Assistenza clienti Vinted: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Tra le diverse piattaforme internazionali di vendite tra privati, Vinted è diventato il luogo virtuale preferito di chi ama acquistare capi di abbigliamento, scarpe e accessori usati.

Il sito di Vinted è stato lanciato sul web nel 2008 e ha sede in Lituania, anche se ormai da anni è approdato un po’ ovunque, Italia compresa. L’iscrizione al sito è obbligatoria e gratuita: si può accedere anche solo per dare un’occhiata alle vetrine, chiamate “armadi”, e acquistare ciò che piace, ma anche per creare un account venditore dove mettere in vendita i capi che non si usano più e provare a realizzare qualche soldo.

Se quindi stavi cercando su Internet maggiori informazioni su Vinted, ma soprattutto cercavi i dati per entrare in contatto con il loro servizio di assistenza clienti, come avrai già capito hai trovato la pagina di approfondimento che fa al tuo caso. Leggi il contenuto dei prossimi paragrafi e scopri come chiedere assistenza a Vinted.

Creare un account su Vinted

Per scoprire tutti i contenuti di Vinted, per acquistare o vendere ma soprattutto per ottenere tutte le funzionalità attive all’interno della sezione dell’assistenza online, devi procedere obbligatoriamente con la registrazione e creazione di un account.

L’operazione è semplice e veloce, ma ricorda una cosa importante: puoi creare un solo account. E’ fondamentale che tu tenga a mente questo particolare, perché potresti incorrere in problemi e persino al blocco del tuo account.

Chiarito questo punto, che fa parte delle linee guida di Vinted, procediamo con la guida alla creazione di un account:

  • accedi al sito di Vinted da web (oppure)
  • scarica la App di Vinted sul tuo dispositivo mobile (per Android o iOS);
  • clicca sul link che ti fa accedere al modulo di registrazione: sul sito web lo trovi in alto a destra, sull’applicazione dopo averla scaricata devi lanciarla e cliccare su Iscriviti a Vinted;
  • inserisci i dati richiesti e procedi con la conferma di iscrizione al sito.

Centro di assistenza online Vinted

Come accennato nel paragrafo precedente, la registrazione a Vinted ti permette di richiedere assistenza personalizzata al centro di assistenza online di Vinted.

Collegati al tuo account inserendo il tuo nome utente e la password e poi clicca sul seguente link: contattaci per chiedere assistenza.

Clicca quindi sul pulsante Contattaci per accedere alla schermata successiva:

Se devi segnalare un problema su un ordine che hai effettuato, se per esempio ti sono arrivati articoli diversi o molto distanti dalla descrizione del venditore, inserisci il numero dell’ordine e puoi aggiungere fino a 5 fotografie cliccando su Carica foto.

Descrivi quindi l’accaduto e attendi la replica da parte di uno degli operatori del servizio di assistenza di Vinted.

Risposte alle domande frequenti

All’interno del Centro assistenza di Vinted troverai anche diverse le aree tematiche:

  • Come iniziare
  • Vendita
  • Acquistare
  • Spedizione
  • Pagamenti e trasferimenti
  • Fiducia e sicurezza
  • Il mio account e le mie impostazioni
  • Community
  • Accesso non effettuato

Si tratta, come potrai scoprire leggendo le varie informazioni, di una sorta di guida pratica online all’uso di Vinted che ti porterà a capire meglio il funzionamento di questa piattaforma e di come risolvere certi problemi quando essi si presentano.

Usi Vinted da poco? Ecco le risposte alle tue domande

Hai scoperto Vinted da poco tempo e ti piacerebbe saperne di più? Accedi alla pagina Usi Vinted da poco? e leggi tutto quello che devi sapere per cominciare: da cosa puoi vendere a come spedire un articolo o come funziona il saldo Vinted.

Numero dell’assistenza Vinted

Il servizio di assistenza telefonico è la soluzione diretta e veloce per entrare in contatto con un consulente del centro di supporto clienti e chiedere qualche informazione o assistenza.

In questo caso però Vinted non ha attivato nessun numero di telefono dedicato al supporto clienti. Continua nella lettura per trovare altri modi di contattare l’assistenza di Vinted.

Le App di Vinted

Hai già scaricato la App di Vinted sul tuo dispositivo mobile? Se non lo hai ancora fatto, procedi a effettuare il download direttamente dallo store del tuo smartphone oppure collegati alla pagina di Vinted dedicata alle sue App o ancora, accedi via web alla App di Vinted per Android oppure alla versione per i sistemi operativi iOS.

Dopo che hai scaricato l’applicazione lanciala e accedi con i tuoi dati – se hai già creato il tuo profilo sul sito web – oppure iscriviti inserendo i dati di registrazione. Dopo aver effettuato l’accesso potrai usare tutte le funzioni di Vinted per comprare e vendere abbigliamento e accessori e per ricevere i servizi di assistenza clienti dedicati agli utenti registrati.

Email di Vinted Italia

Sei alla ricerca di un indirizzo email di Vinted per poter contattare il supporto ed esporre il tuo problema? Purtroppo Vinted non mette a disposizione nessun indirizzo email. Dovrai contattare l’assistenza tramite i mezzi che ti abbiamo precedentemente illustrato.

Vinted: come funziona il rimborso

Se acquisti da un venditore Pro, puoi chiedere e ottenere un rimborso a patto che la situazione rientri tra quelle che sono state inserite all’interno delle seguenti politiche di Vinted sui rimborsi.

Dopo che avrai effettuato l’accesso potrai scoprire tutte le regole e puoi anche far valere il diritto di recesso entro 14 giorni dalla ricezione del pacco che viene applicato agli acquisti online.

Se invece desideri scoprire le regole sul rimborso se hai acquistato da un venditore standard, clicca sul seguente link: Politica di rimborso venditori standard.

Assistenza Vinted per i professionisti

La piattaforma di Vinted accoglie anche venditori professionisti e se desideri aprire la tua vetrina virtuale Pro leggi innanzitutto le informazioni contenute all’interno della sezione Vinted per i professionisti, poi procedi con la registrazione del tuo profilo professionale.

Come utente Pro avrai anche accesso ad un’assistenza dedicata: accedi alla pagina delle FAQ per i venditori Vinted Pro e se non trovi la risposta che stai cercando, clicca in fondo sul pulsante Contattaci per ricevere supporto da uno degli operatori del servizio di assistenza clienti di Vinted.

Assistenza Vinted sui social network

Un’alternativa di contatto quando devi chiedere un’informazioni al centro di assistenza clienti di Vinted è rappresentata dalle pagine ufficiali sui social network.

Visita la pagina ufficiale di Vinted su Facebook e prova a inviare loro un messaggio tramite Messenger, oppure accedi al profilo ufficiale di Vinted su X (il nuovo nome di Twitter) e prova ad inoltrare la tua richiesta tramite messaggio privato.

Hai altre abitudini e navighi su altre piattaforme social? Puoi accedere alla pagina di Vinted su Instagram e seguire gli aggiornamenti ma anche provare a inviare un direct. Infine, ecco il link di accesso alla pagina di Vinted su LinkedIn, all’interno della quale potrai anche leggere le proposte di lavoro pubblicate periodicamente.

Opinioni degli utenti:

  • L’acquirente ha rovinato l’articolo che ho spedito, (forse perché non era più di suo gradimento) e poi mi ha accusato di aver VOLONTARIAMENTE invito articolo difettoso. Il team lo ha giustificato chiedendomi di farmi restituire l’articolo e ‘amici come prima’. Ma scherziamo? Che me ne faccio ormai di un articolo ‘inutile’?

  • Costretta a mettere 1 stella perché è impossibile mettere ZERO.
    Ordinato un pacco, il venditore l'ha spedito il 12 dicembre. Al 20 risulta consegnato presso locker.
    NON ricevuto email con Q code o Pin...niente.
    Privo a contattare l'assistenza (inesistente) solite risposte automatiche. Assistenza telefonica INESISTENTE , non rispondono (numero di telefono non più attivo, "stiamo per collegarti ad un operatore.." e termina la chiamata.. Per 19 volte!
    Zero servizio, zero assistenza, ZERO!
    VINTED, la nuova truffa legalizzata.

  • Io ho venduto una giacca moncler ORIGINALE. L'acquirente già ambiguo da inizio transazione contesta l'originalità e chiede il rimborso (all'inizio contesta l'originalità, successivamente la taglia, continuando a dirmi che avrei dovuto prima restituirgli IO il denaro e dopo lui mi avrebbe rispedito la giacca. Denaro che non ho mai ricevuto ovviamente) il team vinted autorizza il rimborso previa restituzione dell'articolo (mi viene detto di comunicare il mio indirizzo all'acquirente per la restituzione). Non mi viene comunicato il numero di tracciamento del pacco ma ancora prima di ricevere l'articolo viene sbloccato il rimborso all'acquirente truffatore, sull'app nessuna comunicazione in merito all'arrivo del pacco a me. Dopo giorni vedo nella chat con l'acquirente che la transazione è stata annullata. Successivamente ricevo una mail da un punto di ritiro che peraltro non ho mai utilizzato né mai indicato come punto di ricezione (avevo appunto dato il mio indirizzo di casa per la restituzione della merce), che era arrivato un pacco: vuoto. (Rimborso all'acquirente il 21novembre, io ricevo il pacco - vuoto - il 25 novembre). Sull'app non ho mai ricevuto comunicazioni in merito alla restituzione se non dopo aver sbloccato il rimborso all'acquirente, quando invece avrei dovuto ricevere il messaggio in cui poter confermare che l'articolo ricevuto fosse quello effettivamente spedito e che era tutto a posto.
    Ritengo di non essere stata tutelata e che la società vinted non abbia agito secondo le condizioni di utilizzo. Ho perso una giacca originale e 120€.

  • Il servizio assistenza non è in grado di difendere i venditori dagli acquirenti scorretti, perlomeno con me non lo è stato. Ho notato altri utenti che si lamentano della stassa cosa, danno sempre ragione all'acquirente a prescindere. Non sono in grado di giudicare in equità. Incompetenti.

  • Hanno bloccato definitivamente l'account mio e di mio figlio perchè accidentalmente ha effettuato l'accesso tramite touch sul suo dispositivo con account intestato a me. A mio avviso prima di bloccare potevano mandare una mail per informarci Ci hanno trattato come dei truffatori e poi non c'è modo di contattatre nessuno.

  • Mi hanno bloccato l account senza motivo e non rispondono. Sono degli incompetenti. E non c è un numero da chiamare

  • Vinted.... Una emerita piattaforma di truffe!!! Ho inviato un pacco acquisto da una persona, in attesa che mi venissero accreditati gli importi mi viene bloccato l'account per movimenti sospetti sullo stesso... Da lì in poi non c'è più modo di poter avere informazioni, notizie, spiegazioni o altro.... Ho perso la mia merce ed i miei soldi....... Truffatori e basta.... Per me "0" stelle

  • Peccato non poter azzerare tutte le stelle!!!

    Ho spedito un pacco del valore di 55 euro e mi hanno detto che non è stato consegnato al corriere, ma io ho tutta la documentazione con foto che tutto è stato fatto come prassi!

    Un altro pacco - valore 39euro
    (Da premettere che la signora si era fatta dimezzare il prezzo perché non ce la faceva con i soldi e gentilmente da euro55 sono scesa a euro39) - contenente scarpette è stato ritirato dall'acquirente, ma quest'ultima ha avuto la bella idea di dire che l'articolo era piccolo, anche se lo avevo pubblicizzato mettendo tra le foto anche quella dell'etichetta originale Nike dove è descritto in più lingue il numero e i cm, ma Vinted anche in questo caso non mi ha sbloccato i soldi! Allora ho chiesto la restituzione, che non c'è stata! Ma l'acquirente ha pensato bene di rivendersi le mie scarpe E A PREZZO PURE MAGGIORATO! E da vinted nessuna tutela per me, pur avendo spiegato e documentato tutto!!! Ho perso soldi e merce!!!

  • Semplicemente VERGOGNOSO, ho contattato vinted perché ho il sospetto che per qualche ragione io sia stato shadow bannato, i miei messaggi non arrivano alla gente e non vengono visualizzati (se fosse capitato su un paio di articoli pazienza, ma sono decine e decine di item...).
    Finalmente mi sono deciso a contattare il supporto, se non fosse che si raggiunge tramite la piattaforma, quindi i miei messaggi NON arrivano e non possono arrivare in nessun modo. Sono esterrefatto e parecchio amareggiato, mai prima d'ora avevo avuto un'esperienza così negativa con una piattaforma

  • Mai piu! Non ho mai ricevuto il mio pacco perché è tornato al mittente dopo essersi danneggiato durante il trasporto! Assistenza assente come anche il rimborso che loro dicono di aver effettuato! Peccato che però il mio saldo sia ancora a zero! Truffa a tutto spiano!

  • Account bloccato definitivamente perché a loro detta vendevo articoli contraffatti (parliamo di un account da 350 recensioni 5 stelle…) mandato loro foto prove dell’articolo dell’accusa ingiusta, mi hanno risposto che non sono in grado di fare altro e mi hanno così bannato dalla piattaforma senza nemmeno darmi opportunità di creare un nuovo account.
    Ragazzi state lontani, se avete intenzione di fare qualche solo avrete vita complicata, é un app gestita da mentalità mafiose che non ti lasciano avere un guadagno senza il loro permesso