UniSalute problemi in tempo reale

UniSalute è la assicurazione sanitaria integrativa del gruppo Unipol. Con oltre 5 milioni di clienti, è la principale azienda assicurativa sanitaria in Italia. Gli assicurati UniSalute sono solitamente dipendenti di grandi aziende o membri di casse professionali. Nonostante UniSalute sia all’avanguardia nella fornitura di assistenza sanitaria, può sempre succedere che alcuni sistemi non rispondano sempre e velocemente alle esigenze del cliente. Esempi includono la impossibilità a trovare strutture convenzionate, difficoltà nel tracciare rimborsi, login falliti, etc.

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo le testimonianza di disservizi dei clienti UniSalute in tempo reale. Che si tratti di un problema al sito, di un problema con l’app o di un problema con il numero verde, puoi condividere la tua esperienza pubblicamente utilizzando il modulo che trovi a fondo pagina.

Problemi UniSalute in tempo reale

Segnalazioni inviate dai clienti

In questa tabella puoi trovare le parole chiave maggiormente cercate dagli utenti che segnalano un problema con UniSalute.

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Guida aggiornata al 05/12/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con UniSalute? Segnalali qui

1060 segnalazioni

  1. Buonasera non riesco ad entrare nella mia area personale, mi viene detto che non sono registrata ed è impossibile in quanto la settimana scorsa ho usufruito de pacchetto esami.
    Vorrei capire e risolvere il problema

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Da giorni persiste il problema del sito che va in errore prima di terminare la prenotazione. Lo stesso problema si presenta utilizzando la App di Unisalute.
    Il servizio clienti al numero verde indica gli operatori sempre occupati.
    Ho indicato più volte di essere ricontattato ma non ho avuto riscontro.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Sono uno studio convenzionato e una volta effettuato l’accesso nel portale non risponde e non riesco ad accedere ai vari servizi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. non riesco creare un account. ho fatto richiesta ancora un mese fa ed ho urgenza nell’attivarlo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Da ieri il portale non funziona: non possiamo aprire pratiche accettate, fare richieste, registrare fatture e parlare con 1 operatore è impossibile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Non mi vengono riconosciute le credenziali per entrare nell’area riservata del sito

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. OGNI VOLTA CHE PROVO AD INSERIRE PRESA IN CARICO
    MI DA SESSIONE SCADUTA
    DA STAMATTINA NON C’E’ POSSIBILITA’ DI LAVORARE LE PRATICHE

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Ho fatto la registrazione il 17/12/2021, mi è stato risposto che appena possibile avrebbero processato la richiesta, non ho MAI ricevuto alcuna notifica.
    Provo a fare l’accesso ma mi viene risposto che il mio codice fiscale non corrisponde al mio indirizzo mail. È dal 10/01/2022 che provo a telefonare al n.051/6386111, nessuno a mai risposto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Quando entro nell’app mi dice “si è verificato un errore si prega di riprovare più tardi”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Non riesco a concludere la prenotazione delle prestazioni online perché non memorizza il mio cellulare nella sezione area riservata

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Quando cerco di prenotare una visita specialistica, risulta sempre la dicitura “Errore generico”, mentre chiamando il numero verde non è possibile ricevere consulenza perché tutti gli operatori risultano perennemente occupati…
    Servizio inesistente…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Non mi vengono riconosciute le credenziali per entrare nell’area riservata del sito, ne mi viene permesso di crearne di nuove

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Buongiorno non mi fa caricare le foto e le foto già fatte non mi da la possibilità di entrare nell ‘archivio foto mi da un foglio bianco senza poter fare nulla

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Non si riesce a procedere con la prenotazione, in quanto compare sempre la dicitura “Errore generico”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Buonasera, non riesco ad utilizzare l’ app, si apre ma non riesco ad accedere a nessuna funzione: compare un icona con lucchetto chiuso e la dicitura confermare . Cosa devo confermare , non chiede ne pin ne password…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Nell’area riservata la pagina “prestazioni” che permette di effettuare prenotazioni o richiedere rimborsi da alcuni giorni non funziona più!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. BUONGIORNO QUANDO EFFETTUO IL LOGIN NELL’APP UNISALUTE NON MI FA PRENOTARE NIENTE DI NIENTE..NE VISITE/ESAMI SANGUE..MI DICE CHE LA MIA POLIZZA NON COMPRENDE QUELLA PRESTAZIONE. INVECE IO SONO ISCRITTA
    CORDIALI SALUTI

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. L applicazione non permette di entrare da errore sulla registrazione
    Da UTENTE REGISTRATO
    quando non sono mai stato registrato in più nell invio del codice di sblocco per ripristinare la passw da errore impossibile !!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Buongiorno
    Segnalo che non ricordo più le mie credenziali e non mi arriva il codice per il ripristino

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  20. Non riesco a contattare per telefono, la struttura per gli esami mi dice che non hanno l’ok da unisalute, ma mi hanno mandato una email che è tt a posto ma non lo è. Mi sono arreso. Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Non mi fa entrare nel sito, ne da app ne da pc. Quando inserisco le credenziali (mail e password) il sito si blocca, mentre se provo a fare il percorso di cambio password mi chiede il codice fiscale, ma questo risulta non in uso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Buonasera..
    Ho cambiato numero di telefono e quando cerco di entrare nell’app,avendo anche dimenticato la password,mi dice che devo digitare il codice arrivato tramite sms..purtroppo arriva al numero vecchio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Non riesco a registrarmi! Ho inserito tutti i dati ma non arriva la mail per effettuare l’accesso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Non riesco a contattare unis…ne con telefono ne con app. Ne con e mail.
    Impossibile…….
    L app mi chiede un codice di sblocco che non arriva

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  25. Buongiorno Non riesco a registrarmi ho mandato una mail circa 7 giorni fa e non ho ancora avuto risposta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Buongiorno, sto cercando di effettuare la registrazione, ma continua ad indirizzarmi all’assistenza digitale e non mi permette di compilare il forum con i miei dati

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  27. Non riesco più ad entrare nell app, ho provato in tutti i modi, non ricordo la password in uso quindi non riesco ad andare avanti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Sto provando ad effettuare la registrazione ma non è ancora arrivata l’ e-mail con le chiavi di accesso (da stamani alle 9).

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  29. Impossibile contattare unisalute , ne con telefono e ne con l’ accesso. Vengo bloccato e non mi comunicano il codice di sblocco

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  30. Buongiorno, segnalo malfunzionamento del sito e dell’app che non consentono l’accesso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. non riesco a collegarmi all’area riservata per prenotare una visita. il sito non risponde

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Non si riesce ad accedere all’App e quindi sono preclusi i servizi on line di UniSalute. Appare un messaggio che dice si è verificato un errore provare più tardi…

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  33. Non riesco ad entrare credenziali errate,ma quando cerco recupero password l Sms con codice non arriva!! Ritentato piu’ volte ma nulla Disservizio completo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Non riesco ad accedere dopo essermi registrata, mi dicevano che dovevano controllare il codice fiscale per approvare l accesso.
    Mail mai ricevuta e nell app non posso accedere

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Non riesco a contattare da giorni il servizio clienti dopo il primo dato sulla data di nascita si chiude la telefonata / rifatto in giorni diversi) ho necessità di risolvere un problema con la richiesta di rimborso che non riesce ad essere processata con il tasto procedi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Provo a registrarmi ma mi dice che la mia copertura assicurativa è scaduta da sei mesi .
    Preciso di non essermi mai iscritta a unisalute .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Non riesco ad entrare nell app , esce una schermata rossa con la quale mi viene comunicato che si è verificato un errore e di riprovare piu tardi….sono tre giorni che provo…

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  38. Non riesco a fare login dall app. Non mi riconosce i dati. App.bloccata è con il codice fiscale a volte dice errato e a volte che mancano i dati per sbloccare e non mi fa proseguire

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Buon giorno sono giorni che non riesco ad accedere al servizio non mi arriva il codice di sblocco sul cel
    E non mi fa entrare con la password
    Grazie Rossella Katia Boni

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  40. Sto telefonando tutti i giorni da circa 3 settimane per risolvere un problema con la valutazione di alcuni sinistri, l’operatore che mi risponde al numero verde dice che deve trasferire la telefonata alla centrale operativa ma puntualmente cade la linea, come si deve fare per risolvere il problema??????

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Sia l’app che il sito non permettono di effettuare prenotazioni dicendo che c’è un “ERRORE GENERICO” ed è praticamente impossibile contattare telefonicamente il servizio clienti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. La sessione di navigazione è scaduta oppure non si dispone dei diritti necessari per accedere all’applicazione. Effettua nuovamente l’accesso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Nel tentativo di prenotare una prestazione esce il seguente messaggio:
    La sessione di navigazione è scaduta oppure non si dispone dei diritti necessari per accedere all’applicazione. Effettua nuovamente l’accesso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. La sessione di navigazione è scaduta oppure non si dispone dei diritti necessari per accedere all’applicazione. Effettua nuovamente l’accesso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. Segnalo anche io lo stesso problema da qualche giorno
    “La sessione di navigazione è scaduta oppure non si dispone dei diritti necessari per accedere all’applicazione. Effettua nuovamente l’accesso.”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. Cercando di prenotare una prestazione esce il seguente messaggio : “La sessione di navigazione è scaduta oppure non si dispone dei diritti necessari per accedere all’applicazione. Effettua nuovamente l’accesso.” Provando a chiamare al numero verde la chiamata si interrompe subito.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  47. Buongiorno, da diversi giorni tento, senza alcun successo, di farmi autorizzare online una visita specialistica. L’errore che compare dopo il login è il seguente: “La sessione di navigazione è scaduta oppure non si dispone dei diritti necessari per accedere all’applicazione. Effettua nuovamente l’accesso.”
    Mi auguro che il servizio venga ripristinato al più presto, considerando che da 30minuti sono in linea per prenotare la visita medica tramite il servizio telefonico e non ho ancora ricevuto alcuna risposta.

    Grazie!

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  48. Anche a me la stessa frase: “La sessione di navigazione è scaduta oppure non si dispone dei diritti necessari per accedere all’applicazione. Effettua nuovamente l’accesso.” a questo punto penso sia un problema nazionale e non solamente mio. Spero si possa ripristinare al più presto il servizio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  49. Il servizio di prenotazione non funziona mi dice che la sessione è scaduta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  50. Non riesco a prenotare un esame, il messaggio segnalato è il seguente:
    “La sessione di navigazione è scaduta oppure non si dispone dei diritti necessari per accedere all’applicazione. Effettua nuovamente l’accesso.”
    Stesso messaggio utilizzando anche altri browser

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  51. La sessione di navigazione è scaduta oppure non si dispone dei diritti necessari per accedere all’applicazione. Effettua nuovamente l’accesso.

    problema???

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  52. a sessione di navigazione è scaduta oppure non si dispone dei diritti necessari per accedere all’applicazione. Effettua nuovamente l’accesso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  53. Buonasera,
    sto tentando inutilmente di effettuare la prenotazione di un esame diagnostico tramite il sito.
    Nonostante riesca ad accedere al sito e a quasi tutte le sue sezioni, quando provo ad effettuare una prenotazione, dopo aver verificato di avere la copertura assicurativa per il periodo in cui intendo effettuare l’esame, ricevo continuamente il seguente errore:
    “La sessione di navigazione è scaduta oppure non si dispone dei diritti necessari per accedere all’applicazione. Effettua nuovamente l’accesso.”
    Ho provato su più browser, ma ricevo sempre il medesimo errore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
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