UniSalute problemi in tempo reale

UniSalute è la assicurazione sanitaria integrativa del gruppo Unipol. Con oltre 5 milioni di clienti, è la principale azienda assicurativa sanitaria in Italia. Gli assicurati UniSalute sono solitamente dipendenti di grandi aziende o membri di casse professionali. Nonostante UniSalute sia all’avanguardia nella fornitura di assistenza sanitaria, può sempre succedere che alcuni sistemi non rispondano sempre e velocemente alle esigenze del cliente. Esempi includono la impossibilità a trovare strutture convenzionate, difficoltà nel tracciare rimborsi, login falliti, etc.

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo le testimonianza di disservizi dei clienti UniSalute in tempo reale. Che si tratti di un problema al sito, di un problema con l’app o di un problema con il numero verde, puoi condividere la tua esperienza pubblicamente utilizzando il modulo che trovi a fondo pagina.

Problemi UniSalute in tempo reale

Segnalazioni inviate dai clienti

In questa tabella puoi trovare le parole chiave maggiormente cercate dagli utenti che segnalano un problema con UniSalute.

Problemi con UniSalute? Invia il tuo commento

Se vuoi partecipare alla creazione di questa pagina invia il tuo commento usando il modulo che trovi qui sotto.

Ti ricordiamo che non siamo in alcun modo legati a UniSalute e che i commenti contenenti dati personali verranno eliminati.Se hai bisogno di assistenza consulta la nostra pagina dedicata.

Guida aggiornata al 05/12/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con UniSalute? Segnalali qui

1060 segnalazioni

  1. Da ieri sera non riesco ad accedere al portale; appare sempre il messaggio: “Si è verificato un errore. Ti consigliamo di riprovare più tardi”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. E da due giorni che mi dice che la sessione è scaduta o non ho i diritti per entrare sia da app che da sito ho provato poi con il recupero pass ma nulla

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Non riesco ad accedere, entro da EBM e poi clicco sul link di Unisalute ma appare questo messagggio:

    “La sessione di navigazione è scaduta oppure non si dispone dei diritti necessari per accedere all’applicazione. Effettua nuovamente l’accesso”

    Ho bisogno di prenotare una visita urgente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. La sessione di navigazione è scaduta oppure non si dispone dei diritti necessari per accedere all’applicazione. Effettua nuovamente l’accesso.
    Mi compare questo messaggio alla pagina di consultazione pratiche Unisalute.
    Mi serve sapere stato della richiesta di rimborso per indennità giornaliera a seguito intervento chirurgico.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Buonasera,
    App Unisalute, inserendo e-mail e pw corretta, non riesco ad accedere.
    Appare il messaggio: ‘si è verificato un errore. Ti consigliamo di provare più tardi’.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Buonasera. Volevo comunicare che dal sito non riesco in alcun modo ad accedere alle mie prenotazioni né tantomeno fissarne di nuove.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Non riesco a recuperare le credenziali perché ho cambiato numero di telefono.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. APP Unisalute Up, inserendo username e password corretti, nel portale web funzionano, non mi fa entrare e mi appare il messaggio: ‘si è verificato un errore. Ti consigliamo di provare più tardi’. Anche l’utilizzo del codice fiscale rimanda allo stesso messaggio di errore. Lo stresso problema sia con APP aggiornata, e poi anche reinstallata da Play Sore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Salve, ho un problema con app Unisalute, inserisco username e password corretti ma non mi fa entrare e mi restituisce il messaggio: ‘si è verificato un errore. Ti consigliamo di provare più tardi’

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Dal sito FondoEst non riesco ad accedere al portale delle prenotazioni UniSalute

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Salve, nn ricordo le credenziale x usufruire del app e avrei bisogno per prenotare una visita. Nn mi fa inserire nemmeno il codice fiscale. Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Buonasera,non riesco più ad accedere alla mia area riservata..il sistema continua a scrivere che ci sono problemi e di riprovare..sono giorni che riprovo..grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Salve, ho problemi a proseguire con l’iscrizione su unisalute una volta effettuata l’iscrizione su sanimoda. Si apre una nuova finestra del browser che mi da sessione scaduta oppure non si dispone dei diritti necessari per accedere all’applicazione. Effettuare nuovamente il login

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Salve,non riesco ad aprire il questionario prevenzione della sindrome metabolica,si apre la pagina unisalute e esce la scritta:
    La sessione di navigazione è scaduta oppure non si dispone dei diritti necessari per accedere all’applicazione. Effettua nuovamente l’accesso.
    uso il browser web cromium linux,ho cancellato la cronologia e ho rifatto l’accesso e esce sempre lo stesso problema la versione di chromiun : Versione 107.0.5304.87 (Build ufficiale) snap (a 64 bit).ho provato su altri 2 pc con windows chome ma il risultato è lo stesso.
    Cordiali Saluti Grazie Davide

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Appena acquistata la polizza famiglia per 780 euro e non esiste praticamente nulla.
    L’app non si può scaricare.
    Allucinante

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Tempi infiniti per avere il contatto con Bologna per l’autorizzazione alle prenotazioni. E tempi infiniti perché risponda anche il primo operatore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. buongiorno, non riesco più ad entrare in unisalute, mi manda il codice di sblocco ma non mi arriva mai

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Non riesco più a collegarmi con app e non mi riconosce neppure dal codice fiscale per recupero dati ,dal sito EBM riesco a muovermi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Buongiorno,

    non riesco ad accedere al box “Prenotazioni UniSalute”, la piattaforma restituisce: “La sessione di navigazione è scaduta oppure non si dispone dei diritti necessari per accedere all’applicazione. Effettua nuovamente l’accesso.”
    Ho provato più volte anche con browser diversi.

    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Il sito Unisalute fa fatica a connettersi, in generale dalle 10.30 di oggi non riesco ad accedere alle prenotazioni.
    È già successo recentemente, il sito ha gravi problematiche di connessione, spesso in down!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Buongiorno,

    non riesco ad accedere al box “Prenotazioni UniSalute”, la piattaforma restituisce: “La sessione di navigazione è scaduta oppure non si dispone dei diritti necessari per accedere all’applicazione. Effettua nuovamente l’accesso.”
    Ho provato più volte anche con browser diversi.

    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Non riesco a confermare una prenotazione, mi fa selezione la prestazione e poi mi blocca dicendomi di riprovare più tardi, sono 4 giorni che è così..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Buongiorno, ho effettuato la registrazione ad unisalute ma a distanza di due settimane non ho ricevuto conferma di registrazione. Ho ricevuto solo la mail automatica che diceva che avrei ricevuto una conferma a seguito di verifica dei miei dati…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Non riesco ad aprire L applicazione
    C è un simbolo del blocco ma non mi fa accedere o digitare niente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Disastro totale. Attese interminabili ed operatori che attaccano il telefono in faccia adducendo come esimente, da parte dell’operatore successivo,: sarà caduta la linea.
    Attenzione: ci sono numeri in black list perché fanno troppe domande.
    Non rispondono e dunque occorre chiamare con anonimo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Mi sono registrata al portale UniSalute, ma a distanza di settimane non ho ancora ricevuto email con credenziali/password per effettuare l’accesso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Buongiorno,

    non riesco ad accedere al box “Prenotazioni UniSalute”, la piattaforma restituisce: “La sessione di navigazione è scaduta oppure non si dispone dei diritti necessari per accedere all’applicazione. Effettua nuovamente l’accesso.”
    Ho provato più volte anche con browser diversi.

    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Sono presso il centro Cameri e nn vedono la prestazione visiya otorinolaringoiatrica prenotata e accettata cn unisalute
    Marialuisa palmieri

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Non riesco ad accedere ad Uni Salute ho provato anche a mettere il codice fiscale mi esce errato, ma se provo a fare la registrazione c’è già.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Buongiorno,

    non riesco ad accedere al box “Prenotazioni UniSalute”, la piattaforma restituisce: “La sessione di navigazione è scaduta oppure non si dispone dei diritti necessari per accedere all’applicazione. Effettua nuovamente l’accesso.”
    Ho provato più volte anche con browser diversi.

    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Non riesco a fare la visita medica perché sito di Unisalute non è raggiungibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Buongiorno, non riesco più a vedere gli appuntamenti prenotati, se provo ad aprire la pagina mi compare il seguente messaggio: “La sessione di navigazione è scaduta oppure non si dispone dei diritti necessari per accedere all’applicazione. Effettua nuovamente l’accesso.”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Non ricordo le credenziali. E se inserisco il codice fiscale, mi dice che non è collegato a nessun utente. Cosa che invece, se provo a creare un altro profilo, vedo che sono registrata, perché mi dice che l’email è già associata ad un profilo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. buongiorno,non riesco ad accedere alla mia area riservata,mi dice di continuo che la username non è valida.Ho già fatto più volte recupero credenziali ma continua a non andare.
    Pochi giorni fa ho fatto una richiesta di rimborso e tutto funzionava ora non mi fa più entrare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Non riesco più a recuperare le credenziale e ad accedere all’area riservata…ho provato innumerevoli volte secondo le indicazioni ma impossibile ed inoltre non mi fa accedere nemmeno con le credenziali momentanee fornite dal sistema

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Ho dei problemi di accesso tramite app.. Praticamente non mi fa entrare dicendo che il codice fiscale non è corretto quando invece è l opposto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Come tutte le segnalazioni lette , anche io non riesco più ad accedere all’app in alcun modo
    Grazie
    Cordiali saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Avendo sbagliato la password ora non riesco più ad entrare nell’app.
    Nonostante abbia provato innumerevoli volte a recuperare i miei dati seguendo le indicazioni date sul sito non c’è modo di recuperare le mie credenziali

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Non riesco ad accedere per dimenticanza di password prova a rifarla mi mi esce un bollino rosso, e mi dice di riprovare più tardi. Ormai sono due giorni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Avendo sbagliato la password ora non riesco più ad entrare nell’app.
    Nonostante abbia provato innumerevoli volte a recuperare i miei dati seguendo le indicazioni date sul sito non c’è modo di recuperare le mie credenziali .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Sono 2 giorni che chiamo il numero verde a qualsiasi ora e non riesco mai a prendere la linea, sempre occupato.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Che dire ho chiamato un intera giornata il call center per avere la possibilità di parlare con un operatore per informazioni personali, ma niente da fare non risponde proprio nessuno a nessun tipo di numero e veramente una vergogna

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Ho cambiato telefono e da quando ho provato ad accedere dal nuovo telefono mi dice che si è verificato un errore. Provo a recuperare le credenziali con il codice fiscale, quindi provo ad entrare con la password provvisoria ma continua a dirmi che ci sono dei problemi anche se le credenziali sono giuste.Saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. Cerco di fare le prenotazioni tramite sito….sempre.
    Ma quando nascono problemi di diversa natura, ed è necessario contattare il numero verde è impossibile parlare con qualcuno.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. Buongiorno io non riesco ad accedere all’app mi dice che non ho piu tentativi x entrare come faccio x sbloccare grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. Buonasera.Non ricordo più la password e se provo a fare la procedura per riprestinare il tutto mi dice che il mio codice fiscale è errato.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  47. Vorrei prenotare pacchetto odontoiatrico pulizia e visita controllo ma quando seleziono mi segnala
    “Non si dispone dei diritti necessari per accedere all applicazione”
    Ho verificato copertura Fondo Est è ok.
    Cerco di contattare operatore numero verde ma sempre occupato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  48. Buongiorno,
    ho dei problemi nella registrazione al sito Unisalute.
    Non ho ricevuto la mail di conferma e di conseguenza non ho le credenziali.
    Se tento il recupero mi dice che non sono registrata.
    Se effettuo nuovamente la registrazione mi dice che sono già registrata e quindi di procedere con il recupero delle credenziali.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  49. Sono mesi che provo ad accedere all’area riservata dopo essermi registrata. Non ricevo alcuna credenziale. Impossibile parlare con qualcuno.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema