Assistenza clienti Very Mobile: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Very Mobile è un operatore telefonico virtuale low cost (MVNO, cioè Mobile Virtual Network Operator) nato nel 2020 che si appoggia alle infrastrutture di WindTre.

Se sei cliente Very Mobile e stavi cercando informazioni su come puoi entrare in contatto con il loro servizio di assistenza clienti, sappi che la tua ricerca ti ha portato sulla pagina giusta. All’interno dei prossimi paragrafi, infatti, scoprirai tutte le soluzioni di contatto con l’Help Center del tuo operatore telefonico virtuale.

Numero assistenza Very Mobile

Se desideri parlare con uno degli operatori del servizio di assistenza telefonico di Very Mobile, componi uno dei seguenti numeri telefonici:

  • 1929

Puoi telefonare gratuitamente al call center di Very Mobile da rete fissa o mobile e da qualsiasi operatore telefonico per ottenere informazioni e assistenza per:

  • acquistare le offerte Very Mobile;
  • ottenere informazioni sullo stato dell’acquisto online;
  • informazioni sull’attivazione della SIM;
  • varie ed eventuali.
  • 800 994444

Anche questo secondo numero verde è a tua disposizione per ottenere informazioni sulle offerte Very Mobile, per chiedere aggiornamenti se hai migrato il tuo numero da un altro operatore o per informazioni sulla SIM.

Se invece ti trovi all’estero e hai necessità di chiedere assistenza a Very Mobile, il numero che devi digitare è il seguente:

  • +39 328 5201929

Questo numero telefonico è gratuito se telefoni dal territorio della UE mentre è a pagamento se chiami da una nazione extraeuropea.

Per ciò che riguarda gli orari di attività del servizio di assistenza telefonico di Very Mobile, sappi che se telefoni per chiedere assistenza tecnica, gli operatori saranno a tua disposizione tutti i giorni 24 ore su 24, sia che tu chiami dall’Italia sia se telefoni dall’estero.

Se invece desideri chiedere informazioni e assistenza di tipo commerciale, allora potrai contattare il call center dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30.

Smarrimento della SIM Very Mobile: numero assistenza

Hai subito il furto del tuo prezioso smartphone oppure non trovi più la tua SIM Very Mobile?

Telefona subito a questo numero da qualsiasi operatore telefonico e da linea fissa o mobile per segnalare il furto o lo smarrimento della SIM.

  • 1929

In questo caso puoi chiamare 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 e comunicare all’operatore che ti risponderà tutte le informazioni che saranno utili alla gestione della tua segnalazione.

Pagina delle FAQ di Very Mobile

Se già conosci il significato dell’acronimo FAQ hai capito di cosa stiamo per parlare. Altrimenti, sappi che FAQ sta per “Frequently Asked Questions”, una frase che tradotta dalla lingua inglese significa domande chieste con frequenza.

Se accedi alla Pagina delle FAQ di Very Mobile, scoprirai una serie di informazioni molto utili che sono la risposta alle richieste che gli utenti del sito pongono con maggior frequenza agli operatori del servizio di assistenza clienti di Very Mobile.

Per semplificare le operazioni di risposta, su temi di interesse generale, ecco che vengono pubblicate le aree tematiche maggiori che sono le seguenti:

  • come diventare cliente Very Mobile;
  • come si gestisce l’offerta telefonica;
  • come si configurano i servizi telefonici di Very Mobile;
  • altre soluzioni utili.

Clicca quindi sull’area tematica che ti interessa per accedere alle sotto categorie di contenuti e leggere le informazioni che ti permetteranno di risolvere ogni tipo di dubbio sulla tua linea telefonica, su come attivare una nuova SIM, come configurare la linea e molto altro ancora.

Indirizzi email di Very Mobile

Hai bisogno di ottenere assistenza di tipo commerciale, tecnico o amministrativo e preferisci il contatto via mail? Prepara il tuo messaggio e poi inoltralo alla seguente casella di posta elettronica:

  • servizioclienti@verymobile.it

Sarà aperto un ticket della tua pratica di richiesta di assistenza e otterrai supporto dagli operatori che ti ricontatteranno per fornirti le informazioni di cui hai necessità.

Se invece devi inoltrare una comunicazione tramite PECPosta Elettronica Certificata – allora dovrai inviare la tua comunicazione a questa casella di posta elettronica:

  • servizioclienti1929@pec.verymobile.it

In questo caso, riceverai la certificazione dell’avvenuta ricezione da parte del destinatario: si tratta infatti, a tutti gli effetti, della versione digitale della tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno.

Assistenza Very Mobile tramite App

Se non hai ancora scaricato la App di Very Mobile, procedi a effettuare il download sul tuo dispositivo mobile, così potrai usufruire di tutti i servizi online che trovi sulla piattaforma web, compresi quelli relativi al supporto clienti.

Puoi scaricare le App di Very Mobile sia accedendo allo store del tuo smartphone sia accedendo alla pagina del sito dell’operatore telefonico cliccando su App Very.

Le applicazioni sono state sviluppate per i sistemi operativi Android e iOS e dopo aver effettuato l’installazione potrai usufruire dei seguenti servizi:

  • verifica del credito residuo;
  • controllo dei minuti e dei Giga residui;
  • gestione della SIM;
  • verifica degli addebiti e degli accrediti;
  • ricarica della SIM;
  • gestione dell’offerta Very Mobile;
  • rinnovo anticipato dell’offerta se hai finito i minuti o i Giga in anticipo;
  • assistenza personalizzata.

Segui il video tutorial che trovi qui sotto per scoprire le principali funzionalità della App di Very Mobile:

Indirizzo della sede di Very Mobile

Sul sito web ufficiale di Very Mobile sono stati pubblicati alcuni indirizzi che puoi usare in determinati casi, per esempio per esercitare il diritto di recesso dall’offerta, oppure per chiedere informazioni sulle normative relative alla privacy e all’utilizzo dei tuoi dati.

Di seguito trovi gli indirizzi completi a cui puoi fare riferimento per varie richieste a Very Mobile di cui scoprirai più avanti altre informazioni.

L’indirizzo postale del centro di supporto clienti di Very Mobile è il seguente:

Very Mobile
Casella Postale 14155
Ufficio Postale Milano 65
20152 Milano (MI)

Per qualsiasi altro tipo di comunicazione desideri inoltrare a Very Mobile tramite posta tradizionale, prendi nota del seguente indirizzo. Usalo per cancellare un ordine o per chiedere informazioni di tipo amministrativo:

Very Mobile
Casella Postale 159
20152 Milano (MI)

Se desideri chiedere la cancellazione dell’offerta Very Mobile, per informazioni sui tuoi dati personali registrati sul loro sito, oppure vuoi ottenere maggiori informazioni sulle politiche che sono state adottate sul trattamento dei dati personali, ecco a quale indirizzo postale puoi inoltrare la tua richiesta:

Very Mobile, Rif. Privacy CC
Casella Postale 14155
Ufficio Postale Milano 65
20152 Milano (MI)

Come recedere da un’offerta Very Mobile

In questo paragrafo abbiamo pensato di fornirti tutte le informazioni utili sul tema del diritto di recesso: quando puoi esercitare questo diritto, perché e come?

Il diritto di recesso è regolato dal Codice del Consumo e si applica ai rapporti commerciali intercorsi a distanza, come nel caso delle compravendite effettuate online.

Facciamo un esempio pratico: hai acquistato un’offerta sul sito di Very Mobile ma ci hai ripensato? Non devi nemmeno spiegare le tue ragioni per esercitare il diritto di recesso, a patto che tu ti ricordi di effettuare la disdetta entro i 14 giorni successivi all’acquisto e all’attivazione o alla ricezione del bene acquistato.

Hai quindi deciso di disdire l’offerta Very Mobile?

  • scarica sul tuo PC e stampa il seguente modulo di disdetta Very Mobile;
  • compila la seconda pagina con i dati richiesti;
  • allega una copia fronte/retro del tuo documento di identità in corso di validità.

A questo punto devi solo scegliere la modalità di invio della richiesta di recesso tra le seguenti opzioni:

  • tramite raccomandata con ricevuta di ritorno da inviare al seguente indirizzo:
    • Very Mobile,
      Rif. Privacy CC
      Casella Postale 14155
      Ufficio Postale Milano 65
    • 20152 Milano (MI);
  • via mail da inoltrare alla casella di posta elettronica:
    • servizioclienti@verymobile.it;
  • tramite PEC da inviare a:
    • servizioclienti1929@pec.verymobile.it;
  • tramite telefono contattando il numero unico:
    • 1929.

ATTENZIONE: se avevi avviato il procedimento di portabilità del numero da un altro operatore telefonico a Very Mobile, la disdetta non comporterà il ripristino automatico con il precedente operatore. Ciò significa che se il tuo numero è già passato sulla linea di Very Mobile e decidi di chiedere il recesso, dovrai richiedere l’assegnazione della numerazione al precedente operatore oppure a uno diverso.

Come presentare un reclamo a Very Mobile

In qualità di consumatore residente sul territorio europeo, hai diritto a presentare un reclamo se durante il tuo rapporto contrattuale con Very Mobile noti delle discrepanze tra quanto viene proposto e quanto realmente ottieni, oppure se continui a subire dei malfunzionamenti sulla linea telefonica.

Un altro caso che ti da il diritto di presentare un reclamo formale è quando noti addebiti sospetti sul credito residuo: se i conti non tornano puoi segnalarlo entro i termini previsti e che stai per scoprire.

Per avviare la procedura di reclamo a Very Mobile segui le istruzioni che trovi qui sotto e che sono contenute all’interno delle condizioni generali di contratto Very Mobile. Per prima cosa, descrivi il motivo del reclamo scrivendo una lettera tradizionale oppure un messaggio da inviare via mail.

Fatto questo, scegli la modalità inoltro tra:

  • lettera raccomandata con ricevuta di ritorno da spedire al seguente indirizzo:
    • Very Mobile
      Casella Postale 14155
      Ufficio Postale Milano 65,
      20152 Milano
      ;
  • contattando il Customer Care telefonico di Very Mobile al numero unico:
    • 1929;
  • inoltrando il reclamo tramite l’accesso all’area personale sulla App di Very Mobile.

I reclami vanno inoltrati entro 45 giorni dalla situazione di cui si prende atto, per esempio dal momento in cui si verifica un addebito anomalo accedendo al conto personale.

Dopo che l’ufficio di assistenza clienti riceverà il tuo reclamo, entro i 45 giorni lavorativi successivi ti invierà una replica via mail. Il contenuto della risposta dipenderà dal risultato degli accertamenti che saranno condotti al fine di verificare la correttezza della tua segnalazione.

In alcuni casi potrebbero essere necessari più di 45 giorni per effettuare le dovute indagini ma in questo caso, riceverai una comunicazione scritta da parte di Very Mobile per informarti che dovrai avere un po’ di pazienza prima che la situazione sia definita.

Indennizzi in caso di mancata o ritardata risposta da parte di Very Mobile

Se Very Mobile non ti fornisce una replica entro i 45 giorni lavorativi o non ti informa in tempo utile di avere necessità di tempo per verificare la tua segnalazione, scatterà il tuo diritto all’indennizzo.

Secondo quanto è riportato all’articolo 22 della carta dei servizi di Very Mobile, l’indennizzo in caso di mancata o ritardata risposta a un reclamo è calcolato in questo modo: 1,00 Euro per ogni giorno di ritardo fino ad un massimo di 60,00 Euro per un intero anno.

L’indennizzo sarà erogato attraverso una ricarica del traffico telefonico se la cifra totale che ti spetta non supera comunque i 100 Euro.

Per inoltrare una richiesta di indennizzo in caso di ritardata o mancata replica al tuo reclamo, puoi scegliere le modalità di comunicazione tra quelle che hai trovato nel paragrafo precedente: raccomandata A/R, contatto telefonico con il Customer Center o tramite accesso alla App di Very Mobile.

Very Mobile: come farsi restituire il credito residuo

E’ possibile chiedere la restituzione del credito residuo nei seguenti casi:

  • scadenza della SIM se sono passati 13 mesi dall’ultima ricarica;
  • passaggio a un diverso operatore telefonico;
  • recesso dall’offerta Very Mobile.

Per procedere con la richiesta di rimborso del credito residuo procedi come segue:

  • scarica il seguente modulo di richiesta di rimborso del credito residuo;
  • inserisci tutti i dati richiesti compreso il numero della linea Very Mobile a cui ti riferisci;
  • scegli la modalità di rimborso tra bonifico e assegno di traenza (cioè un assegno che viene emesso per un pagamento quando non è nota la banca del destinatario;
  • inserisci i dati per ottenere il rimborso (IBAN o indirizzo di recapito postale dell’assegno);
  • aggiungi la data, il luogo in cui sei residente e alla fine firma il modulo.

A questo punto non ti resta che prendere una busta, inserire il modulo compilato e aggiungere una copia fronte/retro del tuo documento di identità in corso di validità e inviare per lettera raccomandata con ricevuta di ritorno da spedire al seguente indirizzo:

Very Mobile
Rif. Servizio clienti
Casella postale 159
20152 Milano (MI)

IMPORTANTE: sappi che Very Mobile tratterrà dal saldo del rimborso del credito residuo la somma di 6 euro come contributo per le spese sostenute per la pratica di restituzione del credito. Questa somma sarà prelevata dal credito residuo.

Inoltre, ricorda che eventuali crediti che avevi ottenuto in omaggio non ti saranno rimborsati.

Come trovare un negozio Very Mobile

Vuoi recarti presso uno dei punti vendita Very Mobile per parlare di persona con uno dei loro consulenti commerciali?

Scopri l’indirizzo del punto vendita più vicino a te utilizzando il localizzatore online dei negozi Very Mobile. Effettua l’accesso e poi inserisci il nome della tua città all’interno della casella di ricerca che appare in alto. Seleziona anche il tipo di punto vendita che desideri visitare, cliccando per selezionare Negozi Very oppure Very Point.

Clicca quindi sulla piccola lente d’ingrandimento per ottenere in risposta alla tua ricerca la lista dei punti vendita presenti sul tuo territorio che visualizzerai sulla mappa interattiva attraverso le freccette verdi. Ogni freccetta corrisponde a un punto vendita Very Mobile.

Clicca sulla freccia che corrisponde alla zona che ti interessa e si aprirà la casella contenente le informazioni relative all’indirizzo e al numero telefonico di quella sede.

Potrai anche calcolare il percorso da effettuare cliccando sul pulsante verde su cui appare la scritta Calcola il percorso: in questo modo si aprirà una pagina a parte di Google Maps che conterrà, sulla parte sinistra, l’indirizzo del punto vendita che hai scelto. Inserisci il tuo indirizzo di partenza e otterrai tutte le indicazioni stradali per arrivare facilmente a destinazione.

Very Mobile sui social network

Concludiamo la lista di informazioni per permetterti di entrare in contatto diretto con il centro di assistenza clienti di Very Mobile, fornendoti in questo paragrafo anche i link di accesso alle loro pagine ufficiali pubblicate sui social network.

Questo operatore ha scelto di fornire anche i canali social come ulteriore soluzione di contatto per chiedere assistenza, però puoi seguire le pagine per mantenerti in aggiornamento sulle promo e novità in arrivo.

Accedi alla pagina ufficiale di Very Mobile su Facebook e poni la tua domanda allo staff commentando uno dei loro post: abbiamo notato che sono molto disposti ad aiutare chi li contatta per ottenere informazioni e assistenza.

Se Facebook non è la piattaforma a cui accedi maggiormente, puoi scegliere di visitare la loro pagina ufficiale su Instagram e provare a inviare un messaggio privato.

Very Mobile: disservizi in tempo reale

Se stai avendo problemi con Very Mobile (difficoltà di connessione ad esempio, o ad effettuare o ricevere chiamate) visita la nostra sezione Down Radar e verifica se altri utenti stanno avendo gli stessi problemi. Puoi anche lasciare il tuo commento!

Opinioni degli utenti:

  • Avendo passato una seconda carta con Very ho chiesto tramite operatore di dismettere una delle due e passare il credito residuo sulla restante, l'annullamento della scheda è avvenuto immediatamente, ma il credito residuo a distanza di 50 giorni ancora niente, ho inviato una mail al sevizio clienti e da bravi maleducati non si degnano di rispondere, per cui giudizio pessimo sotto ogni aspetto del servizio clienti. da sconsigliare vivamente

  • per attivare una sim ci vuole 2/3 settimane,riconoscimento facciale non funziona,richiesta esim fasulla,assistenza pessima e maleducata…

  • Buongiorno- capisco la valutazione del servizio clienti e assistenza , inesistente...
    Non ti rispondono mai ... un disastro ....ci sto facendo un pensierino ...
    troppi problemi dopo aver acquisito il cliente la connessione torna ad essere quasi una schifezza.....
    L'illusione iniziale per un certo periodo , poi la delusione....cambia tutto...

  • Pessimo servizio clienti. Operatrice scortese che ha iniziato ad alzare la voce e sovrastare per non far parlare e continuando a dire che io avevo sbagliato.

    Ho usato app per fare la ricarica le spiegavo che ho seguito il percorso per la ricarica dell’ app e continuava a dire che io sbagliavo. Che era impossibile. Verymobile dovrebbe accedere alle conversazioni con le operatrici e verificare come trattano i clienti

  • Buon giorno , purtroppo sono costretto a contattare Very Mobile in questo modo, dopo un mese dall'attivazione di due sim (attivate il 3/3/22) si sono riscontrati diversi problemi: Premetto che il contratto prevede la tariffa 5,99 al mese per una e 7,99 al mese per l'altra , ho effettuato due ricariche da 15 € , l'altro giorno ho effettuato su uno dei numeri ulteriori 10 € di ricarica perchè mi segnalava "credito non sufficiente". Ho verificato con il 1929 "credito residuo oltre 7 € " ok, provo ad effettuare una chiamata " credito residuo non sufficiente (????) e questo è uno dei problemi. Accesso all'App o al sito internet, la storia non cambia. Password dimenticata ? facciamo un reset magari non la ricordiamo più. Il sistema invia la classica mail.... le mail non arrivano. Sul documento di attivazione la mail è corretta, anche perchè mi è stato spedito da Very. Sull'App invece non riconosce il PUK per cui non posso accedere. Ultima cosa non è possibile contattare un operatore. Questo vuol dire che il problema non si può risolvere e che quindi l'unica soluzione sembra quella di dover passare ad altro gestore.. Grazie Buona giornata

  • Servizio? Ma che servizio? Da mesi sto aspettando a una soluzione ma VERY nemmeno reagisce. Disgraziatamente non posso dare zero stelle. Per me una forma di frode. VERY SCHIFO.

  • Purtroppo non si può mettere ZERO! L'assistenza è sostanzialmente inesistente. Dopo aver inviato un messaggio sull'app., ti richiamano ma stranamente cade sempre la comunicazione e quindi ti mandano un messaggio dicendoti che hanno provato a contattarti. Ho chiesto semplicemente il passaggio da sim ad esim. Secondo il sito non ci sono tempi di attesa, la mail arriverà subito... nella realtà dopo sei giorni ancora nessuna mail. La cosa simpatica è che rispondo ai messaggi come se fosse il primo che mando e ti chiedono "in cosa possiamo esserti utile?". Buone offerte ma ZERO assistenza!

  • sto passando a very , anzi , di fatto ci sono passato , ma sto notando delle difficoltà nella trasmigrazione che non ho avuto con altri gestori che ho cambiato in precedenza : primo tra tutti il blocco della vecchia sim senza il passaggio del numero sulla nuova sim very , poi il non riconoscimento visivo che mi era stato confermato in fase di attivazione , dalle prime prove di navigazione sembra che in velocità non sia tra i primi , se il buongiorno si vede ........ . Per adesso ,come inizio , sono un pochino very deluso

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