Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Si chiama Vivid Money ed è una giovane società tedesca che dal 2020 ha lanciato un conto corrente che si gestisce interamente attraverso il mobile banking.
Il termine mobile banking indica un conto che permette l’operatività attraverso l’accesso tramite App da scaricare sui dispositivi mobili. L’apertura di un conto digitale Vivid Money ti fa tenere sotto controllo le spese, gestire i pagamenti e gli investimenti e il tutto comodamente dal cellulare.
Se sei già cliente Vivid Money, privato, business o aziendale, e ti stai chiedendo come puoi entrare in contatto con il loro servizio di assistenza clienti, resta su questa pagina e scopri tutte le soluzioni che sono a tua disposizione, 7 giorni su 7 e 24 ore su 24, per chiedere supporto e informazioni.
- Vivid Money: modulo di assistenza online
- Chat di assistenza Vivid Money
- Numero telefono assistenza Vivid Money
- Numeri telefonici per bloccare la carta Vivid Money
- Indirizzi email di Vivid Money
- Le App di Vivid Money
- Pagina delle FAQ Vivid Money
- Come inoltrare un reclamo a Vivid Money
- Assistenza clienti Vivid Money Business via email
- Chat di assistenza Vivid Money per i clienti business
- Pagina delle FAQ clienti business
- Vivid Money sui social network
Vivid Money: modulo di assistenza online
Come prima soluzione, ti suggeriamo di affidare la tua richiesta di assistenza accedendo alla seguente pagina dedicata al supporto clienti di Vivid Money per poi compilare il modulo di contatto online che trovi scorrendo la pagina verso il basso.

La compilazione deve avvenire selezionando, per prima cosa, una delle due opzioni che appaiono sulla parte superiore del modulo, a scelta tra:
- Ho un conto;
- Non ho un account.
Se sei già cliente seleziona Ho un conto e poi inserisci i seguenti dati all’interno delle varie caselle:
- la tua casella di posta elettronica associata al conto;
- il tuo nome e cognome;
- seleziona dal menù Oggetto la categoria che corrisponde alla tua richiesta;
- inserisci il tuo contatto telefonico (preferibilmente quello associato al conto);
- scrivi l’indirizzo fisico che hai scelto al momento della registrazione per ricevere la posta;
- inserisci la tua data di nascita;
- scrivi il tuo messaggio nel box di testo;
- allega fino a 10 immagini (azione facoltativa);
- clicca sul pulsante Invia richiesta.
Stando a quanto è riportato sul sito ufficiale di Vivid Money, i consulenti del servizio di assistenza clienti rispondono molto rapidamente, generalmente entro un’ora dall’invio della richiesta.

Vivid Money ti consiglia di non inviare altre richieste se non hai ancora ricevuto una replica da parte del centro di assistenza clienti: questo serve a non ritardare le tempistiche della tua richiesta di assistenza.
Chat di assistenza Vivid Money
Una delle soluzioni che la stessa Vivid Money consiglia di usare quando hai bisogno di chiedere assistenza, è rappresentata dal chatbot Leela integrata alla loro piattaforma.
Per scegliere questa opzione devi però essere titolare di un conto Vivid Prime accedere al tuo account e avviare la chat. In caso di necessità potresti ottenere il trasferimento, sempre via chat, a un consulente umano del servizio di supporto clienti.
Numero telefono assistenza Vivid Money
Al momento Vivid Money non ha attivato un call center di assistenza.
Le uniche numerazioni telefoniche attive sono quelle dedicate alla segnalazione di furto o perdita della carta di pagamento o del cellulare associato al conto Vivid Money e le troverai elencate nel prossimo paragrafo.
Numeri telefonici per bloccare la carta Vivid Money
Non trovi la tua carta Visa collegata al conto Vivid Money oppure hai perso il tuo cellulare e non riesci ad accedere al tuo conto?
Oltre a presentare una regolare denuncia alle Forze dell’Ordine, segnala l’accaduto anche al centro di assistenza telefonico di Vivid Money dedicato alle segnalazioni di questo genere.
Di seguito trovi i numeri da digitare per chiedere il blocco preventivo della carta:
- +39 02 94754209: per bloccare la tua carta dall’Italia;
- +33 18 6655810: per bloccare la tua carta dalla Francia:
- +34 91 9012821: per bloccare la tua carta dalla Spagna.
- +49 30 91734840: per bloccare la tua carta dalla Germania o qualsiasi altro paese.
ATTENZIONE: le numerazioni telefoniche elencate qui sopra vanno contattate esclusivamente per chiedere il blocco della carta in caso di furto o smarrimento, non per richiedere assistenza generica.
Indirizzi email di Vivid Money
Se sei titolare di un conto personale Vivid Money, sappi che non esiste una casella di posta elettronica dedicata alle tue richiesta di assistenza. Le caselle di posta elettronica disponibili sono le seguenti e per usi specifici:
- officials@vivid.money: va usata esclusivamente per contatti effettuati per conto di una autorità pubblica, per esempio in caso di indagini relative alla segnalazioni di illeciti;
- press@vivid.money: se devi entrare in contatto con l’ufficio stampa.
Le App di Vivid Money
L’operatività del conto Vivid Money avviene tramite App che sono state sviluppate per i sistemi operativi Android e per quelli iOS.
Oltre a effettuare il download accedendo allo store integrato nel tuo dispositivo mobile, puoi accedere alla sezione dedicata alle App sul sito di Vivid Money.
Se preferisci effettuare l’installazione via web, dopo aver effettuato l’accesso alla pagina inserisci il tuo numero di cellulare nell’apposita casella che trovi sulla parte destra e poi clicca sul pulsante Invitami!

La gestione del tuo conto Vivid Money tramite App ti permette di avere a disposizione il servizio di assistenza clienti attivo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 tramite chatbot o dal vivo, a seconda del tipo di richiesta che inoltri.
Pagina delle FAQ Vivid Money
FAQ è l’acronimo che sta per Frequently Asked Questions, frase che tradotta in lingua italiana significa domande chieste con frequenza. Sai a quali domande si riferisce questo acronimo? A quelle che gli utenti di un sito aziendale pongono spesso al centro di assistenza clienti.
La pagina delle FAQ di Vivid Money corrisponde, in qualche modo, a un Help Center online ricco di categorie tematiche che contengono ognuna una serie di domande e risposte.

Ecco la lista delle categorie che troverai dopo aver effettuato l’accesso:
- guida introduttiva;
- tassi di interesse;
- cripto;
- pagamenti e trasferimenti;
- piani e commissioni;
- smarrimento carta e Smartphone;
- impostazioni dell’App;
- piani di accumulo;
- ricompense e cashback;
- invest;
- carte e conti;
- pocket;
- privacy e sicurezza;
- servizio clienti;
- migrazione a Vivid 2.0.
Per ottenere le risposte che stai cercando, devi:
- selezionare l’area tematica che ti interessa;
- leggere le domande correlate al tema specifico;
- cliccare sulle domande che ti interessano per aprire la casella che contiene la risposta.
L’accesso alla pagina delle FAQ può regalarti la soluzione a dubbi e necessità di ottenere informazioni di tipo generale per gestire meglio il tuo conto.
Come inoltrare un reclamo a Vivid Money
Devi inoltrare un reclamo a Vivid Money oppure desideri segnalare un disservizio? Puoi scegliere tra la compilazione del modulo online di reclamo o l’invio tramite posta tradizionale.
Se desideri inviare il reclamo online clicca sul seguente link per accedere al modulo reclami Vivid Money e fornisci i dati richiesti: nome, cognome, indirizzo, numero telefonico associato al conto Vivid, mail collegata al conto, copia del documento di identità.
Dopo che avrai inserito tutti i dati richiesti, descrivi la motivazione che ti spinge a inviare un reclamo.
In alternativa alla compilazione del modulo online, puoi scrivere una lettera tradizionale inserendo tutti i dati che hai letto nell’elenco precedente. Descrivi l’accaduto e spedisci per posta raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:
Vivid Money S.A.
21, Rue Glesener
L-1631 Luxembourg
Secondo quanto è riportato all’interno del sito ufficiale di Vivid Money, l’ufficio reclami ti invierà una prima replica entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricezione della tua segnalazione.
In alcuni casi però, la soluzione può essere più breve e potresti ricevere la risposta definitiva entro i 10 giorni; in altri casi invece, sarà necessario attendere i tempi necessari al centro di assistenza per effettuare un’indagine per poi fornirti la risposta con una proposta di soluzione.
ATTENZIONE: nel caso in cui la soluzione non dovesse soddisfare le tue aspettative, potrai affidarti alla consulenza degli enti preposti a questo genere di pratiche e riceverai informazioni dettagliate per attivare la richiesta di risoluzione.
Assistenza clienti Vivid Money Business via email
Passiamo ora al centro assistenza clienti business di Vivid Money con la prima soluzione di contatto rappresentata dalla casella di posta elettronica.
Se desideri chiedere assistenza o informazioni, scrivi il messaggio e inoltralo a:
- help.business@vivid.money
I consulenti del servizio di supporto clienti business ti forniranno assistenza in tempi brevi.
Chat di assistenza Vivid Money per i clienti business
Se hai necessità di supporto, per esempio durante la creazione del conto aziendale, puoi avvalerti del servizio di assistenza tramite chat che trovi all’interno del portale della tua area online.
Anche in questo caso, puoi chiedere assistenza 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.
Pagina delle FAQ clienti business
Se sei un cliente Business puoi accedere alla pagina delle FAQ dedicata a te.

All’interno di questa importante sezione troverai molti consigli utili e informazioni che ti aiuteranno a risolvere autonomamente dubbi e incertezze durante le operazioni finanziarie sul tuo conto aziendale Vivid Money.
Ecco quali sono le aree tematiche che troverai accedendo a questa sezione:
- presentazione di Vivid Business;
- apertura del conto e overboarding;
- tariffe e costi del conto;
- gestione del conto;
- trasferimenti e pagamenti;
- gestione del team;
- gestione delle carte;
- conto interessi;
- assistenza clienti;
- sicurezza del conto;
- bonus fedeltà;
- chiusura del conto;
- servizi e funzionalità aggiuntive;
- termini e condizioni.
Anche nel caso della pagina delle FAQ per i clienti aziendali di Vivid Money, la semplicità nell’acquisire le informazioni necessarie alla gestione del conto è davvero notevole. Devi solo scegliere la sezione che ti interessa, verificare la lista di domande, cliccare su quella pertinente e leggere la risposta.
Vivid Money sui social network
Le pagine ufficiali di Vivid Money attive sui social network non rappresentano un canale di accesso all’assistenza o di richiesta di informazioni, però ti indichiamo ugualmente la loro presenza così potrai seguire le novità e gli aggiornamenti.
Accedi dal seguente link alla pagina ufficiale di Vivid Money su Facebook e clicca su questo collegamento se preferisci navigare sul profilo di Vivid Money X (già Twitter).
Infine, puoi fare una visita sul canale video ufficiale di Vivid Money su YouTube, su cui troverai diversi contenuti multimediali alcuni dei quali rappresentano veri e propri tutorial, sulla pagina aziendale attiva su LinkedIn, dove puoi anche verificare se ci sono proposte di lavoro attive all’interno dell’area dedicata ed ecco anche il link di accesso alla pagina ufficiale su Instagram per non perdere ogni tipo di canale informativo.