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Lanciata sul mercato nel 2001 da Jacques-Antoine Granjon, che è l’attuale Presidente e Direttore Generale, VeePee è il nuovo nome di Vente Privee scelto da questa azienda francese, che opera nel settore dell’e-commerce con un sistema particolare di vendita, organizzato attraverso eventi che sono resi accessibili in esclusiva agli iscritti alla piattaforma online.
Questi eventi hanno un’altra caratteristica: sono a tempo limitato, e normalmente non superano i 5 giorni.
Gli articoli venduti sono di varia natura e di grandi marchi, ma a prezzi scontati che permettono di fare davvero dei buoni affari. Sul sito si possono trovare abbigliamento e accessori, scarpe, oggettistica, prodotti alimentari, bijoux, tecnologia, articoli per la casa e molto altro ancora.
Granjon ebbe l’idea di creare una piattaforma di vendita online dopo aver maturato una lunga esperienza nel settore dell’abbigliamento e dopo anni di soluzioni sviluppate per risolvere le problematiche legate allo stoccaggio degli articoli rimasti invenduti.
Si rese conto di quanta merce rimanesse ogni anno nei magazzini, ed ebbe l’intuizione di proporre alle aziende dei vari marchi di vendere gli articoli online e a prezzi scontati.
Solitamente, in special modo per ciò che riguarda il settore dell’abbigliamento, delle scarpe e degli accessori di moda, le aziende sono costrette a vendere le giacenze di magazzino attraverso gli stock a basso prezzo, ma in tal modo – poiché spesso sono acquistati anche dai bancarellai – l’immagine aziendale ne perde.
Altra cosa è vendere le giacenze su un sito online mantenendo salvo il decoro aziendale.
Il successo arrivò dopo circa tre anni dal lancio, e nel 2007 un fondo americano – il Summit Partners – decise di acquisire il 20% del capitale, con l’idea di partecipare alla diffusione di vente-privee.com a livello internazionale. Così fu, e la società iniziò a fare affari anche in Italia, Austria, Paesi Bassi, Regno Unito, Germania e Spagna.
Una curiosità: nel 2001 f u scelta come sede la vecchia stamperia del quotidiano francese Le Monde. In un secondo momento fu costruito un edificio ad hoc, per ampliare la sede centrale che accoglie gli uffici operativi e anche l’agenzia creativa interna.
Oggi l’impresa si avvale del lavoro di oltre 2.500 persone ed è tra le prime imprese che, a livello europeo, offrono servizi di creazione di vetrine virtuali peri più importanti brand.
Passiamo ora alle informazioni aziendali, alla spiegazione sul funzionamento della piattaforma web e a tutto ciò che c’è da sapere per entrare in contatto l’assistenza clienti VeePee.
La sede centrale di VeePee si trova al seguente indirizzo:
La Plaine Saint Denis (93210), 249
Avenue du Président Wilson
France.
Eccoci al vivo dell’azienda, la piattaforma web attraverso il quale è possibile accedere alle vendite-evento proposte quotidianamente. Per accedere cliccare sul link VeePee.
ATTENZIONE: nel caso in cui si fosse già registrati al sito quando ancora si chiamava Vente Privee, non è necessario procedere con una nuova registrazione. Si possono utilizzare le stesse chiavi di accesso scelte al momento della creazione dell’account personale.
Scandagliando tra le varie sezioni del sito, ecco un’interessante promozione offerta da VeePee, che consente di ottenere buoni spesa da 10 euro per ogni amico presentato, attraverso l’invio della sua mail, non appena realizza il primo acquisto. In tal modo, è possibile collezionare un po’ di buoni spesa da utilizzare per i propri acquisti.
Come già accennato, l’accesso alle vendite è consentito esclusivamente alle persone iscritte al sito. Dopo aver effettuato la registrazione, si riceverà la newsletter periodica, con tutte le vendite-evento in programma.
Molto simpatica l’idea di poter regalare le card-acquisto di VeePee, un’idea alternativa per celebrare una ricorrenza. Si chiamano VPGift, il taglio è da 20 euro l’una ma se ne possono acquistare fino a 10 e hanno una durata massima di 12 mesi dal momento dell’acquisto.
VeePee ha anche fatto sviluppare delle app che consentono di acquistare in mobilità, attraverso lo Smartphone o il Tablet. Per scaricarle, in versione per sistemi operativi Android oppure iOs, si può accedere alla pagina dedicata alle APP di VeePee.
Una volta scaricata la APP sul proprio device per collegarsi è necessario inserire gli stessi dati di login scelti al momento della registrazione alla piattaforma web.
Esiste una numerazione telefonica destinata ai clienti che, dopo aver acquistato, hanno necessità di assistenza. Il numero da digitare è questo:
ATTENZIONE: se si dovessero incontrare difficoltà per entrare in contatto telefonico, si può accedere alla propria area riservata e contattare il servizio clienti dal proprio panel online.
Infine, ecco i link per accedere alle pagine ufficiali di VeePee sui social, un buon modo per restare aggiornati sulle novità ma anche per entrare in contatto diretto col team che si occupa della gestione delle pagine social, utilizzando la chat integrata oppure i messaggi privati.
Ecco il link alla pagina ufficiale su Facebook e quello per accedere al profilo ufficiale su Twitter. Esiste anche la pagina su Instagram e un canale video su YouTube.
Opinioni degli utenti:
La spedizione dello zaino ordinato risultava ancora non effettuata, benché la consegna fosse prevista già da qualche giorno. Leggendo le recensioni mi sono preoccupata ed ho scritto (tramite l'app) al servizio clienti che mi ha prontamente e cortesemente risposto che l'articolo risultava effettivamente indisponibile che avrebbero fatto il rimborso oltre a riconoscermi un buono di 8€.
Sono in attesa dell'accredito del rimborso sulla carta ma sembra che abbiano riparato, compatibilmente con quello che potevano fare (la disponibilità degli articoli dipende dal marchio in vendita).
Al momento quindi mi sento di rilasciare una recensione positiva anche se l'avviso di indisponibilità sarebbe dovuto arrivare prima e non solo dietro mia richiesta
Swarovski FAKE!!!
Ho, acquistato un braccialetto della Swarovski limited edition. Dopo due settimane è sbiadito, dal argento diventato rosa sporco e grigio. Disastro! Mi hanno scritto di restituirò per un rimborso. Dopo aver chiesto un'altro braccialetto, hanno smesso di rispondere. Significa che tutti sono Fake?
normalmente non recensisco !!!
compro on line quotidianamente, questo è il sito peggiore con il peggior servizio clienti in cui io mi sia imbattuto!!!!!!
dal tono delle conversazioni (mail e call-center ) mi sento preso in giro .
dopo più di un mese dall'ordine non si è visto ne il pacco e ne il rimborso
Ma proprio non ci siamo,spedizione lentissima e a pagamento,resi a carico di chi acquista,servizio clienti a pagamento e nessuna possibilità di comunicare in altro modo(alla mail neanche rispondono).Nessun modo veloce per mettersi in contatto.
Pessimo sito, ho acquistato un paio di scarpe e mi sono vista consegnare un modello diverso anche se della stessa marca, ho chiesto il reso e finalmente dopo settimane mi arriva l’avviso di rimborso escluse le spese di spedizione che restano a mio carico perché secondo loro le scarpe sono quelle che ho ordinato, probabilmente non sanno nemmeno leggere sulla scatola che il modello è completamente diverso. Fanno passare i clienti per stupidi. Con me hanno chiuso
l'impossibilità di esercitare il proprio diritto di recesso porterà a considerare tale operatore solo in caso di prodotto già noto con un prezzo inferiore, per tutto il resto non vi è tutela.
Tale qualità del servizio resi porta a disiscriversi dal portale e non considerate mai più il gruppo (sia veepee sia privalia che ne è parte) come fornitore attendibile.
grande difficoltà a cancellarmi da invio mail ; c'è scritto
annulla iscrizione , clicco e mi riporta a compilazioni ;
desidero annullare e non riesco , non corretto ! non trovo anche la loro mail x comunicare reclamo ,
sapete come fare ?
Sono anni da quando ordino su questo sito . Alcuni prodotti sono originali e alcuni no . In quanto riguarda la velocità di consegna non sono proprio il massimo . Alcuni prodotti non sono nemmeno arrivati . Come adesso che sto aspettando ancora i prodotti ordinati a gennaio e dovevano arrivare il 24/02/2021 . Fra una settimana diventerà un mese di ritardo . Servizio clienti . Vale proprio niente a parte i soldi che ti prendono per le telefonate . Dopo vari solleciti telefonici e via email niente risolto . Al email mai avuto una risposta . Sconsiglio ordinare da questo sito .
Molto male!! Mi è arrivato un pacco con articoli completamente differenti dall'ordine e di importo ben inferiore! Mi è stato risposto che devo fare il reso per ottenere il rimborso, ma ho un ginocchio fratturato e non posso muovermi per recarmi alle poste, ove peraltro in un'emergenza pandemica non intenderei in ogni caso recarmi. Veepee ha sbagliato e, pertanto deve farsi carico dell'errore e non onerare me per un errore non mio.
Da maggio a dicembre 3 ordini due di biancheria 1 di costumi da bagno . Taglie sbagliate in tutti e tre gli ordini , ho restituito solo quello dei costumi da bagno perché l’importo era alto , mi dispiace ma non è più e-commerce Serio di una volta prima non mi era mai capitato , ma errori di questo tipo non dovrebbero succedere , anche perché una volta che ti arriva la taglia sbagliata , Non esiste la possibilità di avere la taglia corretta . Di avere il rimborso economico mi interessa relativamente se non è un grande importo
HO CHIAMATO IL SERVIZIO CLIENTI PER UN PACCO NON RICEVUTO NONOSTANTE ABBIA DATO TUTTI I DATI DEL MIO ACCOUNT ,NON HO RICEVBUTO NESSSUNA RISPOSTA PER LA LEGGE SULLA PRIVACY ,DEVO INVIARE UNA MAIL RECLAMO,SCUSATE A CHE SERVE IL SERVIZIO CLIENTI E ANCORA DOVE CAVOLO E' STA MAILNON LO CONSIGLIO PROPRIO EVITATELO COME IL COVID
Resi per taglie sbagliate a pagamento del cliente...per nn parlare se aspetti il rimborso per dei resi...minimo un mese se va bene ....con zalando ho fatto un reso il 7 dicembre il 15 avevo già il rimborso.Deludenti sia servizio clienti che il settore amministrativo.Nn lo consiglio.
Inesistente
Ho fatto un ordine con pagamento PayPal da tre giorni, il pagamento e stato accettato ma non ho ricevuto nessun feedback da VeePee e nessun tracking per la verifica dello stato del mio ordine
Purtroppo non ho letto prima le recensioni che, vedo sono solo negative.
Dopo due ordini andati a buon fine , non ho ricevuto il terzo pur pagato. Il prodotto è stato consegnato ad altri. Ho fatto reclamo ancora non rispondono
Salve dopo 10anni con Veepee durante i quali tutti i miei acquisti sono andati a buon fine il mio ultimo acquisto datato 24 giugno 2020 ad oggi 30 luglio 2020 non ho ancora ricevuto la merce da me regolarmente pagata e nonostante l'invio di alcune mail al servizio clienti Veepee non sono stata mai contattata al telefono non rispondono e quindi spero al piu presto di farmi stornare l'importo di questo infelice acquisto e poi di cancellarmi dalla piattaforma non la consiglio