Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Tra le diverse piattaforme internazionali di vendite tra privati, Vinted è diventato il luogo virtuale preferito di chi ama acquistare capi di abbigliamento, scarpe e accessori usati.
Il sito di Vinted è stato lanciato sul web nel 2008 e ha sede in Lituania, anche se ormai da anni è approdato un po’ ovunque, Italia compresa. L’iscrizione al sito è obbligatoria e gratuita: si può accedere anche solo per dare un’occhiata alle vetrine, chiamate “armadi”, e acquistare ciò che piace, ma anche per creare un account venditore dove mettere in vendita i capi che non si usano più e provare a realizzare qualche soldo.
Se quindi stavi cercando su Internet maggiori informazioni su Vinted, ma soprattutto cercavi i dati per entrare in contatto con il loro servizio di assistenza clienti, come avrai già capito hai trovato la pagina di approfondimento che fa al tuo caso. Leggi il contenuto dei prossimi paragrafi e scopri come chiedere assistenza a Vinted.
Per scoprire tutti i contenuti di Vinted, per acquistare o vendere ma soprattutto per ottenere tutte le funzionalità attive all’interno della sezione dell’assistenza online, devi procedere obbligatoriamente con la registrazione e creazione di un account.
L’operazione è semplice e veloce, ma ricorda una cosa importante: puoi creare un solo account. E’ fondamentale che tu tenga a mente questo particolare, perché potresti incorrere in problemi e persino al blocco del tuo account.
Chiarito questo punto, che fa parte delle linee guida di Vinted, procediamo con la guida alla creazione di un account:
Come accennato nel paragrafo precedente, la registrazione a Vinted ti permette di richiedere assistenza personalizzata al centro di assistenza online di Vinted.
Collegati al tuo account inserendo il tuo nome utente e la password e poi clicca sul seguente link: contattaci per chiedere assistenza.
Clicca quindi sul pulsante Contattaci per accedere alla schermata successiva:
Se devi segnalare un problema su un ordine che hai effettuato, se per esempio ti sono arrivati articoli diversi o molto distanti dalla descrizione del venditore, inserisci il numero dell’ordine e puoi aggiungere fino a 5 fotografie cliccando su Carica foto.
Descrivi quindi l’accaduto e attendi la replica da parte di uno degli operatori del servizio di assistenza di Vinted.
All’interno del Centro assistenza di Vinted troverai anche diverse le aree tematiche:
Si tratta, come potrai scoprire leggendo le varie informazioni, di una sorta di guida pratica online all’uso di Vinted che ti porterà a capire meglio il funzionamento di questa piattaforma e di come risolvere certi problemi quando essi si presentano.
Hai scoperto Vinted da poco tempo e ti piacerebbe saperne di più? Accedi alla pagina Usi Vinted da poco? e leggi tutto quello che devi sapere per cominciare: da cosa puoi vendere a come spedire un articolo o come funziona il saldo Vinted.
Il servizio di assistenza telefonico è la soluzione diretta e veloce per entrare in contatto con un consulente del centro di supporto clienti e chiedere qualche informazione o assistenza.
In questo caso però Vinted non ha attivato nessun numero di telefono dedicato al supporto clienti. Continua nella lettura per trovare altri modi di contattare l’assistenza di Vinted.
Hai già scaricato la App di Vinted sul tuo dispositivo mobile? Se non lo hai ancora fatto, procedi a effettuare il download direttamente dallo store del tuo smartphone oppure collegati alla pagina di Vinted dedicata alle sue App o ancora, accedi via web alla App di Vinted per Android oppure alla versione per i sistemi operativi iOS.
Dopo che hai scaricato l’applicazione lanciala e accedi con i tuoi dati – se hai già creato il tuo profilo sul sito web – oppure iscriviti inserendo i dati di registrazione. Dopo aver effettuato l’accesso potrai usare tutte le funzioni di Vinted per comprare e vendere abbigliamento e accessori e per ricevere i servizi di assistenza clienti dedicati agli utenti registrati.
Sei alla ricerca di un indirizzo email di Vinted per poter contattare il supporto ed esporre il tuo problema? Purtroppo Vinted non mette a disposizione nessun indirizzo email. Dovrai contattare l’assistenza tramite i mezzi che ti abbiamo precedentemente illustrato.
Se acquisti da un venditore Pro, puoi chiedere e ottenere un rimborso a patto che la situazione rientri tra quelle che sono state inserite all’interno delle seguenti politiche di Vinted sui rimborsi.
Dopo che avrai effettuato l’accesso potrai scoprire tutte le regole e puoi anche far valere il diritto di recesso entro 14 giorni dalla ricezione del pacco che viene applicato agli acquisti online.
Se invece desideri scoprire le regole sul rimborso se hai acquistato da un venditore standard, clicca sul seguente link: Politica di rimborso venditori standard.
La piattaforma di Vinted accoglie anche venditori professionisti e se desideri aprire la tua vetrina virtuale Pro leggi innanzitutto le informazioni contenute all’interno della sezione Vinted per i professionisti, poi procedi con la registrazione del tuo profilo professionale.
Come utente Pro avrai anche accesso ad un’assistenza dedicata: accedi alla pagina delle FAQ per i venditori Vinted Pro e se non trovi la risposta che stai cercando, clicca in fondo sul pulsante Contattaci per ricevere supporto da uno degli operatori del servizio di assistenza clienti di Vinted.
Un’alternativa di contatto quando devi chiedere un’informazioni al centro di assistenza clienti di Vinted è rappresentata dalle pagine ufficiali sui social network.
Visita la pagina ufficiale di Vinted su Facebook e prova a inviare loro un messaggio tramite Messenger, oppure accedi al profilo ufficiale di Vinted su X (il nuovo nome di Twitter) e prova ad inoltrare la tua richiesta tramite messaggio privato.
Hai altre abitudini e navighi su altre piattaforme social? Puoi accedere alla pagina di Vinted su Instagram e seguire gli aggiornamenti ma anche provare a inviare un direct. Infine, ecco il link di accesso alla pagina di Vinted su LinkedIn, all’interno della quale potrai anche leggere le proposte di lavoro pubblicate periodicamente.
Opinioni degli utenti:
Esperienza con Vinted assolutamente negativa!
Il pacco non è mai arrivato, ho segnalato il problema nei tempi che non è mai stato risolto, ho perso 97 euro
Esattamente, truffata da Vinted. È da un mese e mezzo che devo ricevere un pacco , mi arriva giorni fa una semplice e-mail da poste italiane dicendomi che il pacco è stato consegnato.. ma dove ? A quale indirizzo? La notifica ups non è mai arrivata per il ritiro del pacco da me scelto per la consegna che è quello che fa fede … il pacco è andato smarrito è il team di Vinted mi liquida dicendo che a loro risulta che il pacco sia stato consegnato.. senza nessun indirizzo .. quindi hanno concluso la transizione scalandomi anche i soldi . Ma che modo di agire è questo? Sono stata truffata due volte .. senza scarpe e senza soldi . Veramente vergognosi . È proprio vero che stanno dalla parte di chi truffa . Spiacevole esperienza, veramente!!
Una cliente a acquistato una piastra arriccia capelli gli è arrivata e a messo foto dove deve a che non funzionava mentre fino a quando non lo spedivo e ancora prima di metterlo in vendita lo provata appunto per vedere se funzionava e andava benissimo lei adesso si è tenuta sia la piastra e a voluto anche il rimborso gli ho chiesto di rimandarmi il prodotto così da vedere se potessi risolvere il problema ma lei a detto di no che si sarebbe tenuta tutto e adesso sto cercando di riprendere il mio pacco sperando di riuscirci stante attente non iniziate mai un rimborso se prima non vi inviamo il prodotto è assicuratevi davvero che funzioni ho che la cliente stia dicendo la verità come nel mio caso che ha detto tante bugie solo per aver si soldi e più la piastra gratis ci rendiamo conto io non ho parole
Improvvisamente mi vedo bloccato l'account e non riesco più a contattarli in quanto sostengono che io abbia messo in vendita articoli contraffatti ma non è assolutamente vero e non ho la possibilità di spiegare le mie ragioni in quanto il sito non funziona ringrazio distinti saluti ClaudiaDi spiegare le mie ragioni in quanto il sito, non funziona! Ringrazio,distinti saluti Claudia Folli
Lenti. Nessuna assistenza delusa. E arrabbiata.
Bruttissima esperienza, sono giorni che sto aspettando la mia borsa , hanno perso il tracciamento e non mi risarciscono, a breve farò scrivere una lettera dal mio avvocato !
Sto avendo problemi con la vendita di un mio capo, i miei clienti dicono che non riescono ad acquistare un mio capo da solo ma solo in set
Buongiorno
Non riesco a trasferire il saldo nella mia postepay evolution.
Mi da sempre errore.
Non riesco nemmeno a registrare la mia carta di credito. Anche li mi da sempre errore.
Sono appena stato truffato!!ho accettato uno scambio di un orologio da 3000€, essendo nuovo su questa piattaforma ho fatto tutto quello che c’è scritto, ho spedito il mio orologio completo di tutto, l’altro invece a ben pensato di spedire la scatola vuota!! Sono davvero amareggiato!! Spero vinted possa fare qualcosa perché sono in un incubo!
non riesco a contattare nessuno. Voglio solo togliere un articolo che ho messo in vendita e che non voglio più vendere. Non so come fare. Possibile che non si può contattare nessuno?
sono stata bloccata per non essermi accorta visto che non sto sempre su vinted che un pagamento di 6 euro non era andato a buon fine ho fatto il bonifico e ho scritto al centro assistenza per farmi sbloccare l'account
Questa è la risposta che mi è stata data più di un mese fa,
This is an automated response.
We have received your message, and we will get back to you within the next 48h. We kindly ask you to not reply to this message, and to not make new inquiries about the same matter, as doing so will clog the system, and will take us longer to respond.
Thank you for your understanding.
Regards,
Team Vinteda
io sono ancora qui che aspetto di essere reinserita
è proprio un disastro
Ieri hanno tentato di rubarmi dal conto 800€, per fortuna la mia banca mi ha bloccato la carta. La chat con la persona che doveva comprarmi l'articolo è sparita. Ho immediatamente cancellato l'account. Mi piacerebbe poterlo segnalare ufficialmente al personale di vinted ma non riesco a contattare nessuno. Delusissima!!
Totalmente delusa da Vinted , rimuovono gli articoli pubblicati, anche dopo aver pagato un boost.
Ho pagato per avere l'armadio in evidenza, nessuna visualizzazione e nessuna assistenza !!!
Oggi ho subìto un tentativo di frode. Avevano proposto un acquisto ma anziché pagarmi mi stavano derubando di 1000 euro. Per fortuna la banca mi ha bloccato la carta. La chat è sparita e non ricordo il nome dell'utente.
C'E' UNA FALLA NEL SISTEMA VINTED DEGLI ACKER MI HANNO RUBATO I CODICI PER ENTRARE NEL MIO CONTO CORRENTE