozio abbia avuto il medesimo problema. Prima volta che effettuo un ordine, compro telefono samsung s10 in offerta, seleziono ritiro in negozio, dopo 1 mese nessun aggiornamento e nessuna informazione a riguardo, spariti tutti e sparito il celllulare, almeno non avevo ancora pagato nulla. Pensavo fosse un' errore, può capitare, pensavo, io ingenuamente. Il 19 novembre finalmente avevo trovato un monitor a prezzo molto scontato, E VOGLIO SOTTOLINEARE CHE LO STESSO PREZZO SCONTATO ERA PRESENTE DA MEDIAWORL, vi ho dato fiducia per la seconda volta, e il risultato ancora uguale??? purtroppo lo stesso risultato, con la differenza che questa volta avevo pure già pagato, dovevo solo riceverlo a casa.
    dopo un mese di totale mancanza di notizie, inizio a chiamare il servizio clienti, e mandare mail, senza mail ricevere nessuna notizia. dopo 1 mese e mezzo mi arriva l'unica mail mai vista, con queste parole, a causa di un'errore tecnico non è stato possibile procedere alla spedizione del tuo ordine. Stiamo provvedendo al rimborso nei tuoi confronti.
    Ma siamo seriii, dopo tutto questo tempo mi liquidate con questa frase???
    Ma non è finita qua, perchè se mi avessero restituito i soldi io avrei salutato unieuro con una bella recensione negativa, senza mai più tornarci . I soldi non gli ho ancora visti dopo più di 2 mesi, e non so come fare ad avere questi soldi indietro visto che nessuno mi risponde. Ho perso le speranza, 130 euro buttati nel water

  • unieuro on line fa pena un ordine del 7 dicembre 2020 non è stato ancora consegnato il 10 gennaio 2021. Abbiamo inviato 3 mail al servizio clienti ma non abbiamo ricevuto nessuna risposta. A scalare i soldi dalla carta ci hanno messo un attimo.

  • pessima esperienza. non riesco a parlare con nessuno per risolvere un problema. inaffidabili, posa serietà

  • Ho ordinato in negozio un Samsung con 160 euro da acconto pur di vendere mi hanno detto che mi avrebbero chiamato entro 5 giorni lavorativi. Ad ora il nulla. Pessima esperienza con Unieuro. Poi ci chiediamo perché l'Italia va male. Mi spiace in questi periodo di crisi che Unieuro anziché tenersi stretti i clienti li perde.

  • Impossibile parlare con un operatore per un reso a seguito invio articolo non richiesto. Form di contatto non accetta INVIA

  • Ho acquistato, non per me ma per un regalo, delle cuffie airpods ll giorno 11.12.2020. Il giorno 24 all'apertura del regalo ci siamo resi conto che le cuffie erano rotte o meglio ne funzionava solo una. Il primo giorno utile successivo mi sono recato presso il punto vendita dove le avevo acquistato pensando che me le avrebbero sostituite, come normalmente dovrebbe accadere a chi acquista un prodotto nuovo non funzionante non adatto allo scopo. Sorpresa, siccome erano trascorsi più di 7 giorni, (non si sa dove sia scritta questa regola e non esiste trasparenza che mi sia stata fornita con tale indicazione) devono andare in assistenza, non possono essere sostituite, forse, mi dicono, mi restituiranno un prodotto non nuovo ma ricondizionato. Assurdo. Non avendo voglia di discutere accetto la loro impostazione, mi dicono infine che a distanza di 10 giorni avrei ottenuto il prodotto riparato dalla loro assistenza. Al trascorrere di 10 giorni mi reco di nuovo al punto vendita certo della riparazione, invece mi viene detto: ci sono state le feste come pensava che potessimo rispettare i 10 giorni, e poi mi dicono sono lavorativi e non di calendario. ASSURDO PRODOTTO ACQUISTATO NUOVO PAGATO PER NUOVO E NON SI SA QUANDO E COME ME LO RESTITUIRANNO. Mi sembra veramente un abuso di posizione dominante di non rispetto dei minimi diritti dei consumatori, senza possibilità di fare Reclamo. Se andate sul sito infatti non troverete nessuna sezioni attiva per effettuare un reclamo. A questo punto devo dire per forza e mio malgrado forza Amazon con loro non sarebbe mai successo, avrebbero sostituito il prodotto senza battere ciglio e senza chiedere nessuna informazioni aggiuntiva.