Assistenza clienti UnipolMove: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Si chiama UnipolMove il sistema di pedaggio stradale telematico lanciato sul mercato a partire dal 2022 dalla società finanziaria nazionale Unipol Gruppo attraverso UnipolTech, la loro società che si occupa dello sviluppo di soluzioni tecnologiche. Questo sistema è attivo grazie alle nuove normative europee in tema di telepedaggio e che rendono ora possibile la liberalizzazione del mercato per ciò che riguarda la gestione telematica dei pedaggi stradali.

Utilizzi un dispositivo UnipolMove per pagare i pedaggi stradali e stavi cercando informazioni dettagliate su come puoi entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti?

Stai leggendo la pagina giusta: all’interno dei prossimi paragrafi, infatti, scoprirai tutte le informazioni utili per parlare direttamente o per scrivere ai consulenti che lavorano per il Customer Care di UnipolMove.

Assistenza UnipolMove: numero verde

Se devi chiedere assistenza e hai fretta di risolvere i tuoi dubbi, puoi provare a entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di UnipolMove telefonando al loro call center.

Prendi il telefono e digita il seguente numero verde:

  • 800 771 155

ATTENZIONE: sul sito ufficiale di UnipolMove comunicano che a causa dell’elevato numero di richieste telefoniche potresti trovare difficoltà nel prendere la linea con uno dei loro operatori telefonici. Per tale ragione, considera anche le altre soluzioni che troverai elencate all’interno dei prossimi paragrafi.

E’ attivo anche un altro numero telefonico che viene comunicato sul sito ufficiale di UnipolSai, la società che gestisce il settore delle assicurazioni.

Il numero verde in questione è questo:

  • 800 551 144

Dopo aver digitato il numero, ascolta la voce guida registrata che dovrebbe comunicare anche quale numero devi selezionare sulla tastiera del tuo telefono per accedere al servizio di assistenza telefonica di UnipolMove.

UnipolMove assistenza online

In alternativa al contatto telefonico, puoi aprire un ticket di assistenza accedendo alla tua area personale sul sito web di ufficiale e chiedere supporto personalizzato.

Altrimenti puoi compilare il seguente modulo di contatto online con i dati richiesti se non sei ancora cliente ma desideri ricevere informazioni e assistenza preliminari.

Pagina delle FAQ di UnipolMove

Un altro metodo, spesso molto efficace, per trovare la soluzione a un dubbio o a un problema, è rappresentato dal contenuto della Pagina delle Faq di UnipolMove.

Se accedi a questa sezione del sito, troverai una serie di domande corredate delle relative risposte che sono fornite dagli operatori del servizio di assistenza clienti della società UnipolMove.

Sappi che queste domande sono elaborate in base alle richieste che giungono con una frequenza maggiore al servizio di supporto clienti e puoi accedere liberamente e in qualsiasi momento a questa gamma di informazioni di interesse generale.

Hai la curiosità di scoprire immediatamente il contenuto della pagina delle risposte alle domande frequenti di UnipolMove? Ecco le categorie tematiche:

  • le domande più lette;
  • area riservata;
  • offerte e servizi UnipolMove;
  • fatture e spese;
  • gestione delle targhe;
  • gestione IBAN;
  • furto e smarrimento del dispositivo;
  • dispositivo UnipolMove;
  • parcheggi;
  • Taxi;
  • business;
  • registrazione;
  • riparazione vetri;
  • convenzioni autostradali;
  • App UnipolMove;
  • skipass;
  • soccorso stradale;
  • tagliando.

Scegli il tema che ti interessa, cliccaci sopra per aprire la lista di domande e leggi le risposte che stavi cercando. Nella maggior parte dei casi siamo certi che in questo modo risolverai le tue curiosità e i tuoi dubbi senza dover contattare il centro di supporto clienti di UnipolMove.

Indirizzi email dell’assistenza UnipolMove

Vuoi scegliere una soluzione diversa per entrare in contatto con i consulenti dell’Help Center di UnipolMove?

Scrivi un messaggio con la tua richiesta di assistenza e invialo al centro di assistenza clienti di UnipolMove al seguente indirizzo di posta elettronica:

  • assistenzatelepedaggio@unipoltech.it

Potrai così gestire la tua richiesta e sarà aperto un ticket di assistenza da parte degli operatori del servizio di supporto che ti forniranno tutte le informazioni utili a risolvere il problema che stai riscontrando.

Se invece desideri inoltrare una PEC – Posta Elettronica Certificata – che come sai è la moderna versione digitale della tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno, scrivi alla seguente casella di posta elettronica certificata:

  • unipoltech@pec.unipol.it

BUONO A SAPERSI: la PEC è riconducibile a UnipolTech che è la società del Gruppo Unipol S.p.A. che gestisce il servizio di telepedaggio.

UnipolMove: assistenza clienti via App

Puoi gestire i servizi di tele-pagamento dei pedaggi stradali forniti da UnipolMove tramite le App da scaricare sui tuoi dispositivi mobili.

Le applicazioni sono state sviluppate per i sistemi operativi Android e iOS e puoi effettuare il download sia dallo store del tuo cellulare sia dalle pagine web di Google Play o di App Store.

Dopo che avrai scaricato la App ti basterà lanciarla e accedere con i tuoi dati di login per usare il servizio di telepedaggio, monitorare i costi, i tuoi percorsi e anche per chiedere assistenza personalizzata.

Trova un’agenzia UnipolMove

Se preferisci il contatto diretto, puoi anche recarti presso uno dei punti vendita abilitati alla distribuzione di UnipolMove oppure in una delle Agenzie Unipolsai presenti su tutto il territorio nazionale.

Non conosci l’indirizzo del punto vendita o dell’agenzia più vicina a te? Scoprilo facilmente accedendo al localizzatore online di UnipolMove.

Dopo che avrai effettuato l’accesso al localizzatore online, inserisci nella casella che appare in alto a sinistra il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale della tua zona e clicca sul pulsante di invio.

Riceverai in risposta alla tua ricerca la lista dei punti vendita abilitati alla distribuzione di UnipolMove e quelli delle agenzie UnipolSai che possono comunque fornirti informazioni e assistenza sul servizio di pagamento dei pedaggi.

Assistenza tecnica UnipolMove

Il dispositivo di telepedaggio UnipolMove ha un malfunzionamento? Per eventuali segnalazioni di tipo tecnico puoi aprire un ticket di assistenza accedendo alla tua area riservata sul sito ufficiale di UnipolMove.

In alternativa, puoi contattare telefonicamente il centro di assistenza tecnica digitando il seguente numero verde:

  • 800 551 144 

Questo servizio è attivo nei seguenti orari: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 18:00 tranne nei giorni festivi.

In alternativa, puoi aprire un ticket di assistenza accedendo alla tua area personale sul sito o sulla App di UnipolMove.

Come presentare un reclamo a UnipolMove

Se il servizio presenta qualche problema, se non ti soddisfa perché è diverso rispetto a quanto era stato concordato, puoi presentare un regolare reclamo.

Prepara il messaggio inserendo al suo interno i tuoi riferimenti e il tuo codice cliente, spiega in maniera chiara e sintetica la ragione per cui stai inviando il reclamo e poi scegli la modalità di inoltro tra quelle che UnipolMove ti mette a disposizione:

  • via mail scrivendo alla casella di posta elettronica:
    • reclami@unipoltech.it
  • tramite raccomandata con ricevuta di ritorno da spedire al seguente indirizzo:
    • UnipolTech S.p.A.
      Via Stalingrado 37
      40128 Bologna

ATTENZIONE: le tempistiche per la ricezione della replica da parte dell’ufficio che si occupa della gestione dei reclami cambia a seconda della tua scelta di invio. Se opterai per la comunicazione tramite mail riceverai una prima risposta in tempi abbastanza brevi.

UnipolMove sui social network

Ed eccoci arrivati al paragrafo conclusivo di questa guida informativa sulle soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di UnipolMove: le loro pagine ufficiali sui social network più conosciuti.

Abbiamo effettuato l’accesso alle pagine e scoperto che sono disponibili a rispondere alle tue domande sulla loro pagina ufficiale su Facebook attraverso l’invio di un tuo messaggio tramite Messenger.

La pagina ufficiale di UnipolMove su Instagram è un luogo virtuale interessante se desideri scoprire in anteprima le novità in arrivo ma anche per chiedere informazioni e consigli: ti basterà commentare i post pubblicati oppure scrivere un messaggio privato per ricevere una replica da parte del team che si occupa delle pagine social.

Infine, ecco il link di accesso al canale video ufficiale di UnipolMove su YouTube.

Guida aggiornata al 29/05/2024

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.
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