Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
C’era una volta la Direct Line, un’impresa del settore assicurativo, fondata nel 1985 nel Regno Unito. “C’era una volta” perché il marchio “Direct Line”, conosciuto ormai in tutta Italia, è stato modificato nel 2018 in Verti.
La storia di questa compagnia di assicurazioni, nasce a metà degli anni ’80, e inizialmente fu un’idea davvero innovative: le polizze venivano vendute per telefono, abbattendo così nettamente I costi di gestione delle sedi tradizionali.
Ai tempi non era ancora diffuso il web, e quindi la vendita telefonica – molto utilizzata nel mondo occidentale – era l’unico metodo alternativo all’agenzia fisica su strada.
Inizialmente, la Direct Line proponeva esclusivamente polizze auto. Col passare degli anni, ecco arrivare anche le polizze assicurative per la casa – era il 1988 – e poi, via via, tutti gli altri generi di assicurazioni.
Con la diffusione del web, Direct Line diviene una delle prime compagnie di assicurazione online, e questo ne ha decretato un notevole successo.
Nel 2015, l’azienda viene acquisita da una grande compagnia assicurativa spagnola, la Mapfre, che nel 2018 decide di modificare la denominazione sociale, da Direct Line a Verti Assicurazioni S.p.A.
Indirizzo, numero telefonico e contatto email
Per inviare posta tradizionale, o recarsi direttamente presso la sede legale, ecco l’indirizzo completo:
Verti Assicurazioni S.p.A.
Via Alessandro Volta, 16
20093 Cologno Monzese
Milano
Diversi sono I contatti telefonici, ognuno dei quali dedicati a un settore specific, ecco la lista completa:
- Servizio Preventivi: 02 36617001
- Servizio Rinnovi: 02 36617100
- Servizio Sinistri: 02 36617100
I servizi telefonici rispettano la seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì, dale ore 08:00 alle ore 20:00 mentre il Sabato dale ore 08:00 alle ore 14:00.
Servizio assistenza clienti
E’ attivo un numero telefonico dedicato all’assistenza clienti e digitandolo si entra in contatto con uno degli operatori, e si possono pore domande o fornire i dati per inoltrare un reclamo:
- 02 36617100
Il servizio di assistenza clienti è attivo nella seguente fascia oraria: da Lunedì al Venerdì dale ore 08.00 alle ore 20.00 e il Sabato dale ore 08.00 alle ore 14.00.
Sito web di Verti
Concludiamo la conoscenza approfondita di questa compagnia assicurativa, con la piattaforma web, fulcro di tutte le attività dedicate alla clientele.
Per accedere al sito, cliccare su Verti online. Nella homepage, è immediatamente utilizzabile il sistema online che permette di simulare un preventivo: basta inserire tutti I dati richiesti e ovviamente non è in alcun modo vincolante.
Per chi è già cliente, e ha una o più polizze in scadenza, ecco la sezione attraverso la quale è possibile gestire in autonomia I rinnovi delle polizze.
E’ possibile creare un account personale, anche per chi non è ancora cliente, compilando in ogni parte il modulo online di registrazione. Dal proprio account personale, è possibile gestire tutto ciò che è relative alle polizze acquistate online.
Molto interessante la sezione sinistri, attraverso il quale è possibile conoscere tutto ciò che è relative a cosa fare in caso di incidente.
Nella sezione tutto online, invece, ecco tutte le possibili azioni che si possono compiere attraverso il sito internet, e che rendono particolarmente comodi e immediate diverse azioni e passaggi, che altrimenti dovrebbero esser fatti recandosi direttamente presso un’agenzia di assicurazioni.
Infine, sul sito c’è anche spazio per il blog di Verti, una sorta di magazine online in cui vengono inserite notizie e informazioni sul mondo delle assicurazioni.
Verti sui social network
Verti è presente su diversi social network, e per chi è interessato a seguire le novità, oppure preferisce il canale social per chiedere informazioni, è buona norma diventare fan di almeno una delle pagine ufficiali.
Ecco quindi la pagina ufficiale su Facebook, il profilo su Twitter, la pagina su Instagram e infine, il canale video su Youtube e la pagina professionale su LinkedIn.