Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Tra i grandi gestori di telefonia fissa e mobile, troviamo la Vodafone. Fondata nel 1984, con sede nel Regno Unito – più precisamente a Newbury – agli esordi era un’azienda sussidiaria dell’inglese Racal Electronic Plc, e la denominazione era Racal Telecom Limited.
La modifica delle denominazione in Vodafone Group Plc, viene effettuata nel 1991, quando l’azienda si stacca totalmente dalla Racal Electronic Plc.
Dopo una serie di passaggi societari e di compartecipazioni con altre aziende, anche francesi e statunitensi, come l’americana AirTouch Communication inc, e dopo aver avuto nel 2000, l’autorizzazione da parte della Commissione Europea di rilevare la tedesca Mannesmann, la Vodafone si assesta.
Attualmente, a dirigerla, un italiano: il CEO Vittorio Colao.
In questa guida vediamo come contattare il servizio Vodafone di supporto alla clientela.
Vodafone: i numeri dell’assistenza clienti
Come ogni operatore telefonico, Vodafone mette a disposizione degli utenti una numerazione unica, per il supporto alla clientela. Il numero unico è:
- 190
Questa numerazione è a disposizione dei clienti privati.
Per i clienti Business invece, ecco i numeri da digitare:
- 42323
- 800 227755 (da rete fissa)
Entrambi sono gratuiti. Il servizio è attivo dalle 08:00 alle 22:00.
Se vi trovate all’estero il numero dedicato è:
- +39 349 2000 190.
Anche in questo caso, la telefonata è gratuita.
Il 190 poi, si può utilizzare, inviando sms, per ricevere i seguenti servizi:
- configurazioni MMS, WAP e Internet autoinstallanti per il tuo cellulare;
- informazioni su tariffe, servizi e promozioni, anche dall’Estero
Vodafone: tutti i numeri dei Customer Service
Una lunga serie di numeri telefonici, sono a diposizione dei clienti che, a seconda dell’esigenza, chiamando dal loro numero Vodafone, possono usufruire di una serie di servizi, gratuitamente.
Ecco la lista aggiornata: (N.B. solo nel caso delle numerazioni 42020 e 892000 il servizio è a pagamento)
- 414: Per controllare traffico residuo, credito residuo e stato promozioni
- 404: Numero per ricaricabili, al temine della chiamata viene inviato un sms con traffico residuo, credito e stato promozioni
- 42070: Stato promozioni, cambio piano tariffario e servizi attivi
- 42071: Numero da chiamare per disattivare il rinnovo automatico delle promozioni attive
- 42626: Iscrizione e richiesta premi per il programma Vodafone You
- 42074: Per attivare un numero preferito abbinato al pacchetto Vodafone più
- 42010: Servizio ricarica credito
- 42020: Numero per consultare la Segreteria telefonica di Vodafone. Il servizio è a pagamento.
- 42330: Per controllare lo stato di pagamento delle fatture
- 42842: Per chi ha l’offerta telefono con ricarica, permette di usufruire della ricarica ad essa abbinata
- 42586: Informazioni per il roaming internazionale, in vista di un viaggio all’estero
- 4563: Per sapere se un numero di telefono è Vodafone o meno
- 42995: Fondamentale per sapere come è messa la vostra pratica di portabilità da un altro operatore
- 42022: Se desiderate attivare MMS su sport, news, ecc.
- 42246: Come sopra, ma le news vengon inviate via SMS
- 42202: Per attivare il menu Vodafone SIM
- 892000: Servizio per conoscere orari treni, voli, prenotazione hotel, cinema, ecc. Tipo il 1240 per intenderci. Il servizio è a pagamento.
- 42713: Informazioni su come compilare i nuovi elenchi telefonici
- 41745: Informazioni sull’elenco telefonico generale
Nota importante: per usufruire di questi servizi telefonici, oltre ovviamente a chiamare col numero Vodafone, è necessario avere il numero in chiaro: non dovrete cioè, avere attiva l’opzione che rende anonimo il vostro numero di telefono al ricevente.
Vodafone: la piattaforma online
Vediamo ora quali sono le possibilità di entrare in contatto con il Customer Service di Vodafone, attraverso la piattaforma online. Collegatevi dal link: Vodafone online.
Il sito è diviso in due sezioni: “Privati” e “Aziende”, trovate i link in alto a sinistra sulla homepage.
Per i clienti privati, esiste una pagina di Supporto. Collegandovi a questa pagina, potrete effettuare, in piena autonomia, una serie di azioni, come ad esempio acquistare prodotti e servizi, controllare i costi, ricaricare e configurare il cellulare e molto altro ancora.
Per usufruire di questi servizi però, è necessario effettuare la registrazione al sito, che potrete confermare attraverso la pagina Registrati. In pochi secondi, entrerete nel mondo online di Vodafone. Per tutti gli utenti che desiderino supporto online, ecco la pagina del sito dedicata: Customer service online.
Sia che siate clienti privati che aziendali, cliccate sull’opzione che vi interessa, tra “Ricaricabile” “Abbonamento” “ASDL” o “Aziende” e seguite, passo dopo passo, le informazioni che leggete nelle varie sezioni.
Per le aziende, la sezione dedicata è: Vodafone per le aziende. L’area dedicata alle aziende, è fornita della pagina: Contatti. Selezionando l’area di interesse, si potrà poi inserire il proprio numero telefonico per essere richiamati da un operatore telefonico.
Vodafone: trova un punto vendita
Può anche essere utile sapere gli indirizzi dei tanti punti vendita che si trovano sul territorio nazionale. Basta collegarsi alla pagina trova punto vendita Vodafone.
Nella casella che appare in alto, inserite il nome della città, selezionate poi – a destra della casella – se state cercando un Vodafone Store, un rivenditore autorizzato o un centro di assistenza. Cliccando quindi sulla lente d’ingrandimento che appare a lato della casella, otterrete – sulla piantina che appare sotto – gli indirizzi relativi alla città di interesse.
Vodafone sui social
Altro modo per entrare in contatto col Customer Service di Vodafone, è quello di collegarsi alle pagine social dell’azienda. Vodafone è presente su Twitter, su Facebook su Google+ e ha un canale su Youtube.
Per ciò che riguarda i canali YouTube e Google+, essi forniscono informazioni aggiornate sulle proposte di Vodafone, mentre su Facebook e su Twitter, è possibile entrare in contatto con lo staff che si occupa di comunicazione digitale attraverso i sistemi di chat integrati.
Domande frequenti
In questa sezione raccogliamo le risposte alle domande comuni dei clienti TIM. Qui trovi l’archivio di tutte le domande inviate dai clienti TIM. Se hai una domanda alla quale non riesci a trovare risposta, inviala alla nostra sezione “Domande & Risposte”.
Come parlare con un operatore Vodafone?
Per parlare con un operatore telefonico del servizio di assistenza Vodafone, procedere come descritto di seguito:
Contatto telefonico
- Digitare il numero 190 dalla SIM Vodafone
- Seguire le indicazioni della voce preregistrata
- Solitamente il tasto da digitare è il 4 ma a volte l’alberatura telefonica viene modificata (meglio ascoltare con attenzione il messaggio della voce registrata)
Contatto tramite profili ufficiali sui social
Un altro metodo che può essere utilizzato per entrare in contatto con l’assistenza di Vodafone è quello di accedere ai profili ufficiali sui social network e inviare un messaggio descrivendo il motivo della richiesta.
Ecco il link per accedere alla pagina ufficiale di Vodafone su Facebook, e per inviare un messaggio con richiesta di assistenza via chat o scrivendo un post sulla pagina. Se si preferisce Twitter questo è il link al profilo ufficiale di Vodafone.
ATTENZIONE il servizio di assistenza clienti online di Vodafone è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì a Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 21.00 e il Sabato dalle ore 10.00 alle ore 18.00.
Come disattivare la rete sicura?
Esistono tre diverse modalità tra cui scegliere per disattivare la rete sicura Vodafone, ecco quali sono:
Tramite telefono
Contattando il numero 42071, dedicato alla disattivazione dei servizi e delle promozioni che sono attive sulla linea mobile, è possibile procedere autonomamente. È sufficiente ascoltare il messaggio preregistrato e seguire le istruzioni.
Inviando un sms
È anche possibile disattivare il servizio inviando un sms al numero 42070 e scrivendo nel corpo del testo il seguente messaggio: SERVIZIO retesicura off. Dopo aver inviato il messaggio si riceverà entro breve tempo un sms a conferma dell’avvenuta disattivazione.
Tramite App Vodafone
Per procedere è necessario aver installato la App My Vodafone sul proprio device, che è scaricabile dallo store del proprio sistema operativo.
Dopo essersi registrati inserendo i dati richiesti, e dopo aver fatto accesso inserendo il nome utente e la password scelti al momento della registrazione, accedere alla App per attivare la chat integrata e inviare la propria richiesta di assistenza e informazioni.
Attraverso la piattaforma web di Vodafone
Accedendo alla piattaforma web di Vodafone si può inviare una richiesta di assistenza dopo aver creato un account personale, registrandosi attraverso la compilazione del modulo online.
Come verificare il credito residuo?
Per verificare l’ammontare del credito telefonico sulla SIM Vodafone si può scegliere tra diverse modalità tra cui l’invio di una chiamata ai numeri di servizio dedicati a questa operazione, oppure l’accesso all’area personale sul sito web di Vodafone. Ecco di seguito come procedere.
Verifica del credito tramite contatto telefonico
Per verificare il credito telefonico si può inviare una telefonata al numero 404 oppure al 414 dalla SIM Vodafone per cui si desidera conoscere il saldo residuo.
Chiamando il numero 404 si riceverà un sms con l’indicazione dell’informazione richiesta. Contattando telefonicamente il 414 si potrà ascoltare il dato attraverso una voce preregistrata.
Verifica del credito sull’area fai da te del sito di Vodafone
È possibile conoscere l’ammontare del credito residuo accedendo all’area fai da te sulla piattaforma web di Vodafone. In questo caso sarà necessario essere registrati al sito, e se non si è ancora proceduto a creare un account personale ecco il link per la registrazione:crea il tuo account Vodafone.
Dopo aver fatto accesso all’area privata inserendo i dati di login, si potrà accedere alla sezione Consumi e contatori, attraverso la quale ottenere il dato relativo al credito residuo sulla linea mobile Vodafone.
Verifica del credito tramite la APP My Vodafone
Scaricando sul proprio dispositivo mobile la APP ufficiale My Vodafone – facilmente ottenibile accedendo allo store preinstallato sul proprio sistema operativo e disponibile in versione Android o iOS – si può effettuare la registrazione dell’account personale e gestire da applicazione anche la verifica del credito residuo.
Come attivare Happy Black Vodafone?
Dall’8 Aprile 2019 Vodafone ha lanciato sul mercato il programma Happy Black dedicato ai suoi clienti. Questo servizio permette di ottenere innumerevoli vantaggi per chi aderisce.
Chi può aderire
Tutti i titolari di una SIM Vodafone possono aderire, sia si tratti di un piano in abbonamento sia si sia scelto un piano ricaricabile. Il servizio è a pagamento e ha un costo attuale di 1,99 euro al mese.
L’attivazione può avvenire accedendo alla APP My Vodafone oppure recandosi direttamente presso un punto vendita Vodafone. Dopo aver aderito, si potrà scegliere ogni mese tra le tante promozioni offerte e divise in quattro differenti aree tematiche tra viaggi, shopping, tempo libero e intrattenimento.
Qualche esempio delle promozioni possibili:
- Una cena al ristorante per due persone ma pagando solo per una (verificare la lista dei ristoranti convenzionati)
- Due biglietti per il cinema al prezzo di uno
- Sconti sui biglietti aerei
- Prezzi scontati su una selezione di Smartphone e molto altro ancora
Come disattivare i servizi a pagamento?
Per servizi a pagamento s’intendono i cosiddetti VAS: servizi a valore aggiunto. Essi sono dedicati a giochi, meteo e altro tipo d’intrattenimento. Possono essere attivati volontariamente, ma a volte può capitare di attivarli inavvertitamente mentre si naviga da dispositivo mobile su qualche sito e si clicca senza rendersene conto su un banner pubblicitario, che automaticamente iscrive all’abbonamento. La ricezione di un sms di conferma dell’attivazione fa rendere conto della situazione.
Per procedere con la cancellazione si può telefonare al numero unico Vodafone 190 richiedendo la rimozione dei servizi attivati.
In alternativa, si può procedere nei seguenti modi:
- Accedendo all’area privata sul sito di Vodafone e deselezionando i servizi a pagamento dall’area fai da te
- Tramite APP My Vodafone: da servizi digitali accedere a gestisci e poi procedere alla disattivazione
Hai una domanda ma non riesci a trovare risposta?
Vodafone: segnalazione guasti in tempo reale
In questa pagina sono riportate il numero di segnalazioni di malfunzionamenti ora per ora. Utilizzala per capire se ci sono dei disservizi in corso sulla rete Vodafone e per individuare l’ora migliore per contattare il servizio clienti.
servizio pessimo —-nn posso ricevere e fare chiamate.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.operatore…cortese e ha risolto il problema in un attimo..
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Call center delocalizzato all’EST pessimo! Alla larga da Vodafone e dal suo customer service disastroso! Ho disdetto subito.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Abbiamo richiesto il24 febbraio un trasferimento di linea fissa ,richiesta accettata subito da vodafone con messaggio di ricezione , il 11 marzo chiamiamo il servizio clienti per sapere dei chiarimenti ma la nostra richiesta non si trovava da nessuna parte. L’operatrice l’ha fatta partire il giorno stesso. Dopo circa 10 giorni telefona un operatore vodafone per avvisare che a breve saremmo stati contattati da un tecnico per l’effettivo trasloco della linea .Oggi è il 7 aprile e ancora niente ma il bello è che nemmeno se mando un messaggio con scritto chiamami vengo ricontattata . Vorrei almeno sapere a che punto è la mia pratica ,è davvero vergognoso perché io sono un cliente che a vodafone dà 350 euro a bolletta…….
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non condivido con i commenti di altri, posso invece confermare in altre circostanze che personale della vodafon si sono dimostrati all’altezza dei loro compiti , con intelligenza , educazione, disponibili , chiari nella conversazione e nel far apprendere e seguire il chiamante e risolvere problemi.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.il mio contratto è già scaduto e annullato. stanno inviando le fatture dopo che anche….
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.A un mese che il tecnico a istallato la linea ma per il modem e numero di telefono fisso non ce speranza sono costretto a chiamare Telecom Italia che e meglio
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.5 giorni orsono, mi si è rotto il vecchio Iphone 3 ed ho acquistato un nuovo Iphone che richiede la nano SIM. Dopo 5 giorni non sono ancora riusciti a attivarmi questa nuova SIM e a disattivare la vecchia. Risultato sto usando un vecchio cellulare con batteria praticamente morta, sul quale non ho ovviamente i contatti e che sono praticamente costretto a tenere sempre connesso alla presa elettrica. Ho chiamato 4-5 volte il 42323 ma i poveri operatori non possono fare nulla, non si sa quanto dovrò aspettare, se questo cambio di SIM avverrá mai, cosa di cui comincio a dubitare e non c’è nessuno a cui poter rivolgere una efficace lamentela. VERGOGNA!!!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Assistenza?! Vergognosa!!! Ore di attesa per parlare con un operatore… Mi è stato scalato credito senza valida spiegazione! L’operatore mi ha detto di aver risolto tutto e non è stato risolto un bel niente!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho fatto scorrere tutti i commenti, li ho letti e sono tutti di lamentele. Ma In VODAFONE nessuno li legge e provvede? Se avevo intenzione di passare da Infostrada a Vodafone, dimenticherò questa ipotesi.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Mi sono stati addebitati quasi otto euro per otto mms mai inviati . A chi mi posso rivolgere visto che quelli del 190 fanno orecchie da mercante ?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Francesco Gibellieri
Servizio efficiente e tempestivo. Da migliorare leggermente i tempi di attesa per la prima risposta.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Scontento al massimo di vodafon
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Da un mese che non posso avere la portabilita del mio numero
Sono costretto ad agire per chiedere a vodafon il risarcimento danni
Attese infinite, scortesia, incapacita’ (o non voler) risolvere un problema e soprattutto imbroglio iniziale per farmi cambiare gestore
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non ce rete da due giorni
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Gli operatori sono gentili, ma non mi piace affatto che per ottenere delle risposte sulle fatture bisogna aspettare una loro chiamate e spesso quando mi richiamano avviene nei momenti meno opportuni, però MAI MAI MAI più abbonamenti non arriva mai una fattura in base al contratto c’è sempre qualcosa da aggiunta.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.2 marzo ore 1819
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.vengo contattata per una promozione per la linea di casa da un operatore.
Quando rispondo di non avere intenzione di cambiare gestore telefonico l’operatore fa il suo lavoro e insiste.
Io ribadisco il mio intento di non essere interessata alla cosa e in modo gentile declino l’offerta.
A quel punto l’operatore se ne esce con un “ma va’ a c….., brutta s……!!!
sono allibita…..
delle scuse no????
il numero del “signore” era 0039-3472002599
Secondo me la maggior parte degli operatori che lavorano sono tutti maleducati è c’è molta incoerenza
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Completamente deluso da dal servizio vodafone 190 sono più di 10 giorni che rimango in attesa xpiù di mezz’ora chiaramente ho riprovato a vari orari x un contatto telefonico con operatore x risolvere un problema ma ad oggi tutti i miei vari tentativi sono andati a vuoto come si può risolvere un problema ma senza perdere tempo ad ascoltare lo stesso messaggio di attendere ……….Visto che nel mio paese non c’è un centro vodafone
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Alle ore 12 e 40 di oggi 26.02.2015 sono stata contattata da operatore Vodafone n° tel.+3902871146
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Dopo qualche battuta ho risposto all’operatore che non avevo il tempo di restare al telefono.
Risposta: ma va ffan….
Sicuro che con “operatori” del genere non si va lontano. Pretenderei delle scuse. E’ troppo?
Ero a Tim sono stato contattato da un operatore che mi proponeva di passare a wodafone e mi proponeva un offerta di 1000 minuti 1000 messaggi e due giga di internet. Mi hanno consegnato la scheda con il contratto leggendolo anziché due giga e 1 solo giga… ma si prendono in giro così i clienti?!!! Spero che siano seri come dicono di essere e che mi risolvono il problema
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Cliente scontentissimo.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sono giorni che cerco di mettermi in contatto con il call center ma niente, linea staccata, di conseguenza niente internet per lavorare e la vodafone station non arriva. Delusione totale!!!!!!!
sono molto deluso.il 14 02 20015 ricevo messaggio dove mi si informa che vodafone offriva gratuitamente internet per tutto il giorno oggi 19 02 20015 mi reco alla sede vodafone di Milano via Lorenteggio per chiedere spiegazioni del consumo d internet quasi azzerato e dopo i controlli del caso risulta che 1 giga e stato consumato il 14 02 20015 ma come non era gratis? solo il 190 può ripristinarlo e dopo una estenuante attesa e 2 controlli da parte dell operatore mi ha detto di tutto tranne il consumo del 14 02 2015 dicendomi che verrò richiamato.Per non sapere nulla ho impiegato 1 ora e mezza del mio tempo
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.ho fatto una registrazione per passare a Vodafon ricevendo la vodafon station per posta in data 11/02/2015
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.in data 12/02/2015 è attiva
ho riscontrato alcuni problemi sulla linea e mi ha contattato un tecnico fissando un appuntamento per il giorno 17/02/2015 alle ore 9.00
puntalmente si è presentato e correttamente con disponibilità , gentilezza e professionalità ha risolto il tutto dandomi la possibilità di fare telefonate e collegamenti adsl senza interruzioni
assistenza eccellente
ho fatto ad ottobre una registrazione per passare a vodafon ma dopo una settimana ho inviato a Vodafon una raccomandata di -ripensamento disdetta contratto – non ho mai avuto la vodafon stescion non ho mai fatto telefonate ne internet (senza la stescion non potevo) non ho mai firmato il contratto anzi lo bruciato, a distanza di due mesi mi arriva una fattura da pagare, ma di che……… sono pazzi – non ho pagato, adesso mi arriva un’altra fattura e mi è arrivata anche una raccomandata dai creditori che vogliono i soldi delle fatture ma sono pazzi …. mi sono avvalsa del diritto di ripensamento, ho chiamato la vodafon 10 giorni fa e mi hanno detto che mi avrebbero contattato entro una settimana sul cellulare per l’accredito delle fatture, sto ancora aspettando, e con i creditori cosa faccio, io le fatture non le pago, devo obbligatoriamente rivolgermi ad un avvocato?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho ricevuto due giorni fa un messaggio sul cellulare che mi annunciava la registrazione di una pratica e la spedizione di una Station (non so neanche casa sia). Io non ho attivato nessun contratto, non intendo ricevere niente. Telefonare al servizio clienti è un’odissea, danno risposte vaghe. Che vergogna! Prendere in giro la gente in questo modo! Mi riservo di fare una denuncia ai carabinieri e, visti i metodi, non sarò mai cliente Vodafone!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.VORREI SAPERE PERCHE’ PUR AVENDO UN REGOLARE CONTRATTO “VODAFONE SPECIAL 1000 , PER ERRORE DELLA VODAFON CHE MI HA SPEDITO SIM CON “VODAFONE AL SECONDO NEW )
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.SONO COSTRETTA AD ACCETTARLO . HO PERSO GIORNATE INTERE A CERCARE DI CONTATTARE I CENTRI ASSISTENZA CLIENTI ,DOPO VARIE MAIL E MESSAGGI SU FB. OGGI MI E’ ARRIVATO IL MESSAGGIO CHE NON SI PUO ‘ CAMBIARE IL CONTRATTO .N.B. IL CONTRATTO CHE IO HO FIRMATO E’ UN ALTRO ED L’HO ANCHE SCARICATO DA INTERNET SUL SITO VODAFONE DOPO ESSERMI REGISTRATA HO ANCHE FATTO LA FOTO ALLA PAGINA PER AVERE UNA PROVA .HO PERSO IL CONTRATTO CONVENIENTE CON L’OPERATORE CHE AVEVO.NON MI RESTA CHE RICORRERE A VIE LEGALI.
Salve,mi è arrivato un messaggio nel cellulare da Vodafone dicendo:STIAMO PROVVEDENDO ALLA SPEDIZIONE DELLA TUA NUOVA SIM VODAFONE ALL’ININDIRIZZO CHE CI HAI FORNITO TELEFONICAMENTE IL GIORNO 29/01/2015.IL NUMERO DELLA PRATICA E’ A…….Preciso che sono cliente WIND da molto tempo,e che sono molto soddisfatto.Preciso che non ho mai fatto richiesta di tale contratto!!!Oggi 11/02/2015 mi arriva sotto casa un corriere della Bartolini,recante in mano una busta della Vodafone,dove all’interno presumo ci sia stato un contratto con relativa sim, da me mai richiesto!!Ho rifiutato il plico in questione,rimandandolo alla VODAFONE!!Il corriere mi ha detto:”SAI QUANTI DI QUESTI CONTRATTI RIMANDO IN DIETRO?TANTO,mi ha detto,MI PAGANO!!”Ma dico io dove stiamo finendo?!?A voi è mai successo una cosa del genere?!?Non ho parole!!!Penso che,se la VODAFONE mi facesse un’offerta,anche molto più coveniente degli attuali gestori,col cavolo che accetto!!!Dico solo che non è il modo di fare,e che si VERGOGNINO,almeno un pochino,ma ho i miei dubbi!!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.ho firmato un contratto per adsl, mi hanno chiamata per fissare appuntamento per intervento dei tecnici
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.appuntamento alle ore 14, ho preso un giorno di ferie per poter essere a casa alle 14 e invece
si presentano alle 18 , ho rifiutato il servizio adesso do disdetta del contratto
poco professionali
Sgradevole e’ una settimana che tra negozi vodafone e operatori non riesco a parlare con nessuno, mi sento,no meglio dire sono stato truffato.Vergogna per il servizio pessimo.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sabato 31 Gennaio mi sono recato dopo aver ricevuto un mess. da vodafone di una promozione 1000 min 1000 mess. e 2 gb essendo cliente wind mi sembrava conveniente,e cosi sono andato in via bonicalza a cassano magnago va da un gestore vodafone per cambiare numero e attivare la promozione hanno voluto i documenti la scheda mia wind e 30 euro di anticipo promettendomi che entro la mezzanotte dello stesso giorno veniva attivata, sono tornato il lunedi perche non lo era ancora ed il negozio era chiuso dopo una settimana il negozio e ancora chiuso e la promozione non e ancora partita e’ una settimana che non posso usare il tel , mi sono recato da un altro negozio vodafone ho spiegato il fatto e in poche parole mi ha detto che la promozione costava 10 euero e non 30 e che alla fine sono stato truffato e di andare dai carabinieri, bhe ho sempre pensato molte cose ma a una truffa mai, e’ vergognoso e riluttante il modo in qui questi gestori fregano le persone,e in piu’ e’ impossibile parlare con un operatore,e’ vergognoso,spero che qualcuno legga questo mess. e stia attento a quello che e’ successo a me e anche ad altra gente,vergognoso.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Il mio numero di casa è iscritto al registro delle opposizioni. Quando vengo contattato dai call center ,
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.questi si scusano e riattaccano. Non quelli Vodafone, però! Sono stato chiamato varie volte da operatori esteri che mi chiedono di spiegare cosa significhi “registro delle opposizioni”, perchè loro non capiscono. Dopo aver capito si scusano. Ieri mi ha chiamato un’operatrice italianissima, accento campano, che mi ha apostrofato in malo modo: “E adesso che l’abbiamo chiamata, che ci fa?”, e ha chiuso. Bella maleducata. Impossibile parlare con un operatore del 190…tutto registrato…
Ma questa azienda non penserà mica che, se mai dovessi cambiare operatore, passerei alla Vodafone?
Vista la scortesia della tipa che mi ha chiamato ieri e l’impossibilità di parlare con qualcuno…
errore 797 impossibile effettuare connessione al server di accesso remoto impossibile trovare il modem. vorrei sapere se dipende da voi vodafone?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Saluti
Roberto
servizio più che soddisfacente
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sono quattro mesi che mi hanno messo dentro l’ufficio di 50 mq. 2 vodafone station ed un telefono della “serie CISCO”, e, tutti i giorni è un dramma per scarsa connessione (ci vuole 1/2 ora
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.prima che qualcosa funzioni), io parlo ma il mio interlocutore non mi sente anche da cellulare se
sono in ufficio, reclami, reclami, reclami, reclami …… ADICONSUM e, cambio operatore, mi hanno
stressato è impossibile avere un confronto o una spiegazione.
Se non funziona, abbiate il buon senso di stare a casa Vostra e, non proporre giocattoli pericolosi,
offrendo la “fibra” , dove la fibra non c’è !!!! Questa, si chiama T R U F F A .
volevo complimentarmi per l’eccellente servizio svolto dall’operatore Gianluca, il quale ha risolto
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.immediatamente il mio problema con estrema cortesia e professionalita’.
NON CAPISCO PERCHE’ PER AVERE UN RIMBORSO DA VODAFON IO DEVO ASPETTARE 90 GG. E SE INVECE RITARDO A PAGARE UNA FATTURA MI TAGLIANO IMMEDIATAMENTE LA LINEA. POSTA LA DOMANDA A UN OPERATORE “estero” CHE NON SI CAPIVA BENE COME PARLAVA MI HA DETTO. IO APPLICO LE PROCEDURE, NON LE DISCUTO, SE VUOLE RECLAMARE SCRIVA……
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.VODAFON SE LA CONOSCI LA EVITI.
Cliente totalmente scontento. A meta ottobre mi sono recata in un centro vodafone per richiedere l’attivazione della linea telefonica(nuova abitazione) e vodadone station..risultato..ad oggi ancora nulla! Vengo contattata x vari appuntamenti con i tecnici x il sopralluogo..ogni volta vengono, fanno il solito disegnino e se ne vanno. Finalmente a fine dicembre vengo chiamata dai tecnici che mi dicono: signora l’8 gennaio verra la squadra per posare i pali del telefono e conseguente attivazione della linea. Stamattin,arrivano i soliti due tecnici e fanno il disegnino..scocciata chiamo direttamente il numero dei tecnici e mi viene detto: signora perda le speranze..la telecom non dara mai approvazione ad un altro gestore per posare i pali del telefono. Io dico: perche prendere in giro cosi i poveri clienti?? Ora sto disdicendo tutto e non voglio avere piu nulla a che fare con questa compagnia!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Assistenza eccellente,operatrice tempestiva e competente
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesca a trovare il modo perchè nn hanno attivato la linea telefonica a casa della vodafone per passando dal un altro gestore, grazie …
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.contattato da vodafone che mi dice ” le regaliamo un telefono se resta con noi per 24 mesi ” e fin qui puo’ starmi anche bene, pero’ il problema nasce quando devono farmi la portabilita’ dalla vecchia sim alla nuova micro sim del telefono nuovo.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.ora il telefono è arrivato da 10 giorni, entro 48h doveva essere fatto il passaggio, ma ad oggi 27 dicembre ancora nulla, anzi oggi mi anno bloccato la vecchia e non ancora attivata la nuova.
cosi’ sono senza telefono.
che rottura di co………….. ca……
e si pago una bella cifra tutti i mesi tra cell e casa
DOPO DUE ORE DI ATTESA DESISTO DAL POTER PARLARE CON UN OPERATORE VODAFONE
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.SERVIZIO SCADENTE
sono molti giorni che non riesco a telefonare perchè ogni volta salta la linia è strano loro sentono quello che dico ma io non sento loro è proprio una scocciatura devo fare diverse telefonate e poi ci rinuncio è una cosa inaccettabile
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Incompetenti. Non riescono a risolvere un problema di linea e anzi non lo vogliono fare.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.da giorno 9 dicembre 2014 sono passata con Vodafone e da quel momento sono iniziati i miei problemi.sono assolutamente isolata ,non funziona piu’ nulla.e’ una vergogna!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Anche a me con Vodafone è capitata una cosa sgradevole. Mi hanno convinta a passare a Vodafone perché mi sembrava una promozione buona visto che ancora non avevo un piano dati. Questa operatrice dalla voce straniera mi ha detto che se passavo a Vodafone mi davano 200 minuti vs tutti 500 sms vs tutti e 2 giga perché sono under 30 a 7,50€ al mese per sei mesi e dopo sarebbero diventati 15€. Il primo mese è stato gratis mentre il secondo mese mi hanno fatto pagare 12€ in Digital care sennò 14€. Visto che imbroglio? Non solo mi voleva far passare la refe fissa a Vodafone dicendo che mi sarebbe costato il passaggio 100€ sia tramite bollettino che con il corrente bancario. Invece vado al centro Vodafone e nn ho pagato niente tramite banca! Questa è stata un’imbrogliona e vorrei sapere se c’è un modo per rintracciarla visto che ho il numero col quale mi chiamava. Gli altri operatori Vodafone hanno già avviato una segnalazione.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Quel giorno hanno imbrogliato anche un’altra persona. Da 8,50€ che doveva pagare sta arrivando a quasi 20€ perché non solo gli 8,50€ non erano esatti da pagare ma gli hanno attivato offerte all’insaputa.
SONO PASSATA A VODAFONE CASA E SONO STATA INFORMATA CHE PER TRE SETTIMANE LA LINEA AVREBBE AVUTO DUE NUMERI, IL PROVVISORIO E IL MIO NUMERO STORICO E CHE IL 9 DI DICEMBRE 2014 SAREBBE STATO DEFINITIVAMENTE IL SERVIZIO DEL GESTORE PRECEDENTE. COSA CHE E’ PUNTUALMENTE AVVENUTO, PECCATO SOLO DA PARTE DEL VECCHIO GESTORE,IN QUANTO LA VODA FONE MI LASCIA FINO A LUNEDI’14.12.2014 SOLO LA RAGGIUNGIBILITA’ COL NUMERO PROVVISORIO PERCHE’ AL NUMERO STORICO RISPONDE SEMPRE E SOLO OCCUPATO. ASPEYTTO LUNEDI’ 14 PER SAPERE SE QUESTO DISSERVIZIO AVRA’FINE. E’ UNA PESSIMA PRESENTAZIONE DA PARTE DI VODAFONE E MALGRADO LA GENTILEZZA DEGLI OPERATORI REPUTO QUESTA MANCAMZA DI SERIETA’ GRAVE E MI FA GIA’ PENTIRE DELLA SCELTA.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Per attivare il servizio di roaming internazionale sono andata in tre negozi Vodafone. Nel primo una ragazzina mi ha chiesto :”Cosa è?”. Nel secondo mi hanno chiesto :”In che senso?”. Nel terzo una signora con qualche anno di esperienza ha capito al volo. Per avere informazione sulla telericarica mi sono recata in un Vodafone store e un ragazzo che non sapeva rispondere mi ha composto il 190 per farmi parlare con un operatore. Questi ragazzi hanno bisogno di un corso full immersion
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.sto tornando in vodafone. ieri mi è arrivata la micro sim e oggi dovrebbe avvenire il passaggio in vodafone. Ma a me serve una nano sim. un negozio vodafone mi dice di chiamare il 190. ma se il mio numero ancora non è passato in vodafone il 190 non riesco a chiamare il 190 !!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.devo andare all’estero domani e ho bisogno di sistemare tutto… come faccio?
Da ormai parecchi mesi che sono passato a Vodafone e sono iniziati i miei problemi. Svariate pratiche aperte e poi chiuse senza nessuna solzione, internet cade e quando non cade è sempre lentissimo, solo poche volte ho notato una buona velocità e stabilità.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Anche oggi abbiamo aperto un’altra pratica, dicono che sarà la definitiva e tutto si risolverà. Ho i miei dubbi in merito. Tornerò a Telecom penso.
Allora io sto cercando di parlare con un operatore Vodafone per avere un rimborso di un pagamento che ho fatto per sbaglio è o chiamato anche lo spirito santo!e veramente non c’è modo come risolvere questo problema…
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Gradirei parlare con un operatore per sapere la situazione di trasferimento da Wind a Vodafone, ma chiamando da rete fissa non c’è modo di parlare con nessuno.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.sto migrando da telecom a infostradaa e sono disperato sono senza adsl da 10 giorni non riesco a contattare nessuno di vodafone perche mi dicono numero pratica errato numero telefonico errato quello che ti mostra la portabilita sul sito vodafone mi dice codise fiscale errato quelli del 190 sono come un disco registrato non so piu che cosa fare qualcuno mi puo aiutare ?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.servizio poco serio tanto da non consentire di parlare con il vostro stesso servzio,incredibile,finchè vi dura. punteggio zero.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Deluso profondamente dal servizio!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.La mia SIM, non usata per un certo periodo di tempo, non era più attiva per chiamare, ma solo per ricevere. Chiamo il 190. L’operatore mi fa fare la procedura, e alla fine mi dice che il numero è riattivato. NEGATIVO. NON VA! Richiamo e un altro operatore mi dice che devo spegnerre e riaccendere il telefono: NEGATIVO. NON VA! Un altro operatore mi dice che devo fare una ricarica e la scheda si riattiva automaticoamente. NEGATIVO. LO SPORTELLO AUTOMATICO NON ACCETTATA LA RICARICA PER MOTIVI TECNICI. Mi reco ad un punto Vodafone e spiego. Mi fanno la ricarica (5 novembre) e che entro 48 ore sara’ tutto a posto. NEGATIVO. NON VA! Oggi, 15 novembre mi reco ad un punto Vodafone (Busto Arsizio) con la SIM e con lo scontrino della ricarica. Mi dicono che la ricarica non è andata a buon fine (io ho pagato ed ho la ricevuta). Chiedo di intervenire, ma non possono perchè devo recarmi esattamente dove ho fatto la ricarica (e se l’avessi fatta a Palermo???).
A questo punto, persi 22 euro di credito sulla sim, che non voglio più assolutamente tenere, disdico gli altri 4 contratti che ho con Vodafone. Mi prendo una nuova SIM della TIM, e “A VITA”, FARO’ CON TUTTE LE MIE ENERGIE LA PUBBLICITA’ PIU’ NEGATIVA POSSIBILE A QUESTO OPERATORE INEFFICIENTE E SCORAGGERO’ CHIUNQUE A SOTTOSCRIVERE ABBONAMENTI E CONTRATTI VARI!!! CHE ALMENO NON CAPITI AD ALTRI QUELLO CHE E’ CAPITATO A ME. Altro che “porta un amico”…
Lucio
Dopo essere stata contattata da un operatore di vodafone x cambiare operatore con un piano tariffario vantaggioso la pratica non è andata a buon fine . Mi ritrovo a dover fare un altro piano tariffario ovviamente a costi più elevati e comunque non sono soddisfatta. Non c’è stato modo che qualcuno si interessasse alla pratica x risolvere il problema!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Confermo la nn professionalità della Vodafone…contattato un mese fa..convintomi a ritornare con questo gestore..ad oggi..28-10 nessuna risposta se avvenuta o meno la portabilità del mio numero…se si faranno vivi..se…mi premurerò di disdire il tutto entro i termini di legge…una vergogna..dopo mesi a rompere con promesse..nn mantenute..
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.È veramente vergognoso che la linea venga interrotta tanto da non poter telefonare neanche al numero Vodafone per comunicare i dati del pagamento effettuato ( si parla di una sola fattura) è veramente un servizio schifoso
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Servizio poco serio. Sono stata solo disturbata per mesi per convincermi a cambiare gestore. Vi assicuro eccelente servizio. Promesse non mantenute senza riuscire a parlare con un operatore. Una volta sono passata a parlare con quattro operatori non italiani , infatti non capivano neppure quando dicevo che abitavo in via Cristoforo Mameli. Voglio sperare che la Vodafone non avrà nulla da lamentare se scelgo di passare ad altro gestore. Da non credere vengo ancora disturbata al cellurare per convincermi a passare a Vodafone.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.ho ricevuto la station 2 20 gg fa,,ho atteso per 10gg il messaggio per poterla installare,,,ma il servizio è lentissimo quasi per tutte le ore del giorno e alla sera sino alle 2di notte ho 1mb circa mai supero i 2mb apparte nelle ore notturne,,,ma io di notte dormo (ovviamente).. ho fatto varie segnalazioni ogni operatore tecnico ne dice una diversa e intanto mi fanno attendere,,la mia lineea non ha mai avuto problemi con telecom,,,mi sono fatta convincere dagli operatori di vendita vodafon,,e mi hanno fregato in pieno..
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.vorrei tornare come ero,,ma mi dicono nn è possibile cosi intanto passano i gg e non si puo recedere il contratto..cosa posso fare,,non intendo pagare un servizio che non funziona correttamente,,perchè non controllano le centraòline in paese?? mi avevano garantito 20mb e minimo di 7mb, invece non va neanche a 2mb questa è una vera truffa,prendete provvedimenti e soprattutto quelli repartovendita non dovrebbero intortarti fregandoti con bugie su bugie..
per lo piu la nuova station2 doveva essere piu veloce ecc,,,gli operatori mi hanno fatto scollegare persino i cellulari e reti wifi..!!!! cosa me ne faccio io di un servizio che non posso più fare nulla neanche chiamare con skipe i miei parenti lontani,,è troppo debole il segnale..
aiutatemi a risolvere ilproblema grazie.
Ho stipulato con la Vodafone un contratto di telefonia e ADSL, ho ricevuto tramite il corriere la Vodafone Station 2. Sono stato contattato dagli operatori della Telecom per conto vostro per attivarmi la linea telefonica, oltre a non rispettare gli appuntamenti presi, poichè eravamo rimasti che nella mattinata del 17/10/2014 avrebbero controllato con un sopralluogo il lavoro da fare, questo è avvenuto giorno 20/10/2014, e lo stesso tecnico ha stabilito che era un lavoro da dare ad una impresa. Siamo arrivati a giorno 24/10/2014 e fino adesso non si è vista anima viva, spero solo che la vodafone non pretenderà il pagamento per un servizio mai dato
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sono una ex cliente Wind ex da quando ho ricevuto un messaggio dalla Vodafone facendomi una proposta allettante, ma ahimè la linea sul mio telefono (telefono di ultima generazione Android S II)non funziona e adesso che fare, ripasso a Wind? Visto che con loro non ho problemi. Ah per giunta ho avuto a che fare con gente incapace al servizio 190. Io ho bisogno del telefono ho un disservizio e vorrei che qualcuno me lo risolva.grazie
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non vedo scritto belle cose di Vodafone, io sono nella stessa situazione, voglio parlare con un responsabile ITALIANO in breve tempo chiaro?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.VORREI CAPIRE PERCHè NON RIESCO A CONNETTERE NELLA MIA ZONA .E SONO GIORNI CHE NON RIESCO .FATTE QUALCOSA PERCHE SE NON PRENDO è CAMBIO GESTORE.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.GRAZIE ARRIVEDERCI
E da un mese che presso la Media Planet di Vicenza , (negozio vodafone) ho ordinato n.2 Samsung s5.Ogni settimana ho contattato il negozio ma la risposta sempre la stessa “devono arrivare a breve ” mi chiedo perché vengono fatte certe promozioni se non vengono rispettate
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Domani dovrebbero attivarmi linea telefonica e adsl ma non mi e arrivata vodafone station!! Possibile?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho la station rotta come posso fare o chi chiamare ????
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho ricontattato oggi l’assistenza perché dal 17 GIUGNO la mia linea telefonica ed ADSL non funziona. Segnalazioni per il mancato funzionamento ne ho fatte moltissime, operatori tutti gentili ma incapaci di dare una risposta che abbia senso se non ” lei ha perfettamente ragione” ” sarà contattato da un nostro tecnico” ” mi impegno di darle una risposta entro sera” “sarà rimborsato per il mancato servizio” etc. Ad oggi l’unica cosa certa e’ un rimborso di 4,80€ con assegno bancario non trasferibile ed il sicuro non funzionamento della linea telefonica ed ADSL.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Credo di aver dato anche troppa fiducia a VODAFONE visto che oltre alla linea fissa ho anche altri 4 numeri per la linea mobile.
In conclusione sicuramente cambio gestore e mi permetto di consigliare a tutti di non utilizzare VODAFONE in quanto velocissimo aprenderticome nuovo cliente ma incapace di una adeguata assistenza
Dalla metà di Giugno 2014 sono passato da Telecom A Vodafone per la linea Fissa ma purtroppo non riesco ad avere un servizio efficiente in quanto sia la linea telefonica ed ADSL si interrompe
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho segnalato al 190 la problematica e credetemi che di segnalazioni ne ho fatte tantissime ma a tutt’oggi il problema persiste ed io devo pagare la bolletta che arriva inesorabilmente.
Il fatto che più rammarica che quando ti rispondono gli operatori ti dicono sempre : ” Lei ha perfettamente ragione” , ” lei deve avere un buon servizio” ecc. , ma niente viene risolto e vengo preso in giro ( a Roma si dice: ” Contento e Cjonato”.
Se la Vodafone crede che di utenti ne può “COJONARE” tanti alla fine tutti i nodi verranno al pettine.
Sconsiglio vivamente di intraprendere la strada Vodafone Casa xchè non sono in grado di gestirla come il mio vecchio gestore TELECOM il quale ha sempre funzionato a dovere,
e credetemi lo dico a malincuore altrimenti non avrei cambiato gestore.
Fabio D’Onofrio
Ho contattato oggi l’assistenza , mi ha risposto un operatore che ha blaterato incomprensibilmente il suo numero di matricola , supponente ,poco educato e che non aveva la più pallida idea di come risolvere il problema posto inventandosi che bisognava fare delle prove con la mia sim in un altro telefono per vedere cosa succedeva piuttosto che prendere nota del reclamo e riferire a chi di dovere.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.