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Lanciata sul mercato nel 2001 da Jacques-Antoine Granjon, che è l’attuale Presidente e Direttore Generale, VeePee è il nuovo nome di Vente Privee scelto da questa azienda francese, che opera nel settore dell’e-commerce con un sistema particolare di vendita, organizzato attraverso eventi che sono resi accessibili in esclusiva agli iscritti alla piattaforma online.
Questi eventi hanno un’altra caratteristica: sono a tempo limitato, e normalmente non superano i 5 giorni.
Gli articoli venduti sono di varia natura e di grandi marchi, ma a prezzi scontati che permettono di fare davvero dei buoni affari. Sul sito si possono trovare abbigliamento e accessori, scarpe, oggettistica, prodotti alimentari, bijoux, tecnologia, articoli per la casa e molto altro ancora.
Granjon ebbe l’idea di creare una piattaforma di vendita online dopo aver maturato una lunga esperienza nel settore dell’abbigliamento e dopo anni di soluzioni sviluppate per risolvere le problematiche legate allo stoccaggio degli articoli rimasti invenduti.
Si rese conto di quanta merce rimanesse ogni anno nei magazzini, ed ebbe l’intuizione di proporre alle aziende dei vari marchi di vendere gli articoli online e a prezzi scontati.
Solitamente, in special modo per ciò che riguarda il settore dell’abbigliamento, delle scarpe e degli accessori di moda, le aziende sono costrette a vendere le giacenze di magazzino attraverso gli stock a basso prezzo, ma in tal modo – poiché spesso sono acquistati anche dai bancarellai – l’immagine aziendale ne perde.
Altra cosa è vendere le giacenze su un sito online mantenendo salvo il decoro aziendale.
Il successo arrivò dopo circa tre anni dal lancio, e nel 2007 un fondo americano – il Summit Partners – decise di acquisire il 20% del capitale, con l’idea di partecipare alla diffusione di vente-privee.com a livello internazionale. Così fu, e la società iniziò a fare affari anche in Italia, Austria, Paesi Bassi, Regno Unito, Germania e Spagna.
Una curiosità: nel 2001 f u scelta come sede la vecchia stamperia del quotidiano francese Le Monde. In un secondo momento fu costruito un edificio ad hoc, per ampliare la sede centrale che accoglie gli uffici operativi e anche l’agenzia creativa interna.
Oggi l’impresa si avvale del lavoro di oltre 2.500 persone ed è tra le prime imprese che, a livello europeo, offrono servizi di creazione di vetrine virtuali peri più importanti brand.
Passiamo ora alle informazioni aziendali, alla spiegazione sul funzionamento della piattaforma web e a tutto ciò che c’è da sapere per entrare in contatto l’assistenza clienti VeePee.
La sede centrale di VeePee si trova al seguente indirizzo:
La Plaine Saint Denis (93210), 249
Avenue du Président Wilson
France.
Eccoci al vivo dell’azienda, la piattaforma web attraverso il quale è possibile accedere alle vendite-evento proposte quotidianamente. Per accedere cliccare sul link VeePee.
ATTENZIONE: nel caso in cui si fosse già registrati al sito quando ancora si chiamava Vente Privee, non è necessario procedere con una nuova registrazione. Si possono utilizzare le stesse chiavi di accesso scelte al momento della creazione dell’account personale.
Scandagliando tra le varie sezioni del sito, ecco un’interessante promozione offerta da VeePee, che consente di ottenere buoni spesa da 10 euro per ogni amico presentato, attraverso l’invio della sua mail, non appena realizza il primo acquisto. In tal modo, è possibile collezionare un po’ di buoni spesa da utilizzare per i propri acquisti.
Come già accennato, l’accesso alle vendite è consentito esclusivamente alle persone iscritte al sito. Dopo aver effettuato la registrazione, si riceverà la newsletter periodica, con tutte le vendite-evento in programma.
Molto simpatica l’idea di poter regalare le card-acquisto di VeePee, un’idea alternativa per celebrare una ricorrenza. Si chiamano VPGift, il taglio è da 20 euro l’una ma se ne possono acquistare fino a 10 e hanno una durata massima di 12 mesi dal momento dell’acquisto.
VeePee ha anche fatto sviluppare delle app che consentono di acquistare in mobilità, attraverso lo Smartphone o il Tablet. Per scaricarle, in versione per sistemi operativi Android oppure iOs, si può accedere alla pagina dedicata alle APP di VeePee.
Una volta scaricata la APP sul proprio device per collegarsi è necessario inserire gli stessi dati di login scelti al momento della registrazione alla piattaforma web.
Esiste una numerazione telefonica destinata ai clienti che, dopo aver acquistato, hanno necessità di assistenza. Il numero da digitare è questo:
ATTENZIONE: se si dovessero incontrare difficoltà per entrare in contatto telefonico, si può accedere alla propria area riservata e contattare il servizio clienti dal proprio panel online.
Infine, ecco i link per accedere alle pagine ufficiali di VeePee sui social, un buon modo per restare aggiornati sulle novità ma anche per entrare in contatto diretto col team che si occupa della gestione delle pagine social, utilizzando la chat integrata oppure i messaggi privati.
Ecco il link alla pagina ufficiale su Facebook e quello per accedere al profilo ufficiale su Twitter. Esiste anche la pagina su Instagram e un canale video su YouTube.
Opinioni degli utenti:
PURTROPPO NON MI E' CONSENTITO RESO GRATUITO E DEVO PURE ANDARE ALL'UFFICIO POSTALE. MI DISPIACE MA IN TEMPO DI COVID IN CUI NON VADO NELLA MIA BANCA DA FEBBRAIO E DEVO RECARMI OBBLIGATORIAMENTE ALL'UFFICIO PER RESTITUIRE UNA SCATOLA DI SCARPE…,MI SEMBRA DAVVERO TROPPO… MAI PIU'!!!!
Servizio pessimo. Chiami il numero A PAGAMENTO per sapere di un mio reso e la signorina mi dice che per questioni di privacy non può dirmi niente. Non può dirmi se è arrivato, se è in corso, assolutamente niente, nonostante le abbia fornito sia i dati dell’account che quelli dell’indirizzo di spedizione.
Senza contare che per fare il reso, ovviamente, ho dovuto pagare di tasca mia 9€ con poste italiane perché il codice fornito da loro per il reso risultava essere inesistente.
Non comprerò mai più niente. Una delusione totale.
PESSIMO! Non comprate ASSOLUTAMENTE. Hanno anche eliminato il servizio clienti telefonico proprio perchè incapaci di gestire le milioni di lamentele! Io aspetto il mio rimborso di 40 euro. Ho ricevuto un paio di scarpe palesemente scarto di magazzino, perchè il numero non corrispondeva assolutamente a quello richiesto. Attenti perchè spesso vendono merce di terza categoria.
Ho effettuato un ordine di abbigliamento per bambini e, per errore, ho preso due volte lo stesso articolo. Non trovo affatto corretto che non ci sia la possibilità di modificare l'ordine. Penso possa capitare spesso di ordinare qualcosa per errore e l'unica alternativa che ti danno (ma solo se fatto immediatamente dopo la conferma dell'ordine) è l'annullamento dell'ordine. Quando, però, all'interno di una vendita si comprano parecchie cose e specialmente quando queste cose sono tutte in fase di esaurimento perché prese d'assalto (come spesso accade con certi tipi di vendite), non è assolutamente semplice rifare l'ordine daccapo. Si rischia poi di non trovare più disponibili certi articoli. Mi sembra incredibile ed oltremodo scorretto che non sia possibile modificare un ordine anche solo sostituendo l'articolo errato con un altro, specie se la richiesta viene fatta immediatamente dopo la conferma dell'ordine!
AVENDO LETTO TUTTI I RECLAMI SUI RESI DICO: MA PERCHE' NON LI HO LETTI PRIMA??? ADESSO TOCCA A ME ESSERE INFINOCCHIATA
ho un problema con un reso e non riesco a contattare il servizio clienti.A telefono sono riuscito a parlare una volta , dopodiché mi é stato impossibile. Per mandare una mail il sito mi rimanda alla sez. "aiuto&contatto" ma non trovo traccia di indirizzo e-mail
ho effettuato diversi acquisti con VP prima di questi ultimi 2 recenti. disastro totale. dall'inizio con un ritardo di tre mesi sulla consegna, alla fine cioè allo stato odierno in cui non rispondono alle mie richieste. i soldi però se li sono intascati. io non ho ricevuto gli ordine che non si possono nemmeno annullare e loro non rimborsano e non rispondono. pessimo venditore.
Non riesco a contattare ne telefonicamente ne via mail il servizio clienti.
Servizio pessimo. Sono due volte che non riesco ad utilizzare i buoni sconto che vengono messi a disposizione (Play Your Styledi 20€ su 80€ di acquisto). Sarà mica una strategia per invogliare e poi....
Ho contattato il servizio clienti ore 17.00 del 9 aprile che risulta chiuso!!
Non esiste una mail a cui inviare una richiesta e il mio buono scade il 10 aprile.
L'esperienza di acquisto è pessima e solo se siamo in presenza di una congiunzione astrale è possibile acquistare qualcosa.
Purtroppo non fornisce la garanzia di altre piattaforme.
Peccato
Servizio pessimo. Nonostante il periodo potrebbero almeno ricevere le email. Io dovrei solo fare un cambio di numero civico per una spedizione ma non mi permettono nemmeno di fare questo. Nessuna possibilità di contatto
Delusione massima
Anch'io ho alcuni pacchi bloccati negli hub della SDA da 2 settimane. Due ora sono stati indicati come "non ritirati" e inviati al mittente, ma non hanno mai lasciato gli hub di Torino o di Bologna, e sicuramente non sono mai giunti a Bergamo, dove vivo. Nessun corriere ora vuole più consegnare a Bergamo (ed è anche comprensibile…).
Sto cercando di contattare VeePee per un rimborso totale, inclusa spedizione.
Giorni fa, Saldi Privati ha risolto un problema analogo con un rimborso immediato: mi auguro che VeePee si comporti allo stesso modo. Al call center non rispondono, troppe chiamate, pare… Ma non trovo un contatto email
Ho effettuato un ordine il 16 marzo. Nello stato mi dice prima che mi è stato consegnato e dopo che il pacco è stato restituito a veepee. Visto i tempi che stiamo vivendo sn 20 gg che nn usciamo. Non è passato nessuno. Ho provato a contattare servizio clienti ma è impossibile.
Mi sta resultando molto difícile contattargli per avere la documentazione per il reso de alcuni articoli ..!! Nel mio account resultano già la scheda dei articoli da restituire ma no riesco a capire dove restituire i articoli già che attendo risposta da 2 settimane ./!!
pessimo servizio reso mi hanno mandato mi documenti per il reso sbagliati