Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Tra le diverse piattaforme internazionali di vendite tra privati, Vinted è diventato il luogo virtuale preferito di chi ama acquistare capi di abbigliamento, scarpe e accessori usati.
Il sito di Vinted è stato lanciato sul web nel 2008 e ha sede in Lituania, anche se ormai da anni è approdato un po’ ovunque, Italia compresa. L’iscrizione al sito è obbligatoria e gratuita: si può accedere anche solo per dare un’occhiata alle vetrine, chiamate “armadi”, e acquistare ciò che piace, ma anche per creare un account venditore dove mettere in vendita i capi che non si usano più e provare a realizzare qualche soldo.
Se quindi stavi cercando su Internet maggiori informazioni su Vinted, ma soprattutto cercavi i dati per entrare in contatto con il loro servizio di assistenza clienti, come avrai già capito hai trovato la pagina di approfondimento che fa al tuo caso. Leggi il contenuto dei prossimi paragrafi e scopri come chiedere assistenza a Vinted.
Per scoprire tutti i contenuti di Vinted, per acquistare o vendere ma soprattutto per ottenere tutte le funzionalità attive all’interno della sezione dell’assistenza online, devi procedere obbligatoriamente con la registrazione e creazione di un account.
L’operazione è semplice e veloce, ma ricorda una cosa importante: puoi creare un solo account. E’ fondamentale che tu tenga a mente questo particolare, perché potresti incorrere in problemi e persino al blocco del tuo account.
Chiarito questo punto, che fa parte delle linee guida di Vinted, procediamo con la guida alla creazione di un account:
Come accennato nel paragrafo precedente, la registrazione a Vinted ti permette di richiedere assistenza personalizzata al centro di assistenza online di Vinted.
Collegati al tuo account inserendo il tuo nome utente e la password e poi clicca sul seguente link: contattaci per chiedere assistenza.
Clicca quindi sul pulsante Contattaci per accedere alla schermata successiva:
Se devi segnalare un problema su un ordine che hai effettuato, se per esempio ti sono arrivati articoli diversi o molto distanti dalla descrizione del venditore, inserisci il numero dell’ordine e puoi aggiungere fino a 5 fotografie cliccando su Carica foto.
Descrivi quindi l’accaduto e attendi la replica da parte di uno degli operatori del servizio di assistenza di Vinted.
All’interno del Centro assistenza di Vinted troverai anche diverse le aree tematiche:
Si tratta, come potrai scoprire leggendo le varie informazioni, di una sorta di guida pratica online all’uso di Vinted che ti porterà a capire meglio il funzionamento di questa piattaforma e di come risolvere certi problemi quando essi si presentano.
Hai scoperto Vinted da poco tempo e ti piacerebbe saperne di più? Accedi alla pagina Usi Vinted da poco? e leggi tutto quello che devi sapere per cominciare: da cosa puoi vendere a come spedire un articolo o come funziona il saldo Vinted.
Il servizio di assistenza telefonico è la soluzione diretta e veloce per entrare in contatto con un consulente del centro di supporto clienti e chiedere qualche informazione o assistenza.
In questo caso però Vinted non ha attivato nessun numero di telefono dedicato al supporto clienti. Continua nella lettura per trovare altri modi di contattare l’assistenza di Vinted.
Hai già scaricato la App di Vinted sul tuo dispositivo mobile? Se non lo hai ancora fatto, procedi a effettuare il download direttamente dallo store del tuo smartphone oppure collegati alla pagina di Vinted dedicata alle sue App o ancora, accedi via web alla App di Vinted per Android oppure alla versione per i sistemi operativi iOS.
Dopo che hai scaricato l’applicazione lanciala e accedi con i tuoi dati – se hai già creato il tuo profilo sul sito web – oppure iscriviti inserendo i dati di registrazione. Dopo aver effettuato l’accesso potrai usare tutte le funzioni di Vinted per comprare e vendere abbigliamento e accessori e per ricevere i servizi di assistenza clienti dedicati agli utenti registrati.
Sei alla ricerca di un indirizzo email di Vinted per poter contattare il supporto ed esporre il tuo problema? Purtroppo Vinted non mette a disposizione nessun indirizzo email. Dovrai contattare l’assistenza tramite i mezzi che ti abbiamo precedentemente illustrato.
Se acquisti da un venditore Pro, puoi chiedere e ottenere un rimborso a patto che la situazione rientri tra quelle che sono state inserite all’interno delle seguenti politiche di Vinted sui rimborsi.
Dopo che avrai effettuato l’accesso potrai scoprire tutte le regole e puoi anche far valere il diritto di recesso entro 14 giorni dalla ricezione del pacco che viene applicato agli acquisti online.
Se invece desideri scoprire le regole sul rimborso se hai acquistato da un venditore standard, clicca sul seguente link: Politica di rimborso venditori standard.
La piattaforma di Vinted accoglie anche venditori professionisti e se desideri aprire la tua vetrina virtuale Pro leggi innanzitutto le informazioni contenute all’interno della sezione Vinted per i professionisti, poi procedi con la registrazione del tuo profilo professionale.
Come utente Pro avrai anche accesso ad un’assistenza dedicata: accedi alla pagina delle FAQ per i venditori Vinted Pro e se non trovi la risposta che stai cercando, clicca in fondo sul pulsante Contattaci per ricevere supporto da uno degli operatori del servizio di assistenza clienti di Vinted.
Un’alternativa di contatto quando devi chiedere un’informazioni al centro di assistenza clienti di Vinted è rappresentata dalle pagine ufficiali sui social network.
Visita la pagina ufficiale di Vinted su Facebook e prova a inviare loro un messaggio tramite Messenger, oppure accedi al profilo ufficiale di Vinted su X (il nuovo nome di Twitter) e prova ad inoltrare la tua richiesta tramite messaggio privato.
Hai altre abitudini e navighi su altre piattaforme social? Puoi accedere alla pagina di Vinted su Instagram e seguire gli aggiornamenti ma anche provare a inviare un direct. Infine, ecco il link di accesso alla pagina di Vinted su LinkedIn, all’interno della quale potrai anche leggere le proposte di lavoro pubblicate periodicamente.
Opinioni degli utenti:
App pessima, vendo e scrivo che l'articolo è parallelo all'originale l'utente che voleva comprare a pochi euro., mi fa bloccare ., vengono tutelate solo queste persone a loro sta decidere, se comprano a quattro soldi,va bene altrimenti ti fanno bloccare. Raccattoni...
Salve, ho inserito il metodo di pagamento e non ho riscontrato problemi. Ma inserendo il metodo di trasferimento mi dice che i campi non sono corretti
Assurdo. Pochissima serietà. 2 pacchi arrivati altrove. Loro se ne lavano le mani....
Sono stata bloccata senza alcun motivo e non riesco a segnalarlo
Mi hanno bloccato l’accesso a Vinted senza sapere il motivo ho mandato diversi messaggi senza ottenere nessuna risposta
Pessimo..... sono stata bloccata e non posso vedere i miei acquisti tanto meno il saldo con l'account di mio figlio e dire che non ho commesso nessun reato ho sempre fatto chiarezza.... Vergognoso...
Ho acquistato un piumino colmar contraffatto vinted mi ha costretto a fare il reso a mie spese e nonostante lo avessi fatto nei tempi da loro indicati hanno trasferito il pagamento al venditore truffatore ed io sono rimasta senza i soldi e senza piumino (palesemente falso). Se ne sono lavati le mani assistenza da denuncia.
FA PENA non esiste una e-mail di contatto e nemmeno un numero di assistenza telefonico sono bravi solo a cancellare gli annunci a casaccio terrorizzati che le foto non sono proprie. E' il peggior sistema di vendita imparagonabile con Subito.it
Sono talmente amareggiata per essere stata trattata da truffatrice dopo oltre 40/45 vendite perfette con ottime recensioni....bloccata per sempre un app da sconsigliare vivamente a tutti...e ringrazio di non essere incappata nelle truffe che leggo...senza paracadute.
Impossibile contattare l'assistenza, articoli rimossi senza motivo
Non riesco ad aprire Vinted
Questa app fa schifo!! L’acquirente ci ha messo una settimana a ritirare l’ordine, lo ritira e il giorno dopo sospende la transazione perché dice di non essere stata lei a ritiralo! In tutto ciò non ho avuto nessuna assistenza! Ho perso 2 prodotti di valore
Mette una stella a tutto perché non ho ricevuto nessuna assistenza, sono un venditore pluri trentennale su eBay discogs subito.it e similari qui la fanno troppo facile ho venduto un oggetto non ho potuto scegliere il modo di spedizione e mi è arrivata una mail che mi dice che devo consegnare l'oggetto in un Access Point Bartolini. Lacces Point Bartolini più vicino a casa mia è a 25 km e secondo voi io faccio 25 km e andare ai 25 km a tornare per consegnare un CD da €5? Lasciate questa piattaforma di buffoni è affidatevi a quelle che esistono da più di 30 anni che è meglio Tanti auguri
Ho venduto un paio all star , dopo 12 giorni (e 3 giorni di pacco arrivato) non ho avuto ancora il pagamento della scarpa !!!
L'utente non risponde più , e l'assistenza telefonica vinted non esiste !!!
Probabilmente ci rimetterò il valore delle scarpe ,ma di certo non userò mai più questa applicazione , e il truffatore rimarrà impunito senza conseguenze !!!
ASSURDA LA GESTIONE E L ORGANIZZAZIONE DI QUESTA RIDICOLA APP
Mi hanno eliminato 2 prodotti, perché a loro dire non sono consentiti alla vendita.
Peccato che altri venditori li abbiano anche loro in vendita e non gli siano stati cancellati