Assistenza clienti ViaBuy: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

ViaBuy era una carta prepagata emessa dal circuito Mastercard, che permetteva di effettuare pagamenti o ricevere denaro al di fuori del proprio conto corrente bancario e in tutto il mondo.

ViaBuy chiude: importante nota informativa

Un importante avviso appare pubblicato da qualche tempo sulla homepage del sito ufficiale di ViaBuy.

Il testo, tradotto in lingua italiana, recita:

Purtroppo, dobbiamo interrompere VIABUY a partire dal 10 agosto 2024. Trasferisci il saldo rimanente su un altro conto entro quella data per evitare commissioni aggiuntive. Nota che i pagamenti con carta non saranno più possibili a partire dal 14 giugno 2024. Grazie per averci dato fiducia fino ad oggi. Ci scusiamo per l’inconveniente e ci rammarichiamo profondamente di dover prendere questa decisione“.

Se sei in possesso di una carta ViaBuy ancora attiva e desideri approfondire questa situazione, puoi accedere alla loro pagina di servizio che contiene le ultime notizie sulla sospensione delle attività.

ATTENZIONE: nel caso in cui la tua carta contenga ancora denaro, dovrai effettuare il trasferimento della somma su un’altra carta o conto.

Assistente virtuale di ViaBuy

Dalla stessa pagina, puoi accedere alla chat virtuale di ViaBuy. Se desideri chiedere ulteriori informazioni e assistenza procedi così:

  • accedi alla pagina di servizio di ViaBuy;
  • clicca sul pulsante giallo su cui leggi la scritta Aiuto;
  • avvia la chat con l’assistente virtuale.

Modulo di contatto online

Se desideri chiedere maggiori informazioni oppure devo chiedere assistenza sulla tua carta ViaBuy ancora attiva, puoi inoltrare la tua richiesta online seguendo questi step e tenendo a portata di mano la carta:

  • accedi al modulo di contatto online;
  • inserisci i dati richiesti;
  • scrivi nell’apposita casella le 9 cifre della tua carta ViaBuy;
  • descrivi nel campo oggetto il motivo della tua richiesta;
  • scrivi il testo del messaggio nel box Descrizione;
  • se è necessario puoi allegare un file;
  • clicca sul tasto Invia per inoltrare il messaggio.

Dovresti ricevere una replica via mail in tempi mediamente brevi.

Guida aggiornata al 12/07/2024

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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14 opinioni

  1. Servizio clienti assente , mi hanno clonato il conto e portato via 10 mila , nessuno mi da assistenza .. maledetti

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  2. quello che accade con viabuy è veramente oltre umana tolleranza.
    IBL banca mi ha accreditato un importo a fronte di un finanziamento,
    bloccano l importo con presunte scuse di controlli sulla provenienza,
    hanno in mano il PDF del contratto stipulato dalla banca e il bonifico
    che naturalmente è stato fatto direttamente dalla IBL.

    UNA VERGOGNA TOTALE ………………….IMPOSSIBILE PARLARE CON QUALCUNO
    O AVERE UNA RISPOSTA ALLE MAIL SARÒ COSTRETTO A METTERE UN LEGALE

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  3. non è accettabile che il servizio clienti sia attivo solo dal lunedì al venerdi

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  4. Hanno bloccato da 15 giorni un pagamento con un bonifico disposto dal debitore per SEPA – Mi hanno chiesto giustificazioni e ho mandato disposizione del Magistrato: sentenza, foto etc.
    Sono giorni che tento di comunicare con il servizio assistenza al tel. n. 003 522 8487424 e la segreteria telefonica insiste nel dire che gli operatori sono occupati in altre telefonate- Ho inviato quanto richiesto tramite il modulo predisposto ed anche all’indirizzo service@viabuy.com ma tutto inutile-
    Mi rivolgerò con il mio Avvocato alla Magistratura competente per il recupero delle somme illecitamente trattenute con presunzione di truffa-

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  5. Sono dispiaciuto perché non riesco a parlare con un operatore per risolvere il mio problema, ho chiamato varie volte ma a rispondere è sempre la segreteria telefonica che mi informa che l’operatore è impegnato in altra conversazione

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  6. Mi hanno detto che mi hanno mandato mandato la carta è pretendono il pagamento di 89€ previo diffida a recupero credito. Ma senza carta che pago,cosa e con ke numero

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  7. Mi hanno rubato l accaunt e non fanno niente x bloccare la carta e una cosa inaccettabile iomminrifiuto di avere ancora la viabuy non c’è serietà e non va bene perché danneggia le brave persone

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  8. ho mandato da stanotte 4 mail nn mi hanno caricato lo stipendio di luglio nn mi risponde nessuno devo partire nn so come fare

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  9. Servizio assistenza fatiscente, mi hanno trattenuto lo stipendio senza giustificativo.. Ad oggi solo chiacchiere, non so come fare,…

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  10. Assistenza clienti pessima. Non sono in grado di analizzare i documenti che vengono inviati a giustificazione dei movimenti.

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  11. Il servizio clienti è uno schifo, ma il funzionamento delle attività è peggio.
    Ho restituito la 2 carta due anni fà, oggi chiedono una verifica della persona, utilizzando un link che non funziona e blocca il telefono, nel frattempo anno bloccato la carta.
    non c’è altro da fare che fare denuncia alle autorità.

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  12. Assistenza clienti pessima, è quasi un mese che hanno bloccata la mia carta e mi rispondono che c’è un malfunzionamento del portale

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  13. Assistenza tecnica pessima se l’avessi saputo non l’avrei mai fatta

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  14. assistenza PESSIMA, bloccano la carta a ogni ricarica nonostante ampia documentazione inviata e nonostante le commissioni più alte sul mercato. sui social ti rimandano alla mail, alla mail rispondono di chiamare l’assistenza in lussemburgo senza ulteriori chiarimenti. PESSIMI

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