Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Azienda giapponese che opera a livello internazionale, UNIQLO realizza e distribuisce capi di abbigliamento e accessori per donna, uomo e bambino.
Per ciò che riguarda il mercato giapponese quest’azienda rappresenta un colosso nel settore della distribuzione di capi e accessori moda ma ricopre una certa importanza anche oltre i confini giapponesi. Nel corso del tempo, infatti, ha aperto ai mercati esteri con particolare attenzione alle filiali UNIQLO presenti anche in Europa con sedi in Germania, Francia, Inghilterra e Italia.
La distribuzione avviene sia attraverso una rete di punti vendita sia tramite le piattaforme web di e-commerce sviluppate per i diversi mercati esteri.
Conosci questo marchio e stavi cercando informazioni utili per metterti in contatto con il loro servizio di assistenza clienti per il mercato italiano? Hai trovato la pagina giusta: quella della piattaforma web assistenza-clienti.it dedicata proprio al servizio di assistenza clienti di UNIQLO. Troverai di seguito tutte le soluzioni di contatto.
Anche per il mercato italiano UNIQLO ha attivato una serie di soluzioni per permetterti di chiedere e ricevere assistenza. Il primo metodo rappresenta la soluzione più rapida, che ti permetterà di parlare con uno degli operatori del servizio clienti telefonicamente.
Componi il seguente numero telefonico da linea fissa o mobile:
I consulenti del centro di assistenza clienti di UNIQLO si metteranno a tua disposizione se telefonerai nei giorni e orari di apertura del servizio, che sono: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10:00 alle ore17:30. L’ufficio è chiuso il giorno di Natale e la Domenica di Pasqua.
Continuiamo con la lista di informazioni relative alle soluzioni di contatto proponendoti l’accesso al centro di supporto online di UNIQLO.
Puoi ottenere una serie di informazioni utili accedendo a questa sezione del sito ufficiale di UNIQLO per il mercato italiano, che troverai cliccando sulle varie voci che appaiono sulla cornice laterale sinistra. Seleziona l’area che ti interessa cliccandoci sopra, scegli una delle sottocategorie tra quelle proposte e che rappresenta la tua esigenza di ricevere assistenza e leggi le risposte.
Ti piace chattare per comunicare ed è la soluzione che prediligi anche quando devi chiedere assistenza a un’azienda?
Scegli questa soluzione grazie alla chat integrata sul sito ufficiale di UNIQLO alla pagina dei contatti. Effettua l’accesso alla pagina, scorri verso il basso e clicca sul pulsante su cui leggi la scritta Chatbot per aprire la casella di conversazione via chat.
Tieni presente che se desideri ottenere supporto via chat da un essere umano, dovrai accedere dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10:00 alle ore 17:30 e il Sabato e la Domenica dalle ore 11:00 alle ore 18:00. In alternativa puoi ottenere assistenza dalla chat virtuale, quindi otterrai le risposte da un sistema di intelligenza artificiale in grado di rispondere alle tue richieste e senza limiti orari o di giorni della settimana.
Hai effettuato un ordine sulla piattaforma web di UNIQLO e desideri scoprire a che punto sta la spedizione del tuo pacco?
Puoi ottenere autonomamente assistenza sullo stato del tuo ordine accedendo alla pagina del tracking online. Tieni a portata di mano il numero di codice dell’ordine che trovi nella mail di conferma che hai ricevuto all’atto dell’acquisto, poi inserisci questo codice nella casella che trovi nella pagina di tracciamento e clicca sul pulsante di invio: otterrai i dati di aggiornamento per capire quando il pacco sarà consegnato al tuo indirizzo.
L’accesso alla pagina delle risposte alle domande frequenti presente sul sito di UNIQLO può rappresentare una soluzione per te che cerchi assistenza generale.
Devi effettuare un reso? Vuoi sapere quali sono le modalità di pagamento accettate? Desideri scoprire se è possibile cambiare un capo di abbigliamento oppure se si può ottenere una riparazione sartoriale?
Collegati alla pagina delle FAQ di UNIQLO, sfoglia le varie sezioni tematiche e verifica se quella che corrisponde al tipo di assistenza di cui hai necessità contiene anche la domanda e la risposta che stai cercando. E’ un metodo davvero semplice e veloce per risolvere dubbi e necessità di assistenza generale senza ricorrere al call center o agli altri metodi di contatto.
Procedi alla registrazione gratuita al sito di UNIQLO per ottenere diversi vantaggi esclusivi riservati agli utenti iscritti, come per esempio offerte limitate, spese di spedizione gratuite per il primo ordine, la lista dei desideri da comporre con gli articoli preferiti e molto altro.
Compila il seguente modulo di registrazione online con i dati richiesti, cliccando su “Crea un account” e quando avrai inoltrato la richiesta, non dimenticare di scaricare la tua casella di posta elettronica, la stessa che hai usato per registrarti ovviamente, e di cliccare sul link di attivazione del tuo profilo personale.
Hai ricevuto la merce ordinata sul sito web di UNIQLO ma devi effettuare un reso? Puoi esercitare il diritto al reso secondo le normative europee in merito agli articoli acquistati online.
Prima di procedere, però, leggi le seguenti informazioni sul processo di reso, che ti porteranno alla scoperta del portale dei resi di UNIQLO: avvia la procedura inserendo il numero d’ordine e procedi seguendo le istruzioni che troverai passo dopo passo.
Se non l’hai ancora fatto, scarica la app di UNIQLO sul tuo dispositivo mobile: puoi effettuare il download dell’applicazione dal negozio integrato sul sistema operativo del tuo cellulare o tablet, oppure eseguirlo accedendo alla pagina dell’e-commerce dedicata alle applicazioni.
Accedi cliccando sul seguente link: scarica la app di UNIQLO. Dovrai semplicemente scansionare il codice QR con il tuo cellulare per ottenere il link di accesso che ti permetterà di lanciarla e iscriverti.
Grazie alla app di UNIQLO potrai ottenere vantaggi esclusivi e un servizio di assistenza personalizzata.
Eri al corrente del fatto che UNIQLO non vende esclusivamente attraverso la piattaforma web ma ha anche aperto alcuni punti vendita anche in Europa?
Se ti fa piacere scoprire dove si trovano, anche in Italia, accedi allo store locator online integrato al sito ufficiale di UNIQLO, inserisci nella casella che trovi in alto il nome della città che ti interessa e clicca sul pulsante di invio per verificare la presenza di un punto vendita di questa catena di distribuzione di abbigliamento e accessori.
Ti è già capitato di chiedere assistenza a un’azienda attraverso le pagine ufficiali pubblicate sui social network? Può essere un ulteriore metodo di contatto semplice e veloce.
Se devi chiedere informazioni o assistenza prova a collegarti alla pagina ufficiale di UNIQLO su Facebook per il mercato europeo e inviagli la tua domanda usando la chat interna.
In alternativa, segui la pagina ufficiale di UNIQLO su Instagram e invia un messaggio attraverso il sistema di posta privata: se il team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine social è in grado di fornirti l’assistenza che ti serve, lo farà certamente.