Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
VIVI Energia opera nel settore di distribuzione di energia dal 2003 e propone contratti per l’erogazione di energia elettrica green, quindi prodotta da fonti rinnovabili, e fornitura di gas naturale, oltre a pacchetti che contengono sia l’energia elettrica sia la fornitura di gas.
Tra le innovazioni proposte da VIVI Energia troviamo la comodità delle offerte che possono essere attivate direttamente online senza costi di attivazione e nemmeno vincoli contrattuali: il consumatore può recedere dal contratto in qualsiasi momento senza dover sostenere il costo di eventuali penali.
Nei prossimi paragrafi potrai scoprire tutte le informazioni relative alle soluzioni messe a tua disposizione per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di VIVI Energia che è suddiviso tra il settore per i clienti residenziali, quello per i clienti business e il settore di supporto e assistenza dedicato ai consorzi e alle grandi imprese.
Questo primo paragrafo è dedicato ai clienti residenziali e alla soluzione più semplice per parlare con un operatore del centro di assistenza clienti di VIVI Energia: il contatto telefonico.
Entra in contatto con il loro Help Center digitando, da linea fissa o mobile, il seguente numero verde gratuito:
Puoi scegliere questa soluzione per chiedere assistenza telefonando i durante gli orari di attività del call center che sono i seguenti: dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:00 alle ore 22:00 con esclusione dei giorni festivi.
Puoi contattare gli operatori del servizio di assistenza di VIVI Energia anche collegandoti a WhatsApp in versione web o tramite la App per i dispositivi mobili.
Se questa soluzione di contatto ti attrae, procedi così:
All’interno del messaggio scrivi anche il tuo codice cliente che trovi all’interno di ogni comunicazione via mail o sulle bollette di VIVI Energia. In questo modo l’operatore che prenderà in carico la tua richiesta troverà subito la tua posizione amministrativa e potrà fornirti assistenza con maggior rapidità.
In ambo i casi, ricorda che il servizio di assistenza clienti di VIVI Energia su WhatsApp osserva gli stessi orari di ufficio dell’assistenza telefonica: dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:00 alle ore 22:00 con esclusione dei giorni festivi.
Se desideri avviare una richiesta di assistenza via chat, puoi farlo seguendo questi step:
BUONO A SAPERSI: cliccando sul pulsante Prendi appuntamento puoi fissare un appuntamento presso una delle sedi di VIVI Energia.
ATTENZIONE: il servizi di assistenza clienti via chat è attivo durante gli orari di apertura degli uffici, che è il seguente: dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:00 alle ore 22:00 tranne nei giorni festivi.
Anche la posta elettronica è un mezzo per comunicare la tua richiesta di assistenza a VIVI Energia.
Scrivi il messaggio e inserisci al suo interno anche il tuo codice cliente, poi invialo alla seguente casella di posta elettronica per richieste di assistenza dei clienti residenziali e business per l’energia elettrica:
Gli operatori del servizio di supporto clienti di VIVI Energia apriranno un ticket di assistenza e ti forniranno le informazioni che ti servono rispondendo alla tua richiesta tramite mail o, se fornirai un recapito telefonico, anche telefonicamente.
Se il call center e WhatsApp non sono le soluzioni che stavi cercando per contattare il servizio di assistenza clienti di VIVI Energia, puoi scegliere un’altra opzione: inviare la tua richiesta di assistenza online.
Segui le istruzioni che trovi qui sotto e riceverai il supporto di cui hai bisogno per risolvere i tuoi dubbi o il problema che stai riscontrando:
Attraverso il modulo di contatto online puoi chiedere assistenza e informazioni su:
Il personale del centro di supporto clienti di VIVI Energia risponderà alla tua richiesta entro breve tempo e durante gli orari di attività del servizio di assistenza.
Esiste una sezione speciale sul sito ufficiale di VIVI Energia che si chiama Pagina delle FAQ.
L’acronimo FAQ sta per Frequently Asked Questions, che tradotto dall’inglese significa domande chieste con frequenza. Si tratta di quelle domande generiche che potrebbero essere maggiormente chieste dagli utenti, quindi per semplificare l’accesso alle soluzioni ecco che vengono pubblicate le domande corredate dalle relative risposte.
Verifica direttamente se puoi risolvere i tuoi dubbi o qualche piccolo problema accedendo alla Pagina delle FAQ di VIVI Energia per i clienti residenziali.
Scorri la pagina verso il basso e troverai la lista di domande. Nella parte superiore troverai la gamma di domande frequenti più cliccate, nella parte inferiore della pagina scoprirai la lista di domande che sono suddivise per argomenti.
Appena individui la domanda che ti interessa devi semplicemente cliccarci sopra e leggere la risposta che è stata fornita dai consulenti del centro di assistenza clienti di VIVI Energia.
Passiamo ora alla lista di informazioni di contatto per i clienti business. Se sei un libero professionista oppure un cliente aziendale, puoi contattare il call center di VIVI Energia digitando il seguente numero verde gratuito:
Puoi contattare il call center telefonando da telefono fisso o mobile durante gli orari di attività del servizio che sono i seguenti: dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:00 alle ore 22:00 con esclusione dei giorni festivi.
Preferisci una soluzione di contatto diversa da quella telefonica?
Compila il seguente form online iniziando dalla selezione del tipo di richiesta dal menù a tendina che trovi in cima al modulo.
Fornisci le altre informazioni relative ai tuoi dati personali poi inserisci la tua casella di posta elettronica e un contatto telefonico. Se sei già cliente scrivi anche il tuo codice cliente e poi descrivi il motivo della tua richiesta scrivendo un messaggio nel box di testo.
Puoi anche allegare un documento cliccando sul pulsante che trovi in fondo, anche se quest’azione non è obbligatoria, poi seleziona la casella Non sono un robot e clicca sul pulsante Invia.
Non appena la tua richiesta sarà ricevuta dal personale addetto al supporto clienti, riceverai una replica via mail o anche telefonica e potrai ottenere le informazioni e l’assistenza che ti servono.
Anche la clientela business di VIVI Energia ha a disposizione una sezione dedicata alle FAQ. Ovviamente, queste risposte alle domande frequenti sono diverse rispetto a quelle fornite per la clientela residenziale, d’altra parte anche le esigenze sono diverse.
Se desideri scoprire il contenuto di questa sezione, accedi cliccando sul seguente collegamento: Assistenza professionisti e PMI.
La modalità di accesso alle risposte è semplice: devi semplicemente individuare la categoria di domande che vorresti chiedere ai consulenti del servizio di assistenza clienti di VIVI Energia e scoprire la risposta cliccando sui temi di tuo interesse: troverai la soluzione a dubbi e piccole problematiche che potrai risolvere autonomamente.
Se sei un cliente del settore grandi imprese e consorzi, puoi chiedere assistenza telefonica a VIVI Energia digitando il seguente numero verde gratuito da telefono fisso o mobile:
L’orario di attività dell’Help Center telefonico è il seguente: dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:00 alle ore 22:00 tranne nei giorni festivi.
Le grandi aziende e i consorzi possono ottenere da VIVI Energia proposte personalizzate a seconda delle esigenze di fornitura ma anche chiedere informazioni e assistenza direttamente online.
Compila il seguente form online di contatto dedicato alle grandi imprese. La procedura di compilazione è la stessa che hai letto per i clienti residenziali e business e riceverai una replica in tempi brevi.
Se desideri inviare una richiesta di assistenza tramite mail, scrivi il messaggio e inoltralo alla seguente casella di posta elettronica dedicata esclusivamente ai clienti grandi imprese e consorzi:
Il personale addetto al servizio di assistenza grandi imprese e consorzi ti fornirà le informazioni e il supporto che ti servono in tempi brevi e durante gli orari di apertura degli uffici.
Le App di VIVI Energia rappresentano un canale di accesso a tutti i servizi connessi al tuo contratto di fornitura di energia elettrica e ti permettono di gestire le bollette e anche le richieste di assistenza.
Accedi allo store delle applicazioni integrato al dispositivo mobile con sistema operativo Android o iOS e dopo aver effettuato il download e l’installazione, lancia la App e accedi alla tua area personale inserendo gli stessi dati di login che hai creato sul sito web di VIVI Energia.
In alternativa, puoi scaricare l’applicazione accedendo al sito web ufficiale dell’azienda collegandoti dal seguente link: scarica le App di VIVI Energia.
Scorri la pagina verso il basso e scoprirai i due pulsanti che indicano i link di accesso alla pagina di App Store o di Google Play attraverso le quali potrai effettuare il download da PC.
Desideri recarti presso uno di punti vendita di VIVI Energia dislocati sul territorio coperto dai servizi di distribuzione di energia elettrica e gas?
Scopri gli indirizzi accedendo al localizzatore online dei VIVI Store.
All’interno di questa sezione troverai la lista degli store VIVI Energia. Ogni punto vendita è fornito di un link laterale denominato Scheda: cliccaci sopra per scoprire le informazioni relative all’indirizzo, agli orari di apertura e il link per prenotare un appuntamento in sede.
Se stai cercando un modulo da compilare per effettuare una particolare richiesta, puoi trovarlo accedendo alla sezione Modulistica.
Qui troverai i moduli necessari per:
Dopo che avrai effettuato l’accesso alla sezione modulistica di VIVI Energia, potrai selezionare il documento che ti serve tra quelli che trovi pubblicati e scaricarlo sul tuo PC cliccando sul link Scarica che trovi sotto a ognuno di essi.
Oppure, puoi effettuare una selezione personalizzata cliccando su uno dei pulsanti che trovi in alto tra Tutti, Business, Casa.
Per inviare un reclamo o una segnalazione di disservizio a VIVI Energia dovrai per prima cosa effettuare il download del modulo che dovrai compilare e poi inoltrare.
Ecco i moduli presenti nella sezione download che hai scoperto nel paragrafo precedente:
Le modalità di invio sono descritte all’interno dei moduli.
Se invece preferisci scrivere un testo di tuo pugno, senza quindi scaricare e compilare il modulo, prepara la lettera inserendo questi dati:
Puoi inviare il reclamo scegliendo tra le seguenti modalità:
Secondo quanto è riportato all’interno del regolamento sui diritti dei consumatori redatto da ARERA – Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente – riceverai una risposta al tuo reclamo entro 30 giorni lavorativi dalla data di ricezione del tuo messaggio.
Eccoci arrivati all’ultimo paragrafo di informazioni utili per entrare in contatto con VIVI Energia: i link di accesso alle loro pagine pubblicate sui social network.
Visita la pagina ufficiale di VIVI Energia su Facebook e prova a inviare una richiesta di informazioni cliccando sul pulsante Messaggio che trovi in alto a destra.
Se prediligi la navigazione su altre piattaforme social, visita la pagina ufficiale di VIVI Energia su Instagram così potrai seguire gli aggiornamenti e magari scrivere un commento sotto a un loro post.
Infine, ecco anche il collegamento per accedere al loro canale video ufficiale su YouTube, ricco di contenuti multimediali interessanti e il link per visitare la pagina di VIVI Energia attiva su LinkedIn dove potrai seguire gli aggiornamenti e visitare anche la sezione Lavoro per scoprire eventuali opportunità di carriera in azienda.