Assistenza clienti VeePee: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Lanciata sul mercato nel 2001 da Jacques-Antoine Granjon, che è l’attuale Presidente e Direttore Generale, VeePee è il nuovo nome di Vente Privee scelto da questa azienda francese, che opera nel settore dell’e-commerce con un sistema particolare di vendita, organizzato attraverso eventi che sono resi accessibili in esclusiva agli iscritti alla piattaforma online.

Questi eventi hanno un’altra caratteristica: sono a tempo limitato, e normalmente non superano i 5 giorni.

Gli articoli venduti sono di varia natura e di grandi marchi, ma a prezzi scontati che permettono di fare davvero dei buoni affari. Sul sito si possono trovare abbigliamento e accessori, scarpe, oggettistica, prodotti alimentari, bijoux, tecnologia, articoli per la casa e molto altro ancora.

Granjon ebbe l’idea di creare una piattaforma di vendita online dopo aver maturato una lunga esperienza nel settore dell’abbigliamento e dopo anni di soluzioni sviluppate per risolvere le problematiche legate allo stoccaggio degli articoli rimasti invenduti.

Si rese conto di quanta merce rimanesse ogni anno nei magazzini, ed ebbe l’intuizione di proporre alle aziende dei vari marchi di vendere gli articoli online e a prezzi scontati.

Solitamente, in special modo per ciò che riguarda il settore dell’abbigliamento, delle scarpe e degli accessori di moda, le aziende sono costrette a vendere le giacenze di magazzino attraverso gli stock a basso prezzo, ma in tal modo – poiché spesso sono acquistati anche dai bancarellai – l’immagine aziendale ne perde.

Altra cosa è vendere le giacenze su un sito online mantenendo salvo il decoro aziendale.

Il successo arrivò dopo circa tre anni dal lancio, e nel 2007 un fondo americano – il Summit Partners – decise di acquisire il 20% del capitale, con l’idea di partecipare alla diffusione di vente-privee.com a livello internazionale. Così fu, e la società iniziò a fare affari anche in Italia, Austria, Paesi Bassi, Regno Unito, Germania e Spagna.

Una curiosità: nel 2001 f u scelta come sede la vecchia stamperia del quotidiano francese Le Monde. In un secondo momento fu costruito un edificio ad hoc, per ampliare la sede centrale che accoglie gli uffici operativi e anche l’agenzia creativa interna.

Oggi l’impresa si avvale del lavoro di oltre 2.500 persone ed è tra le prime imprese che, a livello europeo, offrono servizi di creazione di vetrine virtuali peri più importanti brand.

Passiamo ora alle informazioni aziendali, alla spiegazione sul funzionamento della piattaforma web e a tutto ciò che c’è da sapere per entrare in contatto l’assistenza clienti VeePee.

Indirizzo della sede centrale di VeePee

La sede centrale di VeePee si trova al seguente indirizzo:

La Plaine Saint Denis (93210), 249
Avenue du Président Wilson
France.

Piattaforma web VeePee

Eccoci al vivo dell’azienda, la piattaforma web attraverso il quale è possibile accedere alle vendite-evento proposte quotidianamente. Per accedere cliccare sul link VeePee.

ATTENZIONE: nel caso in cui si fosse già registrati al sito quando ancora si chiamava Vente Privee, non è necessario procedere con una nuova registrazione. Si possono utilizzare le stesse chiavi di accesso scelte al momento della creazione dell’account personale.

Scandagliando tra le varie sezioni del sito, ecco un’interessante promozione offerta da VeePee, che consente di ottenere buoni spesa da 10 euro per ogni amico presentato, attraverso l’invio della sua mail, non appena realizza il primo acquisto. In tal modo, è possibile collezionare un po’ di buoni spesa da utilizzare per i propri acquisti.

Come già accennato, l’accesso alle vendite è consentito esclusivamente alle persone iscritte al sito. Dopo aver effettuato la registrazione, si riceverà la newsletter periodica, con tutte le vendite-evento in programma.

Molto simpatica l’idea di poter regalare le card-acquisto di VeePee, un’idea alternativa per celebrare una ricorrenza. Si chiamano VPGift, il taglio è da 20 euro l’una ma se ne possono acquistare fino a 10 e hanno una durata massima di 12 mesi dal momento dell’acquisto.

Le app di VeePee

VeePee ha anche fatto sviluppare delle app che consentono di acquistare in mobilità, attraverso lo Smartphone o il Tablet. Per scaricarle, in versione per sistemi operativi Android oppure iOs, si può accedere alla pagina dedicata alle APP di VeePee.

Una volta scaricata la APP sul proprio device per collegarsi è necessario inserire gli stessi dati di login scelti al momento della registrazione alla piattaforma web.

Assistenza clienti telefonica VeePee

Esiste una numerazione telefonica destinata ai clienti che, dopo aver acquistato, hanno necessità di assistenza. Il numero da digitare è questo:

  • 848.35.00.87.

ATTENZIONE: se si dovessero incontrare difficoltà per entrare in contatto telefonico, si può accedere alla propria area riservata e contattare il servizio clienti dal proprio panel online.

Presenza sui social

Infine, ecco i link per accedere alle pagine ufficiali di VeePee sui social, un buon modo per restare aggiornati sulle novità ma anche per entrare in contatto diretto col team che si occupa della gestione delle pagine social, utilizzando la chat integrata oppure i messaggi privati.

Ecco il link alla pagina ufficiale su Facebook e quello per accedere al profilo ufficiale su Twitter. Esiste anche la pagina su Instagram e un canale video su YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • Pessima politica sui resi… se arriva merce scadente, o che comunque non risponde alle aspettative, il reso è a carico del cliente anche laddove si tratti di oggetti piccoli o leggerissimi… si va a spendere più di reso che del valore della merce!
    Servizio post vendita pessimo, impossibile inviare messaggi scritti, sembra non esista un ufficio reclami il che è ancora più grave! Sono cliente da 10 anni ma credo da ora in poi eviterò il più possibile acquisti su questa piattaforma
    Come spesso accade alcuni si lasciano prendere la mano a discapito della qualità.. peccato! È l’occasione per guardarsi intorno

  • Esperienza del tutto negativa,ho ordinato 3 t-shirt il 13/12/2023 e la consegna era prevista entro il 27/12..siamo il 05/01/2024 e ancora non sono arrivate..non comprerò mai più su veepee

  • Ordinato dopo un divano della Windsor anche un pouf (prezzo scontato quasi € 500) per la mia casa nuova. Il divano tutto ok ma il pouf è stato cucito da "cani" da aprile ad oggi è impossibile avere assistenza (email mi ritornano e il numero di assistenza dice che non ho abbastanza credito (ho chiamate illimitate anche in Europa) Negozi fisici e Amazon (vivo lontano dalle città) per tutto la vita ! Se anche questa volta mi rispondono con la solita risposta di "cortesia" (form online) inizio un azione legale visto che tratta di quasi € 500 di merce e non di un oggetto da poco.

  • Tempi biblici per l’arrivo degli ordini. Merce arrivata errata e non si riesce a contattare il servizio clienti. Pessimi

  • Ho comprato a natale lenzuola in tartan rosso con dettagli bianchi
    Dopo averli lavati si è rovinata la parte bianca nonostante li abbia lavati con estrema cura
    Prodotto di scarsa qualitá..Non mi videro più di veepee

  • Pacco esterno enorme e sproporzionato al contenuto.
    Uno degli articoli (doveva essere kit con olio, aceto, sale e pepe) è arrivato con 2 diciture aceto anziché uno olio e uno aceto). Una seccatura ora organizzare il reso.

  • Sono pessimi! Non è possibile contattarli, se il pacco che dicono di aver spedito non viene consegnato semplicemente si perdono i soldi. Un post vendita così scarso non è facile da mettere su!

  • Acquisto un set di lenzuola Bassetti colore blu e bianco con un disegno geometrico , la mattina ci svegliamo tutti blu.. sembravamo dei puffi , lo lavo subito a 40 gradi, forse avrei dovuto farlo subito , è il blu ha stinto su tutto il bianco .. la temperatura era bassa il lavaggio di 50 minuti ! Cerco di contattarli impossibile non rispondono ed a leggere come si comportano con i resi meglio lasciarli perdere per sempre !!

  • Sui banner nella loro home page promettono (per quel marchio specifico) la "SPEDIZIONE ENTRO 72 ORE". Articolo ordinato lunedì 7/11, oggi giovedì sera 10/11 non risulta nemmeno preparato. Il loro numero "verde" 848.350087 non è raggiungibile dal molte linee fisse Voip e, se si chiama con il cellulare, i costi sono altissimi e tanto loro non rispondono lo stesso dopo tanti minuti di inutile attesa. Parimenti non accettano alcuna mail o pec.

  • MI SERVE UN INDIRIZZO MAIL XCHE' AL NUMERO VERDE NON RISPONDE MAI NESSUNO!!!!!!!!!!!

    PRENOTATO RESO NON SI E' PRESENTATO NESSUNO!!!!!!!!!!!!!!!

  • Ho ordinato un mobile consegna prevista dopo 30 gg sono passati 60 gg è ancora niente , è non riesco a capire dove trovare L indirizzo per fare reclamo

  • Ho fatto un reso per colore errato e mi hanno comunque addebitato le spese di spedizione! TRUFFATORIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Sono cliente da tanti anni... Sul posto del "Top femminile di seta" ho ricevuto "Protection pour mobile"?Proprio nel giorno del mio compleanno. ?

  • Sono una cliente abituale
    Purtroppo non è la
    Prima volta che la consegna dell’ordine è incompleta e questa volta il
    Servizio clienti non mi risponde neppure..

  • Ho fatto un ordine, ho pagato ma non è arrivata nessuna mail di conferma... Non c'è una mail a cui scrivere.