Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Tra i grandi gestori di telefonia fissa e mobile, troviamo la Vodafone. Fondata nel 1984, con sede nel Regno Unito – più precisamente a Newbury – agli esordi era un’azienda sussidiaria dell’inglese Racal Electronic Plc, e la denominazione era Racal Telecom Limited.
La modifica delle denominazione in Vodafone Group Plc, viene effettuata nel 1991, quando l’azienda si stacca totalmente dalla Racal Electronic Plc.
Dopo una serie di passaggi societari e di compartecipazioni con altre aziende, anche francesi e statunitensi, come l’americana AirTouch Communication inc, e dopo aver avuto nel 2000, l’autorizzazione da parte della Commissione Europea di rilevare la tedesca Mannesmann, la Vodafone si assesta.
Attualmente, a dirigerla, un italiano: il CEO Vittorio Colao.
In questa guida vediamo come contattare il servizio Vodafone di supporto alla clientela.
Vodafone: i numeri dell’assistenza clienti
Come ogni operatore telefonico, Vodafone mette a disposizione degli utenti una numerazione unica, per il supporto alla clientela. Il numero unico è:
- 190
Questa numerazione è a disposizione dei clienti privati.
Per i clienti Business invece, ecco i numeri da digitare:
- 42323
- 800 227755 (da rete fissa)
Entrambi sono gratuiti. Il servizio è attivo dalle 08:00 alle 22:00.
Se vi trovate all’estero il numero dedicato è:
- +39 349 2000 190.
Anche in questo caso, la telefonata è gratuita.
Il 190 poi, si può utilizzare, inviando sms, per ricevere i seguenti servizi:
- configurazioni MMS, WAP e Internet autoinstallanti per il tuo cellulare;
- informazioni su tariffe, servizi e promozioni, anche dall’Estero
Vodafone: tutti i numeri dei Customer Service
Una lunga serie di numeri telefonici, sono a diposizione dei clienti che, a seconda dell’esigenza, chiamando dal loro numero Vodafone, possono usufruire di una serie di servizi, gratuitamente.
Ecco la lista aggiornata: (N.B. solo nel caso delle numerazioni 42020 e 892000 il servizio è a pagamento)
- 414: Per controllare traffico residuo, credito residuo e stato promozioni
- 404: Numero per ricaricabili, al temine della chiamata viene inviato un sms con traffico residuo, credito e stato promozioni
- 42070: Stato promozioni, cambio piano tariffario e servizi attivi
- 42071: Numero da chiamare per disattivare il rinnovo automatico delle promozioni attive
- 42626: Iscrizione e richiesta premi per il programma Vodafone You
- 42074: Per attivare un numero preferito abbinato al pacchetto Vodafone più
- 42010: Servizio ricarica credito
- 42020: Numero per consultare la Segreteria telefonica di Vodafone. Il servizio è a pagamento.
- 42330: Per controllare lo stato di pagamento delle fatture
- 42842: Per chi ha l’offerta telefono con ricarica, permette di usufruire della ricarica ad essa abbinata
- 42586: Informazioni per il roaming internazionale, in vista di un viaggio all’estero
- 4563: Per sapere se un numero di telefono è Vodafone o meno
- 42995: Fondamentale per sapere come è messa la vostra pratica di portabilità da un altro operatore
- 42022: Se desiderate attivare MMS su sport, news, ecc.
- 42246: Come sopra, ma le news vengon inviate via SMS
- 42202: Per attivare il menu Vodafone SIM
- 892000: Servizio per conoscere orari treni, voli, prenotazione hotel, cinema, ecc. Tipo il 1240 per intenderci. Il servizio è a pagamento.
- 42713: Informazioni su come compilare i nuovi elenchi telefonici
- 41745: Informazioni sull’elenco telefonico generale
Nota importante: per usufruire di questi servizi telefonici, oltre ovviamente a chiamare col numero Vodafone, è necessario avere il numero in chiaro: non dovrete cioè, avere attiva l’opzione che rende anonimo il vostro numero di telefono al ricevente.
Vodafone: la piattaforma online
Vediamo ora quali sono le possibilità di entrare in contatto con il Customer Service di Vodafone, attraverso la piattaforma online. Collegatevi dal link: Vodafone online.
Il sito è diviso in due sezioni: “Privati” e “Aziende”, trovate i link in alto a sinistra sulla homepage.
Per i clienti privati, esiste una pagina di Supporto. Collegandovi a questa pagina, potrete effettuare, in piena autonomia, una serie di azioni, come ad esempio acquistare prodotti e servizi, controllare i costi, ricaricare e configurare il cellulare e molto altro ancora.
Per usufruire di questi servizi però, è necessario effettuare la registrazione al sito, che potrete confermare attraverso la pagina Registrati. In pochi secondi, entrerete nel mondo online di Vodafone. Per tutti gli utenti che desiderino supporto online, ecco la pagina del sito dedicata: Customer service online.
Sia che siate clienti privati che aziendali, cliccate sull’opzione che vi interessa, tra “Ricaricabile” “Abbonamento” “ASDL” o “Aziende” e seguite, passo dopo passo, le informazioni che leggete nelle varie sezioni.
Per le aziende, la sezione dedicata è: Vodafone per le aziende. L’area dedicata alle aziende, è fornita della pagina: Contatti. Selezionando l’area di interesse, si potrà poi inserire il proprio numero telefonico per essere richiamati da un operatore telefonico.
Vodafone: trova un punto vendita
Può anche essere utile sapere gli indirizzi dei tanti punti vendita che si trovano sul territorio nazionale. Basta collegarsi alla pagina trova punto vendita Vodafone.
Nella casella che appare in alto, inserite il nome della città, selezionate poi – a destra della casella – se state cercando un Vodafone Store, un rivenditore autorizzato o un centro di assistenza. Cliccando quindi sulla lente d’ingrandimento che appare a lato della casella, otterrete – sulla piantina che appare sotto – gli indirizzi relativi alla città di interesse.
Vodafone sui social
Altro modo per entrare in contatto col Customer Service di Vodafone, è quello di collegarsi alle pagine social dell’azienda. Vodafone è presente su Twitter, su Facebook su Google+ e ha un canale su Youtube.
Per ciò che riguarda i canali YouTube e Google+, essi forniscono informazioni aggiornate sulle proposte di Vodafone, mentre su Facebook e su Twitter, è possibile entrare in contatto con lo staff che si occupa di comunicazione digitale attraverso i sistemi di chat integrati.
Domande frequenti
In questa sezione raccogliamo le risposte alle domande comuni dei clienti TIM. Qui trovi l’archivio di tutte le domande inviate dai clienti TIM. Se hai una domanda alla quale non riesci a trovare risposta, inviala alla nostra sezione “Domande & Risposte”.
Come parlare con un operatore Vodafone?
Per parlare con un operatore telefonico del servizio di assistenza Vodafone, procedere come descritto di seguito:
Contatto telefonico
- Digitare il numero 190 dalla SIM Vodafone
- Seguire le indicazioni della voce preregistrata
- Solitamente il tasto da digitare è il 4 ma a volte l’alberatura telefonica viene modificata (meglio ascoltare con attenzione il messaggio della voce registrata)
Contatto tramite profili ufficiali sui social
Un altro metodo che può essere utilizzato per entrare in contatto con l’assistenza di Vodafone è quello di accedere ai profili ufficiali sui social network e inviare un messaggio descrivendo il motivo della richiesta.
Ecco il link per accedere alla pagina ufficiale di Vodafone su Facebook, e per inviare un messaggio con richiesta di assistenza via chat o scrivendo un post sulla pagina. Se si preferisce Twitter questo è il link al profilo ufficiale di Vodafone.
ATTENZIONE il servizio di assistenza clienti online di Vodafone è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì a Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 21.00 e il Sabato dalle ore 10.00 alle ore 18.00.
Come disattivare la rete sicura?
Esistono tre diverse modalità tra cui scegliere per disattivare la rete sicura Vodafone, ecco quali sono:
Tramite telefono
Contattando il numero 42071, dedicato alla disattivazione dei servizi e delle promozioni che sono attive sulla linea mobile, è possibile procedere autonomamente. È sufficiente ascoltare il messaggio preregistrato e seguire le istruzioni.
Inviando un sms
È anche possibile disattivare il servizio inviando un sms al numero 42070 e scrivendo nel corpo del testo il seguente messaggio: SERVIZIO retesicura off. Dopo aver inviato il messaggio si riceverà entro breve tempo un sms a conferma dell’avvenuta disattivazione.
Tramite App Vodafone
Per procedere è necessario aver installato la App My Vodafone sul proprio device, che è scaricabile dallo store del proprio sistema operativo.
Dopo essersi registrati inserendo i dati richiesti, e dopo aver fatto accesso inserendo il nome utente e la password scelti al momento della registrazione, accedere alla App per attivare la chat integrata e inviare la propria richiesta di assistenza e informazioni.
Attraverso la piattaforma web di Vodafone
Accedendo alla piattaforma web di Vodafone si può inviare una richiesta di assistenza dopo aver creato un account personale, registrandosi attraverso la compilazione del modulo online.
Come verificare il credito residuo?
Per verificare l’ammontare del credito telefonico sulla SIM Vodafone si può scegliere tra diverse modalità tra cui l’invio di una chiamata ai numeri di servizio dedicati a questa operazione, oppure l’accesso all’area personale sul sito web di Vodafone. Ecco di seguito come procedere.
Verifica del credito tramite contatto telefonico
Per verificare il credito telefonico si può inviare una telefonata al numero 404 oppure al 414 dalla SIM Vodafone per cui si desidera conoscere il saldo residuo.
Chiamando il numero 404 si riceverà un sms con l’indicazione dell’informazione richiesta. Contattando telefonicamente il 414 si potrà ascoltare il dato attraverso una voce preregistrata.
Verifica del credito sull’area fai da te del sito di Vodafone
È possibile conoscere l’ammontare del credito residuo accedendo all’area fai da te sulla piattaforma web di Vodafone. In questo caso sarà necessario essere registrati al sito, e se non si è ancora proceduto a creare un account personale ecco il link per la registrazione:crea il tuo account Vodafone.
Dopo aver fatto accesso all’area privata inserendo i dati di login, si potrà accedere alla sezione Consumi e contatori, attraverso la quale ottenere il dato relativo al credito residuo sulla linea mobile Vodafone.
Verifica del credito tramite la APP My Vodafone
Scaricando sul proprio dispositivo mobile la APP ufficiale My Vodafone – facilmente ottenibile accedendo allo store preinstallato sul proprio sistema operativo e disponibile in versione Android o iOS – si può effettuare la registrazione dell’account personale e gestire da applicazione anche la verifica del credito residuo.
Come attivare Happy Black Vodafone?
Dall’8 Aprile 2019 Vodafone ha lanciato sul mercato il programma Happy Black dedicato ai suoi clienti. Questo servizio permette di ottenere innumerevoli vantaggi per chi aderisce.
Chi può aderire
Tutti i titolari di una SIM Vodafone possono aderire, sia si tratti di un piano in abbonamento sia si sia scelto un piano ricaricabile. Il servizio è a pagamento e ha un costo attuale di 1,99 euro al mese.
L’attivazione può avvenire accedendo alla APP My Vodafone oppure recandosi direttamente presso un punto vendita Vodafone. Dopo aver aderito, si potrà scegliere ogni mese tra le tante promozioni offerte e divise in quattro differenti aree tematiche tra viaggi, shopping, tempo libero e intrattenimento.
Qualche esempio delle promozioni possibili:
- Una cena al ristorante per due persone ma pagando solo per una (verificare la lista dei ristoranti convenzionati)
- Due biglietti per il cinema al prezzo di uno
- Sconti sui biglietti aerei
- Prezzi scontati su una selezione di Smartphone e molto altro ancora
Come disattivare i servizi a pagamento?
Per servizi a pagamento s’intendono i cosiddetti VAS: servizi a valore aggiunto. Essi sono dedicati a giochi, meteo e altro tipo d’intrattenimento. Possono essere attivati volontariamente, ma a volte può capitare di attivarli inavvertitamente mentre si naviga da dispositivo mobile su qualche sito e si clicca senza rendersene conto su un banner pubblicitario, che automaticamente iscrive all’abbonamento. La ricezione di un sms di conferma dell’attivazione fa rendere conto della situazione.
Per procedere con la cancellazione si può telefonare al numero unico Vodafone 190 richiedendo la rimozione dei servizi attivati.
In alternativa, si può procedere nei seguenti modi:
- Accedendo all’area privata sul sito di Vodafone e deselezionando i servizi a pagamento dall’area fai da te
- Tramite APP My Vodafone: da servizi digitali accedere a gestisci e poi procedere alla disattivazione
Hai una domanda ma non riesci a trovare risposta?
Vodafone: segnalazione guasti in tempo reale
In questa pagina sono riportate il numero di segnalazioni di malfunzionamenti ora per ora. Utilizzala per capire se ci sono dei disservizi in corso sulla rete Vodafone e per individuare l’ora migliore per contattare il servizio clienti.
stamattina come ogni mese ho ricaricato la mia sim di 10 euro come da promozione e non avendo ancora potuto telefonare ho contattato il 190 l’operatrice mi ha risposto che il mio credito era negativo di 3 centesimi e che dovevo fare una ricarica aggiuntiva…………..non è possibile che una compagnia telefonica possa trattare così un suo cliente……….quante volte durante i mesi non si consumano i minuti gli sms li è tutto ok………a mio modo non mi sento tutelato da questa compagnia andro’ dove i clienti sono considerati parte importante.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.da vergogna , dopo mesi che ho cambiato indirizzo e num di telefono fisso ancora stò pagando le fatture vodafone e nessuno è in grado di indirizzarmi per come fare per disattivare il vecchio abbonamento della linea adsl , bella fregatura questa , e io pago
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Gentilmente, vorrei disattivare il servizio ti ho cercato, cosa dovrei fare? Grazie per la risposta e buon lavoro
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sono molto scontenta per quanto concerne l’assistenza clienti, finalmente dopo mesi di sollecito per avere il cambio di nominativo sul telefono fisso, essendo venuto a mancare mio marito, ho avuto il piacere di parlare con un operatore squisito che mi ha consigliato di fare una raccomandata alla sede di Ivrea e non ho ancora ricevuto risposta, come se non bastasse mi ha confermato che la cifra che io sto pagando è maggiore in quanto mi è stata attribuita una seconda linea telefonica mai utilizzata, spero mi venga sistemata la posizione contabile con una nota di credito, altrimenti sarò costretta ad adire a vie legali.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.ho un contratto relax partita iva e otto volte su dieci gli importi sulle fatture sono errati.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.chiedo la nota di credito e loro dicono che prima pago e poi dimostro l’errore e poi la differenza verrà stornata alla fattura successiva. Io rispondo che non faccio credito alla Vodafone e loro tolgono la linea. Ma il garante delle comunicazioni è garante di chi?
ho chiesto al 190 informazioni per poter sbloccare il costo soglia dati, dato che sono in cina e sto raggiungendo la soglia mensile.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.la risposta? mi hanno inviato un messaggio commerciale relativo all’offerta.
una vergogna.
mi hanno attivato una promozione a pagamento che non ho mai chiesto, e che non usero’ mai visto che sono all’estero. hanno consumato tutto il credito che avevo, ed hanno perso una cliente (dopo piu’ di 12 anni di fedelta’ da parte mia). non faro’ piu’ ricariche e lascero’ morire la scheda sim, e quando tornero’ in italia usero’ un telefono pubblico. non so come contattarli dall’estero essendo in roaming (e senza piu’ credito!), sul sito non ci sono informazioni al riguardo. non e’ corretto lasciare una cliente abbandonata lontano da casa….
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Vorrei cortesemente non essere piu contattato anche piu volte al giorno dai vostri calcener , si presentano facendo finta di chiedere di una famiglia e poi ti espongono le offerte , essendo iscritto all’albo delle oposizzioni gradirei non essere piu disturbato e soprattutto preso in giro .Grazie.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Una mia amica da wind vorrebbe passare a Vodafone mi potreste dare un aiuto
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sono estenuanti e ostinati nel proporti offferte e non desistono anche se rispondi che non ti interessano perchè ti richiamano pochi giorni dopo!, poi quando hai realmente hai bisogno di informazioni ti rimandano al numero A PAGAMENTO di Milano senza risolvere nulla : un esempio? provate a ricaricare il cellulare a maggio in cui è previsto un bonus carburante ENI di 5€ + altri 5€ se la ricarica è fatta on-line; il secondo bonus non lo avrete mai perchè Vodafone non ti invia lo SMS con il codice.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Cambierò sicuramente gestore!
Il servizio è efficientissimo quando si tratta di attivare una promozione ma DISONESTO quando si tratta di cancellarla. Sono sempre stato cliente Vodafone ma sto pensando di cambiare gestore (anche se non mi illudo che gli altri siano migliori
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Il servizio è pessimo ti continua a mandare da una pagina all’altra, Ho un problema e non riesco a parlare con un responsabile, sto meditando di cambiare gestore telefonico
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Mi attivano loro le promozioni anche non volendo e poi ti tirano giù i soldi e non puoi chiamare . Li contatti e dicono ricarica di 5€ e tutto riparte. Io sono un cliente mica la vostra banca
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho contattato gli operatori Vodafone del 190, i quali gentilissimi mi indicano la strada da seguire per ottenere il bonus di 100 euro per la promozione attivata, gli operatori del servizio amministrativo ( maleducati e presuntuosi), ad ogni mia domanda mi rispondevano con un’altra domanda, mi dicono di attendere comunicazioni da Vodafone, ma ad oggi dopo 2 mesi dall’attivazione, sono ancora qui ad aspettare. Per addivenire alla soluzione del problema ho chiesto con chi dovevo parlare, risposta- ” lo sta già facendo ” , chiudendomi il telefono in faccia. Soluzioni possibili: disattivare l’addebito su c/c. NESSUNO HA MAI DETTO SIA A VOCE CHE SPECIFICATO NEL CONTRATTO CHE: IN ASSENZA DI ENERGIA ELETTRICA IL TELEFONO NON FUNZIONA.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Dimenticavo: ho cercato questo pomeriggio di inviare un fax per esporre il problema e dare la disdetta, ma mi è stato respinto per mancanza di ricezione!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Al 190 mi hanno risposto chiarendomi perchè, pur non utilizzando da due anni e mezzo una chiavetta internet dopo la scadenza della promozione (2011), continua l’addebito dell’abbonamento ogni due mesi. Ma non mi è mai stata inviata una fattura che sia una. Una gentile operatrice mi ha richiamato entro 72 ore e mi ha chiarito che le fatture cartacee sono a pagamento. Nessuno mi ha detto che se non le chiedo le fatture non arrivano. Posso dare disdetta per posta o sul sito. Cerco di entrare on line per dare la disdetta e chiedere le fatture arretrate per un servizio non ricevuto, ma non posso entrare: il sito non accetta l’username, o la password comunicata a suo tempo, oppure non riconosce il mio indirizzo email, ma non mi permette neuppure una nuova registrazione. Non posso neanche telefonare, dovrei farlo dal numero della SIM incriminata, che ho smarrito. Non mi resta che ricorrere a un’associazione di consumatori, ma questi sistemi di Vodafone mi sembrano poco corretti.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Peccato non ci sia lo zero!!!!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Pessimo su tutta la linea….
Non ho parole per descrivere i vostri servizi; ero da voi con il cell da anni- anzi dal mio primo cellulare-, ma penso di cambiare gestore…
Veramente delusa…
Madrigali
Non riesco a controllare il conto residuo, mancanza molto grave
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sono mesi che mi vengono scalati soldi e non so perché, e sto parlando di cifre abbastanza corpose; non riuscendo a contattare un operatore perdo tempo e, perdendo tempo, perdo soldi, sono abbastanza stizzita dalla situazione.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.AIUTO
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.ho il telefono fisso che non funziona con la vodafon station
AIUTO
Uno dei servizi più scadenti mai avuti nella mia vita, Vodafone mi contatta per diventare nuovo clienti, accetto la proposta, accetto le clausole contrattuali, specificando che come documento d’intentita’ attualmente ho solo la patente, loro mi dicono che va bene. Bartolini arriva e non mi scarica la SIM perché non esibisco la carta d’intentita’ bensì la patente sia equipollente. C’è di più ricontatto Vodafone più volte, per chiarire il discorso, mi dicono che mi chiamerà l’assistenza, l’assistenza mi chiama ma la linea cade, può accadere. Nessuno mi ha più richiamato. Richiamo l’operatore il quale mi dice di inviare a un numero via sms il numero di pratica seguito dalla parola chiamami. Nessuno mi ha chiamato. Domani recederò il
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.contratto. Quando c’è da fare un contratto tutti disponibili, quando hai bisogno di qualcosa non si fa sentire nessuno. Valutazione non positiva.
Mai più, è da maggio che cerco di sistemare un contratto che ho fatto, mi avevano promesso un sacco di cose nessuna di questa si è avverata, mi sono tolta con molta fatica e le spese me le hanno addebitate in un altro contratto con un altro numero praticamente una truffa…. sto cercando di farmi restituire i soldi ma con queste chat ora neanche più li senti parlare…. e le risposte scritte sono per niente soddisfacenti anzi, ti chiedono “….hai finito???????”
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Oggi ho dovuto telefonare 3 volte impiegando un’ ora e mezzo per parlare con un operatore. Per 3 volte, naturalmente, mi ha risposto un’operatrice diversa e, dopo aver esposto il mio problema, mi hanno messo in attesa con la musica di sottofondo e dopo parecchi minuti hanno fatto cadere la linea. Assistenza pessima!!! A dir poco!!! Io sono cliente Vodafone da più di venti anni e a dir il vero avevo già avuto un problema, ma essendo una persona comprensiva e tollerante, ho pensato che potesse succedere. Questa volta è troppo! Per la seconda volta mi è stato tolto un credito di 21,61 euro senza che io abbia usato il telefono né andando su internet, né facendo alcuna telefonata. Al servizio clienti ho chiesto di vedere i tabulati e di dirmi nel dettaglio a chi e quando avessi telefonato e che mi giustificassero la perdita del credito. La risposta? per 3 volte è caduta la linea. Pretendo chiarezza e che mi vengano restituiti i soldi tolti impropriamente… visto anche che è già la seconda volta su una cifra simile!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.sono cliente vodafone da più di 10 anni e posseggo ben 2 sim card della compagnia.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Abito in un paese di montagna in cui ad ogni minimo imprevisto meteo la prima cosa che salta è la copertura vodafone appunto (perchè wind, tim ecc. funzionano pressochè regolarmente).
Attualmente siamo isolati con le strade causa neve e guarda un po’….. sono 5 giorni che non possiamo usare il telefono perchè SOLO Vodafone è saltata!!!!! io mi chiedo…. ma se chi come me non dispone di linea telefonica fissa e ha tutta la famiglia sotto questa compagnia cosa fa???? incrocia le dita e spera che non succeda nulla????? poi parli con gli operatori che tentano di tranquilizzarti e non succede nulla,,,anzi ,,,,passano altri 2 giorni nella totale indifferenza!!!! non ci resta che passare ad altro, anche perchè questa situazione si ripete ormai da troppo tempo.
e impossibile parlare con un operatore vodafone visto che ci provo da piu’ di un mese non mi resta che riportare i miei numeri di nuovo a tim ,che in tanti anni non ho mai avuti di questi problemi .scusate x il disturbo
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.impossibile parlare con un’operatore,ho messo tre giorni per trovare l’operatore,tra l’altro molto gentile e preparato,che mi ha risolto il problema,parzialmente,ma sono stato tre giorni senza telefono e tre giorni ha parlare con un disco,senza mai riuscire ad entrare per parlare con un’operatore,poi per vie traverse ci sono arrivato,ma che fatica!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sono abbonato a vodafone da qualche anno con adsl e telefono.Al momento della stipula mi era stato riservato uno sconto che a dicembre/gennaio di ogni anno veniva prorogato con un leggero aggravio sulla bolletta.Questo sino a quest’anno quando ho telefonato per chiedere la proroga mi e’ stato risposto che non esistevano offerte e cosa ancor piu’ grave oggi ad un mio ultimo tentativo ( non aspiro a cambiare gestore se non costretto) mi e’ stato risposto che non era il caso di chiamare ancora e che se volevo potevo cambiare operatore.Cosa che ovviamente in mancanza di risposte faro’.cordiali saluti mario atzori
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Servizio inesistente.Non risponde nessuno.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Protesto vivamente per il fatto che la vodafone jffre uil servisio tutti 250 per telefonate allestero senza specifica quali stati sono esclusiIO ho sottoecritto tale, offerte ma quando ho telefonato in Russia mi sono starto addebitati i minuti sulla mia ricarica normale Mi sentio truffato ed esigi il rimdorso
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.vodafone e solo bravo a promettere , proprio come i politici
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.sono passato a vodafone per la seconda volta (mi son fatto convincere) ma darò subito una lettera di recesso per mancato servizio
Vodafone ha iniziato veramente a seccare….
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.ogni volta che rinnovo la mia chiavetta internet wi-fi ma come
possibile che mi creano problemi dal nulla….
questo è l’ultima volta che uso chiavetta internet di Vodafone…
appena finisco l’aggiornamento passo a Wind..
Vodafone ha iniziato a far schifo…..
Leggo: ” Il servizio clienti Vodafone è raggiungibile al numero gratuito 190″
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.invece, dopo essere stato messo in attesa dall’operatore per svariati minuti, mi si è pure eaurito il credito telefonico. Segnalavo un guasto alla linea,col cavolo che sono stato ricontattato! Mi sa che cambierò presto…
Pessimo servizio degli operatori assistenza clienti business, dovevano passare l’attuale tariffa a quella relax, mi hanno anche inviato una mail, al momento non è stato effettuato nulla ed è passato un anno.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Bisogna richiamare ripetutamente, spiegare più volte a seconda dell’operatore che trovi, ti dicono vi richiamo e dopo non si sente nessuno.
Pessimo servizio, sono decisa a cambiare operatore.
Le fatture telefoniche è dal mese di aprile 2013 che non le ricevo più, blocco il pagamento automatico in banca fino a quando non le ricevo tutte.
Voto 0
Mi è stata rubata carta di credito,come segnalare nuovi dati per carta di credito rinnovata.?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.vorrei solo sapere se il servizio vodafone 190 fai da te e stato eliminato?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.vorrei chattare con un assistente e possibile?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Troppe difficoltà a parlare con un operatore. Troppe telefonate al n. verde, al 190 e con operatori stranieri che ho difficoltà a capire e con tra l’altro grandi carenze di educazione (a mio marito contattato sul cellulare in un momento poco opportuno, alla sua richiesta di contattarlo in un orario diverso gli è stato risposto “il problema è suo, a me non me ne frega niente”). Più di 1 ora di telefono x capire e forse risolvere il mio problema grazie ad un operatore gentilissimo e sopratutto chiarissimo nelle spiegazioni (con lui 5 minuti, i 55 minuti precedenti o in attesa di parlare ,o con altre persone che non sapevano darmi una risposta). Grazie Gianluca. P.S. cara Vodafone, di maleducati ne abbiamo da vendere in Italia, non c’è bisogno di reclutarli all’estero!!!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.sono pienamente d accordo le offerte spesso nascondono ion inganno come quello dell offert tutti 250 nella quale non vengono specificati gli stati esclusi come per esempio Russia
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Io che sono già cliente Vodafone devo pagare l’ attivazione mentre i nuovi clienti no?questo è il ringraziamento …..che schifo …..DA DOMANI CAMBIO OPERATORE
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.I Telefoni fissi cordless non finzionana da circa 11 mesi.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Abbiami Fatto 100 chiamate e non abbiamo ricevuto assistebza
Tariffe proposte non mantenute nei contratti!!!
Assurdo, lavoro con il telefono mi nanni profondamente deluso e offeso!!!
Non so come fare?
Chi mi può aiutare?
eccellente
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ma i responsabili della Vodafone si rendono conto del pessimo servizio che viene dato ai clienti dai vari Call center?????
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.E’ inamissibile rimanere per ore al telefono e non riuscire a risolvere i problemi.
Se non mi risolvono il problema mando la Vodafone a quel paese e ritorno con la TIM.
I call center servono a dare maggiori frustazioni ai clienti che chiamano.
Ho preparato una raccomandata di reclamo di tre pagine con tutti i fatti avvenuti, che farò avere anche al mio avvocato se la Vodafone non mi risolve il casino che ha creato.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non sono soddisfatto dell’assistenza ricevuta dai vari operatori e dal disagio procuratomi dalla Vodafone per aver cambiato il modo di addebito senza neppure essere informato con consequente disattivazione della linea con tutto ciò che ne deriva per il mio lavoro.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.sono sconcertata 3 operatori all’ufficio vendite mi hanno attaccato il telefono…..fatto contratto x telefono ad un prezzo ora esce fuori 10 euro in più e non riesco ha parlare con qualcuno che mi sa dare risposta …prima tutti gentili ed ora non si riesce ha parlare con nessuno
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sono stufa della Vodafone è un mese e mezzo che il 190 non risponde neanche morto, per di più sono 5 giorni che solo casualmente col numero you e my non riesco a parlare per la linea pessima ma con tutti gli altri numeri va che è una meraviglia … si devono vergognare sono una compagnia penosa
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.problema con la promozione smart 200…come fare per avere assistenza??
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.è da una settimana che cerco di contattare un operatore vodafone…e non mi passano a nessuno…come devo fare per parlare con qualcuno???se non avrò risposta alla mia email cambio gestore già mi è seccato..a da mezzora che sono al cell e mi dicono la preghiamo di attendere…!!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.sono stufo di parlare con il muro…se non mi metto in contatto con un operatore vodafon cambio gestore.mi sono rotto!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.sono due giorni che non funziona la linea vodafone, vorrei spiegazioni in merito.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non e’ possibile fare il 190, che numero devo fare da altro utente per contattare l’assistenza vodafone?
Grazie
Oggi ho tel. al 190 e ho ricevuto assistenza pessima, ed è la prima volta. L’operatore è stato molto aggressivo, ha attivato un blocco internet non richiesto da me e mi ha attaccato il telefono. Se non fossi costretta dall’unico ripetitore vodafone, avrei già disattivato le 4 sim mie e di mio marito. Per fortuna che qui arriverà 3 e la prima cosa che farò sarà andarmene per sempre da vodafone.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Una cliente delusa
il 190 ormai non esiste più per chi ha un problema e ci si trova spiazzati andando in centri assistenza che ti creano ancora più problemi sono veramente sconcertato di tale servizio per me pessimo
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sono stata cliente tim per 20 anni, ora sono passata a vodafone ,sia io che mio figlio,ma non capisco perche’ e’ cosi’ difficile comunicare con un operatore.esiste un numero ? con tim comunicavo semplicemente con un numero ma con vodafone e’ tutto registrato?se esiste un numero per comunicare con un operatore vodafone , me lo inviate gentilmente?sono un po’ pentita di avere tradito tim… speriamo bene.grazie Clarissa Pari
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.NON RIESCO AD ATTIVARE UNA PROMOZIONE TRAMITE IL SITO…MI POTETE DIRE COME SI FA?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.NON RIESCO A METTERMI IN CONTATTO IN NESSUN MODO CON LA VODAFONE DOVREI , MI SEMBRA DI AVER PRESO UNA FREGATURA HO SONO PASSATO DA WIND A VODAFONE DOVREI AVERE PER SEI MESI TELEFONATE GRATIS ECC. ED INVECE IL NULLA
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non conosco la password per potermi connettere in wai fai dal mio tablet
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.il mio contratto vodafone scade il 16/09/13 se interrombo il contratto prima della scadenza a cosa vado incontro ?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.NON RIESCO A CONTATTARE IL SERVIZIO CLIENTI HO ADERITO ALLA PROMOZIONE VODAFONE SPECIAL ANCHE AVENDO RICEVUTO SMS DI ATTIVAZIONE CONTINUO A FARE RICARICHE ALTRIMENTI SI BLOCCA
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Come si fa a parlare con un operatore????
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Quando l’operatore ti ricontatta non da’ il tempo di rispondere al telefono Ci vorrebbe un po’ piu’ di pazienza o dare la possibilità nelle varie scelte del 190 di parlare direttamente
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.È da quasi un anno che Vodafone non mi invia le fatture via e-mail come da contratto
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Mi è stato bloccato facebook io vedo i miei amici ma io non posso pubblicare il mio stato non posso mettere foto non posso taggare.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Servizio pessimo.. O meglio inesistente!!! Se ho avuto il “piacere” di parlare con qualcuno erano solo incompetenti!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco a parlare con operatore
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Dopo essermi ritrovato il cell bloccato, contattavo il servizio clienti che dichiarava esistere denuncia di furto. Non sapendo che Vodafone avesse il potere di bloccare un telefono di mia proprietà regolarmente acquistato, potere che credevo fosse riservato alla magistratura, ho inviato la documentazione di acquisto senza avere risposta ad un mese di distanza. Al 190 non risponde più nessuno. Adesso ho deciso di passare a wind e il telefono funziona.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco a parlare con operatore ho caricato 80 euro al cell. È nonostante tutto non riesco ad accedere ai servizi mi sento truffato
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Attualmente ho attivo sul mio numero la tariffa di 3 euro a settimana per internet mobile.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Se dovessi attivare l’offerta Vodafone special di 10euro al mese per chiamate, sms e internet potrei disattivarla?
grazie
Vorrei annullare i 2 gb extra sul mio piano tariffario..cosa devo fare??
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Mia moglie nel mese di aprile 2013, con R/R, ha inviato alla Vodafone una richiesta di rimborso, in relazione a due note di credito emesso dalla medesima società nel mese di marzo del 2012, ma fino ad oggi 25/7/2013 non vi è stata alcuna risposta da parte della predetta Vodafone.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non trovo giusto che per attivare una promozione bisogna pagare a parte 19.00€ piu le 10.00€ della tariffa a questo punto mi conviene Cambiare gestore e attivare la promozione gratis…
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.da 5 giorni un’azienda con 40 dipendenti senza linee telefoniche.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Chiamato più volte al num.42323 e rispondono che hanno aperto la pratica ma ancora non risolvono il problema, procurando a noi tantissimi fastidi di gestione…….questo problema non è la prima volta che si presenta e succede ormai troppo spesso….i pagamenti delle bollette,però, li pretendono alla scadenza!!!!!!!…e poi ti mandano gli sms per conoscere il grado digradimento del servizio????? È UNA VERGOGNA!!!!!!
Ho un problema che non riesco a risolvere con Vodafone , il 9 luglio viene bloccato il mio codice imei , dopo che mi reco in un centro Vodafone scopro ed non si come ero arretrata delle rate del telefono che pagavo tramite carta di credito, comunque mi premuro a pagare tramite bonifico bancario le rate arretrate in più le tasse governative , tramite fax inviò tutto ed anche per posta inviò sollecito del mio codice imei, ma scopro che l’11 giugno vengono tolti dalla mia carta di credito le rate arretrate più penale , quindi mi trovo per ben 2 volte di pagare le spese. Mi rivolgo al centro Vodafone dove mi danno questo numero 42330 che dice che era l’unico a risolvere i miei problemi. Telefono dal 9 luglio primo per il sollecito del codice imei ed poi avere notizie delle rate con penale che ho pagato 2 volte ed gli operatori mi lasciano 1 ora in attesa, oppure mi dicono e’ in lavorazione esigo una risposta prima di rivolgermi ad un legale.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.