UniSalute problemi in tempo reale

UniSalute è la assicurazione sanitaria integrativa del gruppo Unipol. Con oltre 5 milioni di clienti, è la principale azienda assicurativa sanitaria in Italia. Gli assicurati UniSalute sono solitamente dipendenti di grandi aziende o membri di casse professionali. Nonostante UniSalute sia all’avanguardia nella fornitura di assistenza sanitaria, può sempre succedere che alcuni sistemi non rispondano sempre e velocemente alle esigenze del cliente. Esempi includono la impossibilità a trovare strutture convenzionate, difficoltà nel tracciare rimborsi, login falliti, etc.

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo le testimonianza di disservizi dei clienti UniSalute in tempo reale. Che si tratti di un problema al sito, di un problema con l’app o di un problema con il numero verde, puoi condividere la tua esperienza pubblicamente utilizzando il modulo che trovi a fondo pagina.

Problemi UniSalute in tempo reale

Segnalazioni inviate dai clienti

In questa tabella puoi trovare le parole chiave maggiormente cercate dagli utenti che segnalano un problema con UniSalute.

Problemi con UniSalute? Invia il tuo commento

Se vuoi partecipare alla creazione di questa pagina invia il tuo commento usando il modulo che trovi qui sotto.

Ti ricordiamo che non siamo in alcun modo legati a UniSalute e che i commenti contenenti dati personali verranno eliminati.Se hai bisogno di assistenza consulta la nostra pagina dedicata.

Guida aggiornata al 05/12/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con UniSalute? Segnalali qui

1060 segnalazioni

  1. Impossibile effettuare l’accesso: “La sessione di navigazione è scaduta oppure non si dispone dei diritti necessari per accedere all’applicazione. Effettua nuovamente l’accesso.”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Non si riesce ad accedere per la prenotazione di un esame. L’errore dice: “La sessione di navigazione è scaduta oppure non si dispone dei diritti necessari per accedere all’applicazione. Effettua nuovamente l’accesso.!” ho effettuato il logout 3 volte e cambiato browser, ma il problema persiste.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Sia l’app che il sito non permettono di effettuare prenotazioni dicendo che c’è un “ERRORE GENERICO”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Non riesco ad accedere, mi compare la scritta Conferma e cliccando si ritorna sempre a Home, inoltre non risulta alcuna traccia di una richiesta di visita fissata ieri. Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Sia l’app che il sito non permettono di effettuare prenotazioni dicendo che c’è un “ERRORE GENERICO”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Non riesco a parlare con nessuno in merito a delle pratiche di rimborso sospese; o si sta al telefono per 15 minuti e poi cade la linea oppure si bviene dirottati ad un nastro che ti dice le stesse cose che puoi leggere sul sito nell’area personale

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. C’ê un problema con numero verde dopo qualche squillo chiude la chiamata avrei urgente parlare con un operatore x covid e sapere x le pratiche

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Buonasera, non riesco ad entrare nell’area riservata mi dà errore. Devo caricare delle fatture ma mi impedisce l’accesso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. la pagina di login non funziona: manda al cambio password ma poi non lo fa fare.
    Ho chiamato il call center e mi confermano il disservizio, dicono di pazientare e provare a riconnettersi più avanti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Avendo sbagliato la password ho l’app bloccata e non riesco più ad entrare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Credenziali bloccate per numero tentativi esauriti.
    Necessità di accedere al sito per prenotaziine urgente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Sono giorni che cerco di parlare con qualcuno al numero verde, puntualmente mi fanno stare in attesa 8 minuti e poi mi dicono che mi rocontatteranno al numero di cellulare. Cosa che però non avviene. Ho bisogno di far mandare l’autorizzazione alla CDC per un esame prenotato ma che non riesco ad individuare sull’app. Il fatto che dal 2022 il fondo sanitario del gommaplastica passi ad Allianz fa sì che già ora non si riceva assistenza da Unisalute?!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Nella parte di richiesta di prenotazione dopo la selezione nome Assicurato esce fuori questo errore:
    La sessione di navigazione è scaduta oppure non si dispone dei diritti necessari per accedere all’applicazione. Effettua nuovamente l’accesso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Ho dimenticato la password ho provato a resettare con il codice fiscale ma mi dici che è errato ho incontrollato ma è giusto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Non riesco più ad accedere in quanto prima mi dà l errore numero di contatto non presente e poi da e mail già esistente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Problemi con il caricare le fatture da rimborsare sia caricate con app sia scandarizzate e caricate via mail. Mi rispondono sempre con Documenti non leggibili

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. non riesco a parlare con un operatore
    avevo fatto richiesta di appuntamento con una struttura per domani e ad oggi non è arrivata nessuna conferma-

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Non ho la possibilità di prenotare, è proprio disabilitata la sezione
    Grazie
    simone

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Buonasera, da tempo non riesco la mia situazione amministrativa. La mia azienda mi ha comunicato l’avvenuto pagamento dell’assicurazione, mentre ad unisalute, ( numero verde), non risulta. Quindi io non riesco a capire dove è il problema ?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Nell app sul telefono di unisalute unicare Non riesco a procedere nel rimborso mi dice che si è verificato un errore dopo che carico la foto della fattura
    Dal pc invece sul mio profilo non visualizza la polizza mycare ma solo la convenzione cassa avvocato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Salve sono la sig vitale Maddalena ho problemi con L app. UniSalute non riesco più ad entrare e non riconosce nemmeno il mio codice fiscale

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Buona sera, dal 10 Novembre non si riesce ad entrare nei servizi prenotazione,
    esce sempre lavori in corso.
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Buona sera. dal 10/11 Novembre non si riesce a prenotare.ESCE SEMPRE LAVORI IN CORSO
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Non riesco a ripristinare la password… Non mi arriva l’SMS con il codice per il ripristino

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Entrando nel Sito per la richiesta di un Rimborso c’è una schermata con scritto
    “Causa lavori di manutenzione straordinaria alcune funzionalità del sito non saranno disponibili
    dalle ore 19.30 di Mercoledì 10 novembre alle ore 00.30 di giovedì 11 novembre.
    Ci scusiamo per il disagio”
    Oggi è 15 Novembre!!!
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Buongiorno. Mi sono iscritta al Sito io due Novembre e fino ad ora non ho ricevuto nessuna conferma e non riesco nemmeno ad accedere. Ho provato a creare un’altro account con una mail diversa ma la registrazione non avviene mai.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Buongiorno, ho avuto appuntamento tramite UniSalute per il pacchetto prevenzione cardiovascolare ma ho necessità di spostare l’appuntamento e al numero verde non risponde nessuno. Grazie
    Agata Catucci

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. cerco di fare una prenotazione e mi dice lavori in corso fino 11 novembre peccato che oggi sia il 15

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Entrando nel Sito per la richiesta di un Rimborso c’è una schermata con scritto
    “Causa lavori di manutenzione straordinaria alcune funzionalità del sito non saranno disponibili
    dalle ore 19.30 di Mercoledì 10 novembre alle ore 00.30 di giovedì 11 novembre.
    Ci scusiamo per il disagio”
    Oggi è 13 Novembre!!!
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Ho un ritardo con il rimborso x un paio di lenti.vergognoso che ogni tanto mi venga richiesto un documento che ho già mandato.chiamato il numero verde dopo avermi chiesto il problema mi fanno stare al telefono dieci minuti e poi riattaccano.veramente una vergogna.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Non riesco a prenotare. Una volta completata l’operazione, ormai da mesi, mi dice”problema tecnico…riprovare piu’tardi”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Non riesco più ad utilizzare l’applicazione UniSalute Up perché non ricordo la password e al quinto tentativo la mia utenza è stata bloccata.
    Quando mi viene fornito il codice di sblocco e la pword temporanea, non riesco comunque a modificare la pword temporanea perché non ricordo più la pword attualmente in uso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Buongiorno,

    Non riesco a registrarmi sul sito, mi dice che la mia posizione assicurativa non è più attiva

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Salve,ho l’app bloccata e non riesco ad entrare con le mie credenziali,la ringrazio anticipatamente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Non riesco a caricare la richiesta di rimborso. Mi da si è verificato un errore riprovare più tardi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Non riesco ad inserire i miei dati nella App unisalute… FORMATO CODICE FISCALE ERRATO????

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Non riesco ad accedere alla pagina Unisalute, non compare la finestra del login e quando raramente appare la pagina si chiude come se non ci fosse accesso a internet

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Ho la necessità di contattare un operatore perchè dal sito non riesco a capire che cosa manca in una richiesta di rimborso di maggio 2021

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. L app non funziona
    Continua a dirmi che si è verificato un errore e di riprovare più tardi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. non riesco a collegarmi con il sito web servizio on line con i clienti

    Impossibile raggiungere il sitowww.unisalute.it ha impiegato troppo tempo a rispondere.
    Prova a:

    Verificare la connessione
    Controllare il proxy e firewall
    Eseguire lo strumento Diagnostica di rete Windows
    ERR_CONNECTION_TIMED_OUT

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Segnalo un malfunzionamento dell’area riservata del sito. All’accesso compare sempre la schermata del cambio password e se non si cambia pw non si riesce ad andare avanti. Non si può cambiare pw ad ogni accesso !
    Inoltre, in fase di nuova prenotazione, la funzione di ricerca delle strutture sanitarie risulta particolarmente difficile se non impossibile da utilizzare. Mi pare che sia stata cambiata di recente e certamente non è migliorata. Molto più pratica la versione precedente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Non riesco ad accedere dall’app mi dice che le mie credenziali sono errate

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Non mi fa’entrare nell’applicazione , nonostante inserisca i dati e il codice corretto , dice DATI ERRATI , proprio stamattina che ho prenotato una risonanza magnetica

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. Non riesco a parlare con l’operatore e se lascio il numero non vengo richiamata. Così non funziona. Non da tempi certo di risposta e presa in carico.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. Non posso effettuare prenotazione mi tramite il sito in quanto la pagina non si carica non per mancanza di connessione ma per probkema tecnico alla pagina stessa.
    Ho contattato a partire da ieri 4 volte il servizio clienti per avere l autorizzazione ad una risonanza magnetica già prenotata e confermata per venerdì 29 presso IRM di pianezza l’ operatorei risponde: le passo i colleghi di Si salute e sento parlare e nessuno mi risponde dopo si attacca la voce guida per essere richiamato, do conferma e nessuno richiama?! Pago l assicurazione per avere un servizio agevolato o per sprecare tempo e soldi ?!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. Non riesco a registrarmi , mi dice che la mia posizione assicurativa mo è più attiva

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  47. E’ da ieri 21.10.21 che sto tentando di accedere telefonicamente ad Unisalute, senza successo. E da stamani è impossibile accedere al sito per una prenotazione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  48. Non riesco più ad accedere e oltretutto su recupero password mi chiede il cod.fisc.e mi dice che non è completo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  49. Buongiorno, vorrei inviare fattura per il rimborso direttamente dal sito ma mi continua a dire di “riprovare più tardi” . Questo problema persiste da più’ tempo. Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  50. Buona sera, é da mesi che cerco di mettermi in contatto ma non riesco, e benché il servizio è pagato non riesco ad usufruirne, non riesco ad entrare sul sito e nemmeno prenotare le visite. Ho bisogno di risolvere il problema. Grazie.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema