Assistenza clienti Vinted: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Tra le diverse piattaforme internazionali di vendite tra privati, Vinted è diventato il luogo virtuale preferito di chi ama acquistare capi di abbigliamento, scarpe e accessori usati.

Il sito di Vinted è stato lanciato sul web nel 2008 e ha sede in Lituania, anche se ormai da anni è approdato un po’ ovunque, Italia compresa. L’iscrizione al sito è obbligatoria e gratuita: si può accedere anche solo per dare un’occhiata alle vetrine, chiamate “armadi”, e acquistare ciò che piace, ma anche per creare un account venditore dove mettere in vendita i capi che non si usano più e provare a realizzare qualche soldo.

Se quindi stavi cercando su Internet maggiori informazioni su Vinted, ma soprattutto cercavi i dati per entrare in contatto con il loro servizio di assistenza clienti, come avrai già capito hai trovato la pagina di approfondimento che fa al tuo caso. Leggi il contenuto dei prossimi paragrafi e scopri come chiedere assistenza a Vinted.

Creare un account su Vinted

Per scoprire tutti i contenuti di Vinted, per acquistare o vendere ma soprattutto per ottenere tutte le funzionalità attive all’interno della sezione dell’assistenza online, devi procedere obbligatoriamente con la registrazione e creazione di un account.

L’operazione è semplice e veloce, ma ricorda una cosa importante: puoi creare un solo account. E’ fondamentale che tu tenga a mente questo particolare, perché potresti incorrere in problemi e persino al blocco del tuo account.

Chiarito questo punto, che fa parte delle linee guida di Vinted, procediamo con la guida alla creazione di un account:

  • accedi al sito di Vinted da web (oppure)
  • scarica la App di Vinted sul tuo dispositivo mobile (per Android o iOS);
  • clicca sul link che ti fa accedere al modulo di registrazione: sul sito web lo trovi in alto a destra, sull’applicazione dopo averla scaricata devi lanciarla e cliccare su Iscriviti a Vinted;
  • inserisci i dati richiesti e procedi con la conferma di iscrizione al sito.

Centro di assistenza online Vinted

Come accennato nel paragrafo precedente, la registrazione a Vinted ti permette di richiedere assistenza personalizzata al centro di assistenza online di Vinted.

Collegati al tuo account inserendo il tuo nome utente e la password e poi clicca sul seguente link: contattaci per chiedere assistenza.

Clicca quindi sul pulsante Contattaci per accedere alla schermata successiva:

Se devi segnalare un problema su un ordine che hai effettuato, se per esempio ti sono arrivati articoli diversi o molto distanti dalla descrizione del venditore, inserisci il numero dell’ordine e puoi aggiungere fino a 5 fotografie cliccando su Carica foto.

Descrivi quindi l’accaduto e attendi la replica da parte di uno degli operatori del servizio di assistenza di Vinted.

Risposte alle domande frequenti

All’interno del Centro assistenza di Vinted troverai anche diverse le aree tematiche:

  • Come iniziare
  • Vendita
  • Acquistare
  • Spedizione
  • Pagamenti e trasferimenti
  • Fiducia e sicurezza
  • Il mio account e le mie impostazioni
  • Community
  • Accesso non effettuato

Si tratta, come potrai scoprire leggendo le varie informazioni, di una sorta di guida pratica online all’uso di Vinted che ti porterà a capire meglio il funzionamento di questa piattaforma e di come risolvere certi problemi quando essi si presentano.

Usi Vinted da poco? Ecco le risposte alle tue domande

Hai scoperto Vinted da poco tempo e ti piacerebbe saperne di più? Accedi alla pagina Usi Vinted da poco? e leggi tutto quello che devi sapere per cominciare: da cosa puoi vendere a come spedire un articolo o come funziona il saldo Vinted.

Numero dell’assistenza Vinted

Il servizio di assistenza telefonico è la soluzione diretta e veloce per entrare in contatto con un consulente del centro di supporto clienti e chiedere qualche informazione o assistenza.

In questo caso però Vinted non ha attivato nessun numero di telefono dedicato al supporto clienti. Continua nella lettura per trovare altri modi di contattare l’assistenza di Vinted.

Le App di Vinted

Hai già scaricato la App di Vinted sul tuo dispositivo mobile? Se non lo hai ancora fatto, procedi a effettuare il download direttamente dallo store del tuo smartphone oppure collegati alla pagina di Vinted dedicata alle sue App o ancora, accedi via web alla App di Vinted per Android oppure alla versione per i sistemi operativi iOS.

Dopo che hai scaricato l’applicazione lanciala e accedi con i tuoi dati – se hai già creato il tuo profilo sul sito web – oppure iscriviti inserendo i dati di registrazione. Dopo aver effettuato l’accesso potrai usare tutte le funzioni di Vinted per comprare e vendere abbigliamento e accessori e per ricevere i servizi di assistenza clienti dedicati agli utenti registrati.

Email di Vinted Italia

Sei alla ricerca di un indirizzo email di Vinted per poter contattare il supporto ed esporre il tuo problema? Purtroppo Vinted non mette a disposizione nessun indirizzo email. Dovrai contattare l’assistenza tramite i mezzi che ti abbiamo precedentemente illustrato.

Vinted: come funziona il rimborso

Se acquisti da un venditore Pro, puoi chiedere e ottenere un rimborso a patto che la situazione rientri tra quelle che sono state inserite all’interno delle seguenti politiche di Vinted sui rimborsi.

Dopo che avrai effettuato l’accesso potrai scoprire tutte le regole e puoi anche far valere il diritto di recesso entro 14 giorni dalla ricezione del pacco che viene applicato agli acquisti online.

Se invece desideri scoprire le regole sul rimborso se hai acquistato da un venditore standard, clicca sul seguente link: Politica di rimborso venditori standard.

Assistenza Vinted per i professionisti

La piattaforma di Vinted accoglie anche venditori professionisti e se desideri aprire la tua vetrina virtuale Pro leggi innanzitutto le informazioni contenute all’interno della sezione Vinted per i professionisti, poi procedi con la registrazione del tuo profilo professionale.

Come utente Pro avrai anche accesso ad un’assistenza dedicata: accedi alla pagina delle FAQ per i venditori Vinted Pro e se non trovi la risposta che stai cercando, clicca in fondo sul pulsante Contattaci per ricevere supporto da uno degli operatori del servizio di assistenza clienti di Vinted.

Assistenza Vinted sui social network

Un’alternativa di contatto quando devi chiedere un’informazioni al centro di assistenza clienti di Vinted è rappresentata dalle pagine ufficiali sui social network.

Visita la pagina ufficiale di Vinted su Facebook e prova a inviare loro un messaggio tramite Messenger, oppure accedi al profilo ufficiale di Vinted su X (il nuovo nome di Twitter) e prova ad inoltrare la tua richiesta tramite messaggio privato.

Hai altre abitudini e navighi su altre piattaforme social? Puoi accedere alla pagina di Vinted su Instagram e seguire gli aggiornamenti ma anche provare a inviare un direct. Infine, ecco il link di accesso alla pagina di Vinted su LinkedIn, all’interno della quale potrai anche leggere le proposte di lavoro pubblicate periodicamente.

Opinioni degli utenti:

  • Ho venduto una borsa di Prada che mi era stata regalata da un ex fidanzato come originale e per me lo è!!!!!!! Avevo specificato che non aveva il certificato dato che era vecchia. Pacco arrivato in Francia e questa finge difetti e conclusioni che è contraffatta. Moreale LEI SI TIENE LA BORSA E ANCHE I SOLDI!!!!! Non venderò e acquisterò mai più su questa piattaforma!!!! MAI PIU

  • Vinted manca di correttezza!Mi hanno smarrito un pacco spedito in Spagna perché non sono riusciti a trovare il destinatario!Aspettavo di riavere il mio pacco con il valore di 52,00 ma hanno inventato la scusa del corriere che non è riuscito a rintracciarmi ????Ho spedito vari pacchi e gli acquirenti mi hanno fatto recensioni per la correttezza e la precisione, oltre a ricevere oggetti perfetti,profumati e con omaggi.Vinted non vuole rimborsarmi ed ora procederò per vie legali!

  • Pessimo servizio, delusione totale, non hanno consegnato il pacco al cliente è da un mese che vaga.per.l'Italia hanno annullato la transazione ed ora è ritornato al cliente che lo avrà gratis ed io non riceverò alcun pagamento. Servizio clienti inesistente, risposte.automatiche e senza.senso. Davvero sconsiglio l'utilizzo. Io chiuderò il mio profilo

  • mai piu' usero' questa app, ho acquistato una giacca per €80, il venditore la spedisce via UPS da un centro di raccolta, mi arriva un messaggio che dice che ho ricevuto la merce ma non ho ricevuto nulla, UPS mi dice che il pacco e' tornato al mittente. Morale della favola il servizio clienti non risponde io ho perso €80 venditore e vinted non rispondono quindi io cornuto e mazziato! mai mai piu' che pena !!

  • Servizio pessimo.
    Ho inviato prodotto ad acquirente in Francia il quale ha annullato transazione dichiarando falsi difetti. Le regole Vinted prevedono che se il venditore non comunica entro due giorni il suo indirizzo per il ritorno della merce, Vinted annulla la transazione senza ritorno della merce.
    Ho letto la mail di Vinted dopo tre giorni, ho provato a comunicare l'indirizzo all'acquirente ma quest'ultimo mi ha bloccato l'account.
    RISULTATO: L'acquirente si è tenuto il prodotto (praticamente nuovo) ed io non ho avuto nulla. Non posso nemmeno parlare con Assistenza Clienti perchè non esiste un numero.

  • Pessima ho cambiato nome utente stessa fatturazione e indirizzo e non mi versano denaro anche dopo aver mandato documento di identità
    Carolina Mognon

  • opinione pessima , mi è arrivato un pacco , già pagato, aperto e senza il contenuto
    e nessuno mi da assistenza

  • Sono registrato su diverse piattaforme, eBay, Subito.it, Amazon ed altre ma problemi come su Vinted, anche solo per chiedere dei chiarimenti all'assistenza clienti, non ne ho mai avuti. Non ho ancora comprato ne' venduto niente ma volevo solo capire alcune cose.......sono 15 giorni che sto' provando ad avere una risposta.....niente ! Se questi sono i presupposti forse è meglio lasciar perdere e tornare ad utilizzare piattaforme più organizzate.

  • È da circa a un anno che utilizzo Vinted e ad oggi mi trovo con una transazione in sospeso perché mi è arrivato un pacco vuoto, un articolo firmato ORIGINALE appena caricato con Vinted che mi blocca perché dice contraffatto senza poter ribattere. Onestamente una delusione!

  • Esperienza pessima.
    ho acquistato uno zaino del valore di 50 €. ho pagato....e la venditrice invece dello zaino mi invia un cd di canzone natalizie del valore di 3 euro.
    chiedo il rimborso...assistenza zero
    contatto la venditrice che pretende che gli rispedisco il cd a mie spese...mi rifiuto ricontatto l assistenza....morale della favola Vinted non mi rimborsa...accrediterà i miei soldi alla venditrice (insomma decide al posto mio di acquistare con i miei 50 €un cd mai voluto). la venditrice oltre i 50 euro si tiene anche lo zaino. ..Sconsigliatissimo

  • da 1 mese ho pagato 3 pacchi non mi hanno aiutato anzi la presa ingiro è stata pesante,dovrò agire legalmente con il servizio consumatori

  • Vorrei che I venditori dopo aver ricevuto un offerta rispondessero più velocemente SI /NO ALTRIMENTI SI PERDE UNA SETTIMANA PER UNA RISPOSTA QUESTO È UN GRANDE PROBLEMA. GRAZIE