UniSalute problemi in tempo reale

UniSalute è la assicurazione sanitaria integrativa del gruppo Unipol. Con oltre 5 milioni di clienti, è la principale azienda assicurativa sanitaria in Italia. Gli assicurati UniSalute sono solitamente dipendenti di grandi aziende o membri di casse professionali. Nonostante UniSalute sia all’avanguardia nella fornitura di assistenza sanitaria, può sempre succedere che alcuni sistemi non rispondano sempre e velocemente alle esigenze del cliente. Esempi includono la impossibilità a trovare strutture convenzionate, difficoltà nel tracciare rimborsi, login falliti, etc.

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo le testimonianza di disservizi dei clienti UniSalute in tempo reale. Che si tratti di un problema al sito, di un problema con l’app o di un problema con il numero verde, puoi condividere la tua esperienza pubblicamente utilizzando il modulo che trovi a fondo pagina.

Problemi UniSalute in tempo reale

Segnalazioni inviate dai clienti

In questa tabella puoi trovare le parole chiave maggiormente cercate dagli utenti che segnalano un problema con UniSalute.

Problemi con UniSalute? Invia il tuo commento

Se vuoi partecipare alla creazione di questa pagina invia il tuo commento usando il modulo che trovi qui sotto.

Ti ricordiamo che non siamo in alcun modo legati a UniSalute e che i commenti contenenti dati personali verranno eliminati.Se hai bisogno di assistenza consulta la nostra pagina dedicata.

Guida aggiornata al 05/12/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con UniSalute? Segnalali qui

1060 segnalazioni

  1. Non si può passare il tempo ad aspettare un operatore libero o chiamare otto volte perche cade continuamente la linea, il resto è anche peggio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Buongiorno,

    dopo aver avuto accesso alla pagina di unisalute, non permette la prenotazione delle visite.
    Il sito non procede con il fondo EST.
    Continua ad uscire il messaggio con scritto: “Si è verificato un errore. Ti consigliamo di riprovare più tardi”. Non funziona su PC nè cellulare.
    Non funziona da 48 ore. Ho delle visite per la gravidanza importanti da prenotare.

    Grazie
    Saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Non riesco ad accedere al sito mi dice sempre credenziali errate.
    Ho ripristinato accesso con nuove credenziali ma continua a darmi errore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. errore “La sessione di navigazione è scaduta oppure non si dispone dei diritti necessari per accedere all’applicazione. Effettua nuovamente l’accesso.”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Scrive che l’assesione è scaduta,ho richiesto nuova password ma mi scrive la stessa cosa

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Buongiorno, dopo aver scelto la struttura per la visita non mi da il permesso di proseguire con la prenotazione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Buongiorno , devo prenotare una visita su fondo est e mi dice sessione scaduta. Sto provando da giorni ma non mi fa prenotare . Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Da 5 ore che chiamo il numero verde di Unisalute e mi rispondono gli operatori del Fondo est. Disservizio e anche maleducazione di certi operatori

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Sto chiamando da una settimana per prenotare una visita specialistica di oggi alle 14, ho provato ad attivare una decina di volte il servizio di richiamata ma non sono mai stata contattata.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Da giorni tento di parlare invano con gli operatori per comunicare la prenotazione di esami urgenti che non riesco a fare tramite app

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Salve da qualche tempo non riesco ad accedere all app unisalute
    Mi evidenzia un errore e di riprovare ma nulla da giorni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Il mio accesso all’area riservata è bloccato, così come per l’app. Non si trovano istruzioni per sbloccarlo ma solo per il recupero della pw

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Non riesco più ad accedere alla app unisalute. Metto le credenziali e mi dice che sono errate.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. sono giorni che cerco contatto verbale tramite una molteplicità di numeri verdi (e quello scritto in contatti è stato dichiarato inesatto) non si riesce ad avere contatto con persona fisica, quando per caso, si riesce, GENTILMENTE informano che il num.verde NON è corretto, che devi farne un altro…PERCHE’ più numeri verdi mi chiedo? per poter sempre dire: è sbagliato, faccia l’altro? (mi richiedo!! penso male e sono in errore? forse) .
    apri il sito, cerchi di far da te ma i menù a tendina sono vincolanti, se il medico ha prescritto POLISONNOGRAFIA non la riconosce e gentilmente ti dice di correggere ma non ti permette di risolvere ne di essere contattato per chiarire e risolvere ( ma se non interessasse risolvere? mi richiedo eh si troppe domande mi faccio)
    in definitiva, dopo che hai pagato la tua quota…puoi solo augurarti di non aver bisogno di UNISALUTE perchè, sia via informatica che via numero verde sei gentilmente pregato di controllare meglio rifare il numero farti prescrivere solo ciò che è previsto dal menù a tendina!
    se poi vuoi la prestazione, TE LA PAGHI!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Non riesco ad accedere in alcun modo al sito o app. Provo a chiamare e nessuno riaponde. Ho davvero urgenza di parlare con un operatore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Non riesco ad accedere
    Ok usando apro l’app mi dice di cambiare la password al tentativo di cambiarla mi dice che quella in uso non è esatta
    Provo il recupero con codice fiscale e mi dice che manca un contatto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Devo contattare unisalute per il mio ricovero ma non risponde mai nessuno! Ho il preventivo della clinica da inviare. Cosa devo fare per parlare con un operatore????

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Nè da app nè da sito web mi permette di accedere alle prenotazioni online dicendo che , quella funzione non é prevista nel mio piano assicurativo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. aprendo la pagina home di unisalute il riquadro “fai una prenotazione” è inattivabile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Non riesco a recuperare le credenziali per l’accesso area privata. Con i link che trovo su Google trovo sempre problemi, non riesco ad avanzare per il recupero o reset credenziali

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. buongiono non riesco a ultimare prenotazione metto date disponibili ma come clicco su conferma mi da di riprovare piu tardi. da stamattina che provo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Non si riesce ad inserire in fase di registrazione il numero di cellulare, pur confermando il buon esito della modifica dei dati di contatto. Per tale motivo non fa effettuare la richiesta di appuntamento

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Buongiorno, non riesco ad accedere al sito con i miei dati né dal PC e ne dall app mi esce scritto che c’è un problema è di riprovare più tardi…sono 3 giorni che provo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Non riesco ad accedere ad unosalute né a recuperare le mie credenziali tramite il codice fiscale

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Ho prenotato con la struttura ma non riesco ad effettuare la prenotazione tramite app al momento della conferma data e orario”si è verificato un errore riprova più tardi”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. App completamente bloccata
    Non riesco ad accedere per visionare i rimborsi chiesti qualche settimana addietro

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Non riesco a prenotare visite dal sito, mi dice “Funzionalitá non prevista dal tuo piano sanitario”.
    Chiamando il numero verdi si limitano a dire che ci sono dei problemi ma nessuno mi sa dire che tipo di problema ci sia.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Impossibile accedere al sito Unisalute, impossibile accedere alla propria area personale.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Sito e app si bloccano di continuo non riesco a prenotare visite ne ad effettuare rimborsi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Impossibile effettuare una prenotazione, il sito rimane in caricamento finchè restituisce il messaggio che la sessione è scaduta e chiede di riprovare.

    Stessa cosa sull’app

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Il sistema non mi fa prenotare nulla perché al momento della prenotazione dice che nn è inserito il numero di telefono quando invece questo è inserito ma il sistema non lo tiene in memoria, mi sono fatta cancellare l’account e mi sono iscritta di nuovo ma il problema persiste e gli operatori non sono in grado di risolvere il problema, così non riesco ad utilizzare il servizio che io pago…..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. durante il LOGIN mi blocca l’accesso dicendomi di ritentare.
    La cosa va’ avanti da diversi giorni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Buongiorno, non riesco ad accedere all’applicazione dal web nè dal telefono.
    Continuo a ricevere lo stesso errore
    La sessione di navigazione è scaduta oppure non si dispone dei diritti necessari per accedere all’applicazione. Effettua nuovamente l’accesso.
    Ho anche richiesto un reset password ma il problema persiste,
    Grazie
    Anna Rita Bisio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Sito completamente bloccato, impossibile prenotare e nell’attesa del caricamento della pagina scade la sessione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Buongiorno, mi è impossibile cambiare password, come imposto dal sistema per il primo o secondo accesso, ho seguito alla lettera le istruzioni, il sistema appena inserisco il primo carattere della nuova password, mi da errore, devo prenotare un indagine rx, grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Non riesco più ad accedere al mio profilo, se faccio recupera psw non trova nessun numero di telefono associato alla mia mail.
    Ho urgenza di prenotare una visita
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Non riesco a fare una prenotazione dal sito web. Quando clicco sul pulsante “fai una nuova prenotazione” mi manda in una pagina “ERRORE 404 La pagina che cercavi non è stata trovata”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Non riesco ad accedere in nessun modo neanche utilizzando il codice fiscale

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Buongiorno, ho inviato la richiesta di iscrizione 3 settimane fa , ma ancora non mi è arrivata una mail di risposta per attivare il mio profilo .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. BUONGIORNO NON RIESCO A RECUPERARE LE MIE CREDENZIALI DI ACCESSO NEMMENO CON IL RIPRISTINO. HO CHIAMATO IL NUMERO VERDE 8000 166 35 MOLTE VOLTE MA NESSUNO RISPONDE!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Non riesco a fare una prenotazione dal sito web. Quando clicco sul pulsante “fai una nuova prenotazione” mi manda in una pagina “ERRORE 404 La pagina che cercavi non è stata trovata”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Buonasera, ultimamente riscontro difficoltà ad accedere telefonicamente con il numero verde, cioè chiede l’autorizzazione al consenso privacy, ripetutamente anche dopo averla concessa e di conseguenza termina la chiamata, senza aver potuto parlare con nessun operatore, con perdita di tempo e non aver avuto il servizio per cui contattavo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Non si riesce a parlare con operatore per prenotazione ricovero in struttura e non si viene richiamati
    La prestazione è urgente e non so come fare
    Da venerdì 1 aprile
    La chiusura di sabato e domenica per le prenotazioni è inaccettabile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. Buongiorno e’ da venerdì che non riesco a collegarmi …digito username e password ma non mi da’ la pagina successiva..grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. Buongiorno, ho riscontrato problemi di accesso dall’app.
    Inserendo le mie credenziali sul sito mi fa accedere, dall’app invece no perché va in errore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. Sono almeno 10 gg che non riesco ad inviare ad Unisalute una richiesta di rimborso sia dalla app sia dal sito, mi da errore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  47. Buongiorno,
    non riesco a prenotare una visita specialistica …
    quando digito “fai una nuova prenotazione” si apre una pagina con la seguente scritta :
    ERRORE 404
    La pagina che cercavi non è stata trovata
    Torna alla homepage

    Grazie in anticipo per la collaborazione
    Nadia

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  48. Ho fatto la registrazione, ma non riesco ad accedere perché dice che non sono assicurata. Se provo a fare recupero dati dice che il mio codice fiscale non risulta.

    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  49. Non riesco ad accedere. E se metto dimentica password mi fa mettere il codice fiscale ma mi dice che è errato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  50. Non riesco ad entrare da 3 giorni mi dice che c’e’ un’errore e di riprovare più tardi, ma non va

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  51. Salve,
    Non mi fa accedere dicendo di non essere registrato…..effettuo la registrazione e mi dice che i dati sono gia inseriti……che devo fare!? Non mi fa neanche resettare la vecchia registrazione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  52. salve, nella registrazione non mi accetta il codice fiscale dicendo che non è valido. ho già provato a controllare e riscriverlo un sacco di volte, su app cellulare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  53. Come faccio a parlare con un operatore per avere chiarimenti…
    Esiste una mail ordinaria? Il numero verde è impossibile da raggiungere attese sbervanti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  54. salve, nella registrazione non mi accetta il codice fiscale dicendo che non è valido. ho già provato a controllare e riscriverlo un sacco di volte, sia su app che sul sito sia da cellulare che da pc, ma nulla.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema