Assistenza clienti VeePee: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Lanciata sul mercato nel 2001 da Jacques-Antoine Granjon, che è l’attuale Presidente e Direttore Generale, VeePee è il nuovo nome di Vente Privee scelto da questa azienda francese, che opera nel settore dell’e-commerce con un sistema particolare di vendita, organizzato attraverso eventi che sono resi accessibili in esclusiva agli iscritti alla piattaforma online.

Questi eventi hanno un’altra caratteristica: sono a tempo limitato, e normalmente non superano i 5 giorni.

Gli articoli venduti sono di varia natura e di grandi marchi, ma a prezzi scontati che permettono di fare davvero dei buoni affari. Sul sito si possono trovare abbigliamento e accessori, scarpe, oggettistica, prodotti alimentari, bijoux, tecnologia, articoli per la casa e molto altro ancora.

Granjon ebbe l’idea di creare una piattaforma di vendita online dopo aver maturato una lunga esperienza nel settore dell’abbigliamento e dopo anni di soluzioni sviluppate per risolvere le problematiche legate allo stoccaggio degli articoli rimasti invenduti.

Si rese conto di quanta merce rimanesse ogni anno nei magazzini, ed ebbe l’intuizione di proporre alle aziende dei vari marchi di vendere gli articoli online e a prezzi scontati.

Solitamente, in special modo per ciò che riguarda il settore dell’abbigliamento, delle scarpe e degli accessori di moda, le aziende sono costrette a vendere le giacenze di magazzino attraverso gli stock a basso prezzo, ma in tal modo – poiché spesso sono acquistati anche dai bancarellai – l’immagine aziendale ne perde.

Altra cosa è vendere le giacenze su un sito online mantenendo salvo il decoro aziendale.

Il successo arrivò dopo circa tre anni dal lancio, e nel 2007 un fondo americano – il Summit Partners – decise di acquisire il 20% del capitale, con l’idea di partecipare alla diffusione di vente-privee.com a livello internazionale. Così fu, e la società iniziò a fare affari anche in Italia, Austria, Paesi Bassi, Regno Unito, Germania e Spagna.

Una curiosità: nel 2001 f u scelta come sede la vecchia stamperia del quotidiano francese Le Monde. In un secondo momento fu costruito un edificio ad hoc, per ampliare la sede centrale che accoglie gli uffici operativi e anche l’agenzia creativa interna.

Oggi l’impresa si avvale del lavoro di oltre 2.500 persone ed è tra le prime imprese che, a livello europeo, offrono servizi di creazione di vetrine virtuali peri più importanti brand.

Passiamo ora alle informazioni aziendali, alla spiegazione sul funzionamento della piattaforma web e a tutto ciò che c’è da sapere per entrare in contatto l’assistenza clienti VeePee.

Indirizzo della sede centrale di VeePee

La sede centrale di VeePee si trova al seguente indirizzo:

La Plaine Saint Denis (93210), 249
Avenue du Président Wilson
France.

Piattaforma web VeePee

Eccoci al vivo dell’azienda, la piattaforma web attraverso il quale è possibile accedere alle vendite-evento proposte quotidianamente. Per accedere cliccare sul link VeePee.

ATTENZIONE: nel caso in cui si fosse già registrati al sito quando ancora si chiamava Vente Privee, non è necessario procedere con una nuova registrazione. Si possono utilizzare le stesse chiavi di accesso scelte al momento della creazione dell’account personale.

Scandagliando tra le varie sezioni del sito, ecco un’interessante promozione offerta da VeePee, che consente di ottenere buoni spesa da 10 euro per ogni amico presentato, attraverso l’invio della sua mail, non appena realizza il primo acquisto. In tal modo, è possibile collezionare un po’ di buoni spesa da utilizzare per i propri acquisti.

Come già accennato, l’accesso alle vendite è consentito esclusivamente alle persone iscritte al sito. Dopo aver effettuato la registrazione, si riceverà la newsletter periodica, con tutte le vendite-evento in programma.

Molto simpatica l’idea di poter regalare le card-acquisto di VeePee, un’idea alternativa per celebrare una ricorrenza. Si chiamano VPGift, il taglio è da 20 euro l’una ma se ne possono acquistare fino a 10 e hanno una durata massima di 12 mesi dal momento dell’acquisto.

Le app di VeePee

VeePee ha anche fatto sviluppare delle app che consentono di acquistare in mobilità, attraverso lo Smartphone o il Tablet. Per scaricarle, in versione per sistemi operativi Android oppure iOs, si può accedere alla pagina dedicata alle APP di VeePee.

Una volta scaricata la APP sul proprio device per collegarsi è necessario inserire gli stessi dati di login scelti al momento della registrazione alla piattaforma web.

Assistenza clienti telefonica VeePee

Esiste una numerazione telefonica destinata ai clienti che, dopo aver acquistato, hanno necessità di assistenza. Il numero da digitare è questo:

  • 848.35.00.87.

ATTENZIONE: se si dovessero incontrare difficoltà per entrare in contatto telefonico, si può accedere alla propria area riservata e contattare il servizio clienti dal proprio panel online.

Presenza sui social

Infine, ecco i link per accedere alle pagine ufficiali di VeePee sui social, un buon modo per restare aggiornati sulle novità ma anche per entrare in contatto diretto col team che si occupa della gestione delle pagine social, utilizzando la chat integrata oppure i messaggi privati.

Ecco il link alla pagina ufficiale su Facebook e quello per accedere al profilo ufficiale su Twitter. Esiste anche la pagina su Instagram e un canale video su YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • Ho fatto due ordini in giro di un mese e non sono mai arrivati.... inoltre non mi è stato restituito nessun importo sulla carta di credito c’è solo l’addebito e non il rimborso! Aspetto la fine delle feste natalizie poi denuncerò il sito alla POLIZIA POSTALE ! Impossibile telefonare al servizio clienti ho mandato decine di email ma non ho ricevuto nessuna risposta!

  • sono delusissimo dal servizio telefonico dopo varie chiamate e soldi spesi e 2 conti veepee a breve le disattivo essendo che non rispondono neanche alle mail inviate senza ricevere risposta !!!

  • STESSI PROBLEMI RISCONTRATI DA ALTRI CLIENTI. AL NUMERO DI TELEFONO NON RISPONDE NESSUNO E LA SCUSA E' SEMPRE QUELLA DEL PACCO CHE NON E' STATO RITIRATO ALL'UFFICIO POSTALE (PUNTO DI RITIRO SCELTO) DOVE INVECE MI HANNO DETTO CHE NON ERA PROPRIO ARRIVATO.

  • SERVIZIO CLIENTI INESISTENTE.AL TELEFONO NON RISPONDE MAI NESSUNO, PER EMAIL NE AVRò MANDATE ALMENO 10 E NESSUNO SI è DEGNATO A RISPONDERE. NON HO RICEVUTO IL MIO PACCO PROBABILMENTE è STATO SMARRITO PERTANTO PRETENDEREI UN RIMBORSO MA SEMBRA DI PARLARE COI MURI... NON COMPRERò MAI PIU SU QUESTO SITO, MOLTO INAFFIDABILI.

  • ho acquistato una borsa in settembre e non è mai arrivata, servizio clienti impossibile parlare,
    finalmente oggi 4 dicembre ho parlato e la scusa è che è tornata indietro perchè indirizzo errato, sono in attesa di notizie

  • Solitamente è possibile annullare un ordine quando l'hai fatto da un'ora. Ho fatto un ordine e mi è stato subito (un'ora dopo) detto che il mio pacco era già in preparazione e dunque non si poteva annullare. Quale rapidità! Allo stesso tempo il sito mi diceva che potevo aggiungere articoli all'ordine (il che mi fa pensare che non fosse esattamente in preparazione). Ho provato a contattare il servizio clienti ed è stato impossibile in quanto l'unico numero che si trova nel sito risulta inesistente. Ovviamente nessuna risposta alle mail. Dunque dovrò aspettare che il fatidico pacco (ordinato per errore) arrivi e poi avviare la macchinosa procedura per la restituzione sperando di avere fortuna.
    Dunque ok per i buoni prezzi ma inesistente l'assistenza.

  • sto avendo problemi per un reso xchè ho difficoltà s psrlsre con un operatore e nel frattempo pago e non riesco a trovare più l'email per comunicare il reso

  • Purtroppo sto avendo qualche problema con venteprivee poichè devo effettuare un reso e non riesco a contattare il servizio clienti al numero indicato...l'operatore è sempre impegnato in altra conversazione e intanto spendo euro al telefono. Non è giusto!!!

  • Prodotti di qualità a prezzi davvero economici, anche per quanto riguarda le grandi firme. Ampia la gamma di prodotti offerti. Acquisto sovente in questa piattaforma e solo in un caso ho avuto problemi (di taglia) con un articolo.
    Il servizio clienti è stato davvero molto cortese e mi ha guidato passo passo nella procedura per il reso.
    Accredito dell'importo nello stesso giorno dell'addebito. Se non è un servizio da 5 stelle questo!
    Complimenti a tutti
    Barbara