Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
In Italia è attivo un articolato e solido sistema d’istituti di credito che consente alla clientela nazionale un’ampia scelta quando si presenta il momento di dover decidere presso quale banca aprire un conto corrente.
Oggi, grazie alla digitalizzazione, il procedimento di apertura del conto corrente può avvenire comodamente online, e quasi ogni operazione è gestibile attraverso il sito web della banca.
Tra le tante proposte in tal senso, ViViBanca è tra le realtà più recenti.
Lanciata sul mercato finanziario nel 2017 e con sede a Torino, dopo un’articolata serie di fusioni d’istituti di credito è divenuta una grande realtà nazionale del settore bancario italiano, e offre alla clientela una serie di servizi gestibili in totale autonomia attraverso l’accesso alla piattaforma web.
Per scoprire tutte le informazioni utili su ViViBanca, partendo dagli indirizzi e i numeri telefonici delle sedi, per poi passare all’approfondimento della piattaforma web e i modi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti, e per finire i link di accesso alle pagine presenti sui più conosciuti social network, è sufficiente leggere i paragrafi successivi.
Chi ha necessità di recarsi direttamente presso la sede centrale di ViViBanca, o più semplicemente deve inviare posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo:
ViViBanca
Via Giolitti, 15
10123 Torino.
Il numero da digitare per entrare in contatto con il centralino telefonico è il seguente:
È attiva anche una numerazione dedicata all’invio di fax:
ViViBanca dispone anche di una sede secondaria per il Centro Sud che si trova al seguente indirizzo:
ViViBanca
Viale Wagner, 8
84131 Salerno.
In quest’ultimo caso, il centralino telefonico risponde al numero:
Per inviare un fax invece il numero da digitare è il seguente:
Ecco, infine, l’indirizzo di posta elettronica: info@vivibanca.it
Approfondiamo ora la conoscenza della piattaforma web. Per accedere cliccare sul link: ViViBanca online.
Attraverso il sito è possibile leggere il dettaglio delle varie proposte e servizi offerti, aprire un conto corrente online e molto altro ancora.
Per chi desidera aprire un conto corrente ViViBanca dal web:
A questo punto si aprirà una nuova sezione per completare la procedura di richiesta di apertura del conto corrente online.
ATTENZIONE: tenere a portata di mano un documento d’identità in corso di validità, il codice fiscale, l’IBAN di un conto corrente intestato a proprio nome, il numero del proprio cellulare e l’indirizzo della casella di posta elettronica presso la quale si desidera ricevere le comunicazioni da parte di ViViBanca.
L’istituto di credito, oltre ai conti correnti, propone anche alla clientela:
Inoltre è possibile richiedere l’apertura di conti deposito e finanziamenti con la cessione del quinto della pensione.
Eccoci al paragrafo dedicato ai metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti: qui di seguito troverai tutti i numeri telefonici da digitare in base alle diverse aree e necessità personali.
Il numero verde gratuito da digitare per ottenere informazioni di natura commerciale è il seguente:
Il servizio è attivo nelle seguenti fasce orarie: dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:30 alle ore 18:00.
La casella di posta elettronica è la seguente: info@vivibanca.it
Per entrare in contatto con il call center dedicato ai clienti titolari di ViViConto il numero da selezionare è:
Il servizio è attivo nelle seguenti fasce orarie: dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:30 alle ore 18:00.
Se si preferisce inviare una comunicazione via mail, ecco la casella di posta elettronica dedicata: servizioclienti@vivibanca.it
Digitare il numero verde:
Il servizio è attivo nelle seguenti fasce orarie: dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:30 alle ore 18:00.
Le caselle di posta elettronica dedicata sono le seguenti:
In caso di furto o smarrimento della carta bancomat, digitare il seguente numero verde per chiedere di bloccarne l’operatività:
ATTENZIONE: questo servizio è attivo 24 ore su 24, festivi compresi
Un diverso modo per entrare in contatto diretto con ViViBanca e chiedere informazioni e assistenza, è quello di accedere alle pagine ufficiali presenti sui social network e inviare un messaggio, via chat o tramite posta interna, al team che si occupa dell’aggiornamento dei profili digitali.
Ecco il link per accedere alla pagina ufficiale di ViViBanca presente su Facebook, quello per accedere alla pagina su Instagram e infine, ecco il link per visitare la pagina professionale presente su Linkedin.