Assistenza clienti Vinted: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Tra le diverse piattaforme internazionali di vendite tra privati, Vinted è diventato il luogo virtuale preferito di chi ama acquistare capi di abbigliamento, scarpe e accessori usati.

Il sito di Vinted è stato lanciato sul web nel 2008 e ha sede in Lituania, anche se ormai da anni è approdato un po’ ovunque, Italia compresa. L’iscrizione al sito è obbligatoria e gratuita: si può accedere anche solo per dare un’occhiata alle vetrine, chiamate “armadi”, e acquistare ciò che piace, ma anche per creare un account venditore dove mettere in vendita i capi che non si usano più e provare a realizzare qualche soldo.

Se quindi stavi cercando su Internet maggiori informazioni su Vinted, ma soprattutto cercavi i dati per entrare in contatto con il loro servizio di assistenza clienti, come avrai già capito hai trovato la pagina di approfondimento che fa al tuo caso. Leggi il contenuto dei prossimi paragrafi e scopri come chiedere assistenza a Vinted.

Creare un account su Vinted

Per scoprire tutti i contenuti di Vinted, per acquistare o vendere ma soprattutto per ottenere tutte le funzionalità attive all’interno della sezione dell’assistenza online, devi procedere obbligatoriamente con la registrazione e creazione di un account.

L’operazione è semplice e veloce, ma ricorda una cosa importante: puoi creare un solo account. E’ fondamentale che tu tenga a mente questo particolare, perché potresti incorrere in problemi e persino al blocco del tuo account.

Chiarito questo punto, che fa parte delle linee guida di Vinted, procediamo con la guida alla creazione di un account:

  • accedi al sito di Vinted da web (oppure)
  • scarica la App di Vinted sul tuo dispositivo mobile (per Android o iOS);
  • clicca sul link che ti fa accedere al modulo di registrazione: sul sito web lo trovi in alto a destra, sull’applicazione dopo averla scaricata devi lanciarla e cliccare su Iscriviti a Vinted;
  • inserisci i dati richiesti e procedi con la conferma di iscrizione al sito.

Centro di assistenza online Vinted

Come accennato nel paragrafo precedente, la registrazione a Vinted ti permette di richiedere assistenza personalizzata al centro di assistenza online di Vinted.

Collegati al tuo account inserendo il tuo nome utente e la password e poi clicca sul seguente link: contattaci per chiedere assistenza.

Clicca quindi sul pulsante Contattaci per accedere alla schermata successiva:

Se devi segnalare un problema su un ordine che hai effettuato, se per esempio ti sono arrivati articoli diversi o molto distanti dalla descrizione del venditore, inserisci il numero dell’ordine e puoi aggiungere fino a 5 fotografie cliccando su Carica foto.

Descrivi quindi l’accaduto e attendi la replica da parte di uno degli operatori del servizio di assistenza di Vinted.

Risposte alle domande frequenti

All’interno del Centro assistenza di Vinted troverai anche diverse le aree tematiche:

  • Come iniziare
  • Vendita
  • Acquistare
  • Spedizione
  • Pagamenti e trasferimenti
  • Fiducia e sicurezza
  • Il mio account e le mie impostazioni
  • Community
  • Accesso non effettuato

Si tratta, come potrai scoprire leggendo le varie informazioni, di una sorta di guida pratica online all’uso di Vinted che ti porterà a capire meglio il funzionamento di questa piattaforma e di come risolvere certi problemi quando essi si presentano.

Usi Vinted da poco? Ecco le risposte alle tue domande

Hai scoperto Vinted da poco tempo e ti piacerebbe saperne di più? Accedi alla pagina Usi Vinted da poco? e leggi tutto quello che devi sapere per cominciare: da cosa puoi vendere a come spedire un articolo o come funziona il saldo Vinted.

Numero dell’assistenza Vinted

Il servizio di assistenza telefonico è la soluzione diretta e veloce per entrare in contatto con un consulente del centro di supporto clienti e chiedere qualche informazione o assistenza.

In questo caso però Vinted non ha attivato nessun numero di telefono dedicato al supporto clienti. Continua nella lettura per trovare altri modi di contattare l’assistenza di Vinted.

Le App di Vinted

Hai già scaricato la App di Vinted sul tuo dispositivo mobile? Se non lo hai ancora fatto, procedi a effettuare il download direttamente dallo store del tuo smartphone oppure collegati alla pagina di Vinted dedicata alle sue App o ancora, accedi via web alla App di Vinted per Android oppure alla versione per i sistemi operativi iOS.

Dopo che hai scaricato l’applicazione lanciala e accedi con i tuoi dati – se hai già creato il tuo profilo sul sito web – oppure iscriviti inserendo i dati di registrazione. Dopo aver effettuato l’accesso potrai usare tutte le funzioni di Vinted per comprare e vendere abbigliamento e accessori e per ricevere i servizi di assistenza clienti dedicati agli utenti registrati.

Email di Vinted Italia

Sei alla ricerca di un indirizzo email di Vinted per poter contattare il supporto ed esporre il tuo problema? Purtroppo Vinted non mette a disposizione nessun indirizzo email. Dovrai contattare l’assistenza tramite i mezzi che ti abbiamo precedentemente illustrato.

Vinted: come funziona il rimborso

Se acquisti da un venditore Pro, puoi chiedere e ottenere un rimborso a patto che la situazione rientri tra quelle che sono state inserite all’interno delle seguenti politiche di Vinted sui rimborsi.

Dopo che avrai effettuato l’accesso potrai scoprire tutte le regole e puoi anche far valere il diritto di recesso entro 14 giorni dalla ricezione del pacco che viene applicato agli acquisti online.

Se invece desideri scoprire le regole sul rimborso se hai acquistato da un venditore standard, clicca sul seguente link: Politica di rimborso venditori standard.

Assistenza Vinted per i professionisti

La piattaforma di Vinted accoglie anche venditori professionisti e se desideri aprire la tua vetrina virtuale Pro leggi innanzitutto le informazioni contenute all’interno della sezione Vinted per i professionisti, poi procedi con la registrazione del tuo profilo professionale.

Come utente Pro avrai anche accesso ad un’assistenza dedicata: accedi alla pagina delle FAQ per i venditori Vinted Pro e se non trovi la risposta che stai cercando, clicca in fondo sul pulsante Contattaci per ricevere supporto da uno degli operatori del servizio di assistenza clienti di Vinted.

Assistenza Vinted sui social network

Un’alternativa di contatto quando devi chiedere un’informazioni al centro di assistenza clienti di Vinted è rappresentata dalle pagine ufficiali sui social network.

Visita la pagina ufficiale di Vinted su Facebook e prova a inviare loro un messaggio tramite Messenger, oppure accedi al profilo ufficiale di Vinted su X (il nuovo nome di Twitter) e prova ad inoltrare la tua richiesta tramite messaggio privato.

Hai altre abitudini e navighi su altre piattaforme social? Puoi accedere alla pagina di Vinted su Instagram e seguire gli aggiornamenti ma anche provare a inviare un direct. Infine, ecco il link di accesso alla pagina di Vinted su LinkedIn, all’interno della quale potrai anche leggere le proposte di lavoro pubblicate periodicamente.

Opinioni degli utenti:

  • dovevo consegnare l’articolo per avviare il rimborso entro il 23 il giorno stesso,nonché oggi stavo per andare a inviarlo alle poste,fino a quando mi é arrivato un messaggio che il rimborso é stato annullato.Ma non capisco il perché dato che avevo tempo fino al giorno stesso della scadenza per poterlo riconsegnare

  • Ho subito una truffa di € 299,00 ovvero per confermare la mia carta di debito mi è stato prelevato senza essere restituito l'importo di € 299,00 senza parole.

  • Servizio pessimo.
    1 stella perché non si può mettere di meno
    Ho caricato un brand prestigioso originale. Dichiarano che é contraffatto e bloccano account. Nonostante le foto inviate con i dettagli e l'etichetta del brand, dicono che ormai la decisione é stata presa e quella é decisione finale.
    Non esiste assistenza, sempre risposte automatiche. Alle mail non rispondono mai.
    Mio figlio ha aperto account, hanno bloccato anche lui....probabilmente hanno visto stesso indirizzo.
    Dicono di inoltrare reclamo tramite termini e condizioni, ma non si riesce ad inviare.
    Veramente vergognosi!!!!!!!

  • Ho aperto un account per vendere un paio di Nike Jordan ASSOLUTAMENTE ORIGINALI ma dopo due minuti ho ricevuto un msg che il mio account è stato definitivamente bloccato perchè il prodotto risulta contraffatto!! Ma stiamo scherzando??????

  • Non esiste un numero verde , non si possono segnalare problemi e lamentele quando sono urgenti !!! Se rispondono via email ci mettono una vita 😡😡😡 un pacco ci ha messo due mesi per arrivare e non solo anche aperto e arrivato dopo due spedizioni tornate indietro è arrivato aperto e senza l’oggetto di vendita all’interno . Ora chi mi rimborsa ? Chi si occuperà di risolvere il problema oltre la brutta figura con il compratore ?…. Sono dei buffoni … e tanto facile fare i siti senza customer cervice ; così ovviamente è tutto un rischi per chi ne fruisce .

  • Non è possiede non avere la possibilità di parlare con un operatore!!! Ci sono alcuni chiarimenti che il risponditore automatico non è in grado di esaudire!!
    Veramente delusa !!!

  • Spinto per l'errore pacco ricevuto ma non ho ricevuto nessun rimborso e non ho ricevuto mai nessun pacco. Truffa Vinted

  • Sono frustrato. Ogni volta che m'inviano un pacco non inviano il CODICE il cui ho bisogno per ritirare il pacco. Adesso mio pacco e bloccato. Non so a chi chiamare. Non penso usare piu Vinted.

  • !!SERVIZO ASSISTENZA PESSIMOOOO!!!
    Non sono per nulla soddisfatta ho segnalato un problema che non mi è stato minimamente risolto e anzi hanno chiuso la conversazione.
    Non posso spedire da metodi di spedizione vicino a casa mi fanno andare in giro per tutta la città e dicono che è un problema mio.
    Segnalo che non so per quanto ancora userò il servizio e lo sconsiglerò e lascerò recensioni negative ovunque.
    Ho speso molti soldi su questa piattaforma e gradirei ricevere la giusta attenzione

  • Ho effettuato due trasferimenti sul conto corrente che ho sempre usato,nessuno dei due sono arrivati.ho mandato L estratto conto ,lista degli ultimi movimenti ma niente,L assistenza mi dice che i bonifici sono stati fatti ,ma dei soldi non c’è traccia,mi rispondono con un documento che non ha né testa e ne coda ..pessimo non userò mai più Vinted

  • Il servizio clienti su Vinted è inesistente, invece di aiutarmi a recuperar il mio account, o meglio, il mio numero di telefono, mi hanno accusato di avere account multipli e hanno bloccato il mio profilo, qualora in precedenza ho ricevuto una truffa dove un utente sosteneva di non aver ricevuto l'articolo e invece l'ha rivenduto su un altro account, lui non è stato bloccato, io si.