Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Very Mobile è un operatore telefonico virtuale low cost (MVNO, cioè Mobile Virtual Network Operator) nato nel 2020 che si appoggia alle infrastrutture di WindTre.
Se sei cliente Very Mobile e stavi cercando informazioni su come puoi entrare in contatto con il loro servizio di assistenza clienti, sappi che la tua ricerca ti ha portato sulla pagina giusta. All’interno dei prossimi paragrafi, infatti, scoprirai tutte le soluzioni di contatto con l’Help Center del tuo operatore telefonico virtuale.
Se desideri parlare con uno degli operatori del servizio di assistenza telefonico di Very Mobile, componi uno dei seguenti numeri telefonici:
Puoi telefonare gratuitamente al call center di Very Mobile da rete fissa o mobile e da qualsiasi operatore telefonico per ottenere informazioni e assistenza per:
Anche questo secondo numero verde è a tua disposizione per ottenere informazioni sulle offerte Very Mobile, per chiedere aggiornamenti se hai migrato il tuo numero da un altro operatore o per informazioni sulla SIM.
Se invece ti trovi all’estero e hai necessità di chiedere assistenza a Very Mobile, il numero che devi digitare è il seguente:
Questo numero telefonico è gratuito se telefoni dal territorio della UE mentre è a pagamento se chiami da una nazione extraeuropea.
Per ciò che riguarda gli orari di attività del servizio di assistenza telefonico di Very Mobile, sappi che se telefoni per chiedere assistenza tecnica, gli operatori saranno a tua disposizione tutti i giorni 24 ore su 24, sia che tu chiami dall’Italia sia se telefoni dall’estero.
Se invece desideri chiedere informazioni e assistenza di tipo commerciale, allora potrai contattare il call center dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30.
Hai subito il furto del tuo prezioso smartphone oppure non trovi più la tua SIM Very Mobile?
Telefona subito a questo numero da qualsiasi operatore telefonico e da linea fissa o mobile per segnalare il furto o lo smarrimento della SIM.
In questo caso puoi chiamare 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 e comunicare all’operatore che ti risponderà tutte le informazioni che saranno utili alla gestione della tua segnalazione.
Se già conosci il significato dell’acronimo FAQ hai capito di cosa stiamo per parlare. Altrimenti, sappi che FAQ sta per “Frequently Asked Questions”, una frase che tradotta dalla lingua inglese significa domande chieste con frequenza.
Se accedi alla Pagina delle FAQ di Very Mobile, scoprirai una serie di informazioni molto utili che sono la risposta alle richieste che gli utenti del sito pongono con maggior frequenza agli operatori del servizio di assistenza clienti di Very Mobile.
Per semplificare le operazioni di risposta, su temi di interesse generale, ecco che vengono pubblicate le aree tematiche maggiori che sono le seguenti:
Clicca quindi sull’area tematica che ti interessa per accedere alle sotto categorie di contenuti e leggere le informazioni che ti permetteranno di risolvere ogni tipo di dubbio sulla tua linea telefonica, su come attivare una nuova SIM, come configurare la linea e molto altro ancora.
Hai bisogno di ottenere assistenza di tipo commerciale, tecnico o amministrativo e preferisci il contatto via mail? Prepara il tuo messaggio e poi inoltralo alla seguente casella di posta elettronica:
Sarà aperto un ticket della tua pratica di richiesta di assistenza e otterrai supporto dagli operatori che ti ricontatteranno per fornirti le informazioni di cui hai necessità.
Se invece devi inoltrare una comunicazione tramite PEC – Posta Elettronica Certificata – allora dovrai inviare la tua comunicazione a questa casella di posta elettronica:
In questo caso, riceverai la certificazione dell’avvenuta ricezione da parte del destinatario: si tratta infatti, a tutti gli effetti, della versione digitale della tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno.
Se non hai ancora scaricato la App di Very Mobile, procedi a effettuare il download sul tuo dispositivo mobile, così potrai usufruire di tutti i servizi online che trovi sulla piattaforma web, compresi quelli relativi al supporto clienti.
Puoi scaricare le App di Very Mobile sia accedendo allo store del tuo smartphone sia accedendo alla pagina del sito dell’operatore telefonico cliccando su App Very.
Le applicazioni sono state sviluppate per i sistemi operativi Android e iOS e dopo aver effettuato l’installazione potrai usufruire dei seguenti servizi:
Segui il video tutorial che trovi qui sotto per scoprire le principali funzionalità della App di Very Mobile:
Sul sito web ufficiale di Very Mobile sono stati pubblicati alcuni indirizzi che puoi usare in determinati casi, per esempio per esercitare il diritto di recesso dall’offerta, oppure per chiedere informazioni sulle normative relative alla privacy e all’utilizzo dei tuoi dati.
Di seguito trovi gli indirizzi completi a cui puoi fare riferimento per varie richieste a Very Mobile di cui scoprirai più avanti altre informazioni.
L’indirizzo postale del centro di supporto clienti di Very Mobile è il seguente:
Very Mobile
Casella Postale 14155
Ufficio Postale Milano 65
20152 Milano (MI)
Per qualsiasi altro tipo di comunicazione desideri inoltrare a Very Mobile tramite posta tradizionale, prendi nota del seguente indirizzo. Usalo per cancellare un ordine o per chiedere informazioni di tipo amministrativo:
Very Mobile
Casella Postale 159
20152 Milano (MI)
Se desideri chiedere la cancellazione dell’offerta Very Mobile, per informazioni sui tuoi dati personali registrati sul loro sito, oppure vuoi ottenere maggiori informazioni sulle politiche che sono state adottate sul trattamento dei dati personali, ecco a quale indirizzo postale puoi inoltrare la tua richiesta:
Very Mobile, Rif. Privacy CC
Casella Postale 14155
Ufficio Postale Milano 65
20152 Milano (MI)
In questo paragrafo abbiamo pensato di fornirti tutte le informazioni utili sul tema del diritto di recesso: quando puoi esercitare questo diritto, perché e come?
Il diritto di recesso è regolato dal Codice del Consumo e si applica ai rapporti commerciali intercorsi a distanza, come nel caso delle compravendite effettuate online.
Facciamo un esempio pratico: hai acquistato un’offerta sul sito di Very Mobile ma ci hai ripensato? Non devi nemmeno spiegare le tue ragioni per esercitare il diritto di recesso, a patto che tu ti ricordi di effettuare la disdetta entro i 14 giorni successivi all’acquisto e all’attivazione o alla ricezione del bene acquistato.
Hai quindi deciso di disdire l’offerta Very Mobile?
A questo punto devi solo scegliere la modalità di invio della richiesta di recesso tra le seguenti opzioni:
ATTENZIONE: se avevi avviato il procedimento di portabilità del numero da un altro operatore telefonico a Very Mobile, la disdetta non comporterà il ripristino automatico con il precedente operatore. Ciò significa che se il tuo numero è già passato sulla linea di Very Mobile e decidi di chiedere il recesso, dovrai richiedere l’assegnazione della numerazione al precedente operatore oppure a uno diverso.
In qualità di consumatore residente sul territorio europeo, hai diritto a presentare un reclamo se durante il tuo rapporto contrattuale con Very Mobile noti delle discrepanze tra quanto viene proposto e quanto realmente ottieni, oppure se continui a subire dei malfunzionamenti sulla linea telefonica.
Un altro caso che ti da il diritto di presentare un reclamo formale è quando noti addebiti sospetti sul credito residuo: se i conti non tornano puoi segnalarlo entro i termini previsti e che stai per scoprire.
Per avviare la procedura di reclamo a Very Mobile segui le istruzioni che trovi qui sotto e che sono contenute all’interno delle condizioni generali di contratto Very Mobile. Per prima cosa, descrivi il motivo del reclamo scrivendo una lettera tradizionale oppure un messaggio da inviare via mail.
Fatto questo, scegli la modalità inoltro tra:
I reclami vanno inoltrati entro 45 giorni dalla situazione di cui si prende atto, per esempio dal momento in cui si verifica un addebito anomalo accedendo al conto personale.
Dopo che l’ufficio di assistenza clienti riceverà il tuo reclamo, entro i 45 giorni lavorativi successivi ti invierà una replica via mail. Il contenuto della risposta dipenderà dal risultato degli accertamenti che saranno condotti al fine di verificare la correttezza della tua segnalazione.
In alcuni casi potrebbero essere necessari più di 45 giorni per effettuare le dovute indagini ma in questo caso, riceverai una comunicazione scritta da parte di Very Mobile per informarti che dovrai avere un po’ di pazienza prima che la situazione sia definita.
Se Very Mobile non ti fornisce una replica entro i 45 giorni lavorativi o non ti informa in tempo utile di avere necessità di tempo per verificare la tua segnalazione, scatterà il tuo diritto all’indennizzo.
Secondo quanto è riportato all’articolo 22 della carta dei servizi di Very Mobile, l’indennizzo in caso di mancata o ritardata risposta a un reclamo è calcolato in questo modo: 1,00 Euro per ogni giorno di ritardo fino ad un massimo di 60,00 Euro per un intero anno.
L’indennizzo sarà erogato attraverso una ricarica del traffico telefonico se la cifra totale che ti spetta non supera comunque i 100 Euro.
Per inoltrare una richiesta di indennizzo in caso di ritardata o mancata replica al tuo reclamo, puoi scegliere le modalità di comunicazione tra quelle che hai trovato nel paragrafo precedente: raccomandata A/R, contatto telefonico con il Customer Center o tramite accesso alla App di Very Mobile.
E’ possibile chiedere la restituzione del credito residuo nei seguenti casi:
Per procedere con la richiesta di rimborso del credito residuo procedi come segue:
A questo punto non ti resta che prendere una busta, inserire il modulo compilato e aggiungere una copia fronte/retro del tuo documento di identità in corso di validità e inviare per lettera raccomandata con ricevuta di ritorno da spedire al seguente indirizzo:
Very Mobile
Rif. Servizio clienti
Casella postale 159
20152 Milano (MI)
IMPORTANTE: sappi che Very Mobile tratterrà dal saldo del rimborso del credito residuo la somma di 6 euro come contributo per le spese sostenute per la pratica di restituzione del credito. Questa somma sarà prelevata dal credito residuo.
Inoltre, ricorda che eventuali crediti che avevi ottenuto in omaggio non ti saranno rimborsati.
Vuoi recarti presso uno dei punti vendita Very Mobile per parlare di persona con uno dei loro consulenti commerciali?
Scopri l’indirizzo del punto vendita più vicino a te utilizzando il localizzatore online dei negozi Very Mobile. Effettua l’accesso e poi inserisci il nome della tua città all’interno della casella di ricerca che appare in alto. Seleziona anche il tipo di punto vendita che desideri visitare, cliccando per selezionare Negozi Very oppure Very Point.
Clicca quindi sulla piccola lente d’ingrandimento per ottenere in risposta alla tua ricerca la lista dei punti vendita presenti sul tuo territorio che visualizzerai sulla mappa interattiva attraverso le freccette verdi. Ogni freccetta corrisponde a un punto vendita Very Mobile.
Clicca sulla freccia che corrisponde alla zona che ti interessa e si aprirà la casella contenente le informazioni relative all’indirizzo e al numero telefonico di quella sede.
Potrai anche calcolare il percorso da effettuare cliccando sul pulsante verde su cui appare la scritta Calcola il percorso: in questo modo si aprirà una pagina a parte di Google Maps che conterrà, sulla parte sinistra, l’indirizzo del punto vendita che hai scelto. Inserisci il tuo indirizzo di partenza e otterrai tutte le indicazioni stradali per arrivare facilmente a destinazione.
Concludiamo la lista di informazioni per permetterti di entrare in contatto diretto con il centro di assistenza clienti di Very Mobile, fornendoti in questo paragrafo anche i link di accesso alle loro pagine ufficiali pubblicate sui social network.
Questo operatore ha scelto di fornire anche i canali social come ulteriore soluzione di contatto per chiedere assistenza, però puoi seguire le pagine per mantenerti in aggiornamento sulle promo e novità in arrivo.
Accedi alla pagina ufficiale di Very Mobile su Facebook e poni la tua domanda allo staff commentando uno dei loro post: abbiamo notato che sono molto disposti ad aiutare chi li contatta per ottenere informazioni e assistenza.
Se Facebook non è la piattaforma a cui accedi maggiormente, puoi scegliere di visitare la loro pagina ufficiale su Instagram e provare a inviare un messaggio privato.
Se stai avendo problemi con Very Mobile (difficoltà di connessione ad esempio, o ad effettuare o ricevere chiamate) visita la nostra sezione Down Radar e verifica se altri utenti stanno avendo gli stessi problemi. Puoi anche lasciare il tuo commento!
Opinioni degli utenti:
non riesco adattivare la sim, non riesco a parlare con un operatore, cosa faccio la butto via e mi ritengo truffatoper quanto ho anticiato?
Ripetono a pappardella le poche frasi che avranno imparato a memoria (spesso con un pessimo italiano) e sono totalmente incapaci di risolvere qualsiasi problema.
E sono sgarbati e poco professionali.
Pessimo servizio.
Ogni settimana c'è sempre un problema cambierò gestore
Ormai sono da una settimana senza linea…
Purtroppo, ho smarrito la SIM, che ho provveduto a bloccare, mi è stato chiesto di rivolgermi ad un negozio VERY per avere una SIM sostitutiva e qui è iniziata l’odissea (nel vero senso della parola), ho provato in tutti i negozi VERY nel raggio di 50 km ma nessuno e dico nessuno di questi mi ha dato o voluto dare una sim sostitutiva con varie scusanti (terminale guasto !?, SIM non disponibile, ecc.), ad aggravare la situazione c’è la clausola che in caso di smarrimento non è possibile fare la portabilità con un altro gestore, se fosse un film horror il titolo sarebbe “Ostaggi di Very Mobile”.
Perchè non inviano una SIM al domicilio anche a pagamento…
Sarò costretto a cambiare non solo gestore ma anche numero?
Mi hanno rubato il cell con Sim verymobile, impossibile contattare un operatore! tutti i centri very della zona (capoluogo di regione) non sanno come fare e dicono di contattare il numero verde, che ti rimanda al sito Very che ti rimanda ad un centro very di zona! son riuscito a trovare posta Pec, ne ho spedite 2 in 10 giorni (con tutti i miei dati sensibili) per bloccare sim rubata e poter riemettere sim associata al vecchio numero!... nemmeno una risposta!!! e nemmeno la ricevuta di lettura!!... Sono totalmente inadeguati ed aggiungo anche in malafede!! dei Very Mascalzoni!!! ruba Quattrini!!!! (come Wind ci insegna)!!
Buongiorno,
purtroppo devo esprimere il mio parere altamente negativo del servizio clienti, ho telefonato diverse volte e rispondono dalla comunità europea , ma non capiscono l'italiano o non si sanno spiegare .
Ho telefonato per la ricarica automatica che non funzionava , quando poi la carta di credito era inserita perfettamente, non sono stati in grado di risolvere il problema, quindi ho dovuto fare una ricarica manuale, assurdo!!!!!!!
Ho acquistato una loro nuova Sim per Euro 5,99 comprendente SMS illimitati; dopo alcuni giorni me l'hanno bloccata per "anomalia" ed una loro operatore (che parlava un italiano sommario e pressochè incomprensibile) ha affermato che nell'articolo 5 del contratto c'è scritto che gli sms sono limitati a 200 al giorno o 2000 al mese ... peccato che nella loro home page tutto questo NON sia per nulla indicato e non sia presente nemmeno un asterisco di eventuale richiamo alle norme occulte del contratto. Pubblicità ingannevole, scorrettissimi e per nulla trasparenti, esattamente come lamentano migliaia di Utenti truffati nel web. Ricorrerò all'Antitrust per pubblicità ingannevole:
Purtroppo dopo il primo mese di acquisto della SIM Very mobile mi vengono sistematicamente addebitati degli SMS da parte di una non meglio identificata UBIQUITY_BANKAAMERICA ho chiesto più volte a very di bloccarmi questo servizio ma mi rimanda alla mia banca (che è all'oscuro di tutto) ! Quindi non mi rimane che dare disdetta della SIM e comprarne una da altro operatore non essendoci alcuna possibilita' di eliminare l'addebito/furto!
Ho acquistato e pagato una sim 70gb internet il 10 Maggio 2021 ad oggi 14 Giugno ancora nessuna notizia ne' sim pero' i soldi se li sono fregati ben 8,99€ UNA VERA TRUFFA!!!
Ho preso 3 schede very(per 3 membri della famiglia) Il codice amico ha funzionato solo per 1 scheda prima di attivare e per la seconda dava sempre errore e ciao ciao il bonus che dico i loro per la seconda scheda.Delusa...una presa in giro
Assistenza telefonica molto scadente non è possibile parlare con operatori stranieri che a stento parlano Italiano
Ho acquistato la SIM 15 giorni fa e non mi è ancora arrivata.Dopo la prima settimana ho telefonato al numero verde e ho fatto aprire un reclamo. Dopo un'altra settimana non è ancora arrivato nulla e contattandoli nuovamente mi hanno detto che non hanno nessuna notizia della mia SIM. Proprio una vera vergogna!
Nel mese di febbraio la mia sim Very ha smesso di funzionare. Sono stata ingannata per ricaricare la sim (visto che non funzionava) e, nonostante abbia la ricarica automatica sul conto corrente, per avere il servizio, ho fatto questa ricarica, addirittura 5 volte il canone!, la quale non è stata presa mai in considerazione. Non si è mai vista come credito. Ma soldi sono stati succhiati dal conto. Tutto il mese di marzo sono stata senza il servizio, senza la ricarica fatta, e, da un colpo Very si è preso i soldi dal conto, come niente fosse, ed è apparso il servizio. Ma sempre nulla quanto ai soldi mandati come ricarica in più.
Tengo la scheda per lavoro, sono un'insegnante e ogni tanto devo passare al DAD, ma proprio al momento di necessità il servizio era sparito, niente possibilità di comunicazioni ecc. Per più di un mese!
Ho chiesto il rimborso di questi soldi, ma ho paura che non li rivedrò mai più.
posseggo un cell da 3g come posso abilitarlo in ub 4G. grazie e buon lavoro
Sono passato a very mobile da poco più di anno, con la promo da 4,99, mi arriva un sms dove mi dicono che posso passare alla promo di 6,99 gratuitamente, fatto, fin qui tutto ok, da settembre 2020 succede che pago sia la vecchia promozione che la nuova , 4,99 + 6,99, mi sono rivolto al servizio clienti praticamente ogni mese fino ad oggi per capire , risolvere il problema ed essere rimborsato, problema non ancora risolto, per non parlare del servizio clienti, PESSIMO.